Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Drarakas "Dra" Oldosiar

Non mi sembra molto onorevole nel bel mezzo del casino capitato in città mettersi a saccheggiare un negozio incustodito. Questo io lo chiamo sciacallaggio...in alcuni posti a quelli come te tagliano le mani...

Lascio il discorso in sospeso per far intendere la minaccia all'halfling.

Spoiler

Intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, Mastro... Drago. Sono rimasto qua tutta la notte, quando il villaggio è stato attaccattato! Il povero Arcibaldo non ce l'ha fatta, commenta con una vena di tristezza nella voce abbassando lo sguardo, l'ho sepolto nel retro. Queste pergamene sono troppo preziose per essere rubate dai goblin. Son sicuro che lui sarebbe d'accordo con me. Conclude mantenendo un tono malinconico e sconsolato.

Il mio Maestro, volgendosi a Setanta, è Pallando, Arcimago e Reggente del villaggio di Auredhir dice abassando le mani ed indicando con il dito grassoccio dietro di voi, indicando la via per questa Auredhir. La sorpresa e la tristezza della sua voce lasciando il posto ad un tono solenne quasi estraneo alla natura halfling. Sono stato incaricato da Lui in persona per recarmi a Nighstone ed acquistare alcune pergamene. 

Mentre il chierico ciondola alle vostre spalle per la birra, Thurgir commenta sarcasticamente I goblin ora non sono più una minaccia! dando un colpo con l'impugnatura del suo martello al goblin legato, il quale emette un lamento sottto il bavaglio.

Modificato da Sir. Soccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

"Lascia sul bancone il dovuto. Se Arbicibaldo ha dei figli o parenti ancora in vita l'attività ed i beni andranno a loro, quindi stai commettendo un furto appropriandotene in questo modo. Mostrami il luogo della sepoltura." commento in tono un poco più disteso ma ugualmente fermo mentre arretro la lancia in posizione di riposo, poggiando l'estremità posteriore sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo fruga in una tasca del suo vestito ed estrae due monete d'oro assicurandosi che voi le vediate e le appoggia sul bancone senza fare commenti. Dando le spalle a Setanta, esce dalla porta sul retro (prestando attenzione a Piotr).

@Tutti

Spoiler

Immagino che Setanta lo segua sul retro.

 

Compie qualche passo sul retro del negozio, lungo il versante scosceso della collinetta sul quale si erge la strada verso la fortezza. Lì vi è un cumulo di terra fresca con adagiato un badile di fianco ad essa. Un simbolo sacro a voi sconosciuto è stato disegnato su questa tomba improvvisata usando dei gelsomini. Milo si ferma ad osservarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Seguo Milo fino alla tomba improvvisata del povero negoziante. Averlo seppellito non ti esime dall'essere considerato un "ladro" ma almeno ti fa onore. Cosa sai di quanto successo a Nightsone, hai visto dei giganti o mostri di grandi dimensioni prima che arrivassero i goblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cù Chulainn (umano guerriero)

io drakaras e piotr, dietro il negozio

Spoiler

Annuisco alle parole del draconide: "Dicci ciò che hai visto. E' importante." intimo al mezzuomo adesso in tono meno aggressivo ma ugualmente perentorio.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel negozio

Spoiler

Sono arrivati nella notte, dice indicando il cielo con il di grassoccio compiendo un arco (come se stesse mimando il movimento un meteorite o una stella cadente), ed hanno devastato la città. Per fortuna mi trovavo nel negozio! Chissà che finaccia avrei fatto altrimenti!

Corpi lucenti come il ghiaccio, riprende quasi sussurrando, ed una stazza mai vista. Il suo sguardo si perde nel vuoto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

sul retro.

 

"E scommetto che il negoziante non era lì con te al negozio mentre succedeva tutto questo, vero furfante?" dico in tono fra il sarcastico e l'accusatorio.

"Comunque quando sono,arrivati che è successo? A parte devastare il villaggio ed i suoi abitanti." chiedo tornando sui miei passi e riunendomi assieme agli altri, l'halfling sempre tenuto a portata della mia lancia.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone Dragonide)

Dei giganti da come li descrivi, ecco chi può aver portato via la pietra con le rune al centro della città, solo esseri di quella stazza possono avere la forza necessaria... dico pensieroso ai miei compagni. Ora ne abbiamo la conferma.

x dm

Spoiler

posso fare qualche prova per ricordare qualcosa dai miei studi su creature così grandi dal corpo lucente come ghiaccio?

natura e storia +1, arcana +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero nel negozio, mi ci sono rifugiato non appena sono piombati giù dal cielo, ma il povero Arcibaldo era già morto. Come vi ho già detto, ho aspettato nascosto dietro il bancone e poi l'ho seppellito come potevo. risponde Milo guardando la terra smussata.

E' accaduto tutto così in fretta. Ho notato che la pietra è scomparsa solo stamattina, ma non so dirvi con certezza chi l'abbia presa. Con tutta probabilità, facendo uso di tutto il suo buon senso, sono stati loro. Chi altro avrebbe potuto sollevare un tale macigno? La domanda è: perché? 

DRA

Spoiler

Nulla. Forse hai letto a qualcosa a riguardo, ma al momento hai il vuoto nella tua mente. Sarà per la confusione del momento, sarà per il fatto che ci sono delle vittime di mezzo, ma non ricordi nulla a proposito di giganti, specialmente del gelo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar (Stregone Dragonide)

negozio

Spoiler

Ascolto nuovamente il racconto del piccoletto, pensieroso cerco di far riemergere dai ricordi dei miei studi, qualcosa che si incastri con la sua descrizione, ma niente mi sovviene, è vero esistono creature di stazza enorme, questo è risaputo, ma non conoscono giganti con quelle caratteristiche.

Io penso che dica la verità, altro no sa, meglio se proseguiamo. Mi rivolgo ai miei compagni e poi di nuovo all'halfling, cosa farai tu ora? Vuoi unirti a noi? Cosa sai fare oltre che "rubare" ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

"Che io sappia quella pietra è sempre stata un mistero. Però magari il maestro di questo halfling ne sa qualcosa o sa a chi poterci rivolgere. Magari anche Lady Nandar sa qualcosa, un'informazione celata e tramandata di generazione in generazione. In ogni caso stavamo andando appunto al suo maniero per accertarci della sua presenza e condizioni, prima di fermarci qui." 

"Tu vieni con noi." dico a Milo in un tono che non ammette repliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...