Vai al contenuto

Microfiction: Il GdR delle Web-Series!


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Rieccoci qui per discutere del secondo episodio.

Saul conferma per il Pubblico.

Luca per il Protagonista.

Io per il Mondo.

Il protagonista questa volta è Rino, fratello di Giovanna, esperta in comunicazioni dell'Agenzia Italiana Servizi Interni (A.I.S.I.) con sede a Forte Braschi (RM).

Giovanna e Giacomo Rossi (capitano dell'AISI) hanno appena scoperto che una cellula del gruppo terroristico Nuova Era compirà un attentato dimostrativo alla Fiera di Bologna, dove è attesa la delegazione del Qatar e ci sarà il ministro degli esteri.

Sto postando dal cellulare per cui non sono in grado di aprire più pagine per raccogliere le informazioni.

Come si chiama il nostro ministro degli esteri fittizio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Eccomi qui.

Se per voi va bene, vorrei sperimentare una cosa un po' particolare. Come FULCRO vorrei scegliere Dramma. Mentre Rino trova un nascondiglio e monta il fucile da cecchino, vorrei giocare una serie di flashback in cui lui litiga con sua sorella sul fatto che lui ha iniziato a frequentare brutte compagnie (cioè Toro e gli altri terroristi).

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luca Bonisoli ha scritto:

Ragazzi, non mi sono dimenticato, è che sono uno degli organizzatori della GnoccoCon. Datemi tempo questo fine settimana per la convention, poi ricomincio! :)

Sì, Luca, tranquillo, tanto in real sto incasinatissimo e mi sto limitando giusto a postare come giocatore nei vari PbF ma come master sono praticamente fermo ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, finalmente! :)

Impostiamo il secondo episodio. Come dicevo, si svolgerà in una serie di flashback mentre Rino si prepara a sparare al Ministro degli Esteri. Nel Flashback Rino avrà una discussione con sua sorella Giovanna. Il Fulcro é Dramma.

Domande iniziali (tutte riferite ai flashback):

1) In questo preciso momento è in pericolo la relazione con una persona a cui tieni molto. Perché?

Mia sorella ha scoperto che ho iniziato a frequentare Nuova Era, gruppo già segnalato alla polizia perché fortemente politicizzato e guidato da un pregiudicato come Toro. Per lei, che appartiene alle forze dell'ordine e ha valori molto diversi, avere un fratello che frequenta sospetti terroristi è inaccettabile.

2) Qualcos'altro di completamente diverso complica ulteriormente la situazione. Di cosa si tratta?

Il padre mio e di Giovanna non deve sapere delle mie frequentazioni. Per lui sarebbe un colpo tremendo, una macchia indelebile sulla reputazione della famiglia.

3) Dove ti trovi? Chi c'è in scena oltre a te?

Sono a casa dei miei genitori. Mentre loro preparano il pranzo di Capodanno in cucina, Giovanna ed io ci siamo chiusi nella camera degli ospiti e abbiamo iniziato a litigare sottovoce per non farci sentire.

DOMANDA DELL'EPISODIO

Riuscirà Rino a convincere Giovanna a rispettare la sua scelta?

@The Scarecrow a te la parola per i dadi del Mondo e l'apertura della prima scena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rallentando tantissimo, Luca, a causa di sopraggiunti impegni lavorativi aggiuntivi: sto lavorando una media di 14 ore a giorni alterni, con i due rimanenti a 8-10 ore :expressionless: Il tempo per postare come giocatore ce l'ho perchè richiede uno sforzo relativamente minimo ma come master mi sono bloccato, anche col mio PbF di Swords & Wizardry. Qui, in qualità di Mondo, non riesco a gestire l'episodio: come Protagonista sì.

A meno che non vogliamo cambiare genere (sempre nell'ottica di testare Microfiction) e provare un fantasy, come era stato accennato recentemente su Google+.

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Scarecrow non c'è problema! :)

Scegli il Fulcro: Azione, Intrigo, Dramma, Furtività o Corteggiamento.

Se vuoi puntare sul dungeon crawling pericoloso e mortale, la scelta ovvia è Furtività (lo stesso Fulcro che hai già giocato prima). Se invece vuoi fare qualcosa di diverso e più movimentato, puoi scegliere Azione. Scegli Intrigo invece se vuoi che le conseguenze dei fallimenti siano sociali, senza mettere a rischio la tua vita.

Per Dramma e Corteggiamento, dimmi tu. Mi è sembrato che tu non sia interessato, però magari mi sbaglio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...