Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril

[Fucina di Osgood, mattina presto]
 

Spoiler

Sembrò pensieroso, si grattò la barba e poi si allisciò i baffi. Aveva la bocca impostata, forse a causa della polvere. Masticò l'aria mista a saliva e polvere e poi sputò un grosso grumo denso fuori la fucina "E' il nostro giorno fortunato, più il tuo." un ghigno si dipinse sotto tutti quei peli "Farai tutto tu il lavoro, ma tranquillo, avrai la mia parte."
Smucinò nel borsello portamonete tirando fuori l'equivalente della paga di un giorno da dare all'altro nano, la posò sul tavolo "Ho da fare altre cose. Ero venuto a dire questo al capo. Divertiti." evitò di ascoltare le lagnanze defilandosi velocemente ma prendendo prima anche la sua preziosa picca e lo zaino con le sue cose. Non sarebbe tornato nella fucina, no di certo, non desiderava sentire le proteste del collega e di Osgood. Doveva anche accelerare il passo o gli altri avrebbero iniziato a decidere cosa fare senza di lui.

DM

Spoiler

dimmi tu quando arriva e se incontra qualcuno tipo l'energumeno, si guarda attorno in cerca di possibili esploratori pronti a partire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Martedì 3 novembre 764

[Piazza centrale, mattina presto] @Graster, Weber, Arthon, Minene, Narcyssa, Zeb

Vi sembra sembra di essere all'interno di una situazione paradossale: il giorno prima ognuno di voi intento a vivere la propria magra esistenza, cercando di sopravvivere e pensando come uscire da quel buco.. e ora invece vi si apre di fronte una via d'uscita. Pericolosa? Sicuramente. Incerta? Ancora di più. E' l'appiglio al quale speravate di potervi aggrappare da tempo, ognuno con le proprie motivazioni ma tutti legati da un certo senso di rivalsa verso una vita che non vi ha mai sorriso.

L'idea che ha avuto lo gnomo non vi sembra male, rimanere qui fuori con la possibilità che qualcuno vi senta parlare è grande, c'è anche da dire però che il Cane Rabbioso non è proprio una taverna "amichevole" e "sicura".

@Arthon

Spoiler

A te non piace proprio l'idea di andare al Cane Rabbioso, il tuo codice d'onore e fermezza d'animo ti suggeriscono di andare altrove.. o potresti incappare in guai seri. Anche se il Capitano vi ha sempre detto di non immischiarvi negli affari di Lago Diamante, se ti trovassi di fronte a delle scene poco simpatiche non esiteresti ad intervenire

Inoltre scruti approfonditamente la nuova ragazzina appena arrivata, il tuo addestramento militare ti fa saltare subito all'occhio che potrebbe nascondere delle armi sotto il mantello

@Minene

Spoiler

Non riconosci l'uomo, non l'hai mai visto prima ma ti sembra di riconoscere una caratteristica tipica del portamento della milizia della guarnigione: ha lo sguardo attento e percepisci chiaramente che scruta tutte le vie di fuga/uscita/sicurezza e le armi che ognuno di voi indossa.. un tipico comportamento da miliziano 

@Zeb

Spoiler

Riconosci subito Weber Valdimar, il chierico che tutti definiscono come "l'aggiustaossa". Sai anche che ama fortemente il vino, forse quanto tu ami le donne, ma mai al tuo livello. La sua è una sorta di dipendenza, invece tu provi un'attrazione che non è paragonabile a nulla.. forse anche più grande rispetto all'attrazione verso la tua Chiesa.

La ragazzina non l'hai mai vista ma ti pare una delle tante disperate che vagano per i vicoli bui di Lago Diamante

L'uomo con la mazza al fianco ti pare sicuramente un miliziano ma non pensi di averlo mai visto prima, è probabile che sia uno della guarnigione.

Sai perfettamente chi è Graster, la sua lingua è più veloce di qualsiasi spada e più divertente di qualsiasi buffone

[Fucina di Osgood, mattina presto] @Goril

Spoiler

il tuo collega rimane impietrito dopo le tue parole e non proferisce verbo. Lo vedi solo arraffare all'istante ciò che hai posato sul tavolo e poi rimettersi a lavoro, sembra non curarsi minimamente di quello che gli hai detto.

Esci dalla fucina di corsa per tornare dai tuoi compagni non incontrando nessuno sulla strada del ritorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

A tutti in piazza

Visto che siamo tanti, forse sarebbe meglio trovare un posto un poco più "pacifico" del Cane, giusto per non inaugurare la nostra piccola compagnia con una rissa da taverna. qualcuno ha proposte?

nel frattempo, scruto i nuovi arrivati, in particolare la ragazzina e Zeb, cercando di capire se possa mai aver avuto a che fare con uno dei due, anche solo per un momento 

Dm

Spoiler

Osservare -1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Piazza

La rimostranza di Arthon mi stranisce e lo lascio intendere con un eloquente occhiata. Adesso capisco che si tratta di una guardia o almeno credo... Solo il fatto che non vedo i miei tipici punti croce sul suo volto è indice che non fa parte dei minatori.

Allora fai strada... Un posto vale l'altro, basta che ci sbrighiamo.

Vedere il sacerdote di cutbert arrivare, mi viene spontaneo accennare un saluto. Più per rispetto verso il suo ordine militare che per reale stima verso il culto.

Iniziamo a essere in tanti... Stappo la bottiglia tirando un breve sorso di vinaccia, vistosamente impaziente di allontanarmi dalla piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

[Piazza Centrale]

La giovane che avevo visto in precedenza, chiama a gran voce Narcyssa, e una volta avvicinatoci, le salta al collo, abbracciandola. Mi scanso a malincuore, pensando ad un fantasioso intreccio di arti e corpi....

Batto velocemente le palpebre, con un sorrisetto malizioso sul viso che lascio però scomparire subito.

In riga, Zeb!

Sguadro un pò tutti, sorridendo alla ragazza e  cenno di sricambiando il cenno di saluto a Weber, che conosco. Graster propone di andare a bere qualcosa al "Cane Rabbioso" 

"Ehi, Graster! e che modi sarebbero questi?" lo guardo aggrottando le sopracciglia " lasciaci almeno un secondo per le presentazioni...siamo o non siamo dei galantuomini in un mare di zoticoni?" sorrido, soprattutto a Weber

Propongo il baciamano a Minene, e porgo la mano all'uomo, di sicuro un miliziano dai modi e dal vestiario

"Piacere, Zebedias Zauker, Chierico di St.Cuthbert, Zeb,per gli amici"

"Direi di andare all' "Abile Carrettiere"; il "Cane Rabbioso" è sempre pieno di piantagrane e tizi che ascoltano troppo....non è conveniente parlare di queste cose in strada,... e inoltre,come dice Graster sembra stia per piovere, per cui..." faccio un invito con la mano, incamminandomi vicino a Narcyssa

La comitiva sembra molto variegata ed eterogenea; mi viene quasi da sorridere, pensando a cosa possa uscirci fuori da questo manipolo di tizi avventati e sognatori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Piazza Centrale, Mattina]

.. Oh.. Grazie Narcyssa.. Finalmente non devo passare gran parte della giornata nella speranza che questi portafortuna riescano a fare qualcosa di decente..

Questo è ciò che pensa per poi sorridere in direzione di lei, mostrandosi in gran parte diversa da come lo era pochi secondi fa con gli altri estranei, d'altronde gli altri non li conosce e, fino a prova contraria, possono essere compresi in una delle categorie che lei definisce "minacce".. Ovviamente si passa dai soggetti più pericolosi dei quali non fidarsi perchè potrebbero farti del male a quelli che invece potrebbero semplicemente essere un'enorme palla al piede da trascinare e sopportare. La sua vita le ha già donato così tanto ottimismo che pare sondare principalmente queste categorie, prima di passare su un altro piano.

Il cane rabbioso?

Domanda in direzione dello gnomo, soppesando la possibilità di prendere un tavolo in quel luogo e ipotizzando come potrebbe finire il loro incontro e la sua situazione, storce appena il naso all'idea, prima di riabbassare lo sguardo su colui che ha proposto, passando in rassegna anche il resto del gruppo.

Beh.. Diciamo anche che non è proprio il luogo adatto per due signore. Potremo andare in qualche posto ben più tranquillo.

Così da evitare qualche vecchia conoscenza indesiderata..

La parola passa ad Arthon ed incrocierà proprio lo sguardo di Minene. Se lui sta cercando di capire se ha mai avuto a che fare con lei, lo stesso si potrebbe dire di quest'ultima.. L'espressione non è delle più raccomandabili, passandolo in rassegna e controllando i suoi modi, le sue particolari attenzioni.

Chissà... Forse.. Calma Minene.. Questo non è il luogo e il momento adatto.

E sa da una parte incontra lo sguardo perplesso o pensieroso di Arthon, dall'altro incontra quello sorridente di Zeb che pare già pronto a quello che è un baciamano.

................ Pure questa.....

Porge la mano in direzione di Zeb, portando lo sguardo ben altrove per non osservare quell'atto, non trovandosi del tutto a suo agio in quel segno di riverenza, così tanto lontano dal suo retaggio e così tanto lontano dal suo stile di vita. L'unica cosa che vorrebbero farle alcuni, più che il baciamano, sarebbe il tagliamano. Non osserva ancora la propria mano, almeno finchè non sentirà le labbra di lui sul dorso della mano.

Ugh..

Minene, piacere mio.

Conclude per poi riprendersi la propria mano e guardare ancora un poco il manipolo di persone che ha tutta l'intenzione di avviarsi verso la taverna a discutere di questa spedizione. Sicuramente tanta concorrenza.

Modificato da Minene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì 3 novembre 764

[Piazza centrale, metà mattinata] @tutti

Tra il dire ed il fare.. tra un baciamano e l'altro.. una golata di vino e l'altra.. tra chi propone il Cane Rabbioso, chi l'Abile Carrettiere e chi il Secchio Arrugginito.. vedete arrivare il nano che prima si era allontanato in tutta fretta. Come quasi tutti i nani dallo splendido carattere non si presenta ai nuovi arrivati ma vi si para davanti e dice solamente Allora? Quando si va? quasi urlando. E' sicuramente impaziente di partire ma per fortuna Graster sembra placare la sua irruenza riempiendolo di parole e quasi frastornandolo. Alla fine decidete di andare al Secchio Arrugginito, uno dei più popolari ristoranti di Lago Diamante, non troppo distante dalla piazza centrale in direzione Ovest verso la Fonderia.

[Secchio Arrugginito, metà mattinata]

Quando entrate nella sala principale venite accolti da un ragazzetto di circa 13 anni che vi saluta e vi fa accomodare nella saletta con i tavoli migliori, leggermente rialzata rispetto al piano del pavimento. Il vostro non è ancora pronto ma il cameriere apparecchia molto velocemente e vi dice che vi lascia qualche minuto per scegliere cosa ordinare dall'elenco che vedete appeso al muro: non è un gran menu ma per una colazione/pranzo è più che sufficiente.

Il Secchio Arrugginito si presenta molto bene: al centro si trova il bancone dell'oste, un rapido servizio per gli avventori che chiedono solo da bere è fondamentale in una cittadina mineraria dove la gente va e viene ad una velocità impressionante. Le finestre sono in ferro battuto a trama romboidale e i vetri che sono posizionati nel serramento sono di uno splendido giallo con venature verde acceso di modo da lasciar filtrare la luce del sole donandole un tono più caldo. Forse è stato fatto apposta per le giornate come oggi, anche quando fuori il tempo non è il massimo qui dentro vi sentite subito meglio ed un gentile tepore vi scalda la pelle. Deve esserci sicuramente un sistema di riscaldamento particolare, magari a ventilazione, dato che non avete notato nessun camino nella sala principale.  Due pareti perimetrali ed il pavimento della sala principale sono in pietra a vista, mentre le altre due, il pavimento della saletta e soffitto sono realizzati in legno. Riuscite a notare i tipici piccoli buchi che le termiti lasciano dietro il loro passaggio su tutte le travature, segno che è un edificio che deve avere almeno un centinaio di anni, se non di più. Tuttavia è tenuto egregiamente e non notate un filo di sporcizia ovunque guardate. Alcuni boccali sono rimasti su dei tavoli nel salone, devono essere stati lasciati lì dalla sera prima ma non ci fate troppo caso, non risulta comunque disordinato, anzi, dona quel tocco di casa che non guasta mai.

5971102720102_RustyBucket.thumb.jpg.c1ed977c1987eb06184517fe3546b52b.jpg

Quando il cameriere torna vi porta due brocche d'acqua e 7 bicchieri, raccoglie le vostre ordinazioni e si infila in una porta, presumibilmente quella della cucina, visto gli odori che ne fuoriescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] @Tutti 

Il Secchio Arrugginito, nonostante il nome lasci un po' a desiderare, appare come un locale pulito e accogliente.
Mi piace questo posto, sembra tranquillo.
Lo gnomo arriva con fatica allo sgabello, ma non lascia trapelare imbarazzo; è una cosa normale che sia tutto a misura di persone normali ed è abituato a certi sguardi.
Una volta che gli ordini sono stati presi e il cameriere si è allontanato, Graster controlla che non ci siano orecchie estranee all'ascolto e prende la parola, sporgendosi verso il centro del tavolo, come se stesse per rivelare il più grande segreto di tutti i tempi.
Una volta, tanti tanti anni fa, i ragazzini di Lago Diamante facevano una prova di coraggio. Si dovevano recare in una grotta, a nord, forse un paio di ore di cammino, e restarci per almeno dieci minuti. La particolarità di questa grotta è che emetteva dei suoni: il vento sembrava urlasse quando la attraversava, infatti veniva chiamata "la grotta che urla".
Lo gnomo resta a bocca aperta, guardando tutti a turno, aspettando che qualcuno capisca dove voleva arrivare.
La Tomba dei Sussurri! Quella di cui farneticava il mercante! Quella piena di tesori! Esiste! Sfortunatamente non conosco l'ubicazione esatta, perchè da quando ci morì un ragazzino questa pratica tra i giovani è caduta in disuso, ma qualche anziano ne saprà sicuramente di più. Sappiamo che è a Nord, un paio d'ore di cammino, ci morì un ragazzino e che il vento lì dentro "sussurra".
Graster, visibilmente soddisfatto, riprende la sua postura corretta sulla sedia, bevendo il bicchiere d'acqua tutto d'un fiato.
Esiste! E' tutto vero!

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

[metà mattina]

arriviamo al Secchio, decidendo finalmente prima che possa arrivare il diluvio o peggio lo sceriffo. Il locale è ben tenuto, e di sicuro è meglio della taverna dove andiamo a sbronzarci noi della milizia. Non guardò quasi il menù in realtà, limitandomi ad ordinare qualcosa di alcolico per non sprecare del tutto il giorno di permesso. 

Ascolto con molta attenzione quello che ha da dire Graster, facendo però una smorfia alla fine Graster, seriamente, tra una grotta con delle eco strane e una tomba leggendaria ce ne passa. Nel migliore dei casi sarà una spaccatura tra due rocce dove un ragazzino qualche anno fa è scivolato e si è rotto la testa

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mi siedo vicino a Zeb, ascoltando poi con attenzione le parole di Graster. "Capisco cosa vuoi dire, ma dovremmo trovare una prova più concreta. Considerando le miniere abbandonate, credo ci sia più di un buco del terreno nelle vicinanze" sorrido mesta "Se dobbiamo rischiare la pelle tanto vale farlo per qualcosa"

Spoiler

Locali +7 se servisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] @Tutti 

Lo gnomo pare perplesso dalla reazione dei suoi compagni.

Calma, calma. Magari non ti sei spiegato bene. Calma.

Non sto dicendo di prendere tutto come verità assoluta, ma intanto abbiamo un buon punto di partenza, no? Sappiamo che esiste una "grotta che urla", perché c'è morto un ragazzetto; il mercante parlava di una grotta piena di tesori rimasta inesplorata dopo che uno ci è morto, tale Tomba dei Sussurri. Saranno coincidenze? Può essere, giusto dubitare. Ma sentiamo qualche membro anziano della comunità, magari un "orecchie a punta", che vivono migliaia di anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Procediamo con ordine. Possiamo chiedere ai cartografi, ne conosco indirettamente un paio, e avranno delle mappe precise. Il trucco sta nel non farsele vendere a prezzi di mercato, costano tanto a quanto ho capito. Arthon, se non ricordo male uno era un miliziano; forse tu lo conosci? E poi certo" faccio un gesto con la mano, come a presentare una persona "Il mago Allustan avrà sicuramente delle mappe molto dettagliate, è un uomo di grande conoscenza"

Sorrido poi a Graster "Beh, gli elfi vivono a lungo ma non così a lungo!" ridacchio divertita, ma senza malizia.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Martedì 3 novembre 764

[Secchio Arrugginito, metà mattina] @Tutti 

Lo gnomo stava per aprir bocca, ma la sua collega lo anticipa in tutto e per tutto.
Giusto. Eviterei però il potente mago fratello del governatore, anche perchè non credo ci concederebbe di parlargli. La via più giusta pare quella dell'amico miliziano di Arthon.
Ammesso che Arthon non si sia fatto odiare da tutti i suoi compagni. Speriamo ci aiuti.

Graster dopo qualche secondo riesce a far riaffiorare alla mente quello che sapeva.

Mi pare si chiami Dietrik Cicaeda, è il miglior amico del Capitano Comandante, Tolliver Task, ed è un uomo sui 40-50 anni. Dice di aver mappato tutta la zona di Lago Diamante, e dintorni ovviamente, comprese le vecchie tombe, esplorate e non.


Un attimo di silenzio in cui tutti i dubbi venivano alla mente dello gnomo.


Il problema nel recuperare queste carte sta nel fatto che la guarnigione è l'edificio più difeso della città. Entrare in possesso di quelle carte rubandole è impossibile anche per un professionista, ma magari qualcuno potrebbe chiedere un favore.
L'ultima frase la scandisce lentamente, voltandosi con calma verso Arthon.

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

[Al Secchio Arrugginito]

Prendo posto vicino a Narcyssa, dando una veloce occhiata al menù, ed ordinando una colazione leggera.

Ascolto poi le parole degli altri,lasciandoli sfogare senza intervenire.

"Mmh...sembra quasi che stiamo già lì sentendo parlare Graster...." tamburellando sul tavola con le dita "...stando alla mia esperienza, posso dire che se ci fosse ancora una tomba o un buco ancora inesplorato qui a Lago Diamante, beh....di sicuro è ancora così per qualche ragione. I tombaroli hanno praticamente spolpato e messo a soqquadro i dintorni, per cui,a naso,se questa tomba esiste,o è davvero ben nascosta,oppure è molto,molto pericolosa"

Guardo gli altri,ad uno ad uno

" Sia Arthon che Narcyssa dicono il vero; inoltre eviterei,come giustamente ha fatto notare Graster,di parlare con il mago. Personalmente non mi è mai piaciuto....e meno persone sanno di questa storia,meglio è.... Deve essere una cosa chiara per tutti,soprattutto per te" indico lo gnomo "non farti scappare un fiato,mi raccomando"

Ascolto poi le nuove parole di Graster

"Mmmh...rubare le carte?....partiamo già a mille,eh?" ridacchio verso Narcyssa "exxo,chiedere un favore è diverso...forse,se lo si chiede in un certo tono..." guardo anche io verso Arthon,alzando il sopracciglio "sai quanto aiuto ci fornirebbe?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ah ecco, Cicaeda...mi dice qualcosa, potrebbe proprio essere lui. Beh, come ho saputo queste cose una volta, potrei anche saperle una seconda, ma toccherebbe aspettare che torni all'Emporium. E dobbiamo fare in modo che non si insospettisca, oppure anche lui vorrà una parte del bottino, o cose così" ordino anche io una colazone leggera, ne ho bisogno dopo la notte di lavoro, ma mi do un contegno e mangio a piccoli morsi e bevo a piccoli sorsi. "E poi non mi piace sentir parlare di furto...ci mettiamo nei guai già prima di partire? No, troviamo un modo più sicuro di consultarle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì 3 novembre 764.

[Secchio Arrugginito, metà mattinata] @tutti

Mentre siete lì che discorrete su cosa fare torna il ragazzino con le ordinazioni. Questo è per lei.. questo è suo.. quest'altro suo.. e questo è per voi. Posa tutte le vostre portate davanti ad ognuno di voi ricordandosi perfettamente cosa avete ordinato servendo prima Narcyssa, poi Minene e tutti gli altri in ordine sparso. Sui piatti della dama di compagnia dell'Emporium e su quello della ragazza di strada vi sono due Cosmos al profumo di vaniglia, due fiori molto rari da trovare. Allora ..7 persone.. 7 portate.. 5 monete d'argento a testa.. fanno 235 monete d'oro: 3,5 monete d'oro per il servizio e 200 per le informazioni che vi servonoIl ragazzino si stampa un sorriso sornione sul volto e si gode le vostre facce ammutolite ed esterrefatte.

Suvvìa non vi stupite, sono entrato in cucina a dire le ordinazioni ma poi sono uscito.. indica una parete di legno di fianco ad un tavolo non lontano dal vostro ..e mi sono messo lì dietro ad ascoltare il vostro discorso. Giuro che non l'ho fatto apposta ma le cose che ha detto lui indica lo gnomo sono le stesse che mi raccontava mio nonno ogni tanto, e un paio di volte mi ci ha anche portato, intendo alla tomba dei sussurri. Scusate, non sono riuscito a non ascoltare, mi manca tanto il nonno e mi era sembrato di rivivere quei momenti con lui stando ad ascoltare voi.

Per quello che cercate, avendo sentito cosa volete rischiare.. e vi assicuro che la guarnigione è ben protetta.. fa un occhiolino in direzione di Arthon ..200 monete d'oro credo che siano anche poche per non farvi incappare in nessun guaio che vi porterà sicuramente a guai più grossi. E poi a me non serve una mappa, conosco la strada. Se volete il mio aiuto mi troverete qua domani mattina, come oggi, posso portarvi lì. Voglio però tutte le monete prima di partire, potreste arrivare là e non pagarmi mai. Quello che vi chiedo è ben poco rispetto a quello che potreste trovare là dentro no? Il ragazzino sembra avere una mente votata agli affari ed un intelletto decisamente superiore a quello di un qualsiasi altro bambino della sua età.

Vi vedo leggermente stupiti dalle mie parole.. allora vi lascio il tempo della colazione per pensarci eh, magari a pancia piena riuscirete a dire qualcosa. Poi torna in cucina come se niente fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

già quando sento parlare di Cicaeda come se lo conoscessi bene vorrei dire qualcosa, ma a quanto pare sono troppo abituato alla compagnia dei soldati per intromettermi nel discorso. Quando arriva il ragazzo, non posso fare a meno di alzare gli occhi al cielo pensando Ecco la segretezza quando parla uno gnomo 

aspetto che il ragazzo se ne sia andato, per dire sottovoce al resto del gruppo 

Bene, la segretezza se ne è andata a meretrici. Le mappe della guarnigione le si potrebbe anche consultare, ma servirà una scusa davvero ottima, e magari anche un aiuto dal prete qui presente. Se al tempio arrivasse la voce che qualcuno si è smarrito nelle grotte, magari da parte di una madre o una sorella disperate commento indicando le due ragazze al tavolo e magari un buon prete volesse un aiuto da parte dei miliziani per andare alla ricerca del pargolo sperduto indico Zeb In alternativa Si deve contrattare con il nostro amico cameriere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

[Secchio Arrugginito, metà mattina] @tutti

La scelta del Secchio Arrugginito non gli era piaciuta granché. Era un locale di un certo spessore ma con poca intimità, inoltre sapeva bene che la birra servita proveniva dal birrificio del padre e questo lo scocciava non poco.
Quando entrò iniziò a guardarsi attorno, ignorando le chiacchiere dei nuovi compagni, soprattutto quelle dello gnomo. L'occhio cadde subito sui barili dietro al bancone, alcuni avevano il marchio della sua famiglia.
Brontolò e iniziò a seguire gli altri fino a sedersi al tavolo. Era immerso nei propri pensieri e silenzioso, nonostante il chiasso e le chiacchiere. Era un momento di aggregazione ma la vista di quelle botti lo aveva un po' rattristato. Chiese esplicitamente di non avere quella birra, birra che in ogni caso pretendeva anche se era la colazione.

Quando il garzone tornò, anche l'attenzione di Goril lo fece. Si svegliò d'un tratto, forse l'odore del cibo, e guardò il tipetto mentre li stava flagellando con tutti quei numeri e quelle parole quasi senza tirare il fiato. Alla fine Goril allungò una delle sue grosse mani, per fortuna aveva tolto il guanto di pesante cuoio e diede delle poderose pacche, amichevoli si intende, sulla guancia del garzone. Una, due, tre "E bravo... come hai detto che ti chiami?" non fu sicuro che potesse ascoltarlo con l'orecchio del lato del volto colpito "Comunque se continui così coi soldi che NON ti daremo ci farai ben poco. E' una brutta abitudine quella di origliare e poi ammetterlo candidamente."

-------------

Poi il ragazzino se ne andò e Goril tornò ai suoi pensieri.

DM

Spoiler

se evita i colpi o magari lo fa dopo il primo considerata la pesantezza. di certo Goril si rimetterà subito composto come nulla sia accaduto :D 

Lo fa prima di fargli dire che siamo stupiti

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...