Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il 31/7/2017 alle 16:59, ero sennin ha scritto:

Inoltre non riesco a capire dove trovare il dominio della punizione.

Infatti non esiste :)  Dovevo scrivere il dominio Purificazione.

A questo punto preferisco eliminare l'Esorcista sacro che tra l'altro ci fa sistemare anche il problema dei pool di scacciare che adesso sono soltanto due, quindi la progressione del Pg la evolverei nel seguente modo:

SRP: Servitore radioso di Pelor

Razza umano (N-B)/ Cenobita 1 (divinità Pelor)/Guaritore 5 /Sovereign Speaker 3 /SRP 1 /Contemplativo 1 /SRP 5 /Sovereign Speaker 1 /Guaritore 3

Domini:

Conoscenza, Sole, Gloria, Guarigione, Pianificazione, Guerra, Charme (Contemplativo), Purificazione, Fortuna

Talenti (HR: si ottengono ogni livello dispari):

1. Worldly Focusn (FoEb), Dynamic Priest

3. Guaritore Spontaneo (convertiamo le magie del guaritore in cure), Abilità Focalizzata (Guarire)

5. Scacciare Extra

7. Scacciare Extra

8. Incantesimi Estesi (bonus dominio della Pianificazione) 

9. Incantesimi Persistenti, Arma Focalizzata (bonus dominio della Guerra)

11. Metamagia Divina (Persistenti), bonus +4 a Carisma (dominio dello Charme)

13. Imbue Healing

15. Dominio Spontaneo (Guarigione), incantesimi di abiurazione a LI +1 (dominio della Purificazione)

17. Dominio Spontaneo (Guerra), ritirare una volta al giorno il d20 (Dominio della Fortuna)

19. Dominio Spontaneo (Purificazione/Fortuna lascio scegliere a te quale magia di 9° ti piace di più, sicuramente somigliare a Pelor ha il suo fascino)

Il numero degli scacciare sono 34 (avendo 18 in Carisma e due pool di scacciare), prima non avevo tenuto conto del dominio della Charme.

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ero sennin ha scritto:

Una cosa che devo capire: le capacitá speciali dello SRP si applicano solo agli incantesimi di dominio della guarigione o a tutti gli incantesimi che lancio e che sono nella lista di dominio anche se non sono lanciati da slot di dominio?

Nella descrizione sul Perfetto Sacerdote c'è scritto: "quando lancia un incantesimo del dominio della guarigione", quel "del" può trarre in inganno e far pensare che debbano appartenere generalmente al dominio della Guarigione; mentre la versione sul manuale inglese toglie ogni dubbio: "casts a domain spell from the healing domain", quindi si tratta degli incantesimi che devono provenire esclusivamente dal dominio della Guarigione.

Però noi questo ostacolo siamo riusciti ad aggirarlo, usando il talento Dominio spontaneo (Guarigione), così riusciamo a poter usare le capacità di potenziamento/massimizzazione delle cure del SRP. Inoltre in questo modo gli slot di dominio non vengono occupati dagli incantesimi del dominio della Guarigione, ma potresti impegnarli per altre magie di altri domini (Charme e Fortuna?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora mi torna tutto.

Anzi no...scusa ma mi imbatto nei dubbi mentre enucleo bene la build. Quale divinitá mi fornisce il dominio della pianificazione?

Mi chiedevo poi se con una scelta diversa dai domini si riuscisse a fare un personaggio che utilizza Metamagia Divina su Rapidi o su Ripetuti. Perchè davvero vorrei evitare di andare a picchiare. Peró capisco anche che avendo comunque solo 3 incantesimi per livello fuori dalla lista del guaritore non ho tutte queste frecce nel mio arco per ricoprire quel ruolo. E quindi se non c'è di meglio da fare.mi getterò in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Bene ora mi torna tutto.

Anzi no...scusa ma mi imbatto nei dubbi mentre enucleo bene la build. Quale divinitá mi fornisce il dominio della pianificazione?

I domini Guarigione, Pianificazione, Guerra e Fortuna li ottieni dalla CdP del Sovereign Speaker, che come ti avevo già accennato non ho mai letto e non ti so dire se ci sono problemi col 1° livello da Cenobita e la divinità Pelor.

21 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Mi chiedevo poi se con una scelta diversa dai domini si riuscisse a fare un personaggio che utilizza Metamagia Divina su Rapidi o su Ripetuti. Perchè davvero vorrei evitare di andare a picchiare. Peró capisco anche che avendo comunque solo 3 incantesimi per livello fuori dalla lista del guaritore non ho tutte queste frecce nel mio arco per ricoprire quel ruolo. E quindi se non c'è di meglio da fare.mi getterò in mischia.

In base a quello che hai appena scritto devo presumere che ancora non hai letto gli incantesimi dei domini che ti ho suggerito, o mi sbaglio?

I talenti che ho messo nella build di MMD persistenti, li ho inseriti non per farti andare in mischia, ma per darti la possibilità di poterti difendere in caso venissi attaccato. Io ti sempre detto che condivido e appoggio la tua idea di rimanertene nelle retrovie a buffare e curare i tuoi alleati.

Lo sai quanti incantesimi persistenti ho messo fra quelli che possono essere considerati buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hero II ha scritto:

In base a quello che hai appena scritto devo presumere che ancora non hai letto gli incantesimi dei domini che ti ho suggerito, o mi sbaglio?

Ammetto di non averli guardati bene. È che vedendo la presenza del.dominio della guerra, che contiene Potere Divino, sono saltato a quella conclusione. Eh si guardando i domini non vedo granchè spell da persistere, e questo però mi confonde ancora di piú, non colgo bene il punto. 

Comunque non trovo alcuna divinitá del Sovereign Host che garantisca il dominio della pianificazione. Dimmi dove posso trovare quale divinitá lo dá per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho letto il manuale quindi non so quale divinità possa darti il dominio, però ti posso dire che i chierici possono attingere ai domini tramite i loro ideali, quindi la buil la potresti strutturare anche in questo senso, adesso sta a te vedere come lo vuoi strutturare il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi sembra di vedere che nessuna divinitá del Sovereign Host fornisca Pianificazione. È vero che posso seguire un ideale, ma se prendo CdP che fanno esplicito riferimento al venerare una data divinitá non mi sembra piú un opzione valida. 

Comunque ti ringrazio per l'aiuto! Sei stato disponibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, ricordati che come incantesimo da persistere potresti attingere a Favore divino tramite il livello da Cenobita che ti darebbe un +1 al TxC e danni, e nel dominio della Purificazione come incantesimo di 9° hai a disposizione Volto della divinità superiore, che tra le altre cose ti aumenta il carisma e di conseguenza gli scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto proprio tutta la discussione, ma sto giocando un pg molto simile.

Se stai riflettendo in un dip da chierico cenobita, il mio consiglio è di prendere Heal Devotion (complete Champion), in modo da assicurare a tutto il gruppo una guarigione rapida da attivare all'occorrenza come azione immediata (ti costa 3 scacciare infondere questa capacità in un personaggio, ma puoi farlo in qualunque momento).

Per il resto, discuti con il tuo master di ampliare la lista degli incantesimi conosciuti come spiegato ad inizio dello spell compedium, magari estendendo il discorso non solo agli incantesimi di cura, ma anche quelli che permettono di togliere i debuff, che sono i più importanti per un simile personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la progressione proposta sopra va preso il.domini della guarigione. Non sk se si possa prendere sia un dominio che il talento devotion associato, premdendo tipo come cenobita il talento e come Sovereign Speaker il dominio.

Il tuo personaggio usa metamagia divina su persistenti?

Per la lista non saprei come muovermi visto che le indicazioni sullo spell compendium sono piuttosto vaghe. Però credo invece utilizzerò alcuni incantesimi santificati del Libro delle Imprese Eroiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2017 alle 13:46, Hero II ha scritto:

2. Per gli scacciare qui chiedo un aiutino anch'io perché mi è venuto un dubbio per quanto riguarda l'acquisizione da parte del Servitore di Pelor di un altro pool di scacciare non morti, in pratica c'è da stabilire: i pool di scacciare sono 2 o 3?

Qualcuno sa risolvere questo dubbio che permane? L'abilitá del SRP fornisce un altro pool di scacciare? Perchè avendo tolto l'esorcista sacro è abbastanza essenziale a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2017 alle 21:24, ero sennin ha scritto:

Qualcuno sa risolvere questo dubbio che permane? L'abilitá del SRP fornisce un altro pool di scacciare? Perchè avendo tolto l'esorcista sacro è abbastanza essenziale a questo punto.

Spesso cercando nel forum le risposte vengono già date, tipo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

30 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Scusate se sto floodando coi messaggi..ma mi è venuta in mente una cosa: non è stupido prendere Spontaneous Healer se poi prendo Dominio Spontaneo(Guarigione) visto che fanno praticamente la stessa cosa?

Si potresti cambiare inserendo un altro Dominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo cercato, ma da pollo cercavo radiant servant of pelor (in inglese) e non trovavo.

Comunque mi sono beccato una bella tegola in testa: il master ha deciso che per i domini bonus va applicata la regola per i chierici avendo io comunque un livello da chierico. Quindi questo vuol dire che devo lanciare le spell da dominio dagli slot di dominio. Ne ho solo di primo e di terzo (col sovereign speaker). Forse ho comunque modo di lanciare gli incantesimi degli altri livelli dei i domini per i quali ho preso dominio spontaneo. Ma la situazione mi sembra molto meh. Bisogna fare a meno del livello da cenobita, ma senza non ho idea di come riuscire ad avere due pool di scacciare.

Il mistico di Dragonlance permetterebbe di prendere il dominio del Sole che a differenza di quello dei chierici fornisce proprio scacciare, permettendoci di prendere due piccioni con una fava. Ma non avendo a disposizioni varianti per sostituire la capacitá non saprei come ottenere due pool.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ero sennin ha scritto:

Comunque mi sono beccato una bella tegola in testa: il master ha deciso che per i domini bonus va applicata la regola per i chierici avendo io comunque un livello da chierico. Quindi questo vuol dire che devo lanciare le spell da dominio dagli slot di dominio.

Spiegati meglio non ho capito di quale regola parli.

18 ore fa, ero sennin ha scritto:

Ne ho solo di primo e di terzo (col sovereign speaker).

Nella build ci sono due classi base, il Cenobita e il Guaritore, può essere che mi sbaglio, e quindi vorrei sapere una cosa, la CdP del Sovereign speaker a quale delle due classi la applichi? E perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hero II ha scritto:

Spiegati meglio non ho capito di quale regola parli.

Pag. 20 del Perfetto Sacerdote, dove parla dei domini extra. 

3 ore fa, Hero II ha scritto:

Nella build ci sono due classi base, il Cenobita e il Guaritore, può essere che mi sbaglio, e quindi vorrei sapere una cosa, la CdP del Sovereign speaker a quale delle due classi la applichi? E perché?

Io ovviamente faccio progredire sempre il guaritore. Dove ti ho detto prima distingue tra chierici e non chierici. Dato che applico gli avanzamenti sempre al guaritore io avevo inteso come valesse la regola dei non chierici. Il mio DM dice che nn è importante a cosa applichi io la CdP, ho un livello da chierico e quindi sono chierico. Dunque i domini secondo lui vanno castati dagli slot di dominoo del chierico (che ho solo di priml e volendo di terzo).

Stavo provando a trovare una soluzione levando il chierico cenobita e usando al suo posto il Mistico di Dragonlance. Col dominio del Sole del Mistico ottengo scacciare. Poi per avere un altro pool volevo inserire un livello da Death Delver (HoH) cosí da ottenere anche intimidirw (credo siano due pool separati).

Facendo una cosa tipo

Guaritore1/Mistico1/Guaritore+4/Sovereign Speaker3/Cercatore di Morte1/Contemplativo1/SRP6/Sovereign speaker+2/X1

E mantenendo gli stessi talenti da te proposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...