Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

David Crossbowie

La situazione si sta facendo pericolosa!

@Orco Anziano

Spoiler

E' ora di morire...

@DM

Spoiler

Casto DISSONANT WHISPERS sull'orco anziano. TS sulla saggezza, CD 13. Se fallisce, 3d6 danni psichici e deve usare la sua reazione per allontanarsi più che può. Se riesci, metà danni e non si deve muovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haggar

Inizio ad accusare i colpi inferti dagli orchi, il sangue cola copioso sugli occhi impedendomi di vedere quale degli orchi sto colpendo.
Impugno l'ascia con due mani e carico un colpo pieno di furia, calandolo dall'alto verso il basso.
WAAAAARGH!


@DM

 

Spoiler

Attacco l'orco anziano se è ancora nelle mie vicinanze dopo l'attacco di David, altrimenti provo a beccare Orco 4.
Battleaxe è versatile, quindi la prendo a due mani:
1d20+5 (danno 1d10+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio orco sgrana all'improvviso gli occhi e si porta le mani alle orecchie pelose. Farfuglia qualcosa in orchesco prima di girarsi e darsela a gambe, urlando "via dalla mia testa!".
Gli altri orchi sembrano spaesati da questo comportamento, e ne approfittate per infliggere colpi mortali: Haggar ne abbatte uno con un colpo d'ascia che si conficca nel cranio dell'orco che ha di fronte. Tika ne elimina un'altro, infilzandolo con la sua lunga spada. L'ultimo viene eliminato da Armand, che pianta il suo lungo pugnale nel collo del nemico.
Dobbiamo prendere quel vecchio orco impazzito prima che lo trovino gli altri. Ma cosa diavolo gli è successo? - commenta perplesso il biondo cacciatore di taglie.

@Situazione
 

Spoiler

Siete ai piedi delle scale. Gli orchi sono morti, mentre il vecchio orco è scappato dal corridoio alla destra delle scale, da dove erano arrivati in precedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare una buona idea, milady - risponde Armand - Quell'orco ci porterà dritti dalla padella alla brace. Fermi anche i suoi compari, se non vogliamo finire male. 
Haggar ha provato ad inseguire l'orco vecchio impazzito, ma si è trascinato dietro uno degli orchi morti, con ancora l'ascia conficcata nel cranio. La sua corsa è stata rallentata, e dopo qualche secondo la furia selvaggia che si era impossessata dell'uomo svanisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Dopo qualche metro di corsa, la mente annebbiata dalla rabbia si schiarisce, e con la lucidità arriva l'ondata di dolore causato dai forti colpi ricevuti. Le gambe diventano pesanti e la vista cala pericolosamente: decido di fermarmi, staccare l'ascia dal cranio e prendere fiato, piegandomi e appoggiandomi con le mani sulle ginocchia. Il sangue nel frattempo continua a fluire sulla fronte.

Non...ce la...faccio...David...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar pare riprendersi un po' grazie alle parole incoraggianti di David. 
Tornate qui voi due - tuona Armand - Ci conviene andarcene da qui per combattere un altro giorno. Torniamo indietro, a quanto pare il passaggio segreto non è conosciuto dagli orchi. 
Il biondo ed il suo grosso amico si incamminano verso la statua del nano che presidia la porta segreta.

@Haggar

Spoiler

Recuperi 6 PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Il conforto di David mi fa sentire meglio, pulisco il sangue dalla fronte. Nel frattempo uno dei cani ci abbaia ordini, rimango vicino a David e gli bisbiglio nell'orecchio, cingendogli il collo con un braccio:

@David

 

Spoiler

Grazie vecchio mio. Questi pazzi vogliono ritirarsi e tornare qui un altro giorno... In questo modo gli orchi si potranno ricomporre e difendersi ancora meglio. Io dico di continuare per la nostra strada, con o senza di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armand e Kundro si allontanano nel passaggio segreto, incuranti della vostra discussione. Melvin pare ancora intenzionato a seguirli, così come Tika, mentre David e soprattutto Haggar vogliono andare dall'altra parte e continuare l'esplorazione.

@Tutti

Spoiler

Siete in uno stallo, non posso continuare, a meno che non decidiate di dividervi o prendiate una decisione comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete su come muovervi, con Tika che si sta convincendo a continuare e Melvin ancora dubbioso. Avete atteso troppo. Un rumore di catene vi avvisa dell'arrivo di qualcuno: un grosso orco, alto più di due metri, tiene al guinzaglio due lupi con denti sporgenti e bava alla bocca. "Wark, Tark, abbiamo trovato gli intrusi, la cena è pronta!". Il bestione lascia andare le catene e i due lupi si fiondano sul primo uomo che trovano, ovvero Haggar. Il morso di uno dei due penetra nella gamba sinistra del barbaro, che solo grazie alla sua forza riesce a rimanere in piedi.

@Iniziativa

Spoiler

Lupi
Melvin
Haggar
Tika
David
Ulfe

Orco 1
Orco 2
@Haggar: subisci 10 danni.
@Mappa:

Spoiler

5a48c93bae1c1_ScontroUlfe.png.6f564023f749c4bbfc2a5d97fcbdcaeb.png

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Mentre perdevamo tempo a decidere cosa fare, sono i nemici che hanno la meglio infatti ci raggiunge un orco con due lupi che tiene al guinzaglio; subito attaccano Haggar alla gamba.

Sono un po lontana dalla scena, ma vedo tutto e decido che devo avvicinarmi e colpire uno dei lupi.

Spoiler

Mi avvicino, attacco lupo 2 : txc 1d20+5 danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Sentendo il baccano mi giro e mi rendo conto della situazione.  Decido di riprendere il mio arco e di correre verso lo scontro piazzandomi dietro David, scoccando una freccia verso il lupo di fronte ad Haggar.

Spoiler

Avanzo abbastanza per posizionarmi dietro David

Arco corto su Lupo 1: D20+5/1d6+3

Attacco furtivo:+1d6 sui danni

Lucky: Se in una qualsiasi prova tiro 1, posso ritirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...