Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal (2° parte)


Gordan

Messaggio consigliato

 

La lucertola gira la testa verso Anton ancora inginocchiato e u po stordito 

Alcune si e alcune no, non so altro, ma non vi consiglio di farvi ritorno se io ci lascio le scaglie  qui

Il sacerdote  resta impassibile e ascolta il lungo discorso di Rurik, non sembra credere al fatto della impressionabilità di Styve e sembra che anche il nome di Zakharia gli faccia alzare un sopraciglio di interesse, sembra che con le vostre discussioni gli abbiate dato tutte le informazioni che voleva 

finito il discorso del nano...il sacerdote vi volta le spalle 

Allora tornate da dove siete venuti...

ricomincia ad anaffiare le piante 

Che ci diate la colpa o meno sapremo difenderci, il nostro culto sopravviverà, in modo o in un altro, e se tutti i regni del mondo si uniscono contro di noi sarà una caccia alle streghe in nome della pace, saremo usati come capri espiatori e cacciati per non scatenare una guerra peggiore della scorsa fra l'impero di ferro  e il regno di Taris... era destino che prima o poi ci dessero la caccia, siamo il culto della dea bambina dopotutto, un eresia... se cacciare noi porterà la pace, bhe, è una magra consolazione.

Gli uomini vestiti di pelle vi fanno segno di muovervi verso l'uscita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Morvoren nin Taerin alt a Camora

Scoppio a ridere fragorosamente.

«Sei folle ed ingenuo vecchio. Cosa credi che faranno quando sarete tutti morti?! Si contenderanno questa terra. E non perché la vorranno realmente. La useranno come un mero pretesto per far scoppiare la tanto attesa guerra che tutti i regni stanno agognando. La scintilla sarete voi!»

Esclamo prima di voltarmi ed avviarmi verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Deluso dall'evolversi della discussione, e soprattutto per non provare il teletraporto, mi giro per seguire Morvoren.

"No.
Voi morirete per niente.
Perchè morirete di certo.
E perchè il vero responsabile sarà ancora in giro.
Vi auguro che almeno i vostri bambini non muoiano soffrendo."

Dopodichè comincio a seguire Morv verso l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Il nano volta le spalle al sacerdote per incamminarsi verso l'uscita.

"Così saresti disposto a sacrificare tutte le persone a te vicine pur di far cessare questa guerra. Ti sbagli su questo... chi brama la guerra non si limiterà a queste terre... la guerra busserà alle porte di tutti... noi eravamo qui per darvi un aiuto, ma lo avete gettato alle ortiche... spero che non ti pentirai della decisione che hai scelto. Buona fortuna."

Poi si voltaverso Skaar

"Skaar viene con me, se non vi dispiace.

Master

Spoiler

I caso di un attacco casto su di me santuario. CD su volontà 16 per ogni nemico che prova ad attaccarmi. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve deders

quando morv mi sgrida guardo basso e mi soffio il naso prima di pigolare: scusa morv. Mi dispiace

poi iniziano tutti ad andarsene.

 ehhhhhh NO!!

io non mi muovo di qui. Non mi arrendo. Se guerra o pace dipendono da noi io di qui non mi scrosto fino a che questo simpatico vecchio non ci ascolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Non ci si puó arrendere davanti al proprio futuro! Senza di noi non è niente, dobbiamo portare avanti i nostri ideali e i nostri sogni nel migliore dei modi. Lei crede profondamente nella sua dea: perché farsi distruggere dall'orgoglio quando ci si potrebbe semplicemente porre un pó di fiducia negli altri? Concludo facendo una sorta di arringa, guardando storto i cacciatori se provano a toccarmi. Dovremo restare qui fino al duello di Messer Skaar, magari questo ci fornirà del tempo ad entrambi per riflettere sulle parole altrui. Ottuso e testardo... Apparentemente saggio e flemmatico, ma in realtà un orgoglioso sacerdote con una propensione al martirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto vi sia voltato di spalle riuscite a capire la frustazione del sacerdote alle vostre richieste 

Il duello Fra Skaar e il nostro campione si terrà fra un ora, fino ad allora sentitevi liberi di girare nella sala principale, ma vi chiederei di non lasciarla 

I selvaggi vi lasciano in pace e ritornano nelle loro posizioni mentre uno di loro prende Skaar di forza per le spalle e lo porta in un corridoio a destra 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Styve feders

oh perfetto. 

Io vado a gironzolare da qualche parte..... chi viene con me? Voglio proprio vedere che razza di posto è questo.

sono interessato principalmente ai tizi che pregano ma a seconda di chi viene con me potrei anche andare a vedere il meccanismo della porta o fare un disegno dei graffiti sulle pareti.

Spoiler

Vi ricordo l'abile artista che è

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

"razza di vecchio stolto e cocciuto... non solo non vogliono che andiamo a stanare il loro uomo... ma si prendono la briga di eliminare uno degli uomini fedeli a Zakharia... o addirittura dare in pasto a Skaar il loro guerriero più forte. In entrambi i casi ci sarà una perdita e un vantaggi in più regalato a chi c'è dietro a tutto questo... Non pensavo che questo tempio fosse in mano a gente simile... va bene essere contro gli usi e costumi degli altri popoli per vivere una vita selvaggia.... ma anche a prendere scelte così stupide ce ne passa... La saggezza di una vera guida spirituale stà nel ponderare bene ciò che può nuocere ai propri fedeli e ciò che può indebolire i propri nemici... quindi le cose sono due... o è veramente stupido, oppure si sta facendo passare come tale da noi per nascondere il fatto che stia con chi sta cercando di alimentare questa guerra, anche a costo di sacrificare il proprio figlio... quest'uomo potrebbe essere una vecchia volpe travestito da povero vecchio... e intanto si porterà via la vita di Skaar, unico informatore a nord fedele a Silverstaff... così con la nostra partenza nessuno potrà più vedere cosa combineranno qui su a nord... si spiegherebbe così perchè ci stia congedando e perchè non voglia che infiliamo il naso nell'inseguimento del mago... magari in realtà quest'uomo pur di rovesciare gli altri regni era disposto a uccidere suo figlio... Magari è in combutta ptoprio con uno dei regni guerrafondai... si spiegherebbe il comportamento da killer di quei seguaci... magari quel ragazzino non era nemmeno suo figlio... il sospetto mi attanaglia la mente... sarà il caso che mi rilassi ora...."

Master 

Spoiler

Solo se posso parlare con Skaar prima che lo portino via:

Il nano si avvicina a Skaar per parlargli all'orecchio a bassa voce

Mi dispiace Skaar, ma pare che le mie parole passino come aria vuota alle orecchie di queste persone. Pregherò per te che sopravviva e che possa tornare a sud, dove le tue scaglie potranno scaldarsi al calore del sole. Se hai ancora ferite dimmelo... te le sanerò completamente... voglio che tu li affronti in forze... più di questo non posso fare per te... non dimenticarti di come hanno ridotto il tuo amico... punta a vincere con ogni mezzo perchè loro faranno altrettanto contro te per ucciderti.

se accusa ferite uso le cariche della bacchetta per sanargliele. Guarire per cercare di capire il suo stato.

 

Rurik si allontana, non avrebbe osservato il combattimento, piuttosto si sarebbe seduto in una delle panche, o sul pavimento vicino all'altare mentre meditava sul da farsi... nessuna parola avrebbe smosso quel vecchio, e stare in piedi tutto il tempo gli avrebbe solo causato fatica inutile. Avrebbe passato il tempo a pregare lo Shalm in silenzio vicino ad una delle piante naniche affinchè Skaar sopravvivesse allo scontro.

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete verso il portone, ragionando insieme capite  il meccanismo e tropppo vecchio per essere fatto ad Odunar o da altri regni, sembra nanico antico ma ciò vorebbe dire che è vecchio come la prima era, 

Attorno alla porta i graffiti sembravano grossi disegni indecifribili e incomprensibili... Solo un immagine e comprensibile

.. L'impronta Una mano piantata nel muro... Uma mano larga diversi metri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Interessante, non ho mai visto niente di simile. Rozzo, ma geniale. È chiaramente un reperto di un'altra epoca, un messaggio dal passato. Faccio uno schizzo dei punti piú interessanti del congegno su una pergamena, prima di guardare ammirato l'impronta. Forse un gigante primordiale... Siamo davanti a cose di cui molti ignorano l'esistenza, è spettacolare Breok.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto cerchiate di capire i strani disegni sul muro ne capite ben poco, ma dopo il macchinario e la possente mano e sempre più chiaro che nulla di ciò è stato fatto dai seguaci di Tyrend

Mentre eravate attenti nelle vostre ricerche senza rendervene conto era già passata un ora, una ragazza di incappucciata con delle vesti molto simili a quelle del sacerdote anziano viene verso di voi 

Il combattimento sta per cominciare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Vengo risvegliato mentre prendo i miei appunti dall'arrivo della ragazza, che annuncia l'arrivo dell'ultima incombenza. E speriamo che la dea dei barbari capisca veramente chi ha ragione. Facci strada, ragazza. Probabilmente l'hanno scelta proprio per il suo aspetto. E non mi spaventerei se Skaar dovesse affrontare qualcuno del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Normalmente sarei rimasta affascinata anche io dal posto, in fondo faccio quello che faccio proprio per essere libera di viaggiare senza nessuno a dirmi cosa fare. Ma ora, sono troppo nervosa ed incazzata per prestare attenzione ad un'impronta nella roccia.

Mi siedo a gambe incrociate contro un muro. Prendo la borraccia, quella del vino. Strappo il tappo con i denti e lo sputo via.

Nell'ora che passa mi assicuro di svuotarla finendo definitivamente il vino che avevo con me. 

***

Quando la ragazza mi richiama mi alzo seccata ma decisa.

«Chiudiamo questa storia ed andiamocene, ne ho abbastanza di 'sta gente...» dico agli altri prima di andare dove ci viene detto.

@Master

Spoiler

Posso capire qualcosa in più sulla tizia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Occhiogrigio

Il nano avrebbe osservato la donna passargli di fianco mentre comunicava che il combattimento si sarebbe svolto a breve. Non si sarebbe alzato. Sarebbe rimasto là in attesa senza pronunciar parola. Avrebbe passato il tempo a riposarsi prima di partire per il prossimo viaggio mentre osservava di tanto in tanto i fedeli del tempio, senza recargli disturbo. Indistintamente se avesse vinto Skaar o il loro campione, sarebbe comunque stato uno spettacolo che avrebbe portato piacere solo a dei sadici...

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...