Vai al contenuto

The Savage Frontier


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

Discutete molto sul da farsi e non siete tutti d'accordo. Qualcuno vuole andare sul luogo dell'attacco, altri vogliono cercare qualche goblin nei dintorni, altri ancora si preoccupano per la ragazza.
Alla fine decidete di andare in cerca dei goblin e iniziate a dare un'occhiata nella zona boscosa vicina a voi.

Tuttavia, forse perche' i goblin non amano i boschi o forse per altre ragioni, in quest'area sembrate completamente soli. Non e' presente nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sètanta (umano guerriero)

"Stiamo solo perdendo tempo. Dovremmo dare un cavallo alla ragazza e mandarla a dare l'allarme." ribadisco un po' frustrato dalla incompetenza e disinteresse degli altri per quello che stava accadendo e per la minaccia che quell'orda significava per tutta la regione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turgir

D'accordo Setanta, allora smonta e dalle il cavallo. Così quando incontrerà i goblin si riempiranno la pancia per una settimana. Replico abbassando gli occhi a terra e tirando fuori un tono molto più adirato di quanto non voglia. Mi schiarisco la gola, e cerco di continuare in modo più pacato girare per i boschi è inutile, direi. Specie perché alcuni di noi, e io soprattutto, ci capiamo troppo poco di tracce e alberi. Propongo che qualcuno più esperto di boschi provi a trovare una qualche traccia, mentre gli altri sarebbe meglio andiamo al villaggio a cercare qualcosa lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

Per me non è una grande idea dividerci, o andiamo tutti al villaggio o stiamo tutti qui a cercare tracce, anche se personalmente penso non troveremo goblin in giro per i boschi quindi voto per il villaggio.

Se vuoi davvero andare ad avvisare della situazione Setanta prendi la ragazza e dirigetevi al forte più vicino, almeno non sarà da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas "Dra" Oldosiar

Penso anche io che la scelta migliore, considerato che nel bosco non abbiamo trovato nulla, sia quella di andare a vedere direttamente il villaggio. Non penso che quella campana stia suonando da sola, andiamo nel tempio a vedere, sicuramente ci sarà qualcuno a cui fare domande. Mi giro verso il guerriero e la ragazza, lei sarebbe meglio che andasse, stare in zona è troppo pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sètanta (umano guerriero)

"Certo che le darò il mio cavallo! Sono due giorni che viaggiamo senza incontrare pericoli di sorta ed in questi boschi non vi è traccia dei goblin, quindi la strada alle nostre spalle è più che sicura. Comunque spetta a lei decidere se se la sente." rispondo guardando in cagnesco Turgir, per poi calmarmi e rivolgermi alla giovane monaca. "Sai cavalcare? Te la senti di andare da sola fino al prossimo insediamento e dare l'allarme?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Mi limito a guardare in assoluto silenzio i miei compagni litigare sul da farsi con un espressione evidentemente confusa quando voi finite di litigare e deciso dove andare venite a chiamare Kanithar, lui starà la ad aspettare vostre azioni e sarà sempre d'accordo con voi concludo in tono tranquillo dirigendomi qualche metro lontano dal gruppo e sedendomi a gambe incrociate ai piedi di un albero

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di Setanta, la ragazza fa cenno di si con la testa.
Posso andare io, va bene. Ma state attenti.
Subito dopo prende il cavallo offertole gentilmente dal guerriero e inizia a galoppare verso la strada da cui siete venuti voi.

Il fatto di essere un gruppo davvero eterogeneo e di non conoscervi bene inizia ad influire molto. Quando e' il momento di prendere una decisione alcuni animi si scaldano, altri restano in disparte, ma in ogni caso e' difficile arrivare ad una conclusione unanime.
Convenite di avvicinarvi verso il villaggio, anche se qualcuno non e' d'accordo, e iniziate ad incamminarvi con cautela verso la palizzata.

Arrivati a circa 300 metri dall'ingresso, ben nascosti tra i boschi, scorgete la sagoma di Nightstone che si erge in una posizione leggermente rialzata rispetto alla vostra.
Il villaggio e' circondato da una palizzata in legno che vi sembra in buone condizioni e vi parrebbe tutto normale, se non fosse per il suono della campana che continua con un "Don Don" incessante.

Ora che Nightstone e' sotto ai vostri occhi, dovete decidere come muovermi.
Vicino a voi non avvertite nessuna presenza di goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

Rivolgo un silenzioso cenno di assenso con il capo, estraggo il pugnale dalla cintura e mi avvio con passo leggero e usando la copertura del sotto bosco fin dove mi è possibile diregendomi verso le porte della città. 

Spoiler

Furtività +2

Percezione +5 (se dovessi sentire qualche rumore mi fermo e mi nascondo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Decidi di avvicinarti in prossimita' dei Nightstone.
Nei circa 200 metri che ti separano dalle mura non vi e' piu' boscaglia e risulta molto difficile nascondersi. Da qui riesci a scorgere molto meglio il villaggio: nonostante la palizzata sia unicamente in legno e non sia molto alta, il villaggio sembra ben protetto da un fossato in cui scorre un piccolo fiume. Il ponte levatoio al momento e' abbassato e il cancello sembra aperto.
Rimani molto colpito dall'edificio piu' alto all'interno delle mura. Ha l'aria di essere una fortezza, ma una parte sembra completamente collassata. Da questa distanza non riesci pero' a capire altro.
Sul terreno vicino a te vedi tantissime impronte, la maggior parte delle quali sono troppo grandi e simili alle tue per appartenere a dei goblin.

Ora devi decidere cosa fare. Se decidessi di avvicinarti ulteriormente (o di entrare), sara' difficile farlo di nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kanithar (Druido -Umano)

@dm

Spoiler

Restando nascosto tra la boscaglia mi concentro sulle impronte davanti a me, dopo aver capito di cosa si tratta e appurato che la zona intorno al portone è libera faccio dietrofront e ritorno dai mie compagni a far rapporto.

Spoiler

Percezione +5 

Sopravvivenza +5 e conoscenza natura +4 sulle tracce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piotr

DM, Setanta, Thurgir, Drakaras
 

Spoiler

 

Il risuonare continuo della campagna sta iniziando a darmi sui nervi e mi massaggio le tempie, mentre studio i miei due compagni. Forse è il caso di approfittare del momento per sistemare un pò le cose, non c'è niente di peggio del finire male per inutili liti nel momento peggiore

Forse dovremmo approfittare di questo momento per decidere come gestire situazioni del genere in futuro. Forse è il caso di trovare una sorta di "capo", un arbritro per dirimere le situazioni spinose, per questo nostro improvvisato gruppetto. E no, non mi sto offrendo per questo ruolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Gaspa

Spoiler

Ti focalizzi sulle tracce e rimani meravigliato anche tu da quante informazioni riesci a ottenere in pochi secondi.
Non riesci a nascondere un sorriso compiaciuto. Stai mettendo alla prova la tua abilita' sul campo e questi sono risultati che ti danno fiducia.

La maggior parte delle tracce appartiene ad umanoidi di taglia normale e, diversamente da quello che avresti potuto pensare all'inizio, sono tutte dirette al di fuori del villaggio, verso nord.
In mezzo a queste, noti anche quelle che sembrano chiaramente le impronte dei goblin. Anche qui rimani molto sorpreso: eravate convinti di trovarvi davanti una vera e propria orda, ma puoi affermare che nel villaggio ne sono entrati piu' o meno una decina.
Vedi anche le tracce di due grandi cani, o forse lupi. Anche queste sono dirette all'interno di Nightstone.

p.s

Spoiler

Complimenti per il tiro di dado :P

 

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Drarakas

Dm, Setanta, Piotr, Thurgir

Spoiler

Un capo dici? Sì mi sembra logico, siamo appena partiti e già ci siamo dovuti "scornare". E' giusto ascoltare tutti, ma qualcuno si deve prendere la responsabilità delle decisioni finali quando ci sono dei disaccordi. Io non mi propongo, ho capito che prima devo farmi accettare sotto altri aspetti da voi. Guardo il nano, forse quello con cui ho più legato e che mi pare il più saggio.

Per me Thurgir tu saresti perfetto, se devo votare voto per te. Se non dovesse essere il nano il designato, accetterò comunque chiunque altro di voi.

Spoiler

Il nome corretto del mio PG è Drarakas e non Drakaras

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...