Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ieri il mio pistolero é morto... Pace all'anima sua. Volevo chiedervi dei consigli su un buon personaggio di nono livello. Io avevo gia pensato a un ladro scout/knife master che va quasi sempre di carica, e mi piacerebbe come razza umano o mezz'orco, ma sono aperto ad altre idee. Come unica limitazione ho quella di scegliere solo classi e razze del primo manuale. Il resto del party é formato da druido stregone e antipaladino. Grazie a tutti 

@Alonewolf87

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Allora direi che sicuramente vorrai avere il rogue talent per Weapon Finesse, come tratti river rat e reactionary. Inoltre la catena del combattimento a due armi è pressochè obbligatoria per massimizzare i danni da furtivo. Hai secondo me poi due possibili strade a livello di talenti o punti sull'alta mobilità con tanta Acrobazia, Spring Attack e Circling Mongoose oppure vai su (Improved) Two Weapon Feint.

Un'altra alternativa sarebbe andare su Charging Hurler e Opening Volley come parlavamo nell'altro topic, mantenendo anche Spring Attack per sfruttare la capacità di 8° dello scout.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora direi che sicuramente vorrai avere il rogue talent per Weapon Finesse, come tratti river rat e reactionary. Inoltre la catena del combattimento a due armi è pressochè obbligatoria per massimizzare i danni da furtivo. Hai secondo me poi due possibili strade a livello di talenti o punti sull'alta mobilità con tanta Acrobazia, Spring Attack e Circling Mongoose oppure vai su (Improved) Two Weapon Feint.

Un'altra alternativa sarebbe andare su Charging Hurler e Opening Volley come parlavamo nell'altro topic, mantenendo anche Spring Attack per sfruttare la capacità di 8° dello scout.

oltre al ladro hai qualche altra classe da consigliarmi?

Modificato da Starx
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei For>Des=Cos>Sag>Int>Car

1° Arma Focalizzata (kukri)

2° (Stile) Combattere con Due Armi

3° Iniziativa Migliorata

5° Doppio Taglio

6° (Stile) Combattere con Due Armi Migliorato

7° Robustezza

9° Critico Migliorato (kukri)

10° (Stile) Combattere con Due Armi Superiore

11° Critico Focalizzato

13° Critico Incapacitante

14° (Stile) Attacco Lacerante a Due Armi

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dipende molto cosa vuoi fare. Furtivo/skillmonkey comunque con discreti danni?c'è il ranger.  Face/skillmonkey da supporto?C'è il bardo.

non riesco a decidere se mi piace il bardo o meno :joy: non mi ha mai ispirato piu di tanto però sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Bardo duellante arcano e fai un musico da guerra di tutto rispetto :)

ommioddio è quello che stavo cercando da tutta la vita! se prendessi un livello da swashbuckler con archetipo inspired blade e mi buildassi tutto il pg con lo stocco andando tutto di dex? oppure hai altri consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho intenzione di farmi il duellante arcano buildato su dex, secondo voi mi conviene prendere i talenti per portarmi la dex a TPC e danni oppure mi faccio sull'arma l'incantamento agile, visto che lo pago meno facendolo diventare oggetto legato ? e poi che razza mi conviene prendere? voi come lo buildereste per talenti e quant'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

La fregatura dell'arma agile è che se la perdi, poi nel combattimento fisico sei inutile. Io andrei sul classico: umano guerriero 1/mago 5/ guerriero arcano 10/ mago 4.

Ma se faccio mago poi devo dividere i punti tra int str e cha. Dici che é meglio del solo guerriero arcano? Come lo builderesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah! Scusa! Ho letto duellante arcano, ma il cervello ha recepito GUERRIERO arcano, la cdp.

Nonono, allora bardo puro sicuramente. L'umano è comodo per il talento extra, ma se quel talento lo vuoi usare per diventare competente in un'arma migliore rispetto a quelle in cui hai già competenza, allora vai di mezzorco, visto che ha il falchion e un sacco di bonus belli. Per le stat io farei: For>Cos=Car>Des>Int>Sag.

Imho fare il duellante arcano su Dex ti penalizza visto che ottieni competenza nelle armature pesanti.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Troppi talenti.

2. Dovresti basarti su Des, rendendo inutili le competenze in armature medie e pesanti che ti vengono date dall'archetipo.

3. Sono due armi a una mano, quindi penalità pesantissime ai txc.

4. I talenti per aggiungere Des ai danni non funzionano quando combatti con due armi o comunque hai la mano secondaria occupata.

5. Ti serve una mano libera per castare.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se invece andassi di arma a portata? dici che ne vale la pena? come potrei fare? 

EDIT: ok brutte news, il master mi sta vietando gli archetipi quindi si riparte da zero, in tutto cio io odio barbaro, chierico, mago, monaco e il ladro mi piace solo knife master, il party é: stregone druido e antipaladino

Che faccio? Scusate il casino 😫

Modificato da Starx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...