Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Melvin Lester

Lascio cadere l'arco e sfilo la mia spada corta, attaccando l'orco di fronte a me con un fendente rozzo, poiché ancora scosso dal volo di poco prima.

Spoiler

Lascio cadere Arco corto e impugno Spada corta.

Spada Corta su Orco2: 1d20+5/ 1d6+3

Attacco furtivo(?): +1d6 ai danni

Fortunato: Se in una qualsiasi prova tiro 1, posso ritirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haggar

Osservo soddisfatto il lancio andato a buon fine. Mh! Non male.

Nel frattempo che il piccoletto e gli altri due tengono occupato l'ultimo orco rimasto, siccome sono ancora bloccato dai miei compagni, mi do un'occhiata alle spalle. Quando mi accorgo che i cani ci stanno fissando, sbraitando ad ampi gesti, urlo: Vi state godendo lo spettacolino? È così che ci proteggete le spalle?! Dannazione, dovete guardare dall'altra parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar sbraita contro i due cacciatori di taglie, che, ancora incuriositi, si voltano lentamente per riprendere la loro guardia, ma tutto termina pochi attimi dopo, quando Melvin penetra con la sua lama fino al cuore dell'orco: un colpo secco, preciso e letale, che uccide il nemico all'istante. 
Continuate lungo il corridoio fino ad una rampa di scale. Queste scendono e si aprono in una piccola stanza sottostante. La luce esterna penetra all'interno attraverso una serie di feritoie, concepite per gli arcieri posti a difesa della roccaforte nanica. La piccola stanza, il cui ingresso è situato ad est, si prolunga verso nord in uno stretto corridoio, dove sono posizionate tutte le feritoie che danno sul sentiero esterno sottostante. Un piccolo contenitore cilindrico ospita alcune frecce (stile portaombrelli). 

@

Spoiler

Complimenti al critico di Melvin :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Melvin sembra un po' scosso, lo rassicuro con un dolce colpetto in testa: Dai su, sei stato bravo amico mio, dovremmo farlo più spesso!

Il comportamento dei "cani" mi ha un po' indispettito, quindi, mentre gli altri esplorano la stanza, resto sempre nelle loro vicinanze con l'orecchio teso a captare qualsiasi cosa si dicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due cacciatori di taglie si aggirano per la piccola stanza, stretta e lunga. 
Strano modo di combattere, cantastorie - a parlare è, come sempre, il biondo Armand - Insultare orchi senza colpire di spada è un modo alquanto "bizzarro" per uccidere il nemico.

Intanto Melvin trova qualche freccia interessante. Dalla porta da cui siete entrati non si sentono provenire rumori o voci.

@Melvin

Spoiler

Trovi una ventina di frecce adatte al tuo arco. Prendine quante ne vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mio caro Armand, combattere non è il mio forte. Mi sono trovato davanti al gruppo e...beh, è il meglio che ho saputo fare. D'altronde io tendo a supportare i miei compagni. Evidentemente a quegli orchi non è piaciuto il mio modo di parlare! AHAHAHAHAHA!

Mentre biascico queste parole, un brivido mi corre lungo la schiena.

Dannazione!

Quindi era da qui che ci colpivano! Dannati orchi! Dovremmo però evitare che questo posto diventi la nostra tomba! Armand, hai qualche idea?

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondino osserva con attenzione David mentre parla del suo combattimento, e pare annuire alle parole del bardo. 
Dobbiamo trovare una via alternativa per uscire da qui: se gli orchi si organizzano e ci attaccano, da qui non abbiamo una ritirata. Controllate in fondo al corridoio, vediamo dove porta. Kundro, tu resta di guardia alla porta che dà sulle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tika non riesce a scorgere nulla, ma la fortuna vi arride: il pugno di Haggar colpisce proprio una piccola pietra diversa nella parete alla vostra destra, un pulsante segreto che fa scivolare il muro verso l'interno. Oltre ci sono 5 gradini in pietra che scendono verso un'altra porta nascosta che si apre con lo stesso meccanismo. Davanti a voi si apre una grande stanza piena di rozzi giacigli, tavoli e sedie, mentre il pavimento è disseminato di pelli sudicie. Ad un primo sguardo sembra che in questo luogo vivano almeno una dozzina di umanoidi con poco senso dell'igiene.
Alle vostra spalle arriva di corsa Kundro - alcuni orchi stavano attraversando il ponte di corda. 
Dopo pochi secondi, la porta segreta scivola di nuovo fino a chiudersi perfettamente con la parete di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Wow... questo è ciò che riesco a dire quando si apre la porta dopo il pugno di Haggar nel muro... Mi concentro a cercare qualche ingresso segreto e tu con un pugno riesci direttamente ad aprirlo. Mha... Dopo aver manifestato la mia meraviglia ad Haggar, arriva kundro per avvisarci di aver visto degli orchi.

Rivolgendomi a tutti:  Ma se riapriamo la porta e ci nascondiamo nella stanza? Così se gli orchi dovessero venire troverebbero una bella sorpresa ad aspettarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Mi volto verso la Lady, anch'io sorpreso, alzando le spalle. 
Che c*lo. 
Ascolto sia Kundro che Tika con interesse, sulla questione orchi.
Mia lady, l'idea sarebbe anche giusta, ma non mi sembra ci sia un posto abbastanza grande per nascondermi. Al massimo possiamo ficcare Melvin sotto una di queste pelli...

@
dm

 

Spoiler

Mi guardo intorno in cerca di possibili nascondigli.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...