Vai al contenuto

[TdS] Storm King's Thunder


Ricky Vee

Messaggio consigliato


ah ragazzi vi chiedo un favore.

dato che partecipo a diversi pbf e riconoscere o ricordare i pg dei miei compagni in ogni avventura solo dal nome mi è molto difficile.

sareste così gentile da scrivere accanto al nome razza e classe o sottoclasse? Mi aiuterebbe davvero molto.

grazie

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

So che il comportamento di Kanithar può sembrare strano ma dovete sapere che è cresciuto da solo in mezzo ai lupi nelle foreste fino a 12 anni per poi essere trovato da una sacerdotessa di Selune che lo ha cresciuto in una comunità di sacerdetosse-druide della dea in un tempio sperduto nella foresta, è la prima volta che esce dalla sicurezza del bosco e si trova a contatto con tanta gente per lo più di razza diversa, lui si fida come i lupi solo del suo istinto per ora non avendo ancora un branco di appartenenza, parla in questo modo perché la sua prima lingua era appunto il linguaggio dei lupi per imparare il Comune solo in fase adolescenziale.

Non me ne vogliano @Brenno e @Voignar non ho nulla contro di loro sto solo interpretando il pg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema. Quando ho scelto il colore del mio personaggio (bianco) e ho scritto il BG ho sempre pensato ad un personaggio Legale Buono (ex paladino umano) trasformato così da un drago bianco (la storia la trovate sopra). La domanda è non possono esistere Draghi bianchi buoni? Il drago che mi ha resuscitato e trasformato, io l'ho sempre inteso come buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma i draghi cromatici sono malvagi mentre i draghi metallici sono buoni nulla vieta le eccezioni anzi, ma per il collettivo un drago bianco a primo sguardo sara passato per malvagio anche se buono, ti faccio l'esempio dei drow sono creature malvagie eppure esistono le eccezioni vedasi Drizz.

Correggetemi pure se sbaglio. E comunque a me sono sempre piaciuti i  draghi bianchi, e il tuo colore mette un po' di pepe all'interpretazione che per me va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

senza fare filosofia o voler offendere, da manuale i draghi bianchi sarebbero Caotici Malvagi, poi uno su cento può tranquillamente essere Caotico Neutrale o addirittura Caotico Buono, magari uno su mille può addirittura essere Neutrale Buono eh, nulla lo vieta. Ovvio, un dragonide bianco, nel nord, dove è appena stata sventata l'invasione di Tiamat, non lo accolgono certo con la fanfara, quindi complimenti per il coraggio ad interpretarlo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La possibilità per l'eccezione del drago bianco buono sicuramente c'è, ma è remota, l'assunto di base sarà di collegarlo ai malvagi. I draghi sono divisi in cromatici (malvagi) e metallici (buoni) dall'alba dei tempi di D&D praticamente, come si suol dire "Dragons, Color-coded for your convenience!"

Ovviamente @Ricky Vee potrebbe gestire la cosa diversamente nella sua campagna, ma più in generale ritengo che un dragonide post-Rise of Tiamat rischi facilmente ostracismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dragone Bianco che mi ha creato diciamo che viveva in solitudine in quanto essendo tendenzialmente buono, era visto come un reietto se non come un nemico dagli altri draghi cromatici. Il mio personaggio in origine era un umano paladino che lo ha aiutato contro dei demoni, possiamo ipotizzare mandati da altri draghi bianchi per farlo fuori in accordo con i draghi rossi (i demoni avevano armi di fuoco). E' morto difendendolo e per gratitudine è stato resuscitato in un dragonico.
Per il resto, è tutto chiaro e dal punto di vista dell'interpretazione è pure interessante. Cercherò di tenermi più coperto possibile :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...