Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato


Quindi i vostri orchi sono scesi da qui - dice Armand indicando il sentiero di montagna che conduce alla porta nel Dente di Pietra.
Ci sono miriadi di tracce ormai, le sto studiando da più di un'ora. Ed a quanto pare la marchiata è salita da qui non più di qualche giorno fa: vedo le sue tracce inconfondibili - torna a fissare il terreno per un attimo.
O è un'alleata degli orchi, cosa che farebbe molto piacere agli Inquisitori; oppure è stata semplicemente sfortunata ad imbattersi in loro, cosa che potrebbe dare fastidio a noi.
Si prende una pausa, si sfrega le mani ed aggiunge: beh, non ci resta che controllare. Che intenzioni avete contro i pelleverdi? Potrebbero servirmi vivi: se hanno la donna, la rivoglio indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Ascolto Armand con interesse - Questa storia della donna rossa mi intriga sempre di più, potremmo prendere due piccioni con una fava, e magari aiutarla a scappare.
Prendo la mano mozzata dell'orco dal mio zaino e la mostro ai due: Siamo a caccia di un grosso orco...vivo o morto non fa differenza. Diciamo solo che non sono incline a chiacchierare più del dovuto con questi mostri.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti forse: a me non interessa combattere gli orchi, mi interessa solo sapere cosa ne è della donna rossa. Se l'hanno catturata loro, cercherò un accordo: molto più semplice quello che combatterli nella loro casa. Quindi, se avete intenzioni ostili, vi conviene lasciarci andare a controllare ed aspettare qui.
il suo sguardo gelido, da uomo navigato e spietato, non ammette repliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Con il mio solito sorrisetto arrogante mi rivolgo ai due uomini - Signori, dubito che voi possiate trovare un accordo con gli orchi, a meno che non capiate i loro grugniti. Cosa che, guarda caso, sanno fare sia la Lady che il bestione. Penso capirete da voi che i nostri intenti sono importanti tanto quanto i vostri, e che possiamo raggiungerli senza intralciarci l'un l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo i loro grugniti, piccolo mezzuomo - il cacciatore di taglie utilizza evidentemente quest'ultima parola in senso dispregiativo. 
Ma probabilmente hai ragione nel dire che con bestie del genere sarà difficile fare accordi soddisfacenti. Cosa ne pensi Kundro? - chiede il biondino ad alta voce all'amico alto e silenzioso. Questi risponde con un'alzata di spalle, emettendo solo qualche grugnito.
Andiamo insieme allora, ma non combinate casini!

Salite per il sentiero che già avete percorso la sera prima. Arrivate al punto in cui dovrebbero esserci alcune guardie al tornante prima dell'ingresso, ed in effetti ci sono lì due orchi, stavolta molto più all'erta rispetto alla sera precedente. Riuscite a non farvi vedere per un soffio, grazie al fatto che Melvin fosse in leggera avanscoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Dopo aver avvisato gli altri della presenza delle guardie aggiungo sussurrando - Ieri sera siamo passati di qui, ci sono delle feritoie sulla parete , poco più in alto della porta. Dubito che i vostri orchi vogliano fare degli accordi, ma se volete, potete provarci , noi aspetteremo qui. Se ci riusciste, dite di avere degli amici con voi , e noi usciremo allo scoperto. Se possiamo entrare senza uccidere o venire uccisi è sempre meglio, no? - Mentre parlo prendo i miei pugnali e li nascondo negli stivali, il mio arco e la spada corta le nascondo nello zaino, assicurandomi che dall'esterno non si vedano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Mentre gli altri si preparano ad entrare nella caverna, mi sento nervoso e allo stesso tempo pronto all'attacco. Il consiglio di David però mi fa ragionare un attimo e accetto mio malgrado, restando indietro a proteggere le retrovie.

@DavidCrossobowie

Spoiler

Sì forse hai ragione, restiamo in fondo alla fila e occhio alle spalle. Non voglio rimanere bloccato in una trappola, soprattutto con quei "cani" lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mio caro Armand, ovviamente credo che le vostre intenzioni riguardo gli orchi potrebbero essere benevolmente accolte rispetto alle nostre che, seppur poco proficue finora visto gli eventi accaduti ier sera, potrebbero suscitare nei suddetti orchi una quantomeno folle e sregolata risposta ad libitum perceptione. In sostanza, porvi dinanzi all'evento dell'incontro apostolare con gli orchi, per giunta incapacitati dal modellante epiteto fregnesco, potrebbe portare ad un effetto magnifico ed inaspettato, talora pedissequamente ricordabile. Giusto, Haggar?

Finendo la frase mi volto verso Haggar.

@DM

Spoiler

Uso Persuadere +7

 

Modificato da themooser
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondo cacciatore di taglie con la coda di cavallo guarda David con aria interrogativa - mi stai forse prendendo in giro? Non ho capito una parola di quello che hai detto! E sappiate che mi state facendo perdere la pazienza.

Kundro, intanto, sfila la sua spada dalla lama larga dal fodero, poggiando la punta nel terreno ed il peso del suo corpo su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parole di David hanno acceso gli animi del cacciatore di taglie, convinto di essere preso in giro. Provo a smorzare la situazione e riappacificare i due.

Calma, calma... il nostro amico David non intendeva in nessun caso prenderla in giro, anzi... con le sue parole voleva sottolineare il fatto che gli orchi sarebbero più contenti di vedere voi piuttosto che noi, il vostro coraggio sarebbe  apprezzato molto di più rispetto al nostro; ma tutto ciò non vi obbliga a nessun incontro forzato con loro. Spetta a voi la decisione. Una giovane donna come me può solo sentirsi protetta dalla vostra presenza.

@DM

Spoiler

persuadere +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo Armand ascolta attentamente le parole di Tika, le soppesa e pare convincersi della loro veridicità.
D'accordo milady, ma tenga a bada i suoi uomini: pare non abbiamo la testa sulle spalle.

Il biondo si gira, dà una pacca sul braccio muscoloso di Kundro e si avvia verso il tornante protetto dagli orchi. 
Appena girato l'angolo, però, sentite queste parole di Armand in orchesco: "ehi, no no no, vogliamo solo parlare, solo parlare". Poi aggiunge nella lingua comune: "Maledizione, corri Kundro, fermiamoli prima che sia tardi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Dopo lo sproloquio di David, mi viene un leggero mal di testa. Quando però il bestione sfila la spada in segno di minaccia, rimango fermo e sorrido con tranquillità. 

Appena sento i due cacciatori urlare, in evidente difficoltà, mi rivolgo con calma verso i miei compagni: Che magnifica idea che abbiamo avuto.

E così facendo sfilo da sotto la mantella l'ascia da guerra, pronto all'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Sfilo l'arco dallo zaino, prendo una freccia e sono pronto a incoccare - Cosa pensi possa essere successo? - dico con tono provocatorio - Ti conviene metterti a cantare qualche magia, se non vuoi finire col cranio spaccato da un ascia. - Guardo dall'angolo cosa succede - Magari possiamo aver frainteso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove vi trovate, sentite rumori di passi pesanti che corrono sul selciato, altre imprecazioni e qualche grugnito orchesco.

@Tutti

Spoiler

Vi ricordo che non siete a vista. Vi trovate sul sentiero di montagna, poco prima della curva che dà poi sul tornante dove erano appostati gli orchi di guardia.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...