Vai al contenuto

[Hennet87] Il regno di Iluvatar


Hennet87

Messaggio consigliato

Avanzate fino ai piedi del Dente di Pietra, prima di dividervi. Qui vedete che un sentiero è chiaramente visibile e si inerpica su per la collina da questo lato. Il fumo che vedevate in lontananza, invece, esce dalla parte posteriore della montagna.
Da una rapida occhiata, le tracce più recenti sul sentiero sono vecchie di almeno 4/5 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Tika Miriakin

Prima di dividerci, noto che c'è un sentiero che sale verso il dente di pietra...perché non prendere questo percorso e vedere dove ci porta senza affrontare gli orchi che sono più numerosi di noi?

Fermi ragazzi! Non dividiamoci ancora. C'è questo sentiero che potremmo prendere e magari ci porta direttamente dove vogliamo andare senza dover farci vedere dagli orchi. Io direi di tentare prima questa strada e se poi non ci dirige alle rovine optiamo per l'altro piano. 

Che dite? Secondo voi dove porta questo sentiero? Ci sono anche delle tracce, qualcuno di voi le riconosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

David Crossbowie

Mi rialzo da terra dopo aver controllato le tracce. Faccio uno sguardo dubbioso portando la mano sporca di terriccio sulla barba bionda incolta.

Queste tracce....

Faccio volutamente un secondo di silenzio.

....potrebbero essere di orchi! Ma sembrerebbero almeno di ieri...probabilmente questa strada fa parte del loro giro di perlustrazione. Se siamo stati fortunati, quelli che abbiamo appena ucciso forse sarebbero dovuti poi passare di qua, quindi, forse, ora abbiamo strada libera. Ma le mie sono solo supposizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Quasi sicuramente sono gli orchi che abbiamo incontrato... ma potrebbero essere più organizzati di quel che pensiamo e aver mandato 2 o più gruppi di ricognitori, perciò suggerisco di non passare per il sentiero, magari camminiamo affiancati così vediamo dove porta cercando di nasconderci fra la boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Sicuramente saranno gli orchi di questo accampamento...non possiamo dire se sono quelli che abbiamo fatto fuori oppure no. Seguiamo il lato del sentiero per vedere dove ci porta, se è interessante per gli orchi può esserlo anche per noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Anche se il sentiero è nascosto solo inizialmente dalla boscaglia, io voglio comunque attraversarlo e capire dove ci può portare. Lascerei come seconda opzione quella di andare direttamente dagli orchi anche se il rischio di farci vedere è alto. Direi di andare quando cala la notte così abbiamo meno probabilità di essere scoperti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

La Lady ha ragione, aspettiamo qui nella boscaglia, e al calare della notte col favore del buio ci incamminiamo per questo sentiero. Se il truggo regge, andrò io avanti in avanscoperta, così nel caso dovessero esserci orchi, non scatterebbe subito l'allarme.

@dm
 

Spoiler

Il trucco regge fino a stasera oppure si scioglie e si deve rifare daccapo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che cali il sole prima di riprendere a salire. Nessuno è passato dal sentiero durante le ore trascorse lì.
Salite per almeno un paio di chilometri, affiancando lo strapiombo alla vostra sinistra. Girato un angolo, vedete in lontananza due figure non ben distinte (c'è solo la luce della luna). Dal linguaggio gutturale, potrebbe trattarsi di orchi. 

@Haggar e Tika

Spoiler

Stanno parlando di un tale Ulfe e di come abbia fatto sbranare un certo Gronk dai suoi lupi. A quanto pare, questo Gronk ha osato mangiare per primo la carne di cinghiale, sfidando l'autorità di Ulfe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Tika Miriakin

Mentre saliamo dall'alto si vedono due orchi, probabilmente a fare la guardia che parlottano tra di loro: il grande Ulfe ha fatto mangiare un loro compagno per essere stato troppo imprudente.

Faccio segno ai miei compagni di camminare più piano possibile e in silenzio cercando di non essere notati. Faccio segno di proseguire e poi avvicino il dito indice al naso in segno di silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Seguo il consiglio di Tika, restando silenzioso e trattenendo il fodero con la spada fermo con la mano, per evitare che faccia rumore - Non penso si possa più attuare il piano se questa strada porta all'accampamento - Mi guardo attorno cercando di capire meglio in che parte della montagna ci troviamo, e quanto ci troviamo distanti dal fumo.

Spoiler

Vorrei sapere quanto siamo distanti dagli orchi e dal fumo, sempre se riesco a vederlo. Inoltre vorrei guardare oltre lo strapiombo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar

Ascolto i due orchi parlare del loro capo Ulfe. Dannati orchi, dobbiamo sistemarli prima che ci scoprano.
Mi rivolgo a bassa voce agli altri: Allora qual è il piano? Se vogliamo farli fuori, potrei avvicinarmi io, così conciato non dovrei avere problemi.  Potrei coprirmi bene con la mantella, e avvicinarmi dicendogli qualcosa, conosco la loro lingua....e poi ci penso io.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Melvin

Spoiler

Lo strapiombo porta alla foresta di pini da cui siete venuti. A volte porta semplicemente alla strada montana che state seguendo (tipico dopo un tornante).
Il fumo non lo vedi più: sei sul lato opposto del Dente di Pietra. Il fumo, dalla foresta, sembrava provenire dal lato nord della montagna (avreste dovuto aggirarla per cercarne la fonte).

@Tutti

Spoiler

Per ora facciamo che siete dietro l'angolo se state parlando tra di voi a voce bassa. Gli orchi non sono molto lontani, badate bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Non funzionerebbe. Con quale scusa li avvicineresti?E anche se dovessero cascarci non sappiamo se ci sono altri orchi nei paraggi, ne sappiamo dove sia l'accampamento degli orchi, potrebbe essere dietro l'angolo per quanto ne sappiamo. Inoltre se agli orchi viene l'idea di urlare li sentirebbero ovunque sulla collina, ricorda che non è una città, qui c'è silenzio. 

@Hennet87

Spoiler

Noi adesso stiamo parlando coperti da una parete rocciosa o da boscaglia?

 

Modificato da TitanoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Melvin Lester

Guardo la parete rocciosa per vedere se ci sono appigli - Forse... potrei arrampicarmi e controllare che non ci siano altri orchi nei dintorni... - Dico, sempre sussurrando.

Spoiler

Se la parete di roccia è scalabile e non è troppo alta vorrei provare a scalarla, anche se non so se sia Acrobazia +5 o Atletica -1. Nel caso fosse Atletica lascio perdere e non la scalo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano Melvin comincia a salire lungo il pendio ripido e scosceso alla vostra destra.

@Melvin

Spoiler

Sono circa 15 metri di scalata obliqua, che ti portano un po' più su. Vedi che praticamente ti trovi sullo stesso sentiero, poco prima c'è un tornante che ti fa tornare giù verso i tuoi compagni. È proprio in quel tornante che sono appostati i due orchi. È buio e non vedi molto bene, ma distingui chiaramente la fine del sentiero: una maestosa entrata scavata nella montagna, formata da due porte di pietra ornate da rune naniche. Una delle due ante è semi-aperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...