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Giocatore cerca master e gruppo perché l'inverno sta arrivando


Messaggio consigliato


12 ore fa, Pentolino ha scritto:

@dalamar78

Una cortesia, possiamo fare che il voto dei guardiani sia uno svantaggio da 5 o da 10? 

Farlo da 7 complica un po la scelta degli altri per arrivare a 30

Beh.. il problema è di facile soluzione (basta prendere 3 quirks, cioè svantaggi minori banali, come ad esempio "odia il colore rosso" "prima di entrare in una qualsiasi struttura fa tre giri su se stesso", ecc...)

In ogni caso, se vi crea problemi che il valore del Voto dei Guardiani della Notte" sia -7, lo scalo a -5

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Vediamo un po'... io sono un tipo molto classico e per ora la fantasia sta in vacanza. L'idea era di impostarlo "combattente" puro ma... istruito. Per quanto possa valere l'istruzione oltre la barriera l'idea era un figlio di nobile di una casata minore del nord O dell'altopiano, devo ancora decidere bene. Quindi istruito sia al combattimento sia ad altre "futili" cose come leggere e scrivere che dubito possano fare tutti. L'altra opzione era fare un bastardo del Dorne (che vedo però molto gettonata come regione) o addirittura dall'oriente, qualche crimine minore e nessuna appartenenza al regno ed è finito là... tuttavia nasconde qualche abilità particolare.
Nel primo caso sarebbero dei nobilotti caduti in disgrazia o semplicemente costretti a prendere il nero con forse qualche dote di comando, nel secondo guerrieri più leggeri ma letali.

Domanda per Dalamar e Rikkardo che sembra pure molto esperto: se non erro in GURPS c'è la possibilità di prendere oggetti 'particolari'. Perché se concesso l'ex nobile potrebbe possedere una spada particolare.

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9 ore fa, Landar ha scritto:

Vediamo un po'... io sono un tipo molto classico e per ora la fantasia sta in vacanza. L'idea era di impostarlo "combattente" puro ma... istruito. Per quanto possa valere l'istruzione oltre la barriera l'idea era un figlio di nobile di una casata minore del nord O dell'altopiano, devo ancora decidere bene. Quindi istruito sia al combattimento sia ad altre "futili" cose come leggere e scrivere che dubito possano fare tutti. L'altra opzione era fare un bastardo del Dorne (che vedo però molto gettonata come regione) o addirittura dall'oriente, qualche crimine minore e nessuna appartenenza al regno ed è finito là... tuttavia nasconde qualche abilità particolare.
Nel primo caso sarebbero dei nobilotti caduti in disgrazia o semplicemente costretti a prendere il nero con forse qualche dote di comando, nel secondo guerrieri più leggeri ma letali.

Domanda per Dalamar e Rikkardo che sembra pure molto esperto: se non erro in GURPS c'è la possibilità di prendere oggetti 'particolari'. Perché se concesso l'ex nobile potrebbe possedere una spada particolare.

Gioca pure quello che preferisci tra le opzioni che hai elencato, per me non ci sono problemi

Tieni presente che, in un mondo in cui la normalità è essere analfabeti, essere istruiti ti "costa" un vantaggio da 5 punti

Quando all'oggetto, anche in questo caso, nessun problema: in GURPS c'è la possibilità di creare praticamente qualsiasi cosa, modellando il proprio PG esattamente come uno vuole (fermo restando il limite dei punti spendibili, ovviamente)

Per fare un esempio, tempo fa avevo realizzato la scheda come PNG di Jaqen H'ghar, ricreando esattamente i poteri di un Uomo Senza Volto con GURPS Powers ;)

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Ho provato a fare una bozza del pg:

Svantaggi:

Voto, codice d'onore, onestà, ossessione

Caratteristiche:

For 13        Des 12       Int 10        Sal 12

Abilità:

Spada 16, Pugnale 14, Arco 13, Furtività 13, Cavalcare 11, Osservare 9.

 

 

Che ne pensate? Sembra sensato?

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14 ore fa, Fog ha scritto:

@dalamar78 una domanda: dove si trova l'extra attack di cui parlava rikkardo qualche tempo fa? A cosa serve (anche se sembra evidente)?

Extra Attack è un vantaggio e permette di effettuare un attacco extra per round, tenendo conto che un round in GURPS dura 1 secondo

In ogni caso sono vantaggi che si trovano sul manuale base completo, che vi farò avere quanto prima

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1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Extra Attack è un vantaggio e permette di effettuare un attacco extra per round, tenendo conto che un round in GURPS dura 1 secondo

In ogni caso sono vantaggi che si trovano sul manuale base completo, che vi farò avere quanto prima

Per il pg invece?

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1 minuto fa, Fog ha scritto:

Ho provato a fare una bozza del pg:

Svantaggi:

Voto, codice d'onore, onestà, ossessione

Caratteristiche:

For 13        Des 12       Int 10        Sal 12

Abilità:

Spada 16, Pugnale 14, Arco 13, Furtività 13, Cavalcare 11, Osservare 9.

 

 

Che ne pensate? Sembra sensato?

Direi ni, nel senso non vi dimenticate che i vostri PG hanno avuto un passato più o meno normale, quindi potrebbe essere stati contadini, stallieri, ecc di conseguenza mancano abilità in tal senso

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In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Direi ni, nel senso non vi dimenticate che i vostri PG hanno avuto un passato più o meno normale, quindi potrebbe essere stati contadini, stallieri, ecc di conseguenza mancano abilità in tal senso

La mia idea è quella di ricreare un ex primo spadaccino di Dorne finito alla barriera per un crimine. Non dovrei avere particolari abilità oltre a queste in teoria. Accetto  volentieri consigli comunque! :)

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Diciamo che a scegliere un passato di avventuriero si è avvantaggiati nell'economia dei punteggi, perciò avanzo una mia proposta: avere tutti una decina od una mezza dozzina di punti da spendere obbligatoriamente in qualcosa di inutile o nel totale dei 90+30 o come tesoretto in aggiunta.

Un criterio per l'assegnazione dei punti inutili potrebbe essere simile a questa vecchia tabella delle secondary skills di ad&d 2e (bei tempi andati!):

Spoiler

Screenshot_2017-08-07-12-56-18.png

Ovviamente io prenderei il bg da navigatore ;-)

Modificato da rikkardo
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@dalamar78 Dala guardando gli svantaggi ce' il "Duty" che in teoria calza a pennello con i Guardiani. Considerando tutte le limitazioni ed i rischi sarebbe praticamente uno svantaggio da 20

Duty 
Variable
If your occupation and social situation
saddle you with a significant
personal obligation toward others,
and occasionally require you to obey
hazardous orders, you have a “Duty.”
Duty most often accompanies Rank
(p. 29), a Patron (p. 72), or one of the
traits discussed under Privilege (p. 30).
A particularly arduous job might
qualify as a Duty.

The basic point cost of a Duty
depends on the frequency with which
comes up in play:
Almost all the time (roll of 15 or
less): -15 points. At this level, the GM
may rule that you are always on duty.
Quite often (roll of 12 or less): -10
points.
Fairly often (roll of 9 or less): -5
points.
Quite rarely (roll of 6 or less): -2
points.
This cost is for an occasionally hazardous
Duty imposed through normal
social means. If this does not describe
your Duty, you should modify the cost:
Extremely Hazardous: You are
always at risk of death or serious
injury when your Duty comes up.
There are significant penalties if you
refuse to take these risks: dismissal in
disgrace, imprisonment, perhaps even
death. The GM has the final say as to
whether a given Duty is “extremely
hazardous” in his campaign. -5 points.

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16 ore fa, Pentolino ha scritto:

@dalamar78 Dala guardando gli svantaggi ce' il "Duty" che in teoria calza a pennello con i Guardiani. Considerando tutte le limitazioni ed i rischi sarebbe praticamente uno svantaggio da 20

Duty 
Variable
If your occupation and social situation
saddle you with a significant
personal obligation toward others,
and occasionally require you to obey
hazardous orders, you have a “Duty.”
Duty most often accompanies Rank
(p. 29), a Patron (p. 72), or one of the
traits discussed under Privilege (p. 30).
A particularly arduous job might
qualify as a Duty.

The basic point cost of a Duty
depends on the frequency with which
comes up in play:
Almost all the time (roll of 15 or
less): -15 points. At this level, the GM
may rule that you are always on duty.
Quite often (roll of 12 or less): -10
points.
Fairly often (roll of 9 or less): -5
points.
Quite rarely (roll of 6 or less): -2
points.
This cost is for an occasionally hazardous
Duty imposed through normal
social means. If this does not describe
your Duty, you should modify the cost:
Extremely Hazardous: You are
always at risk of death or serious
injury when your Duty comes up.
There are significant penalties if you
refuse to take these risks: dismissal in
disgrace, imprisonment, perhaps even
death. The GM has the final say as to
whether a given Duty is “extremely
hazardous” in his campaign. -5 points.

Giusto, non mi era tornato in mente

Quindi il giuramento dei guardiani è uno svantaggio da -20

Giusto per avere un'idea, ognuno dei partecipanti potrebbe indicarmi il tipo di PG che vorrebbe giocare?

Mi basta giusto sapere provenienza, tipo di PG e tipo di combattimento preferito (tipo spada e scudo, lancia lunga, arco e arma corta, ecc..)

Esempio: Mi piacerebbe giocare un PG tipo Belwas il Forte, un personaggio con un background da gladiatore, che combatte con una scimitarra

@Ricky Vee @Landar @Pentolino @rikkardo @Loki86 @Fog

Modificato da dalamar78
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Il mio pg pensavo fosse un ex primo spadaccino di dorne finito nella barriera in seguito ad un omicidio commesso per vendetta.

Combatto principalmente con spada appuntita (si chiama così nel manuale :D) e scudo. So anche tirare un po' con l'arco.

Modificato da Fog
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Il mio pg e' figlio di contadini datosi al banditismo in giovane eta' , assaltava mercanti e viaggiatori sulla via verso grande inverno.

Beccato dalle pattuglie degli Stark decide di arruolarsi per sfuggire alla condanna a morte

Background rurale combatte a distanza con arco e spada corta quando e' costretto al corpo a corpo

 

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