Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Kanithar (Druido -Umano)

Sono pronto a seguire il nano all'interno della città quando le parole del guerriero bloccano anche me, ha ragione sarebbe da stupidi entrare senza aver ben chiara la situazione la dentro, l'istinto predatorio ha nuovamente preso il sopravvento su di me, devo cercare di comportarmi più come un essere umano che come un lupo, qui non sono all'interno della Grande Foresta, questo non è il mondo dei lupi è il mondo degli umani e della altre creature simili a loro, se voglio soppravivere devo comportarmi come loro, come quello che in realtà sono.

Questi miei pensieri fisolofici sulla mia natura vengono interroti dalla segnalazione di Piotr e da cosa vede dall'alto delle mura, un unica delle parole balena forte e potente nella mia mente WORG orridi nemici, massacratori di branchi, traditori della loro stessa specie, una forte rabbia brucia le mie vene, un odio antico ribolle nel mio stomaco, stringo forte l'esla della spada, levo in alto il braccio al cielo e nell'antica lingua della natura richiamo il potere del fuoco, una fiamma divampa intorno alla mia mano, levo gli occhi ormai sbarrati al cielo e un lungo ululato carcio di rabbia esce dalla mia bocca, mi lancio di corsa verso le porte della città, l'ora della caccia e giunto, il lupo ha di nuovo preso il sopravvento.

Spoiler

Prima di entrare al villaggio spada in mano casto il truccherro produrre fiamma : Una fiamella copra la mia mano per la durata di 10min, posso lanciarla entro 9m causando 1d8 danni da fuoco ponendo però termine all'incatesimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta Chù Culainn (umano guerriero)

Dopo il mio avvertimento Thurgir, Kanithar ed il draconide che si erano mossi assieme al nano si fermano ma, non appena Piotr comunica a voce che ci sono due Worg, qualcosa scatta nel druido selvatico che ulula al cielo e si lancia come una furia verso il ponte levatoio e dentro l'insediamento mentre evoca una fiamma attorno alla mano con cui non tiene l'arma.

Spoiler

"Dannazione, stai a vedere che ha qualche conto in sospeso con quelle bestiacce." penso preoccupato dalla reazione di Kanithar al sentir nominare i worg.

"Andiamo, non possiamo lasciarlo da solo." dico guardando gli altri ed iniziando a correre dietro al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Quando Piotr ci comunica la presenza di un paio di worg all'interno della cittadina, il nostro strano compagno druido decide di attaccare a testa bassa in preda alla furia. Deve avere qualche conto in sospeso con quelli della loro razza, a questo punto addio tattiche e tatticismi, penso tra me sconsolato, per poi seguire gli altri verso quella che probabilmente sarà la nostra prima battaglia insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Seguite tutti il druido che si e' scagliato verso l'ingresso, senza curarsi del vostro parere.
Nel frattempo, mentre la campana continua a suonare in maniera assordante, una freccia vola silenziosa verso una delle due bestie intente e onorare il loro macabro banchetto.

@Attacco di Piotr

Spoiler

Arco Corto con Vantaggio (colto di sorpresa): 1d20+5 = 20 naturale, CRITICO!
Danni 4d6+6 = 26

Gli occhi dell'umano brillano di soddisfazione, mentre la freccia si conficca con estrema precisione sul collo del Worg.
Nonostante il rumore della campana copra qualunque suono, il Ladro vede la creatura urlare e dimenarsi. Sembra che abbia fatto parecchio male.

Il resto del gruppo arriva al portone giusto in tempo per vedere, alla propria sinistra, le due creature segnalate da Piotr. Una di esse e' stata colpita da una freccia e gronda visibilmente di sangue. 
I due Worg distolgono l'attenzione dalla carcassa del cane su cui stavano banchettando e si preparano ad attaccare, digrignando i denti.

@tutti (leggere con attenzione)

Spoiler

L'attacco di Piotr corrisponde al round di sorpresa.
Conto che abbia scagliato la freccia mentre voi vi stavate gia' dirigendo verso il villaggio e quindi arrivate in tempo per il primo round.

Vi chiedo scusa se per questa volta non metto mappe o immagini, ma prometto che ci sto lavorando e presto avrete qualcosa che renda la situazione molto piu' comprensibile. Per ora, il campo di battaglia e' come segue:

Piotr e' in piedi su una delle due torri, a circa 3m d'altezza.
Kanithar e' entrato nel villaggio, ha visto i Worg e si e' mosso leggermente nella loro direzione.
Il resto del gruppo e' sulla soglia del cancello, alle spalle di Kanithar.
I Worg sono a 12m da Kanithar, a 15m dagli altri e a 18m da Piotr (le creature sono a sinistra del cancello e Piotr e' sulla torre a destra).

Chi e' entrato nel villaggio si e' ritrovato in una grande piazza. Al centro di essa c'e' un buco molto grande e molti oggetti come carretti o bancarelle giacciono abbandonati in vari punti.

@iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19
Thurgir 19
Kanithar 18
Worg2 18 (26 danni)
Drarakas 8
Setanta 7

Turno di @Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Rimango sorpreso persino io dall'efficacia del mio attacco di soppiato e sorrido ringalluzzito.

Vediamo di farlo secco subito penso mentre incocco una seconda freccia puntando sempre allo stesso worg di prima

@Ricky Vee

Spoiler

attacco di nuovo worg 2 con l'arco corto, tpc+5 danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Piotr
Arco Corto vs Worg1: 1d20+5 = 12 (mancato)

Worg1
Morso vs Drarakas: 1d20+x = 8 (mancato)

Galvanizzato dal primo colpo andato a segno, Piotr incocca un'altra freccia e cerca di finire la bestia.
Il colpo sembra ben diretto, ma tuttavia questa volta la bestia sembra essere piu' preparata e si sposta quanto basta per evitare il colpo letale.

La bestia che non e' stata bersagliata dal ladro, invece, non perde tempo e si scaglia ringhiando contro Kanithar, in testa al gruppo.
L'attacco viene sferrato con una ferocia inaudita, ma il druido mette in mostra una gran prontezza di riflessi e riesce ad evitare i denti della creatura.

@Iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19
Thurgir 19
Kanithar 18 (in mischia con il Worg1)
Worg2 18 (26 danni)
Drarakas 8
Setanta 7

Turno di @Voignar e @Gaspa (postate pure prima voi due e poi rispondo ad entrambi).

Il gruppo alle spalle di Drarakas ora si trova a 3m dal Worg1 e a 15m dal Worg2.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Con un rapido balzo riesco a evitare l'attacco della vile bestia, con la coda dell'occhio riesco a vedere il nano caricare a testa bassa e lanciarsi all'attacco, in un attacco frontale con la creatura ne uscirei di certo sconfitto, decido di allontanarmi dalla cretura e bersagliarlo da lontano con il potere del fuoco. Matendendo fisso lo sguardo sul worg comincio ad indietreggiare fino a portarmi fuori dalla sua portata.

Spoiler

Uso l'azione di disimpeganre: mi allontano di 9m dalla creature, uso tutto il turno per il movimento evitando così di subire attacchi di oppurtunità da parte della creature

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Thurgir
Martello vs Worg1: 1d20+5 = 20 (colpito)
Danni: 1d8 = 5

Worg2
Morso vs Thurgir: 1d20+x = 9 (mancato)

Mentre Kanithar decide di allontanarsi dalla mischia e dalle grinfie dei mostri, Thurgir da' prova del suo coraggio agitando il martello verso il Worg piu' vicino.
Il nano colpisce la bestia su un fianco, ma essa e' ancora in forze e pronta a combattere.

Nel frattempo l'altro Worg, dopo essersi ripreso dal colpo di Piotr che lo sta facendo ancora sanguinare vistosamente, si scaglia contro Thurgir per dare manforte al suo compagno. Tuttavia, probabilmente ancora scosso dal colpo subito, non riesce ad attaccare con decisione e i suoi denti si fermano sullo scudo del Paladino

@Iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19 (5 danni)
Thurgir 19
Kanithar 18
Worg2 18 (26 danni)
Drarakas 8
Setanta 7

Thurgir e' in mischia con entrambi i Worg.
Drarakas e Setanta sono a 3m dalla mischia. Kanithar e' a 9m.
Piotr e' su una delle due torri.

Turno di @Brenno e @Pyros88

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Una delle creature mi piomba addosso ad una velocità tale da sorprendermi parecchio, avevo un'altra idea di azione, ma mi ritrovo a mio malgrado in corpo a corpo, riesco a schivare e poi l'arrivo del nano evita il peggio.

Ora coraggiosamente Thurgir si ritrova in mischia con entrambi i mostri, uno dei due sanguina copiosamente, lancio uno dei miei pugnali verso di esso.

Spoiler

Non ricordo se ci sono penalità o svantaggi nel cercare di colpire un nemico in mischia con un alleato, comunque:

  • Scaglio uno dei miei due pugnali verso il Worg 2: attacco +3 danno 1d4+1
  • Indietreggio di altri 3 metri dalla mischia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sétanta Cú Chulainn (umano guerriero)

Giunti di corsa nella piazza vediamo i due worg, uno dei quali già gravemente ferito da Piotr, lanciarsi contro il druido che a sua volta sta correndo furioso loro incontro. Nonostante le gambe corte il nano mi anticipa e si getta contro il worg meno ferito colpendolo al fianco con il proprio martello, mentre il draconide accanto a indietreggia, lanciando un coltello contro quello ferito, allo stesso modo di Kanithar, che nonostante sia illeso, si è reso conto della situazione. Mentre quindi il nano ingaggia il worg più in saluto mi avvento su quello malmesso per impedirgli di inseguire il druido o di avventarsi sul draconide, effettuando un deciso affondo con la mia lancia diretto al collo della bestia tenendo comunque alto lo scudo per prevenire una qualche reazione inaspettata.

Spoiler

TxC 1d20+5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Drarakas
Pugnale vs Worg2: 1d20+5 = 13 (colpito)
Danni: 1d4+1 = 3

Setanta
Lancia vs Worg2: 1d20+5 = 1 naturale (mancato)

In una Nightstone deserta e in cui la maggior parte dei rumori sono coperti dal suono della campana, continua ad infuriare la battaglia con i due temibili Worg.

Drarakas fa un passo indietro e lancia un pugnale contro quello piu' ferito, ma nonostante riesca a colpirlo, l'arma sembra troppo piccola per la sua pelle dura e si limita a fargli un altro piccolo taglio sulla dura pelle.
Questo pero' sembra offrire una possibilita' a Setanta di finire la bestia, ma nel momento in cui il guerriero si avventa sul nemico inciampa e rischia quasi di cadere. E' quindi costretto a recuperare l'equilibrio e deve rinunciare all'attacco.

@Iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19 (5 danni) (in mischia)
Thurgir 19 (in mischia)
Kanithar 18
Worg2 18 (29 danni) (in mischia)
Drarakas 8
Setanta 7 (in mischia)

Thurgir e' di fronte al Worg1, Setanta al Worg2 (ma siete comunque adiacenti e potete colpire chi volete).
Drarakas e' a 6m dalla mischia. Kanithar e' a 9m.
Piotr e' su una delle due torri.

Turno di @Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Piotr
Arco Corto vs Worg2: 1d20+5 = 12 (mancato)

Worg1
Morso vs Thurgir: 1d20+x = 10 (mancato)

Nella piazza di Nightstone, la confusione regna sovrana.
Piotr, dalla sua posizione di favore, cerca di prendere bene la mira per colpire una delle due bestie, ma anche questa volta la manca davvero di un soffio.

Fortunatamente, la stessa sorte capita al Worg che combatte con Thurgir. Nonostante il tentativo, i suoi denti non riescono ad afferrare il nano.

@Iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19 (5 danni) (in mischia)
Thurgir 19 (in mischia)
Kanithar 18
Worg2 18 (29 danni) (in mischia)
Drarakas 8
Setanta 7 (in mischia)

Thurgir e' di fronte al Worg1, Setanta al Worg2 (ma siete comunque adiacenti e potete colpire chi volete).
Drarakas e' a 6m dalla mischia. Kanithar e' a 9m.
Piotr e' su una delle due torri.

Turno di @Voignar e @Gaspa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Con un ruggito colmo di rabbia scaglio la fiamma che circonda la mia mano in direzione del fetida creatura, appena la fiamma abbandona la mia mano levo al cielo la mano sinistra richiamando nuovamente il potere del fuoco

Spoiler

Tiro per colpire +5 Danni 1d8 contro Worg1

Evoco nuovamente il globo di fuoco che potr; scagliare solo il prossimo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Attacchi

Spoiler

Thurgir
Martello vs Worg1: 1d20+5 = 7 (mancato)

Kanithar
Globo di fuoco vs Worg1: 1d20+5 = 8 (mancato)

Worg2
Morso vs Setanta+ 1d20+x (mancato)

La battaglia contro le bestie continua ad infuriare e tutti cercano di colpire come meglio possono.
Purtroppo, si vede che siete abbastanza alle prime armi perche' gli ultimi colpi vanno tutti a vuoto.
Fortunatamente, pero', lo stesso si puo' dire per i due Worg che nonostante la furia con cui cercano di azzannarvi, ancora non hanno ferito nessuno.

@Iniziativa

Spoiler

Piotr 19
Worg1 19 (5 danni) (in mischia)
Thurgir 19 (in mischia)
Kanithar 18
Worg2 18 (29 danni) (in mischia)
Drarakas 8
Setanta 7 (in mischia)

Thurgir e' di fronte al Worg1, Setanta al Worg2 (ma siete comunque adiacenti e potete colpire chi volete).
Drarakas e' a 6m dalla mischia. Kanithar e' a 9m.
Piotr e' su una delle due torri.

Turno di @Brenno e @Pyros88.
Poi, se vuole, puo' gia' postare @Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

La battaglia si fa sempre più concitata, parecchi colpi volano a vuoto, per fortuna anche le bestie risentono di questa confusione e non riescono, nonostante la ferocia e la brama di sangue, a ferire nessuno. Mi muovo verso il Worg messo peggio, non posso colpire col mio cono di freddo per non rischiare di ferire i miei compagni in mischia, così opto per un incantesimo più focalizzato.

Spoiler

Mi muovo di 3 metri per arrivare a 3 metri di distanza dal Worg 2 e lancio contro di esso Poison Spry. CD 13.

You extend your hand toward a creature you can see within range and project a puff of noxious gas from your palm. The creature must succeed on a Constitution saving throw or take 1d12 poison damage. 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...