Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal (2° parte)


Gordan

Messaggio consigliato

Anton Sokolov

Riesco a imprimere le rune sulla mia armatura, ma il cultista davanti a me tenta un fendente con la scimitarra, che riesco ad evitare miracolosamente. Mi muovo a distanza di sicurezza verso quello che era il sacerdote, percorrendo con il dito le rune sull'armatura. Ai piedi della creatura si apre un portale dal quale esce una piccola sfera di fiamme. E speriamo basti a sfinirlo. 

Master

Spoiler

Non azione: passo di 1,5 m in basso

Azione standard: Casto Flaming Sphere. Evoco la sfera nel quadretto del sacerdote, deve fare un TS Riflessi con CD 16 o subire 2d6 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


L allegro chirurgo

Sto caricando tutto impettito il sacerdote quando, neanche a dirlo, vengo destituito dal mio trono eroico per soccorrere un innocente.

Naturalmente non esito un attimo alle parole di mastro rurik e alla ferita dell mezz orco, aiutare il mio amico passa in testa a tutte le priorità, ma devo ammettere con me stesso che affondare un bel fendente infuocato nei tentacoli di quel mostro mi sarebbe piaciuto un sacco.

Mi lascio alle spalle la creatura e corro verso breok mulinando la spada. Non deve essere il massimo per un paziente vedere un chirurgo del genere. Soprattutto se il paziente in questione conosce questo specifico chirurgo.

Mi abbasso sull orco e guardo la ferita strabuzzando gli occhi, che pasticcio breok.....dove devo tagliare? 

Oioi si espande meglio muoversi!

Credo che potresti avvertire un qualche dolore.... consiglierei...

non ho neanche finito la frase che ho già vibrato il colpo più potente che riesco a vibrare con l intento di tagliare il braccio di netto dove mi sembra che il Marciume schifoso non sia ancora Arrivato.

Spoiler

Guarire +7

Forza +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che tutti notano sono i dardi di Berok che come saette escono dal suo braccio sinistro e si scontrano con l'orrendo corpo del divoratore, i colpi magici sembrano averlo ferito la i buchi che hanno aperto nella sua forma tentacolosa cominciano lentamente a richiudersi, sembra che si rigeneri come un troll 

Dopo di che morvoren colpisce con una abile mossa corpo a corpo il suo avversario, colpendolo sempre alla mandibola, ma questa volta non gi rompe i denti, gle la fa letteralmente saltare via dal resto del corpo, e con la lingua penzolante dalla sua bocca il selvaggio cade a terra morto

Anton indietreggia ma facendo questo il barbaro con la scimitarra ne approfitta per colpirlo ma per sua fortuna riesce solo a farli un piccolo taglio nel braccio, e l'inventore non perde la concentrazione e riesce a colpire con l'incantesimo l'orrore... un enorme raggio di fuoco esce dal suo corpo che colpisce in tutto il suo potere il terribile avversario, il tentacolo comincia deformarsi e muoversi in tutte le direzioni e riuscite anche a sentire dei versi come urla di dolore, l'orrore non potrebbe mai sopravvivere ad un altro colpo del genere 

Styve dalla sua parte riesce ad avvicinarsi a berok senza problemi, e prova la sua chirurgia, per quanto i suoi nobili intenti e le sue non scarse capacità mediche il corpo del suo compagno è più resistente del previsto, Styve riesce a fermare i vermi sotto la pelle ma non a tagliare completamente il braccio che per ora rimane penzolante...non serve spiegarvi che berok non abbia mai sentito tale dolore in tutta la sua vita 

Rurik si muove nella posizione ma non lancia l'incantesimo, ora come ora potrebbe curare anche le creature che provano ad avanzare dal braccio penzolante 

Il selvaggio con la scimitarra vedendo il suo compagno morto prova ad attaccare la drow ma manca

Il tentacolo ferito e furioso prova ad abbassarsi e schiacciare Styve sotto di esso...ma pure lui manca?

Se avete degli dei ringraziateli perchè se non è fortuna questa cosa lo è? 

Spoiler

MALEDETTA MAPPA CHE NON SICARICA...provo a metterla il prima possibile tanto continuate che nonm dovrebbe essere troppo complicato senza 

Berok riceve 8 danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Il nano osserva il mezzorco perdere dell'altro sangue... il suo colorito sembra peggiorare e bisognava intervenire subito per far farlo sopravvivere... la spada di Styve ormai è ad un passo da recidergli via il braccio con quel simbionte assetato di carne... e la torcia di rurik non smetteva di muoversi a protezione del mezzorco e sua contro una probabile reazione del braccio infettato.

"Breok, ragazzo mio resisti... presto ti libereremo... non preoccuparti... costi quel che costi ti farò sopravvivere... Styve finisci il lavoro! Penserò io a risistemargli la ferita!"

Rurik continua ad osservare lo stato di breo, pronto a castargli una cura magica per rimarginarne e chiuderne il moncherino. 

"Spero che gli altri riescano a tenere a bada il sacerdote..."

Master

Spoiler

Stessa azione preparata del turno precedente. finita la cura scatto portandomi breok ad 1,5 mt dietro la colonna per ottenere con lui un +4 in ca per copertura parziale rispetto al sacerdote (il mio +4 dato dalla colonna e per breok +4 dato dal corpo del nano che verrà interposto tra lui e il sacerdote)

 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Styve agisce con la sua spada e tenta di togliermi il braccio.
Il colpo è potente ma non ce la fa a compiere l'operazione completamente.
Di mio, sento solo un fortissimo dolore.
Urlo e mi agito.
Non so cosa sia peggio, se il tentacolo o il braccio penzolante.
Non sono in grado di compiere nessuna azione.
Mastro Rurik mi tiene a terra e il dolore non mi fa pensare.

Spoiler

Nessuna azione questo round
Facciamo che dal dolore non riesco ad agire

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

In quell'istante di pausa che ho guadagnato stendendo il mio avversario mi volto alle mie spalle. Un errore certo, ma uno di quegli errori che tali avversari non possono sfruttare. 

La scena che vedo mi lascia basita «Sangue e ceneri!» esclamo a denti stretti mentre mi scaglio contro l'altro uomo armato. 

Vorrei essere io a finire il figlio di putt@na ma, non posso lasciare l'inventore in balia del suo assalitore. Mi frappongo tra Anton e l'uomo armato di scimitarra.

Defletto con facilità il suo colpo «Vai a fare compagnia al tuo amico!» gli sibilo prima di colpirlo.

Spoiler

Azione rapida: ricarico le manovre.

Non azione: passo di 1,5m tra tizio ed Anton.

Azione standard: TxC +7, Danni 1d4+3+1d6, crit x2

Ho sempre la wall of blades se supera la mia CA

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Sussulto quando l'uomo tenta di colpirmi, riuscendo comunque a liberare il mio incanto contro il bersaglio. Ottimo, proprio come sospettavo! Non può reggere il fuoco primordiale! Lo sapevo che quel libro sulle rune di potere non sarebbe stato inutile. Mi concentro per muovere la sfera, facendo in modo che continui a liberare il suo calore sull'essere pieno di tentacoli, in modo che il povero Breok venga curato al meglio. Un braccio! Quel povero ragazzo ha perso un braccio per il suo eroismo! Dovrò vedere se ho ancora i progetti per quel pugno in legnoscuro, abbastanza leggero da poter essere usato con agilità e abbastanza resistente. Soprattutto una volta che gli vengano applicati degli innesti metallici. Guardo poi grato Morvoren, aggiungendo Grazie per l'aiuto, ragazza.

Master

Spoiler

Azione di movimento (se necessario): muovo la sfera sopra al tentacolo, facendogli sempre subire 2d6 danni da fuoco a meno che non superi il TS Riflessi. Se non fosse necessario e il tipo con la scimitarra muore, inizio a muovermi verso l'altra sala.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

o povero me o povero me

balbetto tutto sporco di sangue e con la spada che vacilla.

BREOK fermo!! Non riesco a finire altrimenti! E mi stai spruzzando tutto il sangue!

la mia concentrazione sulla spada sta calando. Mi affretto a vibrare il secondo colpo sull ultimo brandello che lega il fu braccio al mezz orco.

Fatto questo non riesco più a seguire i consigli di rurik....mi accascio su breok facendo scomparire la spada e cercando di tranquillizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che questa battaglia sia finita prima del previsto 

Morvoren non ha problemi a mettere K.O i selvaggi che si dimostrano essere dei buoni a nulla, e per quanto il tentacolo si stesse preparando a un nuovo attacco che avreppe probabilmente preso uno dei tre avventurieri vicino a lui, Anton colpisce 

E questa volta la fiamma comincia a dare fuoco al divoratore di dei, sentite delle urla inumane da esso, e poi  lo vedete rimpicciolisri, diventare sempre più piccolo sempre più cenere,
fino a che non è nulla

Styve riesce a tagliare il braccio a Berok, e dato che la spada è di fuoco la ferita si può considerare già cauterizzata anche se dolorosa,  ma una cosa che rurik probabilmente si ricorda e che quella ferita non potrà mai essere guarita, come la gamba di Reiot sarà sempre zoppicante e addolorante, il suo braccio non potrà mai più crescere

gli scontri nel tempio finiscono, sembra che a rimanere in piedi sia rimasto il mezzorco che ha spezzato il collo a Skaar, e che stava facendo scudo con il suo corpo a un gruppo di donne e bambini accumulati in un angolo del tempio, le sue mani erano piene di sangue di coloro che lo hanno attaccato, e i suoi occhi erano confusi e diretti verso di voi 

Ma ce una cosa più strana, una cosa che tutti voi avete dimenticato, Samara...è scomparsa 

Spoiler

Morvoren critico e Anton 12 danni, credo non ci sia altro da aggiungere 

 

Modificato da Gordan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Guardo con fare un po' schifata il guanto d'arme pregno di sangue e materia cerebrale mentre tiro fuori a fatica il pugno dal cranio dell'uomo. Alla fine ci riesco con un disgustosissimo suono viscido. Sbatto le mani in aria schizzando lo schifo un po' in giro prima di chinarmi sulle ginocchia per pulirmi le mani sulle vesti di uno dei morti. 

Quando ho finito raccolgo le mie armi e mi alzo.

Passo vicino al vecchio facendo spallucce alle sue parole e dandogli una sonora pacca dietro la schiena «Grazie invece a te, per avergli dato una lezione da parte mia e di Reiot...»

Mi avvicino agli altri «Dategli qualcosa per il dolore o per farlo dormire. Sono sicura che vi ringrazierà...»

Mi guardo in giro cercando Samara «Ed ora dove è finita quella? Ci manca solo che combini qualche altro guaio. Sangue e ceneri! Dannati bambini! Come si fa a sopportarli?!» sbuffo «Vado a cercare la fuggitiva...» esclamo avviandomi verso il sancta sanctorum del tempio «Voi occupatevi di lui e dategli una mano...»

@Master

Spoiler

Vado a cercare Samara, da dove è uscito Rurik.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Alla fine mi ritrovo a terra, ancora tremendamente dolorante.
Ho la vista annebbiata e vedo poco di quello che c'è attorno a me.
Riesco solo a volgere lo sguardo in disparte, guardando quel che resta del mio braccio, staccato dal mio corpo.
Sento che i rumori della battaglia siano terminati ma il mio pensiero è solo su che cosa possa fare in futuro senza il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

La mia tattica ha successo, probabilmente anche grazie al supporto di qualche dio che voglia sconfiggere il suo eterno nemico. Tocco le rune sulla mia armatura, facendo sparire la sfera assieme ad esse, prima di concedermi un sospiro di sollievo. Sorrido a Morvoren, prima di avvicinarmi a Breok e valutare le condizioni del moncherino. Parlo poi a tutti Voi rimanete qui con Breok, io vado a parlare con quegli uomini. Ah, appena si riprenderà fatelo parlare con me. Potrei avere una soluzione, se lui è d'accordo. Concludo prima di camminare verso il mezzorco, tenendo le mani aperte e sorridendo gentilmente, aggiungendo Ci sono feriti? Di là dovrei avere qualcosa di adatto. Non avete nulla da temere, non vogliamo farvi del male. So che sarete confusi, ma non è questo il momento di spiegarvi tutto. Riposatevi, ora. Anche perché non potrei spiegare molto neanche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Alla fine mi stacco da breok zuppo di sangue e non so che altro.

Mi giungono le voci degli altri e realizzo che non si trova più Samara.

hmmmm

mi siedo a gambe incrociate per qualche secondo accanto al mezz orco che agonizza poi dico:

samara non la ho più vista.....era arrabbiata con me perchè le ho fatto la linguaccia.

Credo.

poi mi alzo e comincio a frugare intorno chiamando a gran voce la forgiata e frugando di tanto in tanto nei cadaveri della gente alla ricerca di qualche indizio. 

Sono convinto che ce ne debbano essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Il nano osserva il moncherino del mezzorco. Il suo sguardo era dispiaciuto...

"Breok, mi dispiace per il tuo braccio... proverò a lenirti il dolore...

Ilnano afferral la bacchetta e inizia a castare cure al mezzorco per fargli riprendere colorito e fargli lenire le ferite e le parti del braccio infiammate dall'ustione della spada.

Master 

Spoiler

 

Casto sul mezzorco cariche di bacchetta fino  curarlo nel pieno dei suoi pf e rendergli il braccio meno doloroso...

"Spero ti farà sentire un pò meglio... per il tuo braccio vedremo quello che potremo fare... Sono felice che siamo tutti vivi... ora però devo liberare dalle catene colei che siamo venuti a cercare fin qui... forse saprà darci le risposte che stavamo cercando... le ho promesso che sarei tornato da lei appena avessimo sconfitto il sacerdote... ora pensate a riposarvi..."

Il nano avrebbe atteso che le piante si aprissero davanti a lui per poi ripercorrere la strada che  lo separava alla dea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Styve E Rurik stanno a occuparsi di Berok e del suo braccio destro appena perso, Morvoren si mette alla ricerca della forgiata, ma senza trovarla, ora che ci pensa e dal combattimento con Skaar che non la nota, e come Rurik anche lei deve aver aprofittato della distrazione generale per andarsene...ma dove?

Anton si avvicin al mezzorco che lo guarda con sguardo ancora incredulo 

Cosa...cosa è successo? Il sacerdote lui...loro...voi...

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Inizio a sentire il dolore che lentamente se ne va.
Apro gli occhi e vedo Rurik sopra di me con la sua bacchetta e capisco.
Mi accorgo che Styve era attaccato a me ma si discosta subito dopo.
Parlano di Samara e di altro.
Io mi metto a sedere ma son concentrato solo sul moncherino.

"Almeno mi rimane l'altro..."

Mi guardo intorno ma non mi è chiara la situazione.

"E ora? Che succede?"

E' una domanda dal duplice significato.
Sia su come agire, sia se c'è qualche possibilità per il mio braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Vedendo incertezza sia sul volto del mezzorco che su quello di Breok, riinizio a parlare con lo stesso tono calmo, spiegando con chiarezza la situazione Il vostro sacerdote è stato corrotto da un'entità dimenticata dai piú, un essere il cui unico scopo è la distruzione. Noi avevamo già incontrato un essere simile, anche se di potenza minore. Ora siete liberi da queste influenze, potete tornare a vivere in pace. Concludo con un sorriso, per poi voltarmi verso Breok aggiungendo Ragazzo, dopo viene a parlarmi. Ho qualcosa che potrebbe aiutarti. Sí, dovró decisamente trovare quel progetto. Non puó vivere una vita cosí per un atto di eroismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Proseguiamo dove? Quella puttan@ta del teletrasporto e del vecchio era solo una balla. O volevano bendarci per poi massacrarci o spedirci chi sa dove per toglierci dai piedi...»

Sospiro «Prendiamo Samara e torniamo indietro...»

Dico mentre mi addentro verso il cuore del tempio.

@Master

Spoiler

Aspetto che finisce intralciare se è ancora attivo e poi entro nel cuore del tempio (in pratica da dove è uscito rurik)

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...