Vai al contenuto

[TdS] Storm King's Thunder


Ricky Vee

Messaggio consigliato

insomma un negromante non so quanto andrebbe a braccetto con un chierico ed un ex paladino ora draconico di saldi principi. E persino il mio guerriero "cavaliere mistico" non scalpiterebbe di gioia.

Però tutto dipende se vuoi evocare i morti o meno. Un utilizzatore di magie debilitatorie e danni non sarebbe visto male quanto un evocatore di nonmorti.

P.S.: Ho come il presentimento che troveremo il nuovo personaggio nell'emporio da dove è arrivato il rumore. 😏 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

insomma un negromante non so quanto andrebbe a braccetto con un chierico ed un ex paladino ora draconico di saldi principi. E persino il mio guerriero "cavaliere mistico" non scalpiterebbe di gioia.

Però tutto dipende se vuoi evocare i morti o meno. Un utilizzatore di magie debilitatorie e danni non sarebbe visto male quanto un evocatore di nonmorti.

P.S.: Ho come il presentimento che troveremo il nuovo personaggio nell'emporio da dove è arrivato il rumore. 😏 

 

Il necromante\death domain era settato per quella campagna...per questo ho chiesto che ne pensate, volevo capire se l'idea di un incantatore "misto" poteva andare. nulla mi vieta di fare per esempio una combo guerra o guarigione\abiurazione o evocazione. in questo caso Bg mercenario veterano (scag) o outlander dal phb mezz'orco o elfo silvano nato e cresciuto all' interno di una compagnia ,per esempio, i corvi della tempesta e fin dall'infanzia faceva da scudiero al chierico di Kord da cui ha imparato quello che sa, e ha iniziato a studiare i rudimenti di magia arcana dai guerrieri elfici della compagnia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, cromagnon ha scritto:

Il necromante\death domain era settato per quella campagna...per questo ho chiesto che ne pensate, volevo capire se l'idea di un incantatore "misto" poteva andare. nulla mi vieta di fare per esempio una combo guerra o guarigione\abiurazione o evocazione. in questo caso Bg mercenario veterano (scag) o outlander dal phb mezz'orco o elfo silvano nato e cresciuto all' interno di una compagnia ,per esempio, i corvi della tempesta e fin dall'infanzia faceva da scudiero al chierico di Kord da cui ha imparato quello che sa, e ha iniziato a studiare i rudimenti di magia arcana d

Ma con il focus sugli Aumenti alle Caratteristiche e le Sottoclassi vale davvero la pena proseguire alternando tra due classi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma con il focus sugli Aumenti alle Caratteristiche e le Sottoclassi vale davvero la pena proseguire alternando tra due classi?

l'idea era quella di creare un caster di supporto, un panchinaro nel caso in cui il titolare sia temporaneamente impossibilitato. alla fine con stregone, ladro chierico e guerriero già in party volevo  provare qualcos'altro.

Volevo anche provare l'arciere arcano, e volendo potrei pure fare quello, ma ho proposto prima questo perché ho già due PbF in partenza con due guerrieri e non morivo dalla voglia di fare il terzo, ma se funziona meglio.

Grazie a tutti per i consigli ed aver espresso i dubbi, magari ci dormo su e domattina, quando faccio la scheda decido.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo una lancia e recupero una freccia, il tabacco e le carte (quelle le posso sempre vendere privatamente a qualche uomo della carovana), se poi non hanno nulla in contrario prenderei 5 monete, se ripartiamo on somme uguali il denaro.

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

io prendo una lancia e recupero una freccia, il tabacco e le carte (quelle le posso sempre vendere privatamente a qualche uomo della carovana), se poi non hanno nulla in contrario prenderei 5 monete, se ripartiamo on somme uguali il denaro.

ok ma hai commentato nel topic sbagliato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, vorrei fare un attimo il punto della situazione perché credo sia giusto ed utile per tutti essere d'accordo su ogni cosa prima di trascinarci in una meravigliosa (modestia a parte) avventura.

  1. Ho notato, leggendo il prologo, che usate davvero poco il monologo interiore dei personaggi, ovvero il loro pensiero. Lungi dal forzare qualcuno ad intepretare un personaggio in un modo che non gli è congeniale, tuttavia i pensieri sono un ottimo spunto per me come Master, in quanto mi consente di conoscere le opinioni più intime del PG, nonché un ulteriore approfondimento psicologico sul suo modo di ragionare e vedere le cose. Non chiedo di certo soliloqui shakesperiani, ma sarebbe molto apprezzato vederne di più.
  2. Sono solito, sopratutto riguardo paesaggi e PNG, allegare fotografie affinché tutti abbiano ben chiaro cosa sto descrivendo. Lo considero un ottimo espediente per aumentare il coinvolgimento e, se ben equilibrato con le descrizioni, il realismo del tutto. Questo non vuol dire che ce ne debbano essere per ogni post, ma ogni tanto, se ne trovo una suggestiva, l'allegherò come spoiler per tutti. Stessa cosa per le musiche.
  3. L'avventura che si presenta davanti a voi, seguendo le orme di quella tracciata dal vecchio Master, sarà squisitamente di stampo classicista: epic fantasy in stile Tolkieniano con qualche aggiunta personale per "svecchiarla". Avendo già una vaga idea di come proseguirà, vi avviso prenderò a piene mani dalla mitologia nordica.
  4. Se avete qualche problema per quanto riguarda la mia gestione della trama o qualsiasi altro elemento, per favore, ditelo! 
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm io ci sono raga :P speravate di esservi liberati di me, vero? XDD!

 

Ho qualche domanda:

I png di chi ha abbandonato conti di eliminarli? (ci ho messo mezzora a capire che sotto la descrizione era Thurgir XD sembra stupido ma mi sono confuso ehehe).

E un problema se cambiassi il pg? Lo chiedo per i seguenti motivi:

1) ho fatto il chierico perché andava ripreso quando ho sostituito colui che ha abbandonato, ma personalmente non mi piacciono mica XD

2) nel mentre, visto che questa campagna era stata "chiusa" ho creato un pg piuttosto simile a questo (una specie di V.2.0) in un'altra campagna

 

Per quanto riguarda il contenuto aggiunto da te mi fa piacere se ci metti del tuo!

Per i pensieri io di solito evito di metterne troppi per evitare involontario metagame da parte dei players, comunque non sarebbe un problema aggiungerli eventualmente.

 

Modificato da The Machine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sir. Soccio ha scritto:

D'accordo, cambialo pure. Per i PG diventati PNG non cosa intendi. Ucciderli? Non saprei, ma abbandoneranno la storyline per un motivo o per l'altro. Sto solo cercando di non forzare la mano e far sembrare il tutto il più naturale possibile.

Ok si si intendevo proprio quello. Cioè volevo capire se li avremmo avuti sempre dietro o comunque alla fine se ne andavano.

Perfetto, mi metto al lavoro al più presto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...