Vai al contenuto

I Nuovi Mastri di Luck [Tdg]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Stalla, tardo pomeriggio] @Gurag, Gimble

Spoiler

L'orco sbuffa pesantemente. 
Lentamente si alza, si sgranchisce le spalle e le gambe, segno che era un bel pezzo che era a riparare il carro. Il suo viso rugoso e verde ha visto da poco apparire qualche ispido pelo nero.
Vi ascolta con attenzione, e alle parole "migliori" abbozza un sorriso.
Quando sei l'unico a vendere è facile avere i migliori.
Poi si sposta verso gli animali, osservandoli con attenzione.
Il migliore mulo da carico che ho; ha portato armi in battaglia fino a poco tempo fa. Vi dice indicando un possente mulo con testa e gambe particolarmente massicce, il mantello totalmente nero come la pece.
Il carretto invece l'ho appena finito di riparare, come vedete. Dice facendo girare vorticosamente la ruota appena cambiata.
In tutto sono 30 monete d'oro.

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Enoch, Bryeze

Spoiler

L'elfa ha capito a cosa alludete, e senza mezzi termini e senza alcun timore risponde.
Mi dispiace signori, ma noi offriamo solo i piaceri della carne. Come detto prima i piaceri del bere non mi riguardano, anche se non sono affatto contraria, anzi, il liquore che portava quell'uomo era ottimo, peccato lo abbiano preso. Conclude crucciando il viso in un tenero sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Enoch

- Alla casa dei piaceri

Spoiler

Si guardava intorno in cerca della ragazza con cui spassarsela per un po mentre il suo compare continuava a lavorarsi la maitresse. Ascoltava distrattamente il dialogo tra i due troppo eccitato dalla vasta scelta che gli si poneva davanti.

"Dolcezza io sono qui per spassarmela un po con una delle tue principesse ma da retta ad uno scemo, aggiungere qualche piacere extra al tuo listino non farebbe altro che aumentare la tua clientela. Come si dice...anche la gola vuole la sua parte."

disse grattandosi la barba incolta

"Eccola, scelgo lei"

disse indicando una ragazza dai capelli color rame 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

Spoiler

"Come dare torto al mio amico?" domando mentre osservo Enoch allontanarsi. Poi, sporgendomi sempre sopra il bancone per parlare a bassa voce, aggiungo "Sai, anche io posso farti avere una o due bottiglie di ottimo liquore, o di pregiatissima birra. Giusto un regalo, ovviamente. Qualcosa che magari potresti far provare ai tuoi clienti. Magari qualcuno potrebbe apprezzare particolarmente, e magari lasciare delle succose mancie."

rivolgendo poi un gesto del capo alle guardie domando:"immagino che persino loro gradirebbero, giusto? A proposito, dimmi, che tipi sono i solerti tutori dell'ordine? Sono zelanti sostenitori delle severe leggi cittadine, o piuttosto malleabili uomini di mondo, disposti a chiudere un'occchio per il bene comune, magari in cambio di una giusta ricompensa?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble

Stalla, io e Gurag

Spoiler

Osservo attentamente il mulo, una bestia possente che sembra sprigionare forza da tutti i pori. Non sarà infaticabile come un costrutto, ma direi che è un ottimo animale. Servirà al suo scopo. Quindi rivolgendomi al mezzorco dico: Affare fatto. Compriamo sia il mulo che il carro. Verremo a prenderli domani mattina.  Poi apro il borsello per pagare facendomi aiutare da Gurag a raggiungere la somma necessaria. 

Dm e Gurag

Spoiler

Io posso mettere massimo 15 mo quindi tu devi metterne altrettante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Stalla, tardo pomeriggio] @Gurag, Gimble

Spoiler

L'orco non riesce a mascherare la sua sorpresa, mostrando un sorriso a cui mancano svariati denti, e in un batter d'occhio ha già messo in tasca le monete.
Bene, benissimo. Vi aspetto domani mattina allora; vi preparo anche del cibo per il mulo. 

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Enoch, Bryeze

Spoiler

L'elfa pare dubbiosa. Si avvicina a Bryeze e abbassa la voce.
Per me si può fare. Si vede che non sei del luogo comunque. Gira al largo delle guardie; se per noi le leggi, e ciò che ne consegue, sono rigide, per loro sono esemplari. Forse neanche un mese fa una guardia, lo sguardo si perde un attimo nel vuoto, e la vedi rabbrividire leggermente, è stata beccata a coprire il tizio che ti ho detto prima, ed è stato decapitato in piazza, dalla Lady stessa. Poi c'è sempre chi è disposto a rischiare per guadagnare, ma meglio andare con i piedi di piombo.

Dopo un breve silenzio si riprende e torna spensierata.
Portami quelle bottiglie e vediamo che possiamo fare, ok? Dandoti un dolce bacio sulla guancia ti saluta, andando ad intrattenere la clientela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

Spoiler

Tutto sommato soddisfatto per la conversazione, mi faccio portare qualcosa di "lecito" da sorseggiare mentre aspetto che il mio amico abbia finito. Intanto faccio un po' di conversazione cercando di essere il più vago possibile sul mio passato e sui miei interessi a Luck, e cercando al tempo stesso di strappare qualche informazione.

 

@DM

Spoiler

Raccogliere informazioni +3 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Tutti

Gurag e Gimble dopo aver finito la trattativa con l'orco tornano dai loro compagni al bordello. Entrati nel locale dalle mille sfumature di rosso notano subito Bryeze intento a parlare con ogni donna, mentre sorseggia un qualche intruglio che dovrebbe somigliare ad una birra. Nessuna delle donne sembra avere informazioni utili, ma tutte hanno prezzi abbordabili.
Nel frattempo Enoch è a sollazzarsi per la "scommessa" vinta con Bryeze, e la puttana mezz'elfa con la tinta viola sembra sapere il fatto sua; non avranno liquori, ma in qualcosa eccellono in città. Ti dice anche lei dell'uomo che portava un liquore fatto in casa da lui, e lo usava per pagare le varie prestazioni, poi non è che esca molto.
Appena finito il divertimento notate l'ora tarda, e dato che ancora non avete a disposizione il vostro locale, siete costretti ad andare ad una locanda cittadina, per non dormire all'aperto come barboni. La scelta ricade sulla locanda dove vi eravate incontrati, La Porta Rossa, che è di media qualità, sicura e un prezzo discreto.

Spoiler

Il costo di tutto sono 4 monete d'oro. (2 per la puttana, 5 MA a testa per la notte.)

Giovedì 5 Maggio, anno 628

[Emporium, prima mattina] @Tutti

La mattina dopo vi svegliati freschi e riposati, e al piano sottostante vi aspetta un'abbondante colazione, non buonissima, ma abbondante: pollame di seconda scelta e verdure cucinate il giorno prima, nel migliore dei casi. Una volta finito vi recate entusiasti nel locale gentilmente offerto da Graster.
Una scritta scolpita su una grande lastra di legno troneggia sopra la porta: L'Emporium; a quanto pare si è preso la libertà di scegliere il nome anche.
Lo gnomo grassottello è entusiasta: lo vedete che saltella e dirige i suoi uomini mentre finiscono di sistemare l'arredamento.
Il piano terra è interamente occupato dal negozio vero e proprio: scaffali ai lati, per ora vuoti, e un grande bancone sul fondo; una parete di legno che sorge dietro al bancone c'è un piccolo magazzino. Il piano superiore è occupato dalle vostre stanze private: qui non pare aver badato a spese lo gnomo; quattro camere separate, ben arredate, con letto matrimoniale, un grande armadio e un piccolo comodino. Cucina e sala da pranzo sono aree in comune, il bagno anche.
Ma la parte che ha lasciato per ultima il piccolo gnomo è la più interessante. Nel piccolo magazzino c'è una porta scorrevole che si integra perfettamente con la parete principale della struttura; una larga scala discendente appare davanti a voi.
Eccoci qua ragazzi! Trotterella allegro lo gnomo Mi piace chiamarla la Sala della Creazione. Troppo? Forse ahahahah. Ma ripongo grande fiducia nelle vostre capacità.
Una grande stanza, almeno il triplo del negozio di sopra, con tutto il richiesto.
Il laboratorio alchemico si riconosce subito: ogni genere di fiala, fiasca o recipiente in vetro che avete mai visto riempono tre scaffali, un punto fuoco con la canna fumaria in comune con l'edificio privato, e due barili d'acqua necessari alle creazioni; un grande armadio, al momento vuoto, è lì accanto. Questo spero verrà riempito presto eheheh. Gongola Graster.
Poi si sposta all'altro lato, sempre sorridente.
La forgia è riconoscibile dall'incudine che troneggia davanti al punto fuoco, e subito accanto un barile d'acqua per raffreddare le creazioni. Una lunga serie di attrezzi è appesa al muro, tutti indispensabili per la creazione di ogni tipologia di arma.
Per ultimo ha lasciato la distilleria, che pare interessargli molto: un grande barile dedito alla fermentazione sopra ad un piccolo, rispetto agli altri, punto fuoco, un grande termometro per controllare la tipologia di fermentazione, una piccola valvola che serve per far uscire il gas in eccesso. Poi ci sono svariati tubi per travasare il prodotto, una grande spatola per girare il composto e un grande baule pieno di bottiglie di vetro e tappi di sughero.
La stanza è molto arieggiata, grazie ad una serie di tubature che passano sia dalle pareti, sia dal pavimento; infatti sentite continuamente un sibilo, anche leggermente inquietante.
Tutta la stanza è in muratura e ogni scaffale o attrezzatura è in ferro, per prevenire indesiderati incendi.
Molto bene, soci. Questa è la vostra nuova casa. Spero che vi piaccia. Ah per il nome, beh, potete cambiarla eh. Buon lavoro, a presto.
Lo gnomo se ne va, caricando non poco l'ultima parola.
Però è stato di parola; vi ha dato tutto il necessario, tutto ciò che avete chiesto, e per ora non ha chiesto niente in cambio.
Per ora.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurag

Sono entusiasta per un'enormità e la bellezza intrinseca dell'edificio, corro subito alla forgia,la mia forgia e inizio ad ammirarla

finalmente sono a casa!

poi raggiungo i miei compagni 

ragazzi è giunta l ora di iniziare a fare le cose sul serio,presto Gimble andiamo a prendere il carro e andiamo a caricare la merce che abbiamo ordinato,non vedo l'ora di iniziare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Si sveglio rilassato e di buon umore. Giunto all abitazione che lo gnomo gli aveva messo a disposizione e controllate le attrezzature nello scnatinato non pote' che ritenersi molto soddisfatto. La loro nuova casa era grande, accogliente ed in grado di fornire loro tutto il necessario per un attivita' fruttuosa.

Quando finalmente furono lasciait da soli si avvicino' al suo socio in affari

"Bryeze e' ora di metterci al lavoro, dobbiamo produrre un campionario da far assaggiare ai nostri possibili clienti. A chiacchiere non convinceremo nessuno, a comprare la nostra merce, il bordello e' stata una mossa astuto ma dobbiamo cercare di capire se esistono bettole clandestine dove si serve alcol e provare a metterci un piede dentro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

Osservo compiaciuto la nostra nuova dimora, in particolare il laboratorio. "Lo gnomo continua a non piacermi ed io continuo a non fidarmi di lui, ma bisogna ammettere che almeno in questo caso, sa il fatto suo. Per il resto, hai perfettamente ragione, Enoch, ma mi sa che in questa città hanno tutti troppa paura di affrontare le leggi della Lady; temo che difficilmente troveremo locali clandestini già attivi, ma questo non è necessariamente un male, perchè vuol dire che non avremo concorrenti. Però se riusciremo ad entrare in buoni rapporti con il bordello locale, non dubito che si diffonderà la voce e con un po' di tempo saranno i clienti a venire da noi. Intanto, facciamo il primo passo: come siamo messi a materie prime?"

@tutti

Spoiler

Per iniziare, mi scalo 2 mo e 5 ma, come avevo promesso pago io il bordello per Enoch.

Seconda cosa, per l'appunto, come siamo messi a materie prime? Sono già state comprate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble

Di fronte alla nostra nuova dimora rimango a bocca aperta per lo stupore. Decisamente non ha badato a spese per arredarla. Mi chiedo cosa vorrà da noi in cambio. Ho agito sconsideratamente durante la trattativa e questo potrà darci molti problemi. Speriamo di riuscire a superarli. Quindi rivolgendomi agli altri dico: Abbiamo ordinato delle materie prime da due fornitori: metallo e pietra per me e Gurag e i cereali per voi. Andremo a ritirarle dopo essere passati a prendere il mulo e il carretto che abbiamo comprato per trasportarle. Direi che sarebbe meglio se andassimo tutti per evitare incidenti. Io e Gurag abbiamo spesi quasi tutti i nostri risparmi per comprare il tutto e non vorrei che qualche delinquente tentasse di rubarci la merce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 Maggio, anno 628

[Emporium, prima mattina] @Tutti

Una volta ammirate tutte le meraviglie portate dallo gnomo, decidete di andare a prendere le materie mancanti che avete già ordinato.
Il mezz'orco, felicissimo, vi fa trovare mulo e carretto pronti, con anche della biada per l'animale, in omaggio ovviamente.
Tornate quando volete! Vi dice salutandovi con la manona.

Al mercato stessa storia: i vostri acquisti sono già pronti per essere caricati, anche se con qualche difficoltà e molta fatica, sul carretto.

Alla fine della mattinata avete finito le vostre commissioni, e avete a disposizione tutto il necessario per le vostre opere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Finite tutte le commissioni che si erano lasciati da fare durante il mattino tornarono alla loro nuova casa pronti a mettersi a lavoro

"Bene Bryeze, e' ora di dare una spolverata ai tuoi libri di ricette ed iniziare a mescolare qualcosa di buono."

disse fregandosi le mani

"Allora? da cosa cominciamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

"Dobbiamo crearci un piccolo campionario per far vedere quello che sappiamo fare" rispondo ad Enoch mentre rivisto tra i miei libri e appunti "secondo me la cosa migliore è offrire qualcosa a basso prezzo per soddisfare un po' tutti, e una piccola quantità di liquore per i clienti più raffinati, e con il borsello più capiente."

Dispongono i libri aperti sulle pagine che mi interessano, dando una parvenza di organizzazione che so che avrà vita breve, poi rivolgo un'altra domanda ai miei colleghi: "Avremo sicuramente la necessità di trasportare i nostri prodotti senza dare nell'occhio. La ragazza della Casa dei Piaceri ha parlato di fiori, e mi è venuta un'idea: pensate di poter creare dei vasi con doppio fondo in cui nascondere le bottiglie? Lo stesso sistema potremmo utilizzarlo anche per muovere i vostri articoli in giro per la città. Oppure studiamo una soluzione alternativa, ma dobbiamo pensare a qualcosa di pratico per evitare i controlli delle guardie cittadine."

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Annuiva visibilmente alle parole del suo socio, l entusiasmo per quella nuova avventura iniziava a crescere ora che finalmente avrebbero potuto iniziare a produrre la loro merce ed andava ad affievolire i pensieri che li avrebbe potuti portare ad una morte violenta e prematura.

"Si mi piace l idea, fare birra di scarsa qualita' ci permetterebbe anche di avere un ritorno maggiore e di concentrarci sui clienti dai gusti piu' raffinati"

disse grattandosi la barba incolta

"Per il trasporto quella dei vasi e' una buona idea, potremmo anche mischiare le carte producendo bevande non alcoliche dal colore simile...in una cassa con trenta bottiglie metterne la maggior parte legali e due  o tre...arricchite"

disse ridacchiando

"oppure produrre statuine cave da riempire con i nostri prodotti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...