Vai al contenuto

Master cerca giocatori livello 1


Messaggio consigliato

Da un po' di tempo stavo pensando di avviare due campagne, una più impegnativa, l'altra più semplice: dato che il tempo a disposizione è sempre molto poco, ho deciso di dare il via alla seconda, per cui mi servono 4 giocatori.

La campagna inizia a livello 1, ma prevedo un avanzamento rapido (ad ogni missione completata, ci sarà un level up).

La campagna sarà di stampo militare, molto classica: in poche parole, c'è una guerra in corso (maggiori dettagli in seguito), gli orchi sono il male, gli umani (ed elfi, nani e compagnia) sono i buoni, per cui allineamenti buoni o al massimo neutrali, niente antieroi, gente maledetta, maniaci omicidi, progenie demoniaca, invasati traditori e opportunisti, e simili. I personaggi sono eroi classici, che magari hanno dilemmi etici o ambizioni, ma la campagna vi pone di fronte ad un Male (maiuscolo) assoluto contro cui opporsi.

Info per creare i PG:

Livello 1 - Point Buy 20 - PF pieni al primo, media in seguito

Classi: tutte le Core a parte il barbaro e il druido, più Inquisitore, Cavaliere, Magus, Hunter, Brawler, Shaman, Skald, Slayer, Swashbuckler, Warpriest

Razze: tutte le Core tranne il mezz'orco, ma tenete presente che l'80% della popolazione è composta da umani

Divinità: non pongo limiti di scelta, ma le più diffuse nella vostra terra sono quelle che hanno a che fare con l'agricoltura, i boschi e il mare, in misura minore quelle con i domini della legge, della protezione e della guerra, le altre divinità quasi inesistenti (non ci sono templi, ma magari ci possono essere dei chierici erranti).

I personaggi sono tutti originari della Terra dei Cinque Fiumi, un piccolo regno vassallo di un grande impero: non ho una mappa precisa, a parte una bozza nella mia testa, per cui in questa fase sentitevi liberi di creare paesi e piccole città se possono aiutarvi nel background. Tenete solo presente che:

La Terra dei Cinque fiumi è per lo più pianeggiante, al limite basse colline, chiusa ad Ovest dalle montagne e ad Est dal mare. A Nord c'è l'Impero, a sud una vasta steppa disabitata, e ancora più a sud una catena di montagne oltre cui ci sono le terre degli Orchi. L'economia si basa su agricoltura e pesca, esportando frutta, verdura, grano, lana e pescato e importando le altre materie prime (a parte il legname, ma questo non viene esportato, è appena sufficiente all'uso interno). La capitale è Atalana, l'unica vera grande città, un grosso porto che sorge in corrispondenza del delta formato da tre dei cinque fiumi che danno il nome alla regione.

Come detto prima, i vostri personaggi sono tutti originari dei CInque Fiumi, ma non è detto che abbiano vissuto lì per tutta la loro vita. Ad esempio i maghi studiano a Khem, la capitale dell'impero, dove si trova l'unica accademia di magia, per poi essere inviati dove occorre la loro presenza; fatto sta che quando è scoppiata la guerra siete tornati nella vostra terra natale per aiutare a difenderla. Altri dettagli sull'ambientazione però li darò nel topic di servizio, una volta che avremo i quattro giocatori.

Vorrei iniziare questa domenica, per cui valuterò le varie proposte di PG, ma vorrei anche mi garantiste di riuscire a fare le schede in un paio di giorni al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora c'è tutto il posto del mondo, proponete il tipo di pg che preferite fare e giovedì o venerdì al massimo decido chi è dentro e chi fuori. 

Il gruppo ideale sarebbe incantatore arcano, incantatore divino, picchiatore (o comunque un pg marziale, anche a distanza) e skill monkey 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

@Tuon figlia delle 9 Lune complimenti per il nick 

Mi sono dimenticato, potete usare le varianti unchained di ladro e monaco, e tutti gli archetipi a parte quelli che danno armi da fuoco ed esplosivi 

E, immagino, quelli che danno accesso ad abilità da classi non incluse (tipo il viking, archetipo del guerriero che concede l'ira)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Grazie! Sei anche tu un fan della saga della Ruota del Tempo?

Avevo letto i primi cinque libri anni or sono ma poi avevo avuto problemi a recuperare gli altri libri, e l'ho ripresa dai recente. Infatti non posso negare che i Cinque Fiumi sia un plagio spudorato dei Fiumi Gemelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...