Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal (2° parte)


Gordan

Messaggio consigliato

Styve feders

 zompetto dietro al gruppo poco convinto dell intera faccenda è ancora scosso dalla sfuriata di Morvoren. 

devo chiedere a Morvoren di insegnarmi ad essere così bravo a spaventare le persone. Lei é molto brava.

come funziona il duelloSi devono uccidere o ci sono delle regole?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Morvoren 

Spoiler

La Tizia è una ragazza umana con poco più di 20 anni, ha i capelli biondi e li porta a coda di cavallo bassa sotto il cappuccio, ha un corpo esile e magro e sembra che la lunga veste la faccia sembrare molto più robusta di quanto in realtà è 

Mentre ventite portati al centro dell'enorme tempio la chierica spiega 

Ogni combattente potrà scegliere le sue armi, e poi il combattimento continuerà fino alla morte o la resa di uno dei due 

Al centro del tempio stava un piccolo cerchio di pietra che si abbassava rispetto al resto del tempio di mezzo metro, diversi metri lontano dal cerchio stavano i selvaggi armati di arco e frecce e insieme a loro stava il chierico anzianano...Skaar era disarmato al centro del cerchio 

Skaar...

Comincia il chierico 

Sei Colpevole di crimini indescrivibili e imperdonabili contro il culto di Tyrend, Colei che vive dentro le montagne, sei colpevole della morte di suoi seguaci e complice dei loro omicidi, come hai intenzione di giustificarti?  

La lucertole sorride 

Smetila di vomitare parole vecchio mammifero pazzo, sappiamo entrambi come andrà a finire, manda il tuo campione e facciamo la finita!

Il vecchio non risponde, non dice una parola 

E nel cerchio insieme a Skaar scende un altra figura, un mezzorco muscoloso e forte che portava il simbolo dy Tyrael del cerchio spezzato sul suo petto, Il mezzorco ruggisce in faccia alla lucertola che fa altrettanto 

Dopo di che ai lati del cerchio vengono posizionate varie armi, tutte abbastanza vecchie e arrugginite ma sempre armi di metallo, Skaar sceglie una lancia, mentre il mezzorco prende un una coppia di guanti chiodati 

Il combattimento è imminente, se volete intervenire questo è il momento 

Spoiler

Il combattimento lo farò a turni ma descriverò l'intero combattimento in un unico post, se volete fare qualcosa in determinati casi scrivetemelo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Mi posiziono attorno all'arena, con un minimo di speranza dopo le parole della chierica. Magari riusciremo a far arrendere uno dei due, al posto di scadere in un inutile carneficina. Ma non credo che Skaar accetterebbe. E in fondo non gli do neanche torto, sta combattendo per la sua vita e per la donna che ama. Sospiro sentendo le parole del mercenario, attendendo l'esito del combattimento in silenzio, con solamente la stanchezza e la vergogna sul volto. Di cosa mi vergogno? Di non essere riuscito a salvarlo. Sto invecchiando, questo mondo non è piú quello di quaranta anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Skaar ultimamente è stato tutto tranne che simpatico.
O anche solo una compagnia accettabile.
Ma a vedere un altro mezzorco di fronte la mia convinzione vacilla.
Ci potrei essere io lì al suo posto, ma dal rozzo comportamento, quello pare più un vero e proprio orco.

Spoiler

chiedo alla chierica se è possibile aiutare in qualche maniera, anche solo con qualcosa di protettivo
se mi dice ok, chiedo a skaar di avvicinarsi e gli casto armatura magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

quando il resto del gruppo si sposta verso l'arena il nano, dopo essersi riposato seduto su di una panca, si sarebbe risollevato. 

"Possibile che in un luogo come questo, con fedeli in preghiera, in nessuno di loro è scaturita nemmeno una flebile scintilla divina...? Eppure il vecchio sostiene che non sono utilizzatori di magia e che è stato quel mago rinnegato a portarla... Voglio appurare cio'..."

il nano sussurra delle parole lontano da orecchie indiscrete per identificare se nel luogo vi fossero, se pur flebili, auree magiche divine attorno a lui, mentre passeggia continuando ad osservare il posto, se vi era qualche dettaglio che gli fosse sfuggito.

master

Spoiler

Uso identificazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berok 

Spoiler

Assolutamente no, niente magie, solo la loro volontà e lo sguardo degli dei 

@Rurik 

Spoiler

Riesci a individuare la magia divina...ma cosa?
Non ce nulla di divino in questo tempio, il sacerdote i simboli sacri te tutto sconsacrato...ma più in profondità..lontano, nella zona che il sacerdota diceva non potete andare senti qualcosa di divino...e molto...molto potente, la più potente aura divina che tu abbia mai percepito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Rurik Occhiogrigio

il nano si avvicina all'altare dove raccolse con le mani la statuetta che aveva scolpito per il tempio e la scoperta che questo luogo era sconsacrato lo scosse un po mentre cercava di non darlo a vedere. 

"Niente... Questo luogo sembra non emanare di alcuna benedizione... Possibile che la dea resti così distante ai suoi fedeli... Eppure in molti qui la pregano..."

Rurik si volse nella direzione dove non gli sarebbe stato concesso di passare mentre manteneva attivo l'effetto del l'incantesimo...

"Assurdo.. Non ho mai avvertito qualcosa di di simile in vita mia... Qualcosa in me mi spinge ad andare a verificare... Ma la sua intensità mi provoca solo un forte senso di paura e disagio... Questa non può essere l'aura di un sacerdote"

Il nano strinse tra le mani la statuetta mentre in cuor suo avrebbe pronunciato le seguenti parole.

"Le mie preghiere sono sempre rivolte allo Shalm e al dio dei nani, ma solo per stavolta compiro' questa piccola eresia per voi. Questo luogo non pare godere di alcuna vostra benedizione né tantomeno sento l'aura di un vostro chierico e questa preoccupazione la potreste sentire sincera in me. quindi vi porgo con cuore aperto questa richiesta. Acconsentireste di parlare con me? Avete la mia parola di nano che saprò ascoltarvi senza arrecare alcun male..."

Il nano resto in attesa di qualche risposta o segnale anche se in cuor suo sapeva che la sua sarebbe stata una richiesta probabilmente inaccettabile...

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Mi appoggio ad una colonna incrociando le braccia sul petto. Ho scelto un posto dove avere una buona visuale sullo scontro senza essere eccessivamente vicina. Mi preparo ad assistere allo scontro svuotata dai sentimenti di animosità di prima. Osservo i due combattenti senza provare nulla.
Uno dei due morirà ma, non potrebbe importarmene di meno. Che sia Skaar o il mezzorco. Osservo in silenzio, gelida, impassibile e minacciosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurik 

Spoiler

Riesci ad allontanarti dalla zona del combattimento senza essere notato, ti avvicini alla porta in fondo al tempio e fai la tua preghiera 

La porta era inapribile, era sue enormi blocchi di pietra incastonati uno affianco all'atro, sarebberò serviti 20 nani per poterla smuovere

ma dopo ver finito la tua preghiera e aver aspettato pochi secondi "Crack" una piccola fessura si apre fra i due macigni e lentamente e silenziosamente la porta comincia ad aprirsi, per tua fortuna sembra nessuno si stia accorgendo della cosa tutti troppo impegnati ad osservare il combattimento.

Con il suono di un gong il combattimento comincia

La lucertola è la prima ad attaccare e la sua lancia cade in profondità nella pancia dell'mezzo orco facendogli perdere molto sangue. ma il mezzorco controattacca afferrando la lancia ancora ataccata al suo stomaco e spezzandola in due, dopo di che indietreggia e rimuove la punta della lancia dal suo corpo, i suoi occhi brillano di furia rosso sangue. 

Skaar si ritrova senza un arma e decide di caricare l'orco con il pezzo di legno che ha in mano, e riesce a colpire il suo avversario ma non a fargli gravi danni, in tutta risposta i guanti chiodati dell'orco colpiscono il ranger in pieno volto facendogli saltare vari denti 

Skaar riprova ad attaccare ma l'orco si presenta pronto e spostandosi di lato schiva l'attacco per poi agrappare la lucertola da dietro, a quel punto la vittoria era sicura 

Le mani del mezzorco si muovono nel collo della lucertola cercando di soffocarla, Skaar cade in ginocchio e il sacerdote anziano si avvicina al bordo della mini arena 

Ti Arrendi?

La lucertola di tutta risposta colpisce da dietro con la coda il mezzorco facednolo indietreggiare 

MAI!

La lucertola corre di nuovo contro l'orco che quest volta si lascia spontaneamente colpire, ma non vacilla, facendo capire che spezzando l'arma di skaar la vittoria era già sua 

Il mezzorco con un rapido movimento si muove e mette la sua mano destra sul mento della lucertola e la sinistra sulla sua nuca, dopo di che..."Snap"

Skaar cade a terra, senza vita e con il collo spezzato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

master

Spoiler

"Non esitare nano... Le porte chiuse non si aprono mai per caso..."

senza la minima esitazione Rurik decise di infilarsi nell'apertura della porta, mentre con l'incantesimo attivo cerca di orientarsi in quel luogo a lui sconosciuto... Il suo passo sarebbe stato deciso anche se non avrebbe corso... Sapeva bene che prima avrebbe raggiunto quella finte magica è meglio era per lui... In quei luoghi lui è un ospite indesiderato agli occhi del sacerdote...

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Guardo lo scontro teso, chiaramente preoccupato dalla sua fine. Sussulto quando Skaar viene preso dal mezzorco, non dicendo nulla sulla sua decisione di non arrendersi. Inutile violenza, una dea non puó essere appagata da questo. Non è giustizia. Skaar è quasi certamente condannato, non ha quasi nessuna possibilità di vittoria senza la sua lancia. L'incontro arriva rapidamente alla sua fine, nonostante i disperati tentativi del mercenario di ribaltare la situazione. Cerco di non farmi prendere dai pensieri e mi avvicino a Morvoren, per sussurrargli qualcosa nell'orecchio, cercando gli altri per fargli cenno di alzarsi.

Morvoren, Master

Spoiler

Forse sarà solo una paranoia, ma tieniti pronta a combattere eventualmente. Non vorrei che il sacerdote decidesse di concedere anche a noi la "giustizia" offerta a Skaar.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

...

rimango in silenzio qualche secondo a guardare il cadavere di skaar che cade a terra. Sono piuttosto abituato alla morte, e skaar era odioso ma c è qualcosa nel modo in cui il mezzo orco lo ha fatto letteralmente a pezzi che mi incute un forte timore e senso di disagio. Guardo Breok leggermente in soggezione. Deve essere un mezz orco veramente speciale, da quando lo conosco non ha fatto del male ad una mosca. O almeno non di sua intenzione. 

anton......ma io non ho capito, ora che succede?  Chiedo tirando una manica all inventore. Nessuno mi spiega mai niente....ci fanno usare il teletrasporto? Io lo voglio provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Lo scontro è impari ed è Skaar ad avere la peggio.
Sono leggermento perplesso sul mezzorco, quasi come se lui invece avesse qualche protezione o avesse assunto qualcosa.
Rimango in silenzio senza dire nulla, in attesa che gli eventi facciano il loro corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Mi volto quando Styve mi tira la manica, cercando di spiegargli chiaramente come procedere in questa situazione poco chiara anche a me Non ci daranno l'onore di usarlo, purtroppo. Ci considerano alla stregua di complici per gli atti che venivano fatti in quel posto, nonostante abbiano capito che ne siamo rimasti sorpresi tanto quanto loro. Concludo prima di sussurrare circospetto, in modo che non possano ascoltarmi Prima di tutto dobbiamo uscire di qui, preferibilmente con le nostre armi e i miei congegni. Dopo dobbiamo allontarci il piú possibile. E le prossime azioni le discuteremo lí, non mi fido a farlo qui. Ma non farglielo capire, Styve. Mi raccomando, ragazzo mio, mi fido di te. Concludo battendogli una pacca sulla spalla, prima di cercare Rurik intorno a noi. Dov'é finito il nano? In questo momento dobbiamo rimanere uniti, ognuno di noi puó essere fondamentale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Entri in una stanza buia...ma trovi un torcia in un lato che afferrandola riesci a farti un po di buio  capisci senza problemi di essere entrato in una zona sacra

Qui le stesse mura emanavano di energia magica, enormi mura al quale riesci a vedere strane incisioni, e immagini, sembra che questo fosse il posto dove i bambini di qualche antica civiltà venivano dati al mondo 

Continui il tuo percorso per vari metri, se non ci fosse stato il combattimento questa zona sarebbe stata piena di guardie ma ora sono tutte a vedere il lucertoloide combattere per la propprià liberta...e mentre ti incammini sempre più in profondità cominci a sentire qualcosa...

Il vento? qui? affannoso e pesante, ma poi ti accorgi che veniva a raffiche ben precise....questo non era un vento...era un respiro
appena giunto a questa conclusione fai un passo...e la torcia illumina delle catene, enormi catene larghe almeno mezzo metro attaccate alla nuda pietra che tenevano ferma una strana entità....la fonte della enorme energia divina 

Una enorme  bambina, avrà avuto massimo dodici ed era avvolta da stracci e catene, le sue dimensioni ti facevano impressione, se le catene non la tenessero ferma potrebbe afferrarti con una mano sola!, il suo corpo era pieno di muscoli e cicatrici e potevi vedere lance e ascie attaccate alle sue spalle e shiena...La fanciulla ti guarda con occhi d'argento, il suo sguardo sembra un enorme abisso, e la sua voce sembra lo spirito della natura incarnato

IO....SONO.....TYRAEL

 

Gli altri 

Spoiler

Il sacerdote si avvicina a voi

A quanto pare gli dei hanno deciso, come accordo adesso vi chiedo di andarvene e...Dove è il nano che era con voi?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Master

Spoiler

Il nano si fra strada tra le buie mura. Mentre camminava il suo sguardo si sarebbe mosso a vedere le strane raffigurazioni riportate sulle pareti.

Master

Spoiler

Noto qualche dettaglio in più?

Poi l'aria pesante... Quando si rese conto che si trattava di un respiro il cuore gli sobbalzo nel petto...

"Non può essere..."

Impaurito dopo qualche passo, scorse con la torcia la figura di un enorme bambina... tremava nel vedere le enormi catene di metallo... poi il suo sguardo si volse verso gli occhi della giovane divinità davanti ai suoi... si pietrificò qualche istante... sarà forse per l'imponente aura magica o per l'eccessiva pressione nel trovarsi difronte ad una entità divina in carne ed ossa...

alle parole della bimba in nano tremava come un giovane arbusto scosso dall'Ostro (o Vento di mezzogiorno)... per poi rispondere...

"Il mio nome è Rurik ... Occhiogrigio..." 

La voce gli si spezzo quasi in gola....

"E' lo Shalm che mi ha condotto fino alle vostre terre...

il nano prese un altro respiro... la mano con la fiaccola non smetteva di tremargli...

scusatemi... non potevo immaginare che avrei incontrato voi... non ho doni con me che possano essere stretti da delle mani così grandi... ho delle domande da farvi però... temo che a breve mi scopriranno quindi...se ne avete per me parlate pure voi... vi ascolto...

Il nano osservò la bambina davanti a lui... temeva anche solo di osservarne le labbra muoversi o il solo dito di quell'enerme creatura... e quegli occhi... profondi come l'abisso... temeva che potessero intrappolare i suoi anche solo osservandone all'interno per qualche istante...

 

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

alzo la testa con fare disinvolto alla domanda del sacerdote.

nano? Quale nano? Ci metto tutta la mia innocenza e sorpresa.

c era per caso un nano con noi? Voi avete visto un nano? Perché io odio i nani, se lo avessi visto lo avrei giá malmenato. Pfui nani dice lui. 

Master

Spoiler

Siamo sotto gli occhi di tutti o parla con noi solo il cieco?

In ogni caso comincio, al massimo della mia furtivitá, ad allontanarmi quatto quatto. Lascio Geranas a sedere accanto ai miei compagni e cerco di dileguarmi alla ricerca di Rurik o di questo famoso teletrasporto. 

Cercherei di non far notare le mie mosse neanche al resto del gruppo. 

Hide +4

Move silently +8

Search +1

listen +4

Se qualcuno mi interpella dico che sono il nuovo servo del sacerdote

bluff+0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Tutti tranne Rurik

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno in cerca di Rurik, senza ottenere risultati. Le parole di Styve bastano peró a farmi rifocalizzare l'attenzione sul sacerdote. Ok, ora ho la prova che lí dentro qualcosa non vada. Mentire disarmati in territorio nemico e in svantaggio numerico.... M*rda. Attualmente non saprei, non lo vedo da prima. Magari è stato chiamato dalla natura... Siamo in viaggio da questa mattina in fondo, non è tanto implausibile. Ed effettivamente potrebbe anche essere la verità. Non vedo perché non avvisarci altrimenti.

Master

Spoiler

Regolati tu per la prova, dato che Anton non mente quando dice che non ne sa nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Spoiler

Non mi ero accorto della non presenza di mastro Rurik.
Non so ben cosa rispondere.

"Di sicuro si è perso uno scontro per nulla interessante.

Boh, forse è ancora lì a studiare quelle specie di funghi-piante.
E' sempre stato molto interessato alle cose natuarali!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

- Tutti tranne Brontolo

Spoiler

 

Come aspirante Principe di spada sono una di quelle persone che osserverebbe un combattimento importante schiamazzando, bevendo e puntando denaro imprudentemente. Ma questa volta osservo la fine della lucertola senza provare nulla. Svuotata di tutto. Neanche un fremito mi coglie nel sentire lo *SNAP* prodotto dal collo spezzato.

Quando l'umano si avvicina mi scosto dalla colonna con un piccolo colpo di reni. Annuisco in risposta prima di seguirlo verso il sacerdote.

«Gli Dei...» dico con fare sarcastico «... non hanno deciso proprio nulla. Non distogliete lo sguardo dal sangue sulle vostre mani...»

 

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...