Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Drarakas "Dra" Oldosiar

Mi giro all'improvviso quando scendo Piotr parlarmi alle mie spalle, sei davvero silenzioso quando ti muovi, e anche rapido, non mi ero accorto fossi qui con noi. Bene, visto che ci siamo tutti e che, come fa notare Sètanta, il rumore delle campane pare non dare tregua, direi che muoversi in silenzio sia l'ultima delle nostre preoccupazioni. Andiamo su in tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Brenno @Pyros88 e @Alonewolf87

Spoiler

Mentre i vostri due compagni rimangono a guardia della porta, superate la porticina della chiesa ed entrate nell'altra stanza.

La scena che vi trovate davanti e' a meta' tra il tragico e il comico.
Il piano terra del campanile e' cio' che rimane di una camera da letto. Il letto e' stato letteralmente distrutto e il pavimento e' pieno delle piume che una volta gonfiavano il materasso e il cuscino. Due bauli sono stati aperti e il loro contenuto e' stato buttato a terra. Il resto dell'arredamento, composto da un armadio e un comodino, e' visibilmente danneggiato con armi da taglio, ma per fortuna e' rimasto ancora in piedi.

Sopra le vostre teste vedete la campana che continua a muoversi legata a due corde che qualcuno sta continuando a manovrare dal piano di sopra, a cui si accede attraverso delle scale.
Vedete che sul batacchio e' legato un povero nano con abiti da chierico. Non riuscite a capire se sia svenuto o ancora sveglio, ma di certo non deve essere piacevole rimanere appeso ad un oggetto che provoca continuamente un rumore assordante.
Non riuscite a capire chi ci sia di sopra, ma ogni tanto riuscite a scorgere due manine verdi che muovono le corde. Nei brevi momenti di pausa, riuscite anche a sentire almeno due vocine stridule che pronunciano qualcosa di incomprensibile.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta Chù Culainn (umano guerriero)

alla campana 

Spoiler

Faccio segno agli altri di stare fermi e poi di muovervi sono quando la campana suona per coprire i nostri movimenti sulle scale. Giunto di sopra attacco senza pietà i goblin sperando di coglierli di sorpresa.

Spoiler

Test Stealth +0 Svantaggio, TxC +5, danni 1d8+5

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

x Master Sètanta e Piotr

Spoiler

Da qui si vedono solo delle manine verdi e si odono voci stridule, il sospetto mio e degli altri che annuiscono senza bisogno di parlarsi quando indico sopra, è che si possa trattare di due o più Goblin. Ecco dove si sono nascosti i padroni di quei Worg. Le creature sembrano intente a torturare un sacerdote nanico, senza pensarci due volte seguo il guerriero, dal mio respiro escono nuvolette di condensa...nonostante la temperatura esterna non sia per nulla bassa... Aspetta Sètanta fai andare su prima me, voglio provare a congelarle.

Spoiler

Appena giunto di sopra attacco le creature Cono 4,5 m, (ts Cos: CA 12). Resistenza freddo. Ovviamente se non ho compagni nella traiettoria.
Se invece rischio di colpire un compagno, vado di Poison Spray su uno: attacco +5, Save CA 13

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

@Ricky Vee, Setanta, Drarakas.

Spoiler

 

Ed ecco spiegato l'arcano...un metodo innovativo di tortura senza dubbio e non mi piacerebbe essere chi la riceve....anche se forse più che per ricavare informazioni lo stanno facendo per puro divertimento. Povero nano, non mi sono mai stati simpatici, troppo seriosi, ma sicuramente è una brutta situazione...meglio liberarlo...anche perchè potrebbe rivelarsi riconoscente e se c'è una cosa per cui i nani sono buoni è avere scorte di oro e gemme...

Intanto seguo silenziosamente gli altri su per le scale tenendomi nella retroguardia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Pyros88, @Brenno

Spoiler

Salite gli scalini cercando di non fare troppo rumore, anche se siete protetti dal suono della campana.
Arrivati in cima, vedete due goblin che stanno tirando le corde che azionano l'oggetto e non la smettono di ridere o di urlare. A volte si fermano soltanto per puntare il dito contro il povero nano, schernendolo nella loro lingua, per poi riprendere a suonare la campana. Il chierico vi sembra semi-cosciente, ma non dice alcuna parola.

I due goblin sono talmente presi dal loro "divertimento", da non accorgersi di voi che state arrivando. Drarakas lancia un incantesimo sul piu' vicino, colpendolo in pieno e facendolo barcollare. Segue poi Setanta che con un colpo ben preciso li recide di netto la testa, prima ancora che le due creature capiscono cosa stia succedendo.
Il secondo goblin, vedendo di essere in una situazione di grande pericolo e di non avere scampo, si butta in ginocchio e scoppia a piangere, urlando con la sua vocina stridula.
Vi pregoooo! No fate questo a me... Beedo e Vark solo giocare... Io goblin buonoooo!

@Gaspa e @Voignar

Spoiler

Ad un certo punto sentite il suono della campana cessare.
Al piano di sopra un goblin sta urlando qualcosa che non riuscite a capire. Dal tono di voce sembra che stia piangendo a dirotto. In sottofondo sentite anche le voci dei vostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

x DM, Piotr e Sètanta

Spoiler

Goblin! Appena saliamo al piano superiore capiamo di aver visto giusto, nonostante abbia dato alcune indicazioni agli altri miei compagni, il rumore della campana ci ha coperti per bene.

Non si accorgono di noi, sono il primo a trovarmeli di fronte, sfruttando la sorpresa ne colpisco uno con il mio alito ghiacciato, il guerriero fa il resto senza andare sul sottile.

Come succede tipicamente a quei codardi quando rimangono da soli, l'altro Goblin cade in ginocchio implorando pietà. Liberate quel poveraccio! mi rivolgo ai mie compagni per poi avvicinarmi con la faccia al Goblin, tolgo il cappuccio e lo guardo fisso, dicono sempre che sono un mostro? bene... a volte questa cosa ha i suoi vantaggi. Cerco di intimorirlo con il mio aspetto mostrandogli i denti aguzzi. Ora tu ci dici per bene e con calma tutto quello che è successo in questa città. Parla.

Spoiler

Intimidation +3

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

@Ricky Vee, Setanta, Drarakas.

Spoiler

 

Come pensavamo si trattava di dei goblin e abbiamo rapidamente ragione del primo mentre il secondo tenta una resa disperata mossa saggia, avrei fatto lo stesso....magari giusto con un pò più di stile.

Lascio i miei due compagni a occuparsi del goblin e mi dedico a liberare il nano, ponendomi in prima linea come suo soccorritore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir 

Dm e Kanithar

Spoiler

Quand’è stata l’ultima volta che hai sentito un goblin piangere? Che ne dici, sali a capire cosa succede o facciamo tutti e due  le solerti sentinelle? Dico con calma. Non perché la curiosità non mi stia rodendo l’anima, o perché abbia paura di un possibile agguato, ma perché ho preso l’incarico di sorvegliare la base della torre, e cadano i monti non mi muoverò dal mio posto se non obbligato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

DM + Thurgir

Spoiler

Un'espressione di pura perplessità compare nel mio volto nel sentire il pianto del goblin, sono quasi pronto a scattare lungo le scale pensando al peggio quando riesco a sentire le voci dei miei compagni, questo mi fa esitare nel salire alla torre e pensare che la situazione sia sotto controllo Kanithar vuole aspettare ancora qualche momento, nostro compito è fare da vedetta, se Kanitahr va su tu resti solo guerriero ed è pericoloso se dovessero comparire altri maledetti worg, accopagno la parola worg con un leggero ma profondo ringhio ,sento voci di nostri compagni non di scontro quindi credo non ci sia pericolo, se vuoi Kanithar può provare a sentire meglio quello che stanno dicendo... rispondo al nano, mi sposto quindi sull'uscio della porta che porta alla torre e provo ad ascoltare meglio i rumori che provengono dal piano superirore.

Spoiler

Percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@alla campana

Spoiler

Il goblin guarda Setanta per qualche secondo, con gli occhioni neri che sembrano quasi sull'orlo di cedere alle lacrime.
No no no... Noi no soli. Noi trovato villaggio vuoto e voluto divertire, noi no ucciso nessuno lo giuro!
Poi riprende con il suo pianto disperato.
Beedo no vuole morireee! Vi pregoooo!

Nel frattempo Piotr riesce a slegare il nano e ad adagiarlo a terra.
Nonostante sia visibilmente frastornato, sembra che stia bene e non ci sono alcune ferite sul corpo. Grazie al vostro intervento pare stia riprendendo i sensi.

@piano di sotto

Spoiler

Kanithar cerca di capire cosa stia succedendo di sopra.
Sembra che i vostri compagni stiano parlando con un goblin che spesso piange e urla. Non riuscite a capire cosa dicano di preciso, ma pare che tutti i vostri amici (o forse solo colleghi) siano tranquilli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta Cù Chulainn (umano guerriero)

campana

Spoiler

"Se non siete soli chi altro è con voi? Ci sono altri goblin? Quanti siete? Parla!!!?" dico sempre con lo stesso tono imperioso e lo sguardo truce di chi non si farebbe problemi ad uccidere.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...