Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato


Salite su per il sentiero, girate la curva ed al tornante non vedete nessuno. Continuate a salire sul selciato, fino ad arrivare nella zona delle feritoie. Di nuovo davanti a voi non vedete nessuno: orchi e cani sono probabilmente andati verso la rientranza nella parete, la doppia porta nanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte lungo il sentiero, convinti di non attirare il fuoco delle frecce nemiche, ma alcune di esse sibilano sulle vostre teste.
Arrivati ai gradini di pietra, li scendete ed arrivato all'imponente apertura di Kundrukar, la vecchia città nanica scavata nella montagna. Qui, Armand e Kundro sono alle prese con due orchi, che stavano provando a chiudere la doppia porta. I due orchi indossano un armatura di cuoio e sono armati con delle normali asce da battaglia; Armand li sta tenendo a bada con due corte lame, agile come una saetta; Kundro, invece, fa calare il suo spadone dalla lama larga con incredibile forza.

@Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi. Siete praticamente sui gradini che portano alla porta, dove si sta tenendo lo scontro. Ai vostri lati ci sono due feritoie, una a destra ed una a sinistra. La porta dista 6m.
Se Lady Tika è a cavallo, le faccio presente che non ci passa, visto che c'è uno scontro in atto proprio nei pressi dell'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

In questo caso scendo dal cavallo e cerco di metterlo al riparo dalle frecce provenienti dalle feritoie.

Kundro e Armand stanno combattendo con due orchi, mi avvicino e vado a dargli una mano, voglio attaccare l'orco messo meglio.

Spoiler

 

Lo scontro mi sembra semplice quindi per adesso faccio un attacco base: 1d20+5 - danni: 1d8+5   CA:18


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Entrando noto la maestosità dell'ingresso e il feroce combattimento in atto.

Ai ai ai ai! Che faccio? Se quei cani mi scoprissero sarebbero guai...

Mi tengo quasi sulla porta, prima provando ad incitare Haggar

Dai amico mio! Spazzali via!!!

Poi, con la mia fida balestra leggera, provo a colpire il primo orco che mi capita a tiro.

@DM

Spoiler

Uso ISPIRAZIONE BARDICA su Haggar come BA @ValarMorgoulis ricordati che d'ora in poi hai un D6 da aggiungere ad un tiro a tua scelta
Come Azione invece sparo una freccia verso un qualsiasi orco. TxC 1d20+4 Danno 1d8+2
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i colpi a vuoto di Melvin e David, i due orchi sulla soglia cadono sotto le ferite infertegli da Tika, Haggar ed i due cacciatori di taglie. 
Dalle feritoie, però, arrivano un paio di frecce dirette verso chi è rimasto poco più indietro. Una di queste colpisce Melvin al braccio sinistro.
Sulla porta, invece, Kundro ed Armand avanzano lentamente all'interno del complesso nanico, e vengono sfiorati anch'essi da un paio di frecce provenienti dall'oscurità dinnanzi a loro. Dentro filtra poca luce. Riuscite a vedere un ampio salone ( o meglio a percepirlo). C'è un burrone poco più avanti, e sentite dell'acqua scorrere possente molto più in basso. Vedete anche un ponte fatto di corda partire da quest'estremità del burrone, ma non vedete dove va a finire. Tutto ciò è illuminato da una coppia di bracieri in bronzo situati alle estremità della porta nanica

@Iniziativa

Spoiler

Haggar: ti ricordo che hai un dado D6 da aggiungere ad un tiro a tua scelta, come ha scritto sopra David.
Melvin: subisci 4 danni.
Tocca a tutti voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mentre sto vicino ad Haggar, provo a perlustrare con lo sguardo la sala. Percepisco il fragore dell'acqua.

Certo che un salto da qui lo augurerei solo ai cani. E agli orchi.

Melvin, tutto ok? Dobbiamo capire come si arriva alle stanzette con le feritoie! Vedete niente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Cammino lentamente, toccandomi il punto dove sono stato colpito: la freccia mi aveva preso soltanto di striscio, ma era sufficiente a strapparmi i vestiti in quel punto e a farmi sanguinare, inzuppando di sangue i brandelli di pelle intorno alla ferita. Trattengo dei gemiti di dolore, e alla domanda di David faccio soltanto un cenno in risposta. Una volta entrati nella caverna non vedo granché, i miei occhi devono abituarsi all'oscurità. Fortunatamente Haggar accende una torcia, e questo mi permette di vedere meglio l'interno della caverna. - Ho l'impressione che la situazione non migliorerà...Dove sono finiti i cani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...