Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Piotr

Eh che cavolo avevo cominciato bene ma ora non riesco più a colpire neanche di striscio penso amareggiato mentre lancio un'altra freccia.

@ DM

Spoiler

Di nuovo attacco worg 2 con l'arco corto, tpc+5 danni 1d6+3. In caso fosse ucciso prima ovviamente passo a Worg 1 come potrai presumere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

Il combattimento è in stallo, mentre sia noi che i worg evitiamo i colpi. Dei goblin ancora nessuna traccia per fortuna, forse se ne erano andati od aspettavano celati che le bestiacce facessero il lavoro sporco per loro o comunque ci ferissero il più possibile prima di diversi mettere in gioco loro. È risaputo che i goblin sono esseri codardi ed ignobili. Decido di combattere quindi con furia ulteriore cercando almeno di mettere a segno un colpo con la mia fedele lancia cimentandomi in una serie di affondi e spazzare ed un agile gioco di piedi per avanzare od indietreggiare confondendo i miei avversari. 

Spoiler

Attacco Worg2 (se ancora vivo) altrimenti Worg1: TxC +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Drarakas
Poison spray vs Worg 2: CD 13 su Costituzione. 1d20+x = 7 (fallito)
Danni da Veleno: 1d12 = 12 (MORTO)

Setanta
Lancia vs Worg 1: 1d20+5 = 24 (colpito)
Danni: 1d8+5= 6

Piotr
Arco Corto vs Worg1: 1d20+5 = 22 (colpito, essendo il nemico a 5ft da un tuo alleato vale come Sneak Attack)
Danni 2d6+3 = 14

Il combattimento sembra volgere a vostro favore quando Drarakas fa partire uno spruzzo di gas verso uno dei due Worg. Gia' provato per le pesanti ferite che gli avete inflitto, al contatto con il gas l'animale crolla a terra per non rialzarsi piu'.
Il secondo Worg sembra essere piuttosto disorientato a causa di cio' che e' successo, perche' improvvisamente viene trafitto dalla punta della lancia di Setanta e da una freccia lanciata dalla torre.
Barcollando vistosamente e grondando sangue a causa degli attacchi subiti, la bestia cerca di allontanarsi da voi e si dirige verso il cancello. Nonostante il suo sia un tentativo di fuga, non sembra essere molto svelto e si scopre completamente ad un qualunque vostro tentativo di mettere fine alla sua vita.

@Tutti

Spoiler

Il Worg sopravvissuto si e' disimpegnato e sta cercando di scappare verso il cancello.
E' visibilmente ferito. Postate liberamente cio' che intendete fare, siete fuori dall'iniziativa :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurgir 

Non perdiamo tempo con quel cagnaccio, andiamo a vedere dove sono i goblin! Dico asciugandomi un poco di sudore dalla fronte. Per fortuna non si sono rivelati coriacei, ma non posso fare a meno di alzare un piccolo ringraziamento silenzioso agli dei, per essere uscito illeso da questo mio primo scontro. E anche per i miei compagni, ma forse ci dovrebbero pensare i loro, di dei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

La mia lancia finalmente assaggia il sangue del worg rimasto dopo l'attacco gassoso del draconico che sorprende anche me come chiunque altro nella mischia per fortuna senza coinvolgerci. Il worg, rimasto solo e gravemente ferito, decide di battere in ritirata verso il cancello. Lestamente cambio impugnatura alla mia lancia alzandola sopra la testa e dopo aver caricato il braccio la scaglio contro la fiera per abbatterla definitivamente, gridando: "Prendilo!!!!".

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Prima che Setanta possa affondare la punta della lancia verso il Worg fuggitivo, una freccia partita dalla torre colpisce con precisione la bestia sul collo.
Colpito a morte, il Worg stramazza per un paio di secondi al suolo, prima di spirare.
Vi voltate tutti verso la torre e vedete Piotr sorridente e con l'arco in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Mi avvicino quel tanto che basta per poter lanciare l'incantesimo scelto, tengo sotto mira il worg con il palmo della mia mano rivolto verso di lui, nell'antica lingua dei draghi recito le parole magiche necessarie affinché una nuvola di gas velenoso lo avvolga.

La creatura per qualche secondo scuote la testa, la bocca sputa bava ovunque, ma non ha scampo e assisto compiaciuto alla sua morte così diretta e potente. La mia magia in questo periodo è ai massimi e questo mi rende soddisfatto ed orgoglioso delle mie potenzialità. Forse smetteranno di considerarmi un problema anziché un valido alleato dopo questa dimostrazione.

Una volta terminato lo scontro, vado a recuperare dal fianco del worg il pugnale scagliato in precedenza, lo pulisco con un lembo della tunica e lo nascondo nuovamente in una delle tasche interne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Sono pronto a scattare all'inseguimento del worg sopravvissuto quando la freccia lanciata da Piotr anticipa qualsiasi mia reazione, centra con accurata precisione il fianco della creatura e questa stramazza a terra priva di vita. Osservo ora i miei compagni usciti illesi dal rapido scontro a quanto sembra sono dei cacciatori migliori di me penso mentre un sorriso si dipinge sul mio volto, decido quindi di avviarmi verso i miei compagni Kanithar è contento di avere compagni come voi, così abili nella caccia e nella lotta, ma ora che siamo qui dentro e che questi mostri sono morti sputo per terra come disprezzo dobbiamo capire da dove proviene questo lamento metallico, a Kanithar cominciano a far male le orecchie a causa di questo gelido suono dico indicando la torre campanaria che continua a suonare inesorabilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Rispondo con un sorriso alle parole del draconide, il coraggio che ha dimostrato durante lo scontro ha scacciato leggermente il senso di diffidenza che mostravo nei suoi confronti, mi accosto allo stregone e con un espressione seria ma sincera dico Kanithar è felice di poter combattere al tuo fianco Drarakas figlio di drago, la tua arte magica ha colpito duramente il worg, meglio essere compagni di branco che nemici che dici? anche se con un iniziale riluttanza allungo la mano aperta verso il draconide È così che facciamo noi umani per siglare una tregua giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta (umano guerriero)

Sto per scagliare la mia lancia quando una freccia di Piotr mi anticipa abbattendo la bestia.

Noto con piacere che ne siamo usciti tutti illesi e già il selvaggio druido e lo stregone draconide incitano a scoprire che cosa provochi il continuo rintocco della campana. "Sì ma non abbassate la guardia, vi ricordo che assieme ai worg Kanithar ha trovato impronte di goblin. Potrebbero essere ancora nei paraggi."

master

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Una sana dose di soddisfazione mi scorre nelle vene mentre abbatto anche il secondo worg é così che dovrebbero andare sempre i combattimenti, niente ferite o rischi troppo diretti di morire e i nemici rapidamente eliminati....

Dopo aver dato un'ultima occhiata al resto del villaggio per vedere se noto cambiamenti o goblin in giro riposiziono la scala e scendo poi dalla torre, raggiungendo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Finalmente i due Worg giacciono a terra senza vita. Sono stati incapaci di farvi alcun male e sicuramente ora non potranno arrecare alcun pericolo.

Ora che siete piu' tranquilli, potete guardarvi intorno con piu' attenzione e le cose che saltano all'occhio sono molte.
Nightstone non e' altro che un villaggio e non ci sono tantissimi edifici. La piazza contiene alcune bancarelle e poco altro, ed e' circondata da 3 o 4 case, una stalla, un tempio (in cui e' presente la campana) e una locanda a due piani, la cui insegna recita semplicemente "Locanda di Nightstone".
Da qui, un vialetto in terra battuta si dirige per un centinaio di metri verso un ponte che conduce alla fortezza. Ai bordi del viale ci sono alcuni edifici che da qui non riuscite ad identificare, ma e' molto probabile che tutti o quasi siano abitazioni.

Tuttavia, ci sono diverse cose che non tornano:
- Nessun goblin nei paraggi, anche se continuate a vedere alcune tracce che vanno in tutte le direzioni.
- Nessuna traccia di abitanti.
- Sparsi per la piazza ci sono alcuni massi alti quanto un essere umano. Vi sembra impossibile, ma a giudicare dai crateri sotto ciascuno di essi sembra quasi che siano arrivati dall'alto.
- Gli edifici attorno alla piazza sono tutti integri, ma da qui vedete che alcuni tetti lungo il viale sono collassati, cosi' come il ponte che conduce alla fortezza e anche una parte di essa.
- La campana suona a ritmi irregolari. A volte addirittura si ferma, poi ricomincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Questi sassi mi fanno molto strano dico agli altri come fossero stati lanciati da delle armi da assedio...però non ne abbiamo trovato traccia fuori, anche se potrebbe spiegare come mai i goblin non ci sono più ora...

Ad ogni modo andiamo a trovare questa campana, sta diventando stressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Kanithar non conosce queste macchina di cui state parlando che lanciano sassi, ma Kanithar conosce creature molto grandi e molto forti che sono capaci di lanciare grandi sassi come questo...dico avvicinandomi a un masso mentre mi dirigo con gli altri verso l'origine dello scampanare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Potrebbero essere stati lanciati con macchinari d'assedio, ma anche, come fa intendere il nostro caro druido, scagliati da giganti. Forse era un esercito misto di goblin e altre creature più grandi ad aver assediato la città per portare via la stele nera.

Comunque, sono solo supposizioni...visto che siamo tutti d'accordo, andiamo al tempio ad indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Per una volta, siete tutti concordi nel prendere una decisione e vi incamminate verso l'edificio religioso.

Il tempio, se cosi' vogliamo chiamarlo, e' una struttura completamente in legno ad un unico piano, con la torre del campanile situata sul retro. Dalla facciata riuscite a notare che dall'altra parte dell'edificio dovrebbe esserci il piccolo cimitero cittadino.
Una volta entrati all'interno, rimanete quasi colpiti da quanto sia semplice e scarno. Alcune panchine di legno sono disposte di fronte ad un piccolo pulpito, anch'esso in legno e accessibile attraverso una scaletta. Quattro grandi finestre garantiscono una discreta illuminazione a tutta la stanza e i muri sono decorati con alcuni quadri raffiguranti nascite, tramonti o paesaggi. Da alcune di queste immagini, riuscite a capire che il tempio dovrebbe essere dedicato a Lathander e Mielikki.

Dall'altra parte della stanza, una porticina socchiusa dovrebbe condurre al campanile. Da qui il rumore e' quasi assordante.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...