Vai al contenuto

Arciere arcano rubaincantesimi


Messaggio consigliato

E rieccoci qua, nuovo topic, nuovo personaggio per una seduta "one-shot".

Nella campagna standard sto apprezzando tantissimo il ladro da mischia ma ho deciso di volerlo sperimentare a distanza. Ma essendomi innamorato (almeno su carta) del ladro magico, questa volta userò lui.

La mia idea di fondo è ovviamente basata sull'uso degli archi e del furto di incantesimi, utilizzando il talento master Spellthief.

In teoria la progressione dovrebbe essere: Ladro magico 3/ Mago 4 /Arciere Arcano 2/ Mago o Ladro 11 con Master Speelthief da prendere al 6°. ( i prerequisiti sono rubare e castare di 2°)

I due livelli di Arciere mi servono sia per recuperare un po' di BAB (ha progressione piena e DV10..ottimi) sia per infondere gli incantesimi nelle frecce...è una cosa che concettualmente mi piace molto ma non so se è il caso prendere più di due livelli.

In generale, è' in teoria qualcosa di fattibile? Consigli su eventuali talenti? Non mi interessa che sia PP ma vorrei che sia figo, molto flavour e divertente da giocare.

Più che altro vorrei che la componente da ladro fosse leggermente più pronunciata di quella del mago, ma credo che per forza di cose i primi 7 livelli debbano essere cosi (un prerequisito è BAB +6!)

 

Grazie a tutti :D

Modificato da Hakkai
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
10 minuti fa, Hakkai ha scritto:

In teoria la progressione dovrebbe essere: Ladro magico 1/ Mago 4 /Arciere Arcano 2/ Mago o Ladro 13 con Master Speelthief da prendere al 6°.

Con questa progressione però non rispetti il requisito di BaB +6 dell'arciere arcano, inoltre la vedo dura coi talenti.

12 minuti fa, Hakkai ha scritto:

I due livelli di Arciere mi servono sia per recuperare un po' di BAB (ha progressione piena e DV10..ottimi)

In realtà ha il d8.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Con questa progressione però non rispetti il requisito di BaB +6 dell'arciere arcano, inoltre la vedo dura coi talenti.

In realtà ha il d8.

Yep, in effetti me ne son accorto subito dopo aver postato ed ho corretto subito il primo post...adesso, in teoria, dovrebbe essere tutto in regola. Ma secondo te è fattibile o esce proprio uno schifo? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hakkai ha scritto:

Yep, in effetti me ne son accorto subito dopo aver postato ed ho corretto subito il primo post...adesso, in teoria, dovrebbe essere tutto in regola. Ma secondo te è fattibile o esce proprio uno schifo? xD

Ladro Magico 3/Mago 4 ti da solo BaB +4 quindi non ci siamo ancora.

Ad ogni modo a mio avviso visto che cerchi di fare tre cose invece che solo due finirai ad essere decisamente meno performante, o punti all'arciere arcano (magari fai un mystic ranger con sword of the arcane order) o punti sulla costruzione del Master Spellthief.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ladro Magico 3/Mago 4 ti da solo BaB +4 quindi non ci siamo ancora.

Ad ogni modo a mio avviso visto che cerchi di fare tre cose invece che solo due finirai ad essere decisamente meno performante, o punti all'arciere arcano (magari fai un mystic ranger con sword of the arcane order) o punti sulla costruzione del Master Spellthief.

SI, ho sbagliato ancora...in pratica mi servono 6 livelli da ladro magico e 4 da mago...i due livelli di cdp potrei prenderli quindi all'11° e 12° e poi proseguire con ladro o mago.

Secondo me non è malissimo, forse il BAB è basso ma essendo alta la dex con arma accurata protrei rimediare, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma come diceva Alonewolf rischi di essere un arciere mediocre e un ladro di incantesimi mediocre cercando di fare entrambi:

Così come l'hai costruito al 12° hai:
BaB +8
PF 40+Cos
Incantesimi da mago di 2°
Rubi incantesimi di 3°

Quando potresti avere come ladro magico2/mago10:
BaB +7
PF 32+Cos
Incantesimi da mago di 5°
Rubi incantesimi di 6°

Oppure come come ranger6/arciere arcano6
BAB +12
Pf 54+Cos
Incantesimi da mago di 3°

Le ultime due soluzioni sono migliori essendo più specializzate in qualcosa (incantesimi o combattimento)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Sì ma come diceva Alonewolf rischi di essere un arciere mediocre e un ladro di incantesimi mediocre cercando di fare entrambi:

Così come l'hai costruito al 12° hai:
BaB +8
PF 40+Cos
Incantesimi da mago di 2°
Rubi incantesimi di 3°

Quando potresti avere come ladro magico2/mago10:
BaB +7
PF 32+Cos
Incantesimi da mago di 5°
Rubi incantesimi di 6°

Oppure come come ranger6/arciere arcano6
BAB +12
Pf 54+Cos
Incantesimi da mago di 3°

Le ultime due soluzioni sono migliori essendo più specializzate in qualcosa (incantesimi o combattimento)

Scusa ma con Master Spellthief non dovrei essere comunque considerato Ladro Magico 10 per l'abilità di rubare incantesimi e Mago 10 per gli incantesimi castati? Ho travisato del tutto io il talento?

La mia idea quella di una progressione su 20 livelli con solo due livelli da Arciere Arcano, presi al livello 11 e 12.

Quindi, considerando Master Spellthief e i primi 10 livelli di Mago/Ladro Magico e 2 di Arciere Arcano, non dovrei rubare di 5° e castare comunque di 5°?

Modificato da Hakkai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Hakkai ha scritto:

Scusa ma con Master Spellthief non dovrei essere comunque considerato Ladro Magico 10 per l'abilità di rubare incantesimi e Mago 10 per gli incantesimi castati? Ho travisato del tutto io il talento?

Si sommano per il livello degli incantesimi rubabili come ladro magico (quindi sì ruberesti incantesimi di 5°) e si sommano per il Caster Level degli incantesimi da mago e da ladro magico....ma il CL non va a modificare il livello di incantesimi che puoi lanciare, solo le variabili come raggio e durata.

Quindi (esempio random) un ladro magico 5/mago 5 con Master Spellthief ruberà incantesimi di 5°, lancerà incantesimi di mago da 3° e da spellthief di 1°(se ha un Carisma sufficientemente alto da avere incantesimi bonus) in entrambi i casi con CL 10 (quindi una sua palla di fuoco infliggerà 10d6 danni)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Hakkai ha scritto:

La mia idea quella di una progressione su 20 livelli con solo due livelli da Arciere Arcano, presi al livello 11 e 12.

Quindi, considerando Master Spellthief e i primi 10 livelli di Mago/Ladro Magico e 2 di Arciere Arcano, non dovrei rubare di 5° e castare comunque di 5°?

A che scopo i due livelli da arciere arcano allora? Solo per infondere incantesimi nelle frecce?
Due livelli da mago sono meglio dato che ti danno incantesimi di livello più alto.

E comunque no, non casti di 5° se non hai 10 livelli da mago per farla semplice

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2017 alle 17:58, Alonewolf87 ha scritto:

Si sommano per il livello degli incantesimi rubabili come ladro magico (quindi sì ruberesti incantesimi di 5°) e si sommano per il Caster Level degli incantesimi da mago e da ladro magico....ma il CL non va a modificare il livello di incantesimi che puoi lanciare, solo le variabili come raggio e durata.

Quindi (esempio random) un ladro magico 5/mago 5 con Master Spellthief ruberà incantesimi di 5°, lancerà incantesimi di mago da 3° e da spellthief di 1°(se ha un Carisma sufficientemente alto da avere incantesimi bonus) in entrambi i casi con CL 10 (quindi una sua palla di fuoco infliggerà 10d6 danni)

 

Il 26/7/2017 alle 11:12, KlunK ha scritto:

A che scopo i due livelli da arciere arcano allora? Solo per infondere incantesimi nelle frecce?
Due livelli da mago sono meglio dato che ti danno incantesimi di livello più alto.

E comunque no, non casti di 5° se non hai 10 livelli da mago per farla semplice

EH si, allora così non ha molto senso. Nella mia testa avevo immaginato una build un po' più figa ma a conti fatti allora avrei pochi incantesimi da infondere, sebbene con un CL buono. Troppi contro e pochi pro...lasciamo stare allora :( 

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...