Vai al contenuto

I Nuovi Mastri di Luck [Tdg]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Residenza di Graster, primo pomeriggio]

Lo gnomo si appunta le vostre richieste, e dopo un breve silenzio vi dice.
Direi che domani mattina dovrebbe essere tutto pronto. 
 
Graster vi lascia una mappa della città con segnata dove si trova il nuovo negozio, dopo di che vi congeda con un grande sorriso.
Spoiler

La giornata è ancora abbastanza lunga, quindi se avete faccende varie da sbrigare, volendo si può.

 

Mappa

Spoiler

IMG_3805.thumb.JPG.0e3608435e1fe3fca054b661cd2e875f.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta salutato lo gnomo e usciti dalla residenza di gaster, mi rivolgo ai miei compagni. "Certo che magari sarebbe stato meglio non dirgli proprio tutto quanto, riguardo alla nostra attività" cerco di controllare il tono della voce, ma la realtà è che sono molto deluso dalla condotta delle trattative "Non avete pensato che forse non è molto furbo dire al primo sconosciuto che vogliamo mettere su delle attività illegali? Ora gli avete dato un modo per ricattarci in futuro, perchè nulla gli vieta di andare a denunciarci alle autorità se non faremo quanto ci richiede." 

Lascio cadere la discussione, con un gesto di stizza, perchè tanto quel che è fatto è fatto, e mi affretto ad aggiungere: "Chi viene con me alla Casa dei Piaceri? Magari riusciamo a ottenere qualche informazione utile prima di questa sera."

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

La trattativa si era conclusa facilmente, anche troppo facilmente. La soddisfazione di aver ottenuto tutto quello che ci serviva era ridimensionata dalle giuste osservazioni sollevate dal mio compagno di viaggi.

Sebbene sapesse che da quella situazione non ne sarebbero mai usciti con una completa vittoria concordava che era stato poco saggio rivelare tutti quei dettagli a quell arrivista di Graster.

Pocomale, ormai il passo era stato fatto e nel bene o nel male avrebbero dovuto affrontarne le conseguenze.

"Vengo io"

disse senza aggiungere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurag

usciamo e resto dubbioso per la trattativa,facile,troppo facile e non mi resta altro che concordare con il mio amico

si,avete visto come gli si sono illuminati gli occhi appena ha sentito di.. mi guardo intorno per esser sicuro che non ci sia nessuno che senta .. bhè avete capito

comunque io andrei un pò in giro,vedo se riesco a trovare del buon prezzo per la merce che ci serve e visto che sto dò anche un'occhiata alla qualità del ferro che producono i fabbri di qui e il prezzo di vendita. Non sò ci vediamo poi in serata alla locanda.

 

@dm

Spoiler

cercare +8 conoscenze locali +8 valutare +8

@tutti

Spoiler

ragazzi scusate ma quando ho inviato i miei post mi sono accorto solo adesso di aver messo un altro nome,mi sono confuso con un altro pg.

 

Perciò il nome del mio nano non è "Kemal" ma bensì "Gurag"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble 

Bryeze ha ragione siamo stati incauti, io primo fra tutti. Però spero si rammenti  che è stato lui ha far capire per primo che i nostri traffici non sarebbero stati legali. Quindi che incolpi anche se stesso! Penso non volendo generare inutili litigi. Poi dico: Io vado con Gurag e cerco di dargli una mano.

Dm

Spoiler

Cercare +5 raccogliete informazioni +0 

Se Gurag ha punteggio più alti faccio la prova per aiutare lui.

Tutti

Spoiler

Fino a domani sera non potrò postare perché sono in nave 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Residenza di Graster, metà pomeriggio]

Gurag vi dice che in città c'è sempre un mercato, dal mattino alla sera, che i venditori imbastiscono in attesa che le loro merci, a volte in ritardo, arrivino dal porto.
Il mercato è composto da una dozzina di baracche fatiscenti e tendoni, dove per lo più si vendono materie prime e piccoli oggetti casalinghi, come pentole, padelle e candele.
Di vostro interesse c'è un umano, che all'apparenza sembra un agricoltore con in mostra dei sacchi tra cui dell'orzo, e un nano con casse di lingotti di ferro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste

"Molto bene, Enoch, a noi tocca sempre sacrificarci e andare a passare il tempo con procaci e avvenenti fanciulle." commento con un sogghigno, mentre mi avvio verso la Casa dei Piaceri "Fammi solo una cortesia, cerca di reggere il mio gioco, ho una mezza idea per ottenere le informazioni che cerchiamo. E non ti preoccupare, avrai modo di spassartela con qualche discinta damigella, sempre se non ci sbattono fuori a pedate, si intende."

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Sghignazzo' alla battuta del suo socio mentre lo seguiva verso la casa dei piaceri.

"Cosa vuoi fare vecchio mio...e' un lavoro duro il nostro ma qualcuno dovra' pur farlo!"

disse dando una pacca amichevole sulla spalla di Bryze

"Stai tranquillo per quanto mi riguarda pui dire di essere il fratello gemello della lady..io staro' al gioco. Dimmi piu' o meno che idea hai in mente cosi posso supportare meglio la commedia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Mercato Centrale, tardo pomeriggio] @Gurag, Gimble

Spoiler

L'uomo di mezza età, con abiti che definireste al limite di stracci, vi da il benvenuto con grande gentilezza. 
Buongiorno, come posso esservi utile? Siete nuovi o di passaggio? Qui, noi agricoltori di Luck, mettiamo in vendita i nostri eccellenti prodotti. Controllate, controllate pure la qualità del nostro orzo e del nostro grano. I migliori delle Terre dei Fiumi. Vi dice sorridendo, mostrando il segno che il sole ha lasciato sulla sua pelle, leggermente aggrinzita.

 

Lì di fianco c'è anche il nano, che notando una nuova clientela, interviene.
Ah ma chi vuoi che compri il grano, eh Sim? La gente al massimo prende la farina, se non direttamente il pane! Guardate qui! Lingotti di ferro, puri come appena estratti, pronti per essere lavorati! Ma non temete! Abbiamo anche pietra, acciaio, e per i più facoltosi, anche argento.

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Enoch, Bryeze
 

Spoiler

Il bordello cittadino, unico della città, sorge di fronte alla piazza che da sul fiume. Una vecchia villa in mattoni, su due piani, ristrutturata a dovere. L'insegna rossa con la scritta Rex ne indica l'entrata.
L'interno è tutto arredato con tutte le tonalità di rosso che sono state scoperte fino ad ora, dalle poltrone alle tende, che oscurano totalmente le finestre, concedendo intimità e riservatezza a chi è dentro.
Al piano terra c'è il bancone con formose bariste offrono e si offrono alla clientela, mentre al piano di sopra, almeno così supponete, si consuma il pasto.
La clientela è piuttosto variegata: notate mercanti, agricoltori, ma anche guardie cittadine, che si distinguono per possesso di armi e armature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble 

La vendita delle mie statuine non sarà illegale perciò non devo nascondere nulla. Quindi mi avvicino al nano, forte di una nuova sicurezza e dico: In effetti ha ragione a me interessa di più la sua merce che il grano, anche se non dubito della sua qualità. Aggiungo per non indispettire io contadino. Poi tornando al nano chiedo: Ha per caso della pietra adatta per farci delle statue? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurag

Sorrido ai due mercanti e sono anche contento di vedere un nano, anche se non si conoscono sono come parenti

Signori invece io,o meglio,io e la mia compagnia saremmo interessati a comprare sia grano e orzo che lingotti di metallo e pietra per le sculture,come ha appena chiesto il mio compare. Vedo che i vostri prodotti spiccano rispetto alla merce degli altri mercanti e contadini, perciò saremmo interessati a comprane un piccolo quantitativo per testarne l'effettiva qualità,in caso in cui i vostri prodotti si rivelino di effettiva qualità come voi promulgate,ci saranno ulteriori e numerosi acquisti e qui forse potremmo poi parlare di affari. 

strizzo l'occhio in segno di complicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

@dm e Enoch

Spoiler

"Non è che abbia in mente un piano o qualcosa del genere" spiego ad Enoch mentre ci incamminiamo "È solo che ho pensato sarebbe stato strano andare in una casa di piacere solo per fare domande senza consumare, e quindi ho pensato ad una scusa che possa suonare plausibile" 

Giunti a destinazione do una rapida occhiata in giro, e facendo segno ad Enoch di seguirmi mi dirigo verso il bancone, cercando di stare il più lontano possibile dalle guardie ma senza destare sospetti. Mi dirigo verso la donna che ad occhio può sembrare la maitresse, o per lo meno quella con maggior autorità sulle colleghe: "Un lieto buongiorno a voi, mia signora. Siamo appena giunti in città, e subito ci siamo fatti dare indicazioni per raggiungere il vostro ameno locale. Vedete, durante il viaggio ho perso una scommessa con il mio compare, ed entrambi non vediamo l'ora di poter assolvere a questo impegno, anche se per motivi diversi. La prima parte dell'accordo è che gli avrei pagato un'ora con il meglio che la vostra Casa ha da offrire, per cui... Be', direi che da quanto vedo non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ahimè, la seconda parte della scommessa prevedeva che il perdente, cioè io in questo caso, sarebbe stato ad aspettare senza consumare, anche se questo non include qualcosa da sorseggiare per alleviare l'attesa. Quindi, cosa avete da offrire al mio amico, e cosa per me?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Mercato Centrale, tardo pomeriggio] @Gurag, Gimble

Spoiler

I due mercanti sono felici della vendita che stanno facendo, in modo rapido scrivono su una pergamena il quantitativo e le cose che state comprando.
Il nano alla fine aggiunge:
Sembrate delle brave persone, sapete; e tu mi piaci, anche se sembri un po' anomalo ahahah. Dice guardando Gurag. Se avrete bisogno di ordini maggiori non esitate a cercarmi, magari con un po' di preavviso. Insomma, non è che mi porti tutto dietro, non è sicuro.
Dopo di che vi danno tutte le materie che avete ordinato.
 

Spoiler

Facciamo i conti delle materie prime nell'altro post.

 

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Enoch, Bryeze

Spoiler

La donna che ti si para davanti sembra molto giovane, ma è un'elfa, e come ben sai, potrebbe avere tranquillamente il doppio o il triplo dei tuoi anni.
Abbiamo ogni genere di donna, e uomo, a seconda delle richieste. Una focosa mezz'orca? Oppure una dolce e piccola halfling? La scelta è tutta sua. Per quanto riguarda la sua sete, mi duole dirlo, ma abbiamo le stesse bevande della locanda, approvate da Lady Vanessa in persona. A volte, beh sì, succede che qualche persona porti da casa una bottiglia, ma non è certo compito nostro controllare. Dice con noncuranza la donna, mentre specchiandosi rimette in ordine i capelli rosso fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

- Alla casa dei piaceri

Spoiler

Entro' nell edificio con l espressione di un bambino appena entrato in un negozio di dolciumi. Amava l altro sesso e di certo non si sarebbe fatto pregare due volte nel provare le "specialita' locali". Ridacchiando si accodo' alla storia creata dal suo compare

"Non fare mai una scommessa che non sei sicuro di vincere...dico bene Bryeze?"

poi alle parole della donna assunse l espressione piu' contrariata che gli riuscisse

"Oh noo, non posso lasciare il mio amico a bocca asciutta mentre io me la spasso a sue spese con una delle vostre fanciulle...mi spezzerebbe il cuore"

ridacchio'

"Dopotutto le regole sono fatte per essere infrante, la vita e' troppo corta per rinunciare a qualche peccatuccio veniale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble

Mercato, io e Gurag

Spoiler

Soddisfatto degli acquisti dico ai due mercanti: E' stato un piacere fare affari con voi e come ha detto il mio compare se tutto andrà bene ci rivedremo presto. Ora avrei una domanda: come potete vedere dobbiamo trasportare molto materiale quindi sapreste indicarci una stalla dove possiamo comprare un mulo e un carretto? Così domani potremmo venire a prendere il materiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Mercato Centrale, tardo pomeriggio] @Gurag, Gimble
 

Spoiler

I due mercanti vi salutano intascando felici le monete, e vi indicano una stalla poco fuori la porta sud, dove è possibile recuperare tutto ciò che vi serve.

Subito sotto le mura sorge questa specie di stalla, che altro non sono che legni arrangiati alla meno peggio per proteggere i muli e gli asini. 
Lì accanto vedete questo mezz'orco intento alla riparazione di un carretto, che vi getta un'occhiataccia.
Cosa volete. Vi ringhia senza neanche alzare gli occhi.
 

Mercoledì 4 Maggio, anno 628

[Rex, tardo pomeriggio] @Enoch, Bryeze

Spoiler

L'elfa continua imperterrita a sistemarsi i capelli, senza guardarvi.
Non è il nostro ambiente di vendita, ecco, poi si ferma un'attimo a pensare però quando quell'uomo portava la sua bottiglia c'era un giro più ampio.
Finito il discorso si volta e vi guarda per la prima volta. 
Ma cosa siete qui a fare, esattamente? 
Vi guarda diritti negli occhi con i suoi occhi nocciola, che vi perforano facendovi sudare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryeze Témpèste 

@casa dei piaceri

Spoiler

"La casa dei piaceri, e non avete nulla per appagare i desideri di un povero viaggiatore assetato? Mi pare un po' strano, ci avevano detto che qui avremmo trovato qualsiasi cosa avremmo desiderato per indulgere nelle nostre passioni" rispondo, rivolgendo all'elfa un sorriso ammiccante.

"Come ho detto, il mio amico è qui per i piaceri della carne" mi sporgo leggermente in avanti, parlando sottovoce per essere sicuro che nessuna delle guardie mi senta "ma per quanto mi riguarda, sarei disposto anche a pagare un consistente extra, se si potesse mettere mano a qualche bevanda tra quelle non gradite dalla Lady della città."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimble

io e Gurag, stalla 

Spoiler

Arrivati alla stalla, beh mi rendo conto che non è una stalla. Sono solo delle baracche di legno usate per tenere al sicuro le bestie. Però gli animali ci sono e c'è anche un carro anche se è in riparazione quindi avvicinandomi dico al mezz'orco: Buongiorno signore io sono Gimble e lui è il mio compare Gurag. Ci è stato detto che lei vende i migliori muli della città e a noi ne serve uno bello forte per la nostra attività. Quindi vorremmo vedere i suoi animali e i suoi carri se non è un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...