Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato


David Crossbowie

Perchè nessuno parla di quella porta? Dico indicando la porta in legno dall'altra parte della stanza. 

Mi avvicino quindi con circospezione cercando di capire se dall'altra parte sento provenire rumori

@dm

Spoiler

Percezione +5

 

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete, dopo qualche attimo di discussione, di proseguire. David si accerta che dall'altra parte della porta non ci sia nessuno e la apre. Si immette in un piccolo corridoio ad L, ma il suo primo passo fa scattare una trappola a pressione. Alla sua sinistra c'è la statua di un nano dall'espressione fiera, vestito con una corazza di maglia pesante. Il guerriero di pietra impugna una spada in una mano e un martello da fabbro nell'altra. Il volto barbuto si apre quando scatta la trappola, facendo fuoriuscire un gas verdastro. Il bardo tossisce ripetutamente avvolto in questa nube tossica.

@David

Spoiler

Sei poisoned (avvelenato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David non pare avere ancora la forza di rispondere, e lo trascinate un po' più avanti per togliervi dalla piastra a pressione. 
C'è un corridoio che continua verso est, ma poco prima, alla vostra destra (direzione sud), c'è una corta rampa di scale che termina in una porta rinforzata in ferro su cui è fissato un teschio umano coperto di sangue.
Se conosco un po' la società degli orchi, quella è la stanza di un capo, o di uno sciamano - commenta Armand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver poggiato l'orecchio alla porta, David prova ad aprirla, ma ha qualche difficoltà. Con l'aiuto di Haggar, la porta si apre, cigolando. Al di là vi è una piccola stanza coperta da logore pelli di animale e illuminata da torce fumose, appese a bronzei candelabri da parete. Il fetore è indescrivibile. Vicino la parete alla vostra sinistra ci sono due grandi forzieri di legno. Li aprite senza difficoltà e vi trovate all'interno un bel bottino: monete d'oro e d'argento in quello più grande, un piccolo stocco con sopra incisa una runa nanica ed una boccetta di liquido nero etichettata in orchesco nell'altro.
Gran bel bottino questo: deve essere chiaramente la camera di un capo - commenta Armand.
Kundro, come sempre, osserva in silenzio, apprezzando l'oro trovato con un grugnito.

@Per chi legge il nanico

Spoiler

La runa nanica è una lettera D stilizzata, il simbolo di Durgeddin il Nero.  

@Per chi legge l'orchesco

Spoiler

C'è scritto "ragno" sull'etichetta.

@Tesoro

Spoiler

Le monete trovate sono 60 d'oro e 180 d'argento.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Afferro subito la fiaschetta con il liquido nero e leggo l'etichetta ad alta voce: Ragno e la passo alla Lady. Mia signora, secondo te che significa?
Mi avvicino poi a David, parlandogli a bassa voce

 @David
 

Spoiler

So che non stai benissimo, ma dai un occhio al tesoro qui, e controlla che nessuno sgraffigni nulla. Non facciamoci fregare.

 


Detto ciò, chiudo la porta della stanza e resto in allerta, per evitare di farci sorprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Quando vedo le casse mi brillano gli occhi,e tento di prendere al volo una manciata di monete, per poi dire - Come lo dividiamo il tesoro? - Non attendo una risposta,e mi fiondo sullo stocco,e vedendo le sue dimensioni esordisco - Oh beh, questo è proprio apposta per me! - Ignoro totalmente la pozione,e la lascio prendere ad Haggar.

Spoiler

Per arraffare le monete vorrei evitare di farmi scoprire, perciò faccio una prova di Rapidità di mano +7

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Entriamo senza difficoltà nella stanza, in cui c'è una puzza orribile ma riusciamo anche a trovare un bel tesoro in un baule di legno. Haggar mi porge una boccetta con del liquido nero sulla quale c'è scritto ragno. Haggar le mie conoscenze non sono molto sviluppate in questo genere di cose, ma provo lo stesso ad esaminarla per capire qualcosa.

La mia attenzione passa sullo stocco che sembra essere molto prezioso. Sarà questa una delle armi Durgheddin? Chi è capace di leggere questa rune?

 

Spoiler

purtropppo in conoscenze arcane ho 0, provo comunque a capire cosa contiene la boccetta dal liquido nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una D, molto ben scritta - commenta Armand.
Per quanto riguarda il tesoro, dovremmo dividerlo. Ma se mastro halfling vuole la spada, che a quanto pare vale un bel mucchio di pezzi d'oro, allora questo oro - indicando la cassa più grande - va a me e Kundro.

@Melvin

Spoiler

Hai sgraffignato 3 mo e 6 ma.

@Tika

Spoiler

Hai assaggiato un goccio del liquido, e le tue mani sono diventate, per qualche attimo, utili per arrampicarti sui muri. Secondo te, è una pozione magica che ti permette di avere le qualità di movimento di un ragno.

@Tutti

Spoiler

Rettifico il totale delle monete nel forziere: 57 mo e 174 ma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Dopo aver analizzato per un attimo la pozione noto che dona un speciale capacità.

Wow... questa pozione è formidabile!!! Permette di muoversi come un ragno dando la possibilità di arrampicarsi dappertutto. 

La spada per il momento la teniamo noi. Non voglio sbilanciarmi troppo davanti ai due cacciatori di taglie che non devono sapere che siamo alla ricerca delle armi Durgheddin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...