Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Entrate tutti con circospezione all'interno del salone, ma vi rendete conto che il burrone, attraversato dal sottile ponte di corda, è molto vicino (meno di 5 metri). Kundro ed Armand cercano un minimo riparo dalle frecce che arrivano dall'altro lato del ponte, gettando a terra un grosso braciere per guadagnare qualche attimo. Haggar, invece, accende una torcia per cercare di vedere meglio, ma questo lo rende un facile bersaglio, e viene colpito da una freccia nera. 
David, Tika e Melvin stanno guardando la zona alla vostra sinistra, quando notano un'incongruenza nella pietra della caverna, come se ci passasse un filo d'aria da sopra a sotto, in linea retta.

@Haggar

Spoiler

4 danni

@Tutti

Spoiler

Tocca a voi. Anche se non sembra, siete sempre durante un round di combattimento. Da qui non venite bersagliati dalle feritoie, ma arrivano frecce dall'altro lato del burrone, immerso nell'oscurità. La torcia illumina entro 6m bene, e dà un po' di penombra più in là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


David Crossbowie

Mentre perlustro la caverna e una gragnola di frecce passa vicino a me, noto qualcosa sulla parete di roccia.

Cos'è?

Mi avvicino lesto e provo a cercare delle trappole o un'apertura.

Devo trovare riparo dalle frecce! Venite compari!

@DM

Spoiler

Faccio una prova di INVESTIGARE +2 o PERCEZIONE +5 per cercare trappole vicino alla fessura e cercare di aprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Una freccia mi colpisce di striscio sul fianco, nonostante esca abbastanza sangue sembro non accorgermene nemmeno. 
Pfff, questi mostriciattoli credono sia un bersaglio per le loro freccette. Cercate un riparo amici.

Così dicendo, mi avvicino a David che vedo interessato a una crepa nella roccia cerco di fare luce e facilitargli il compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la situazione concitata, David si dimostra calmo nel perlustrare con cura la parete e, con l'aiuto della torcia di Haggar, trova un meccanismo in pietra da spingere. Fatto ciò, la parete si ritira con uno scorrimento, mostrando un passaggio segreto che svolta poco più avanti verso sinistra. Vi ci fiondate dentro, per evitare di esser bersagliati da altre frecce, e dietro di voi venite seguiti dai due cacciatori di taglie. Davanti, Tika e David si ritrovano, svoltato l'angolo, con due orchi armati di spada e scudo, che paiono sorpresi e non reagiscono rapidamente. Il corridoio è largo appena per due persone.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi tutti. Tika e David si trovano proprio di fronte a due orchi. Non c'è praticamente spazio per passare. Dietro Tika e David, ci sono Haggar e Melvin. Dietro ancora Armand e Kundro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Troviamo un passaggio segreto, io e David siamo davanti e gli altri ci seguono. All'improvviso ci ritroviamo davanti a noi due orchi che non si aspettano il nostro arrivo. Istintivamente, con la spada già pronta in mano faccio il mio attacco a quello che mi ritrovo davanti.

Spoiler

Attacco normale: 1d20+5 + danni: 1d8+5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Con il mio arco riesco a mirare gli orchi davanti a David e Tika, così, ben coperto dal loro due, prendo la mira e scocco una freccia

Spoiler

Arco corto: 1d20+5/ 1d6+3

Attacco furtivo: +1d6 ai danni

Fortunato: Se in una qualsiasi prova tiro 1, posso ritirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Tika, rapido e violento, ferisce pesantemente l'orco davanti a lei: la spalla sinistra viene raggiunta nonostante l'armatura di cuoio, e sangue nero copre il filo della spada della lady. David e Melvin, invece, stretti nel cunicolo, non riescono a fare danni ai due pelleverde, che rispondono agli attacchi, ma anche loro sono impacciati in questi spazi stretti: David è agile a schivare il colpo, mentre Tika riesce a resistere grazie all'acciaio della sua armatura.
Armand e Kundro annuiscono alla richiesta di Haggar, arretrano di qualche passo e si posizionano con la guardia alta voltati dall'altra parte.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca di nuovo a tutti voi. Situazione uguale a quella precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Il mio colpo forte e deciso riesce a fare danni, gli orchi rispondono ai nostri attacchi ma non riescono a colpirci. Continuo come prima a colpire quello davanti a me che sembra essere molto ferito dopo il mio colpo.
 

Spoiler

 

Attacco normale: 1d20+5 + danni: 1d8+5

CA: 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Dannazione, non gli faccio nulla con la mia balestra! 

Sentendo il consiglio di Haggar, provo qualcosa di diverso.

Hei tu! Sai che ti avevo scambiato per un goblin? Sei miserabile quanto un goblin! Eh già!

@DM

Spoiler

Uso VICIOUS MOCKERY su orco #1. Deve superare un TS sulla SAGGEZZA (CD 13). Se fallisce prende 1d4 danni psichici e il prossimo turno ha svantaggio al suo prossimo turno d'attacco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta il colpo di Tika si infrange sullo scudo dell'orco, che pare non sentire minimamente gli insulti di David, ed arrabbiarsi ancora di più per la mano sventolata da Haggar. Con tutta la furia che hanno in corpo, i due pelleverdi infrangono le difese di David e Tika con la loro spada - morirete brutti bast***i, Ulfe vi darà in pasto ai lupi!

@Iniziativa

Spoiler

Tika manca il colpo.
L'orco supera il TS su Saggezza inflitto da David.
David subisce 9 danni dall'attacco.
Tika subisce 5 danni dall'attacco.
Tocca di nuovo a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Vedere i miei amici subire dei colpi forti mi fa indiavolare come una bestia, ma i due orchi sono ancora fuori portata. D'improvviso un'altra grandissima illuminazione. Mi volto un paio di volte guardando prima gli orchi e poi Melvin, prima gli orchi e poi Melvin... Mmmmmmmmmh

Grido ai due avanti a me: Abbassatevi!

Afferro Melvin e lo lancio con tutta la forza verso gli orchi e grido: Vai piccoletto! SCELGO TE!

Spoiler

Faccio una prova di Forza +3.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Vengo lanciato da Haggar, provo a dimenarmi, ma contro quel colosso è tutto inutile. Mentre volo, urlo, non aspettandomi di essere usato come proiettile - DANNAZIONE, HAGGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR!!! - Tento di atterrare sulla testa di uno degli orchi, o al massimo alle sue spalle, usando la mia grazia nei movimenti.

Spoiler

Faccio una prova di Acrobazia +5, tentando di atterrare alle spalle degli orchi.

(Io non ci credo che l'ha fatto)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Vedo un Melvin volante passarmi sulla testa al rallentatore

Ma cosa ca....MELVIN!!!

Mi rivolgo poi sempre all'orco che sembra non cedere!

@Orco1

Spoiler

Che il dolore s'impossessi di te! 

@DM

Spoiler

Uso DISSONANT WHISPERS sull'orco1, deve riuscire un TS sulla SAGGEZZA (CD13). Se fallisce, 3d6 danni psichici e deve allontanarsi il più possibile da me, se riesce, metà danni e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

I due orchi rispondo in modo incisivo ai nostri attacchi e riescono a colpirci. Prima di rispondere nuovamente all'attacco però capita una cosa strana, Melvin che è scaraventato verso l'orco; la mia reazione è di stupore ma appena capisco cosa sta succedendo provo a trattenermi ma non riesco a nascondere una risata... Melvin! ahahahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di "genio" di Haggar prende tutti di sorpresa, compreso il povero Melvin, che viene letteralmente utilizzato come proiettile per colpire uno dei due orchi. Il piccolo Halfling riesce ad avere un minimo di coordinazione in volo, riuscendo ad atterrare con grazia sull'orco, che invece finisce spalle a terra. Tika non riesce ad approfittarne, presa da un attacco di risate. David, invece, utilizza uno dei suoi incantesimi per uccidere mentalmente uno dei due nemici: l'orco si tiene la testa e si dimena come se stesse scoppiando, prima di accasciarsi al suolo, con del sangue che esce dalle narici e dalle orecchie. 
L'altro orco, ancora stupefatto del colpo ad effetto di Haggar, riesce solo a togliersi di dosso Melvin ed a rimettersi in piedi.
Intanto, Armand guarda con sospetto David, sentendogli pronunciare quelli che hanno tutta l'aria di essere incantesimi arcani. I due cani si distraggono dal loro compito, ed osservano incuriositi lo scontro.

@Iniziativa

Spoiler

Melvin ora si trova alle spalle dell'orco.
David uccide con i danni psichici l'orco precedentemente ferito.
Tocca a voi.
Haggar meriterebbe un level up solo per questo :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...