Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Haggar

Non mi faccio abbattere, seguo Anita e la fermo quanto più gentilmente possibile, tentando di non risultare aggressivo.

@Anita
 

Spoiler

Mia signora, capisco possiate essere stanca per il viaggio, anche per me è stata una giornata piuttosto lunga, ma c'è sempre tempo per conoscere nuove persone: mi permetta almeno di offrirle una birra o magari una buona bottiglia di sidro, rosso come i suoi splendidi capelli.

@DM
Nel caso accetti, pago la bevanda di tasca mia (ho 10gp).
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Melvin

Spoiler

In camera non trovi nulla di valore. Oltre al letto, c'è una specie di piccolo armadio con coperte di lana di scorta, un comodino con dentro una Bibbia di Iluvatar, alcune candele ed una scatola di fiammiferi. Spartana, ma comunque comoda.

@Haggar

Spoiler

La donna trema un istante quando la prendi per un braccio, ma fa di tutto per sembrare normale ed a suo agio. Pare evidente anche a te che non sia così.
La ringrazio davvero, ma il viaggio è stato lungo e spossante. Ho camminato a piedi molte ore, ed è proprio giunto il momento di riposare. Però le prometto che domani mattina potrà offrirmi la colazione se proprio insiste - La donna cerca un compromesso, sempre con voce molto bassa, che a stento riesci a sentire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

@Anita
 

Spoiler

Sarei davvero onorato mia signora, mi farebbe molto piacere fare una chiacchierata con lei prima della partenza. Buonanotte milady.


Quindi do la buonanotte anche alla locandiera e agli altri compagni. E seguo Anita sulle scale: salendo cerco di buttare un occhio per vedere in che stanza è alloggiata. Dopodiché mi avvio verso la mia camera, mi spoglio dell'armatura, metto una tunica di lana e mi stendo sul letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin 

L'oste dice che le nostre camere sono pronte, salgo le scale e raggiungo il secondo piano, dove si trova la mia camera. Mi spoglio e mi metto a letto. Resto un attimo immobile nel letto con gli occhi aperti fissando il soffitto, penso alla proposta da fare l'indomani al lord e prima di addormentarmi i miei pensieri vanno alla mia famiglia che non c'è più...mi scende una lacrima, chiudo gli occhi e dormo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Prendo una candela e la poggio sul comodino,prendo un fiammifero e la accendo. Prendo la bibbia di Illuvatar e ne guardo la copertina.

Illuvatar... Illuvatar...andassi in un bordello troverei bibbie e simboli dedicati a lui anche lì.

Apro la bibbia e ne leggo l'indice.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Guardo i miei compagni avventurarsi di sopra, Haggar in compagnia della rossa..

Dannazione, se persino Haggar fa baldoria stanotte, non capisco perché io no...fortuna che il nanerottolo se n'é andato a dormire...

Mi rivolgo quindi all'oste, sempre sorridendo.

Mia cara, avrei proprio la necessitá di un bel bagno caldo...sa, il cammino é stato lungo e pieno di pericoli, ho bisogno di rilassare i muscoli che han faticato tanto.

Mi sporgo verso di lei cercando di sussurrare quest'ultima frase

Magari potrebbe farmi strada verso l'idillio dei sensi...

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

@Melvin

Spoiler

Sfogli il libro sacro, in cui si narrano alcuni dettami del Signore della Luce. La Bibbia è ovviamente stata scritta da sacerdoti del regno, perché si accenna al Dio della Luce come l'unico e vero Dio.

@David

Spoiler

La donna, una volta rimasti soli, torna a sorriderti.
Beh, nelle camere degli ospiti non ci sono vasche per un bagno caldo. Però, se proprio insiste, nella mia camera potrei preparare una vasca piena d'acqua calda e sali rilassanti...
Mentre ti sta proponendo ciò, senti aprire la porta. Il freddo penetra nella sala, nonostante la chiusura tempestiva della porta da parte dei nuovi arrivati. Si tratta di due uomini: il primo è alto, muscoloso, con indosso un mantello nero ed una lunga spada al fianco. Porta i capelli rasati e la barba folta nera, con un orecchino sull'occhio sinistro. L'altro, invece, è più esile del compagno, indossa uno zaino da cui spunta un arco lungo. I suoi lunghi capelli biondi adornano un viso appuntito, dall'aria furba e scaltra.

Si avvicinano al bancone, essendo solo voi due rimasti nella sala comune: buonasera signori, scusate l'ora tarda. Abbiamo passato l'intera giornata marciando rapidamente per giungere qui a Blasingdell. Mi chiamo Armand Spector, e questi è il mio compare Kundro Smith. Siete soli in questa locanda? Siamo alla ricerca di una persona, e siamo quasi sicuri sia venuta qui a Blasingdell non più di qualche ora fa: una donna pallida, dai capelli rosso fuoco.
Lascia la frase in sospeso in attesa di una risposta.
La locandiera, all'ingresso dei due uomini, pare ingessarsi nuovamente. Noti che il suo sguardo si fa serio quando i due uomini si presentano, e non risponde immediatamente.
Avete perso la parola? - Incalza Armand.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester 

Poso la bibbia sul comodino e mi assicuro che le mie armi siano appoggiate vicino al mio letto. Poi mi tocco le tasche e mi ricordo della mia saccoccia di denaro, che recupero dalla cintola che ho lasciato vicino la porta. Metto il denaro sotto il cuscino e tento di addormentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie 

E questi ora chi sono? Perché ogni volta che sto per andare a segno arriva qualcuno a rompere il ca**o? E soprattutto, che vogliono dalla rossa? 

Li squadro da capo a piedi. Sono massicci e ben armati. E io sono solo. 

@Hennet87

Spoiler

Faccio una prova INTUIZIONE +3 per cercare di capire se potrebbero essere una minaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@David 

Spoiler

 

L'uomo biondo sembra quasi spazientirsi dal vostro essere muti.

Allora? Ehilà, capite la mia lingua?

Spoiler

L'intuito non ti porta consiglio, ma i nomi ti sembrano familiari, anche se non ricordo perché. Hanno l'aria di essere tipi pericolosi se fatti arrabbiare

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie 

Spector e Smith...Spector e Smith...dove è che li ho già sentiti? Dannazione!

Noto l'oste quasi pietrificata e la loro insistenza non sembra avere fine. Devo correre ai ripari prima che possa succedere qualsiasi cosa. Faccio sfoggio della mia sfacciataggine e mi rivolgo a quello che dice di chiamarsi Armand

Miei cari, vi chiedo umilmente venia per la nostra temporanea assenza ma io e l'oste siam stati beccati nel mentre di una nostra corrispondenza verbale di amorosi sensi. Dite che siete giunti di gran lena verso Blasingdell, che ne direste di una buona birra e di un po' di riposo?

Mi avvicino leggermente ad Armand con fare affabile, porto la mano alla bocca e, ammiccando, gli dico a voce bassa

Pare che all'oste piaccia la presenza maschile...soprattutto se ben piazzati e indulgenti nei complimenti.

Ritorno ad una distanza normale e gli faccio cenno di sedersi al primo tavolo vicino.

Prego prego, accomodatevi. Oste, due birre e due piatti di quell'ottima zuppa di montone con la quale mi hai deliziato poc'anzi, il giro lo offro io.

Guardo l'oste sperando che colga il mio agire...

@Hennet87

Spoiler

Faccio una prova di PERSUASIONE +7 (non INGANNARE perché non ho mentito 😬)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@David

Spoiler

 

L'uomo ti sorride di rimando, cogliendo le tue allusioni.
Una birra è sempre ben accetta, soprattutto dopo una giornata di lunga marcia. Sediamoci, così potrai anche rispondere alla mia domanda principale: hai per caso visto una donna pallida, dai capelli rossi come il fuoco?
Seduti al tavolo, la locandiera torna abile e arruolabile, e vi serve birre e zuppa. Ti sussurra all'orecchio "questi sono i cani". E torna alle sue faccende.

Spoiler

Ti viene finalmente in mente di chi si tratta: sono due famosissimi cacciatori di taglie, chiamati i cani per il loro modo di fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mi siedo insieme ai due tizi e l'oste finalmente mi fa scattare qualcosa nella mente

I cani, dannazione. Questa è una brutta brutta notizia! 

Mi appoggio allo schienale della sedia, prendo il boccale di birra e ne prendo un bel sorso. Tiro fuori dalla tasca del cappotto la mia pipa, la accendo e tiro un paio di boccate.

Potrei averla vista...permettetemi di narrare le  sue gesta attraverso una canzone. D'altronde son musico, e la musica è fonte d'ispirazione.

Se riuscissi a fare un po' di baccano forse qualcuno lassù si sveglia...

Apro il mio zaino, che era posto vicino la sedia, e tiro fuori Herbie, la mia cornamusa di pelle di vitello. Ci soffio prepotentemente dentro, emettendo un primo suono lungo è molto alto, seguito da una musica del nord, tipica delle adunate pastorali di fine anno. Un assolo incredibile a pieni polmoni. 

Dorme poggiata su un tavolino. Non è un criceto non è un canarino, lei se ne stava su dei fogli riposti...circondata dai suoi capelli rossi. Un bruto le andó vicino, fiero del suo muscoloso bacino. HAGGAR! Codesto nome portava! HAGGAR!!! La belva più forte dell'epopea umana! Lui la portó in braccio vicino al camino, dove ebbe modo di dirle da vicino quanto lei fosse una bella pulzella, e che le avrebbe donato una notte sicuramente bella! Così presto saliron sopra, verso l'oasi suprema dell'idillio dell'amor...lei e HAGGAAAAR!

Concludo la canzone con uno squillo di cornamusa molto potente.

Speriamo che quel testone mi abbia sentito...

@Hennet87

Spoiler

Sto provando a svegliare i miei compagni per richiamare la loro attenzione. Non so che tiro fare, mi affido al buon senso del master. Il suo ottimo buon senso! 

 

 

 

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

@David crossbowie

Spoiler

Gli uomini ascoltano prima divertiti. Poi, una volta saputo che la donna dai capelli rossi si trova di sopra, scattano in piedi e corrono su per le scale.

@Tutti gli altri 

Spoiler

Prima di addormentarvi, sentite il suono di una cornamusa. Distinguete chiaramente il nome di Haggar detto più volte

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Sento la cornamusa e David che ripeteva il nome di Haggar

Ma che diavolo...? Sul bardo posso ancora capire...Ma non avrei mai pensato che Haggar avesse certi gusti...

Mi lascio scappare un sorriso e cerco di tornare a dormire. 

Ma non appena sento il rumore di passi pesanti e il tintinnio del metallo mi allerto. Mi affaccio aprendo lentamente la porta,sento il rumore dei passi ancora più forte e allora  prendo la mia spada corta,chiudo la porta senza farmi sentire ed esco dalla stanza affacciandomi dalla scale per vedere cosa succede. 

 

Spoiler

Faccio una prova di Furtività +7

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Appena sento il bardo cantare, mi sveglio imbufalito, mentre mi alzo dal letto sento urlare il mio nome.

Ma che cavolo gli prende?

Mi insospettisco, ma credo semplicemente che David sia soltanto ubriaco.

Incazzato come una faina, mi avvio verso la porta.

Mi blocco appena sento rumori di passi pesanti, la situazione si fa ancora più sospetta e lentamente si fa strada nella mia mente una intuizione logica

c'è qualcosa che non quadra

Prendo quindi l'ascia che avevo appoggiato al muro, ed esco lentamente dalla stanza prestando attenzione alla provenienza dei passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie 

Mentre sono intento a cantare vedo i due uomini alzarsi e correre velocemente di sopra...

Ora devo solo sperare che sopra abbiano sentito...

@Oste

Spoiler

Non ti preoccupare mia cara, me ne occupo io. Le dico sfoderando un rassicurante sorriso.

Mi accingo a seguirli su per le scale, di modo tale da sbarrar loro la strada qualora le cose si dovessero mettere male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Mi ero appena addormentata e stavo entrando nel mondo dei sogni, quando all'improvviso sento del baccano provenire da sotto, è la voce del bardo che canta e urla...sento il nome di Haggar... adesso mi alzo e gliene dico 4...un pò di rispetto per chi dorme....caspita!!!

Mi alzo dal letto, apro la porta e sento dei passi rumorosi e pesanti al piano di sotto... forse sta succedendo qualcosa di strano, questo non è il bardo...troppo movimento in un solo istante... resto ad ascoltare alla porta allungando il braccio per prendere la mia spada. Prima di uscire voglio essere certa di non essermi sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite tutti, chi dal piano di sotto, chi dal piano di sopra, battere su una porta, prima che questa si schianti. 
Maledizione, è scappata dalla finestra! Quel cantastorie ci ha gabbato, ci ha fatto perdere tempo!

@Haggar, Tika, Melvin

Spoiler

Siete tutti e tre sul pianerottolo di sopra, vestiti senza armatura e con l'arma in pungo. Non avete visto nulla, ma sentite quello che ho scritto sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Anche gli altri si sono svegliati.

Appena sento il tonfo di una porta e le imprecazioni mi dirigo verso le scale,scendendo lentamente. Faccio gesto agli altri di seguirmi e di fare silenzio.

Parlavano di David... gli ha fatto perdere tempo... ma per cosa?

Tento di avanzare senza far cigolare il legno, stando attento affinché la mia spada non tocchi il pavimento o le pareti.

Spoiler

Faccio sempre 'sta prova di Furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...