Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Thurgir

annuisco alle parole del lord, dicendo poco dopo Mi caschi la barba, piuttosto che unirmi a dei goblin a fare razzie! Può star tranquillo su questo, Lord. Poi guardo il ragazzo che ha appena parlato Fidarsi è un parolone, ma il beneficio del dubbio va concesso a chiunque, anche ad un drago bianco. Per assurdo tutti noi potremmo essere assassini incalliti, magari stanotte sarò io a tagliarti la gola nel sonno, eppure sono un nano  dico con voce calma e tranquilla, anche se sulle ultime parole sorrido leggermente 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sètanta (umano guerriero)

Spoiler

"Che bel clima di fiducia che si sta creando." penso sarcastico fra me e me. 

In effetti dei draconici non c'è da fidarsi ma è vero anche che non tutti si schierarono al fianco del Culto del Drago, soltanto gli adoratori malvagi di Tiamat ed i primatisti della propria razza pronti a tutto pur di ottenere la supremazia sul Faerun.

Certo erano, di aspetto assai diverso rispetto a noi umani, elfi, nani e così via, ma probabilmente bisognava superare il pregiudizio e la diffidenza e valutare ognuno di loro solo in base ai fatti, come facciamo fra di noi, in generale.

Spoiler

"Di sicuro uno furbo ci taglierebbe le gole a missione completata, quando fiaccati e con le tasche piene d'oro, di certo non prima." penso cinicamente di riflesso alle parole del nano. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

Il mio sguardo rimane fisso sul draconico mentre rispondo alla rassicurazione del chierico Kanithar non dice che lui è brutto, Kanithar dice che di lui non si fida, suo colore è sbagliato, Kanithar sa che drago bianco è cattivo, Kanithar non conosce lui non sa se buono o cattivo Kanithar non si fida delle parole, Kanithar si fida solo di cosa vede, e Kanithar vede sangue e carne di grande drago bianco alle parole del nano che inneggia a tagliare la gola nel sonno il ragazzo-lupo scatta e il suo sguardo dal draconico passa al nano per poi tornare sul draconico e di nuovo sul nano, riprendendo a ringhiare e mostrare i denti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Infatti per ora non mi fido di nessuno di voi replico a Thurgin e voi fareste bene a non fidarmi ciecamente di me. Preferisco avere dei compagni scorbutici, ma in grado di sopravvivere, che dei buontemponi che schiattano alla prima occasione.

Ci è stato affidato un lavoro e se vorremo portarlo a termine dovremo probabilmente mettere la vita gli uni nelle mani degli altri quindi preferisco mettere in chiaro dubbi e perplessità fin da subito, piuttosto che ritrovarmi a vivere di mezze misure dopo o fare la figura del fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgin

Padre Forgia! Si starebbe più tranquilli insieme ai goblin! 

Allora, prima che al nobile venga l'idea di mandarci a spasso, proporrei di lasciar morire qui la conversazione. La fiducia ce la guadagneremo l'uno nei confronti dell'altro lungo la strada, che ne dite? allontano le mani dal corpo e le alzo bene in vista, lentamente, nel caso a Kanitar venga in testa di saltarmi addosso  

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Molto bene. Allora siamo d'accordo, sono sicuro che la missione sara' semplice e che non incontrerete particolari problemi!
L'espressione del nobile e' raggiante, mentre alza nuovamente il calice di vino e vi invita a brindare per la buona riuscita della missione.
Dopo la bevuta, lascia a ciascuno di voi un pezzo di pergamena con scritto sopra solo quella che sembra essere la sua firma.

Come promesso, ciascuno di voi potra' chiedere un cavallo nella stalla della mia famiglia. Si trova a due isolati da qui, la riconoscerete sicuramente perche' e' un edificio dipinto completamente di verde.
Recatevi li', consegnate questo pezzo di pergamena e avrete la vostra bestia. I miei inservienti sanno gia' tutto.
Poi, sentitevi liberi di partire quando volete, ma cercate di non metterci tanto per favore. Quando incontrerete Lady Nandar ditele pure che vi mando io e datele un caro saluto da parte mia. Buona fortuna!

Detto questo, si alza e si congeda da voi, incamminandosi verso l'uscita e chiudendosi la porta alle spalle.

Spoiler

Ditemi se intendete fare qualcosa prima della partenza e quando intendete partire (ora e' tarda mattinata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Ma non ha percepito la tensione o fa volutamente il finto tonto penso alle parole del Lord soppesandolo un attimo. Prendo poi la pergamena che ci ha dato e annuisco.

Una volta che se ne è andato dico agli altri Io avrei un paio di faccende da sbrigare prima di partire, ci ritrovaviamo alla stalla dopo pranzo per poi partire?

Una volta che siamo d'accordo esco dalla locanda e inizio a muovermi in città.

@ DM

Spoiler

vorrei andare alla sede locale della gilda per vedere cosa sanno di questo lord, di Lady Nandar e dei goblin, e se hanno sentito parlare del draconide. Per il resto acquisti di equipaggiamento da viaggio anche in base a clima, stagione e ambiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta Cù Chulainn (guerriero)

"Bene, propongo di risolvere ognuno le proprie faccende e di ritrovarci alla stalla appena dopo pranzo per ritirare i cavalli e partire. Siete d'accordo?" accenno agli altri ad incontro concluso mentre il nobile fa per andarsene soddisfatto.

Spoiler

"C'è qualcosa che non ci sta dicendo. È troppo soddisfatto per essere riuscito ad arruolare dei mercenari per una missione che si presenta apparentemente semplice e non eccessivamente rischiosa." penso guardingo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir 

Meno male che questa scenata sembra non averlo scosso! Penso mentre alcuni già se ne vanno per fatti propri

Signori, io non ho un granché da fare in città, e sinceramente pranzare da solo è una cosa che odio, qualcuno vuol fare compagnia ad un nanetto? Propongo a quanti sono rimasti nella locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido)

Mantengo il mio sguardo fisso sul dragonide e sul nano poi quando il nobile parla incurante della tensione nell'aria con sguardo confuso ascolto le sue ultime parole e con lo sguardo seguo i suoi movimenti verso l'uscita, un espressione di pura confusione si dipinge nel mio volto. Dopo qualche secondo scuoto vivamente la testa come a scacciare lo stato confusionale che mi assale osservo il ragazzo dalla faccia segnata dall'acne rinfodero il pugnale e affermo Kanithar ora va, ci sono domande a cui servono risposte, io seguire voi tutti, Kanithar vi aspetterà dove cavalli del capo dormono detto queste parole il ragazzo-lupo corre fuori dalla locanda. 

DM

Spoiler

Il druido si dirige al tempio di Selune dove era ospitato, recupera il suo equipaggiamento e chiede se può parlare con la sacerdotessa che lo ha accolto in città il suo primo giorno, se riesce ad ottenere udienza Kanithar racconta quanto successo alla locanda descrivendo dettagliatamente a uno a uno il nobile e i suoi nuovi compagni e l'obbiettivo della missione cercando qualche rassicurazione e il consiglio su come comportarsi nei confronti dei compagni di viaggio soprattutto nei confronti del dragonide

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solaire

Vedendo sciogliersi la compagnia decido di seguire il nano, il draconico e l'umano in taverna Anche se sembra una barzelletta...

Posso unirmi a voi?

Inoltre spero di sentire la storia del draconico.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

In locanda:

Spoiler

Molti di voi decidono di rimanere e pranzare e bere insieme.

Il pomeriggio inizia molto bene, con una portata di lepre arrostita accompagnata da formaggio a fette, piselli e verdure miste. Il tutto e' ovviamente condito da boccali di birra e dalla musica di un menestrello (non molto bravo, a dire il vero) che allieta la giornata degli avventori.
Mentre mangiate e bevete avete finalmente occasione di conoscervi meglio. Siete un gruppo assurdamente eterogeneo, ma ognuno di voi ha una storia particolare alle spalle e tutti i commensali possono essere interessati a quello che volete raccontare.
Le cose vanno ancora meglio quando, dopo aver chiesto il conto, la cameriera (un'umana molto giovane e graziosa con pelle chiarissima e capelli rossi e ricci) vi dice che tutte le spese sono coperte da Lord Ermys

Tutti

Spoiler

Aspetto solo un messaggio in privato da chi non e' rimasto in locanda e ha deciso di fare altro. Quando vedo che siete tutti pronti posso andare avanti.

 

 

Tutti:

Spoiler

Chi volesse e avesse bisogno, si senta pure libero di aggiungere qualunque oggetto comune scalandone il prezzo dalle monete d'oro.

Waterdeep e' una citta' grande e non e' un problema trovare qualunque tipo di equipaggiamento.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

@Voignar @Pyros88 @Pandelume

Spoiler

Bè che dire cibo ottimo in questa locanda, il nostro datore di lavoro non ha badato a spese per questo pranzo. Quindi volevate sapere un po' di più della mia storia? Sapete non sono sempre stato così, ero un umano prima, non che mi ricordi molto, a volte qualche flash, penso che sia normale quando si torna indietro dai cancelli della morte. Mi fermo qualche secondo come ad osservare un punto lontano mentre sorseggio un altro po' di vino rosso.

Ero un combattente, un paladino, forse ho fatto un errore? forse no? Non so dirlo...ma un giorno risposi ad una chiamata di aiuto di un dragone bianco, solitamente non l'avrei fatto, ma questo era diverso dagli altri, un reietto per via della sua scelta di non schierarsi con le forze del male e con Tiamat Un brivido mi percorre la schiena nel nominarla. Mi ero perso in una landa di ghiaccio e neve, forse sarei morto comunque, e decisi di intervenire aiutando questo Drago.

(Il resto del racconto dal BG del mio personaggio)

Spoiler

Il vero nome di Drakaras è Sir Boyd McGregor, ex paladino e combattente votato al bene.
Un giorno Sir Boyd si trovò per una missione di pattugliamento molto a Nord ai limiti dei territori ghiacciati, si era spinto forse troppo oltre la propria zona, l'errore umano unito ad una forte tempesta di neve e vento , lo fecero smarrire in quei territori isolati e ostili. Nel girovagare alla ricerca della via per tornare al proprio accampamento, una sera ricevette un forte impulso psichico, era una richiesta di aiuto sovrannaturale che gli rimbombava nella mente.
La richiesta d'aiuto lo guidò verso una grotta non tanto distante, nella grotta vide qualcosa che lo lasciò basito, un dragone bianco magnifico, che in seguito scoprì chiamarsi Chonderreom il Vittorioso, stava lottando tenacemente contro diversi demoni alati che con le loro armi di fuoco lo stavano mettendo in forte difficoltà. Stava per soccombere quando Boyd si buttò nella mischia per aiutarlo, lo scontro fu cruento e durò per quasi tutta la notte, all'alba i demoni si ritirarono sconfitti, ma il Paladino versava in condizioni critiche.
Dopo un giorno di agonia, la sera successiva, Sir Boyd McGregor passò i cancelli del regno della morte.

Chonderreom, impressionato dal coraggio e dal senso di altruismo dell'uomo, decise di premiarlo riportandolo in vita come suo servitore. Tramite un complesso rituale arcano, riuscì a riportarlo nel mondo dei vivi donandogli una nuova vita e soprattutto un nuovo corpo. Ora Sir Boyd non esisteva più e al suo posto giaceva, ai piedi del dragone, Drakaras Oldosiar, che nel linguaggio antico dei suoi antenati significava "colui che rinasce dalle nevi".

Drakaras fin da subito si sentì pervadere di energie mistiche che affinò giorno dopo giorno, studiando insieme a Chonderreom. Della sua vita passata non ricordava niente, se non brevi stralci che gli apparivano in sogno, come dei flash, Chonderreon gli raccontò di come era diventato uno stregone dragonico, e Drakaras accettò la sua nuova vita, tutto era cambiato tranne il suo cuore, ancora votato al bene e al sacrificio.

Oggi Conderreom, sentendo nei flussi cosmici l'avanzata di un periodo oscuro e di grande instabilità per il continente di Faeurun, ha mandato all'esterno del proprio territorio Drakaras con lo scopo di unirsi ad altri avventurieri per indagare su eventuali minacce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir

@Brenno @Pyros88 @Pandelume (non mi permette di taggarvi, scusate)

Spoiler

quando il draconide racconta la sua storia, per poco non mi strozzo con la birra. Un paladino reincarnato!? Da un drago bianco!? Forgia Ardente, se la racconto non mi crederanno manco da ubriachi! Beh... non so proprio che dire... cioè aiutare una creatura in difficoltà credo sia compito di qualunque campione di una divinità, ma un drago bianco... per la Forgia Ardente non so proprio che dirti, Drarakas. Lieto di esserti compagno in ogni caso, e, per quello che conta, credo tu abbia agito bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

@Voignar @Pyros88 @Pandelume

Spoiler

Ah...lo so. Capisco le tue perplessità, sul momento l'ho percepito come, non dico un drago buono, ma nemmeno malvagio, mi ero smarrito, stavo per morire di freddo e fame, e quindi ho deciso di agire, speravo che aiutandolo lui avrebbe aiutato me e invece.... A volte penso che sarebbe stato meglio morire tra i ghiacci....ora ovunque vada sono visto con raccapriccio e terrore, qualcuno come voi ora ascolta la mia storia e mi crede, ma la maggior parte no. Ormai sono abituato, ecco perché prima con gli altri ho cercato di non reagire e di lasciare perdere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta (umano guerriero)

Alla taverna

Spoiler

Lascio che il draconide racconti la propria storia. Non so se credergli o se pensare che abbia una fervida immaginazione ed una grande capacità recitativa, giacché mi sembra sincero, anche se è difficile giudicare la strana voce e le espressioni facciali di un essere così diverso da noi. Nel dubbio decido di non osteggiare il suo racconto ma riservo di non credergli sulla parola per forza. D'altronde è la pèrima volta che ne incontro uno, non ho conoscenze approfondite od esperienze pregresse a cui appoggiarmi, così mi limito ad ascoltare lui e gli altri mentre ne parlano e gustandomi il buon pranzo offerto da Emrys.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...