Vai al contenuto

Atlante del mare interno


Messaggio consigliato

Salve,

Vorrei sapere se acquistando e leggendo l'atlante del mare interno che finalmente è uscito in italiano, avrei una descrizione completa di quella che è la regione di golarion o avrei bisogno di leggere altri libri? Perché per il momento sto usando greyhawk, ma mi sembra troppo poco descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Ronden12345 ha scritto:

Salve,

Vorrei sapere se acquistando e leggendo l'atlante del mare interno che finalmente è uscito in italiano, avrei una descrizione completa di quella che è la regione di golarion o avrei bisogno di leggere altri libri? Perché per il momento sto usando greyhawk, ma mi sembra troppo poco descritta.

Il manuale non dà una visione completa dell'intero mondo di Golarion, come dice il titolo si focalizza maggiormente su quella regione del mondo, o meglio del pianeta poiché Golarion non è che uno dei pianeti nella sua cosmologia, nota come Regione del Mare Interno nella quale è ambientata una fetta prevalente delle avventure ufficiali rilasciate analizzandone in linee generali le singole nazioni che si sono sviluppate in quell'area oltre che a descriverne la geografia fisica e dando un certo numero di opzioni da utilizzare, inclusa una descrizione delle divinità divinità maggiori e un piccolo breviario di alcune delle divinità minori che vengono ivi venerate, una parte delle maggiori organizzazioni attive in quei luoghi, come si sono sviluppate le varie razze core, in particolare le varie etnie umane, e dello svolgersi della vita e altre cose. Oltre i confini della Regione del Mare Interno ci sono altre aree, che comunque hanno brevi descrizioni anche in una breve sezione apposita dell'Atlante che descrive in linee molto molto generali cosa si cela al di là della Regione del Mare Interno, ma oltre che per il Tian Xia, continente dalle connotazioni fortemente orientali, che è stato in larga parte descritto nel Campaign Setting Dragon Empires Gazzetteer e qualche altra area esterna descritta nel Campaign Setting Distant Shores non si ha una gran mole di informazioni su quello che c'è nelle altre regioni del pianeta. Se poi ti interessa approfondire in modo molto più dettagliato una specifica nazione situata nella regione del Mare Interno, per molte di esse sono stati rilasciati volumi della serie Campaign Setting che ne riportano ampie descrizioni molto dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronden12345 ha scritto:

Salve,

Vorrei sapere se acquistando e leggendo l'atlante del mare interno che finalmente è uscito in italiano, avrei una descrizione completa di quella che è la regione di golarion o avrei bisogno di leggere altri libri? Perché per il momento sto usando greyhawk, ma mi sembra troppo poco descritta.

Quello a cui ti riferisci tu è il Compendio del Mare Interno, che contiene alcune informazioni molto generali sul setting e si concentra maggiormente nel fornire archetipi, talenti, cdp e oggetti relativi all'ambientazione. L'Atlante del Mare Interno è in giro da anni e fornisce una panoramica più ampia dell'omonima regione, costituita dall'Avistan e dal Garund Settentrionale (paragonabili rispettivamente all'Europa e all'Africa centrosettentrionale).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...