Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal (2° parte)


Gordan

Messaggio consigliato


Rurik Ochiogtigio

il nano osserva morvoren in attesa che le piante liberino l'accesso alla porta una volta terminate le cure prestate al mezzorco. Rurik si alzò per portarsi difianco all'elfa.

"là dentro non ho trovato Samara... Ma ha ampiamente dimostrato più volte di sapersi nascondere bene... Ma se le sue orecchie sono affinate come le sue lame... Temo che se ne sia già andata in cerca di risposte verso quella città dove ha perso il padre... Però forse qui dentro potresti darmi una mano a liberare la scintilla divina che dovrebbe alimentare il cuore di questo tempio e i suoi fedeli spaventati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Potete stare tranquilli, capisco che ciò che vi è successo non è certamente qualcosa che capiti tutti i giorni, ma ora è finito. E a quanto dice il mio amico Rurik, avrete presto la risposta alle vostre domande. Concludo guardando con un misto tra l'incuriosito e lo speranzoso il nano, mentre mi tocco la barba per riflettere sul da farsi. Principio dell'energia divina qui dentro? Un artefatto perduto o un Eletto tenuto nascosto? Un momento, ora che ci penso la storia inizia ad avere più senso: il figlio del sacerdote è stato corrotto dal Divoratore di Dei e mandato a creare scompiglio alla riunione di Silverstaff, ciò spiegherebbe il colore dell'esplosione e il simbionte su Reiok. Ma Noxas e il mago corrotto erano veramente solo scuse o c'è qualcosa dietro anche a quello? E temo che Samara sia risoluta a scoprirlo con le proprie lame. Guardo Styve sorpreso dalle sue parole, sospirando sconsolato prima di parlare al nano E' necessaria la presenza di tutti noi? Per quanto sia qualcosa che mi interessi moltissimo, probabilmente un'occasione unica per un teorico della magia come me, non possiamo lasciare questi uomini da soli. Sono ancora storditi! Chi ha avuto la saggia idea di regalare a Styve il potere di controllare il fuoco?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Mi riprendo un po' dalla recente esperienza.
I miei compagni parlano tra di loro.
Ci sono alcuni nemici spaventati ma fermi, mastro nano che vuol fare qualcosa da qualche parte del tempio e Samara scomparsa.
Dei primi mi importa poco.
Della seconda cosa ci capisco poco, ma ho piena fiducia in mastro nano.
La terza mi incuriosisce.

"Quelli di qui mi sembrano poco bravi a usare cose difficili come la magia.
Che ci sia una macchina come quelle di Anton per fare il teletraporto?
Magari Samara è andata a cercarla."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mezzorco si calma, e vi incamminate nel cuore della montagna

Rurik ha già visto quello che state per vedere, ma ciò non lo rende meno sbalordito di voi 

 percorso va avanti  per vari metri, l'oscurità viene a meno grazie a poche torce ai lati del corridoio che grazie al vento portano anche calore all'esterno 

Il vento? qui? affannoso e pesante, ma poi vi accorgete che veniva a raffiche ben precise....questo non era un vento...era un respiro
appena giunti a questa conclusione fate un passo... e le torce illuminano la verità

Una enorme  bambina, avrà avuto massimo dodici ed era avvolta da stracci e catene, le sue dimensioni vi facevano impressione, se le catene non la tenessero ferma potrebbe afferrare ognuno di voi  con una mano sola!, il suo corpo era pieno di muscoli e cicatrici e potevi vedere lance e asce attaccate alle sue spalle e shiena...La fanciulla vi guarda con occhi d'argento, il suo sguardo sembra un enorme abisso, e la sua voce sembra lo spirito della natura incarnato...

Ben fatto

Con un gesto rapido e quasi senza sforzo l'enorme entità spezza le catene che la tenevano vincolata nella pietra.  avvicinandovi sempre di più a voi, non serve spiegare che vi sentite piccoli ed insignificanti in questo momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Rabbrividisco, mi fremono le orecchie mi battono i denti.

Riesco a stento a trattenere un gridolino isterico mentre la dea si libera e poi, mentre si avvicina, tappo la bocca a ger che ha iniziato a mugolare e mi raggomitolo su di lui.

A a a.....aaahh An anton? Cosa è??

non voglio sembrare inappropriato davanti ad una creatura tanto potente, quindi decido che è meglio chiedere direttamente a lei nonostante la gola secca.

ehm....ehm....chi

Chi? 

e non riesco ad aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Cammino nel cuore della montagna, luogo battuto da un vento stranamente regolare. Sembra quasi essere un respiro... Ma quale essere puó avere un simile soffio? Ho sentito qualcosa di simile sui draghi, ma teoricamente sarebbero estinti. Ma ció che vediamo è forse ancora piú spettacolare: l'incarnazione di Tyrael in persona. Faccio un profondo inchino, ancora abbastanza sorpreso, prima di parlare a Styve ancora stupito Lei è Tyrael, la vera signora del Nord, ragazzo mio. Una dea! Questo è molto piú... Beh, a dir la verità non ci sono aggettivi che lo definiscano al meglio. É.... Spettacolare. Ma com'é riuscito il sacerdote ad imprigionarla da solo? E soprattutto, perché sembra essere martoriata? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Cammino insieme agli altri e mi ritrovo di fronte uno spettacolo inimmaginabile.
Vedo enormi catene rompersi e di fronte un corpo gigantesco.
Secondo Anton siamo di fronte a una divinità.
Sto in piedi a osservare il tutto, colmo di stupore.

"Certo che sei... grossa!
E che ci facevi qui incatenata?"

Non riesco a rispettare le buone maniere, ma tutto vien detto senza la minima intenzione di mancare di rispetto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio.

Il nano si ripresenta difronte alla Dea, che senza troppa fatica riuscì a liberarsi da quelle catene per poi rivolgersi a lei.

"Un tempio dissacrato... un ciarlatano mandato da un altra divinità prendere le veci del tempio al vostro posto... come è potuto succedere..? dove sono i vostri sacerdoti devoti... a guardia di questo tempio non vi è uomo che goda della vostra benedizione... e questo mi preoccupa..."

il nano china il capo mentre si accarezza lentamente la barba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Oh, porca putt4na...» mi lascio sfuggire tra i denti appena scorgo la bambina. Resto in silenzio mentre il mio cervello cerca si sforza di capire se sia reale.

Mentre si avvicina non faccio nulla, a parte lasciarmi sfuggire un'altra imprecazione «Sangue e ceneri, per Elistraee...»

Link al commento
Condividi su altri siti

La dea non vi guarda neanche nel suo ripsondere alle domande di Rurik 

Morti, i miei sacerdoti al tempio sono stati uccisi e rimpiazzati con gusci vuoti al servizio del signore della pazzia

Sarei sparita anche io nell'oscurità se non fosse per i miei seguaci al sud, che tramite le loro preghiere e la loro fede mantengono la mia esistenza in questa realtà e in quella spirituale

Una cosa è certa, questa bambina non è un illusione o una visione, è una creatura in carne ed ossa, ma se sia un Avatar della divinità o lei in carne ed ossa è difficile da dire, comunque sia anche chi non ha capacità di identificare la magia divina può sentire l'enorme potenza che emana dal suo corpo ferito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

Per quanto imponente, maestosa e potente, la bambina mi fa un profonda tenerezza. Quasi pena addirittura. Costretta ad affrontare questi nemici alla sua giovane età!

Il mio rapporto con Letheria era molto mistico e indefinito, non ho mai neanche concepito l idea di vdere un dio in carne ed ossa.

Tutto ciò mi ammutolisce per molto tempo. 

perchè?

Perchè ti hanno fatto questo piccola? Ehhhm piccolona. E....ancora non capisco cosa c entra tutto ciò con la guerra.

il signore della pazzia la vuole scatenare? Ma è da pazzi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Quando sento parlare di tutti i sacerdoti morti mi viene un dubbio.

"Ma che ci siano ancora altri sacerdoti poliposi quaggiù?
Sarebbe dura eliminarli tutti...
Però almeno possiamo far capire la verità agli umani di questa grotta, no?
Se il problema è la fede, forse questo servità al caso, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Con la voce strozzata riesce appena a pronunciare la parola... 

"morti..."

Il nano si prese qualche istante per se...

"Possibile che questa divinità sia così forte da poter sopprimere i guardiani di un intero tempio... No è assurdo... questo và oltre l'invischiarsi nella vita degli uomini... spero che al tempio di Giada stiano tutti bene...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Sacerdoti rimpiazzati dai seguaci del Divoratore di Dei... Quella gente è in pericolo! Non abbiamo molto tempo, dobbiamo sbrigarci. Ora tutto torna: il figlio del sacerdote era effettivamente innocente, era il dio della pazzia a controllarlo! Sorrido a ció che fa notare Styve, prima di parlare con serietà Se gli altri sacerdoti son veramente servi del dio della pazzia, non abbiamo molto tempo. Dobbiamo tornare immediatamente nella sala e capire chi siano i suoi veri seguaci, Signora della Forza. Al resto ci penseremo dopo, le vite di questi innocenti sono molto piú importanti. Concludo facendo una riverenza con il capo alla dea bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...