Vai al contenuto

Nuovo negozio PROSSIMA APERTURA


Axel Saint

Messaggio consigliato


  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273997

 

Gimble è atipico per essere uno gnomo del sussurro. Infatti a dispetto dei suoi parenti vuole creare, costruire, fabbricare e non vendersi come assassino al prezzo migliore. Per cercare di continuare a svolgere le attività che preferiva dopo la giovinezza si iscrisse all'accademia di magia cittadina. Del resto anche i maghi erano ben pagati come spie e assassini anche se usavano altri mezzi rispetto al freddo acciaio di una lama. Così Gimble poté approfondire i suoi studi sulla metallurgia e implementare le sue conoscenze con l'alchimia e la creazione di oggetti magici. I suoi maestri erano contenti di ciò e già aspettavo il giorno in cui il piccolo gnomo avrebbe venduto perfetti strumenti da assassino al miglior cliente. Ma ciò no era nei piani di Gimble: appena saputa questa notizia radunò tutti i suoi oggetti e fuggì anche se con grande rammarico. Infatti non aveva potuto scoprire i segreti dell'arte della creazione di costrutti, un argomento che molto stava a cuore allo gnomo. Così si promise di realizzare quel sogno con le sue sole forze e tagliò definitivamente i ponti col suo passato.

Carattere

Gimble è uno gnomo cordiale e educato, soprattutto con i bambini. Negli affari è onesto, perché raramente tenta di ingannare i suoi clienti e di solito lo fa solo con chi gli è antipatico, e scaltro perché cerca sempre di trarre profitto dalle situazioni per sé e i suoi alleati. Detesta gli altri gnomi del sussurro perché non gli hanno permesso di coltivare le attività che amava cercando di farlo diventare un assassino. Desidera costruire sopra ogni altra cosa perciò conclude anche affari illegali, ma si assicura sempre che la sua merce non sia usata per fare del male agli altri. 

 

8caf57e03c77cf71dc7d8b3f8a9bdecd--character-portraits-fantasy-characters.jpg

L'immagine è un esempio perché come tutti gli gnomi del sussurro ha la pelle grigia 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Axel Saint Posso chiederti che difetto mi daresti e decidere se prenderlo o no? :) 

In realta' l unico talento extra che mi piacerebbe prendere e' quello per poter utilizzare la lama sottile elfica ma se il difetto mi scombussola troppo l idea di pg che ho in mente ne faccio volentieri a meno

BREVE BG

Enoch nasce in una piccola cittadina portuale. Ancora giovanissimo la citta' venne attaccata e saccheggiata dai pirati, donne e bambini vennero catturati per essere rivenduti al mercato degli schiavi. Il ragazzo dimostro' coraggio e freddezza durante la prigionia al punto da guadagnarsi la stima del capitano della nave che invece di venderlo come schiavo decise di farne un pirata. Iniziarono cosi per lui anni di navigazione e scorribande, il ragazzo  imparo' a tirare di scherma , governare una nave e mercanteggiare. Tutto andava a meraviglia fin quando un giorno la nave venne attaccata ed abbordata da un clan rivale. Durante lo scontro il ragazzo venne ferito e cadde fuori bordo. Stremato si aggrappo' ad un barile e perse i sensi.

Venne trovato a riva mezzo morto da uno strano individuo che lo rimise in sesto. I due viaggiarono assieme per qualche tempo, Enoch si ritrovo' a condividere gli ideali di Bryeze e la sua voglia di ritagliarsi un posto importante nella vita, allo stesso tempo Bryeze non disdegnava l idea di avere un compare che potesse aiutarlo a perseguire il suo obiettivo e che oltretutto sapesse anche utilizzare le armi.

Ne nacque una strana alleanza 

CARATTERE

Enoch ama la vita e vuole viverla a pieno, e' una persona gioviale e di compagnia, egoista forse, ma non al punto da arrivare opprimere il prossimo per il suo tornaconto personale. Odia e combatte qualunque regime o struttura societaria che tentino di limitare la sua liberta' personale. 

@Ulfedhnar se non ti piace l idea possiamo lavorarci meglio o cambiarla totalmente :) 

RITRATTO

Enoch Thompson

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1272310

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene in Bryeze Témpèst il sangue genasi sia ormai così diluito da assomigliare senza difficoltà ad un umano comune, in realtà ha ereditato tutti i tratti caratteristici della sua razza, soprattutto quelli negativi. Incostante, irascibile, distratto, irresponsabile e soprattutto incurante, se non proprio avverso, di leggi e autorità. 

Ma è anche un amante della bella vita e della buona compagnia, cosa che però, insieme alla passione per i viaggi e per i libri antichi, va poco d'accordo con una borsa piena di soldi. 

Per questo motivo, dopo anni di vagabondaggio, insieme al suo compare Enoch ha deciso di fermarsi e mettere su un'attività (illegale, ovviamente), almeno finché le casse non saranno di nuovo piene a sufficienza per rimettersi in viaggio. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1273790

 

c286940ca484a51a2e0cb9d4df5914e7.thumb.jpg.bdd4ac4ec5ba1c3de85aeeb0c4357408.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, Axel Saint said:

Il primo difetti è un -2 ad una caratteristica a tua scelta, se prendi anche il secondo, meno difettoso, -1 al TxC dalla distanza. (Per invogliarvi a prendere più talenti)

Uhm...ci sto riflettendo

esiste il talento Improved (o Greater) weapon finesse? Non riesco a capire se e' homebrew o ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Fatto...boh che vuoi che ti dica...sono un ragazzo semplice 😂

Così su due piedi ti dico "mobilità" per arrivare subito a prendere "attacco rapido" al 4 (o al sei, come credi meglio) e arma focalizzata se vuoi essere più combattente, oppure abilità focalizzata se vuoi essere più artigiano (o diplomazia per i prezzi, boh pensaci, ma mobilità la prenderei al volo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

100MO

Allora ho messo -2 alla forza e -1 al txc a distanza

Prendo Mobilita' e Competenza Arma Esotica Lama Sottile Elfica

 

Ho completato la scheda 

@Ulfedhnar 

Tra l equipaggiamento ho calcolato gli attrezzi da artigiano comuni, se tu hai soldi in avanzo io posso contribuire con 20 MO Tu ne metti 35 e appena posso ti rendo le 15 in piu' e prendiamo gli attrezzi perfetti o ancora meglio dividiamo la spesa in 4 se siamo tutti insieme in attivita' 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pentolino ha scritto:

100MO

Allora ho messo -2 alla forza e -1 al txc a distanza

Prendo Mobilita' e Competenza Arma Esotica Lama Sottile Elfica

 

Ho completato la scheda 

@Ulfedhnar 

Tra l equipaggiamento ho calcolato gli attrezzi da artigiano comuni, se tu hai soldi in avanzo io posso contribuire con 20 MO Tu ne metti 35 e appena posso ti rendo le 15 in piu' e prendiamo gli attrezzi perfetti o ancora meglio dividiamo la spesa in 4 se siamo tutti insieme in attivita' 

Se vuoi andare di mobilità e attacco rapido e prevedi di muoverti tanto, invece di schivare che ti da un bonus minimo all VA contro un solo avversario, prendi Expeditious Dodge (http://therafimrpg.wikidot.com/expeditious-dodge) che ti da +2 fisso alla CA ogni volta che ti muovi di 12 metri e conta come se avessi schivare. 12 metri sembrano tanti, ma quando avrai Attacco Rapido li fai senza problemi (6 metri, attacco, 6 metri)

Per i soldi, per ora sto bene così, preferisco iniziare con un po' di contanti in tasca, giusto per piccole spese e qualche guardia da corrompere al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...