Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcissa

Sollevata di non dover scendere a mia volta, mi sporgo verso il buco e parlo, con una punta di preoccupazione nella voce. 

"Siete sicuri che serva avervi tutti laggiù? Se c'è una trappola non ha senso che ci caschiate dentro tutti" 
chissà perché, non riesco a non pensare al pietrone che li schiaccia tutti contro un muro...

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - quasi notte]

@Tutti tranne Narcyssa

Spoiler

Graster l'ha pensata proprio bene questa volta, il masso si sposta con una facilità impressionanete e non scatta nulla.

Davanti a voi si apre un corridoio abbastanza lungo e non vedete il fondo.

[Un Graster in grande forma prende 3000xp per aver risolto in maniera ultrafacile una trappola ostica, m ostica forte]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Goril, Enoch, Arthon, Zeb, Toki, Graster

Spoiler

Grazie all'idea di Graster ci metto un nanosecondo, è davvero il caso di dirlo, a spostare il masso. Scompiglio i capelli del mezzuomo "A saperlo con tutta la robaccia che stiamo mangiando e bevendo questi giorni mi sarebbe bastato pisciarci sotto." effettivamente stavamo bevendo solo acqua. La pietra sembrava così bene aderente al pavimento che inizialmente nemmeno avrei potuto pensare potesse filtrarci sotto del liquido, soprattutto se denso come quello.

"Chiamate la ragazza. Non vorrà mica rimanere sopra sola con Concordia." detto questo, picca da guerra in mano osservo oltre le prime tenebre del corridoio, dove non tutti possono vedere. Avanzo con cautela, osservando il terreno di fronte a me in cerca di altre trappole.

DM

Spoiler

Se il terreno è pietroso vado avanti a suon di 10+5, sfruttando la mia scurovisione, per rilevare trappole mentre si attende Narcyssa.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - quasi notte]

@Goril

Spoiler

lair2.jpg

Prosegui avanti nel corridoio oltre il pietrone che ormai è spostato di lato. Quello che vedi è un corridoio abbastanza lungo con delle rientranze su entrambi i lati.
Ti pare che dopo un pò finisca e si allarghi in due altri corridoi laterali ma nonne sei certo a meno di andare a controllare più da vicino.

Negli spazi laterali vedi che ci sono delle statue di pietra, sicuramente realizzate nello stesso periodo della statua in altorilievo sul sarcofago della grande sala.
Anche queste statue raffigurano esseri umanoidi, ma a differenza dell'altra, sembrano tutte intente in preghiera: sono infatti inginocchiate con il volto rivolto in alto e le mani portate al petto come una sorta di rito, del quale non hai idea alcuna su cosa possa essere.

@Tutti gli altri

Vedete Goril che avanza lentamente nello spazio oltre il pietrone, iniziate ad essere molto stanchi, avete fatto un macello di cose in questa giornata e soprattutto Graster ed Enoch sbadigliano senza sosta

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

di sotto

Finalmente usciamo da questo stallo, il masso si muove rivela un corridoio. Senza pensarci troppo Goril si fionda dentro ed inizia ad esplorarlo.
Forse per lo sforzo fatto per lanciare questo incantesimo o forse perchè la giornata è stata impegnativa e piena di tensione che le mie gambe iniziano a cedere alla fatica e mi metto a sedere per terra.

"Io sono provato, ragazzi, e credo che nonostante l'entusiasmo ci stimoli a continuare l'esplorazione vi siete meritati un po di riposo.
Che ne dite stendiamo un po le gambe per recuperare le energie?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 7 novembre 764
[Lago Diamante - stanza sotto - quasi notte]

Torno indietro silenzioso e grattandomi la barba sul mento "Il corridoio prosegue per un bel po', sembra sicuro almeno inizialmente. Poi si allarga. Arrivati a un certo punto andrò sempre io a vedere oltre." faccio una breve pausa piazzandomi di fronte a tutti a gambe larghe, una mano sull'asta della mia arma l'altra stretta a pungo col braccio lungo il corpo "Credo sia un luogo sacro. Esigo sia rispettato." è la prima volta che mi vedono così serio. E' anche vero che siamo qui per svuotare questa tomba.

Faccio cenno di andare appena tutti pronti e riprendo il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Enoch

Mi gratto la testa ed accolgo i commenti di Goril trattenendo a stento una serie di sbadigli.

"Certo certo, massimo rispetto ma credo di avere un po piu' di esperienza di te nel ehmm ...rispettare le tombe altrui, forse e' il caso che ti affianchi nell esplorazione"

questo posto e' una trappola infernale e nonostante i buoni propositi del nano non credo che mostrare rispetto ci evitera di far scattare qualche meccanismo mortale sui nostri culi

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Sabato 7 Novembre 764
[Tomba, stanza sotto, quasi sera] @Goril, Enoch, Arthon, Zeb, Toki, Graster

Spoiler

Borbotto qualche cosa alle parole dei due poi mi convinco sia effettivamente il caso di andare a riposare. Certo questo continuo sali e scendi mi sta davvero dando sui nervi, spero di riuscire a dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza del sarcofago - mattina]

@TUTTI

Riposati e rinvigoriti vi sentite molto meglio. Chissà che tempo farà fuori? Pioverà, nevicherà, sarà finito il mondo e voi siete salvi nella tomba? 
Non sapete NULLA, l'unica vostra sicurezza è che di sopra vi aspetta una stanza con un fascio di luce, e di sotto un lungo corridoio buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Direi di riprendere l'esplorazione del tunnel scoperto ieri. Potrebbero esserci indizi su come procedere di sopra e probabilmente altri oggetti preziosi. A questo proposito, come vogliamo agire? Ci sono due sacerdoti con noi, vorrei sentire cosa pensano: è giusto prendere oggetti da questa tomba? Per ora abbiano solo saccheggiato i cadaveri di precedenti esploratori" mentre parlo, seduta a fianco di Zeb, poso una mano sul suo braccio e guardo Toki. Sono loro che potrebbero avere più remore a saccheggiare questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Domenica 8 Novembre 764
[Tomba, stanza sarcofago, mattina] 

Non rispondo nemmeno alle domande di Narcyssa, io ritengo sia sufficiente evitare di smantellare ogni statua o simbolo che appare sacro... per il resto, è inutile lasciarlo qui altri millenni.
In un attimo sono pronto, con l'armatura e tutto il resto. Attendo appoggiato all'asta della mia arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Osservo tutti gli astanti, soffermandomi per alcuni momenti sull'austerità del nano

"Beh, mia cara Narcyssa...sotto alcuni aspetti, potremmo stare qui a discutere per giorni interi cercando di catalogare la giusta azione o quella errata, blasfema. Personalmente, credo che profanare un cadavere, una statua, oracoli o quanto altro, sia moralmente un'azione indegna, e mi trovo d'accordo con lui" indicando Goril "sul rispetto da portare verso la sacralità dell'individuo defunto. Su questo, mi auguro, che siamo tutti d'accordo" dico guardando ad uno ad uno i compagni

"Per il resto, non trovo nulla di sbagliato: lasciare qui un ipotetico tesoro, mi auguro" facendo una risatina "significherebbe solo avvantaggiare chi verrà dopo, che di certo lo prenderà. Prendiamo le lanterne, per esempio; se andrà tutto bene, riuscendo a terminare l'esplorazione della tomba perderanno la loro funzione, e non vedo per quale motivo dovremmo lasciarle lì, appese. Di sicuro ci saranno estimatori di questa squisita arte che vorranno poterle ammirare comodamente dalla loro poltrona. E poi, diciamocelo.....direi che una ricompensa, per ora, ce la siamo proprio meritata...." ammiccando verso Arthon, ripensando allo spiacevole incontro con il non morto subacqueo

Finito il dialogo, mi dò una sistemata, preparandomi all'esplorazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza del sarcofago - mattina]

@TUTTI

Decisioni difficili.. ma nemmeno troppo, solo Narcyssa si fa un pò di pensieri sul senso del depredare una tomba. Fino ad ora dopotutto non avete nemmeno depredato nulla.. solo raccolto oggetti vari qua e là.

Il corridoio inferiore rimane inesplorato.. ma soprattutto il passaggio di luce nella stanza superiore. Chi sa cosa nascondono

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Lascio ai preti ed ai filosofi i loro dubbi sulla morale, io sono cresciuto per strada e se trovero' qualcosa che possa rendere la mia esistenza piu' agiata me lo prendero'

"Bene, non ha senso stare qui a perdere altro tempo, se e quando torveremo qualcosa deciderete cosa fare...se saremo ancora vivi"

dico sorridendo

"Iniziamo a dare un occhiata a questo corridoio"

Avanzo lentamente tenendomi su lato sinistro del corridoio ed esplorando con cura ogni piastra su cui andro' a mettere i piedi ed ogni statua a cui passo vicino in cerca di trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Nel mio culto i templi sono molto rari, di conseguenza mi trovo un po' in difficoltà a considerare una situazione del genere... rimane il fatto che l'interpretazione di Zeb mi sembra più che appropriata! Un conto è sfregiare statue ed effigi, un conto è recuperare oggetti.

Detto questo sono pronto a continuare o meglio intraprendere questa esplorazione!

Sistemo le mie cose su Concordia, imbraccio armi ed equipaggiamento aspettando di muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Non ci siamo fatti problemi ad aprire il sarcofago e a spogliare i morti prima, non vedo perché farcene adesso. Fino a quando non trafugheremo sacre reliquie di culti esistenti, io non mi faccio problemi a prendere qualcosa dico con calma, seguendo con lo sguardo Enoch che si inoltra nel corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Domenica 8 novembre 764
[Lago Diamante - stanza del sarcofago - mattina]

Dopo una bella dormita mi risveglio decisamente più energico.

"Siamo venuti qui per cercare ricchezze, non c'erano tante remore all'inizio...e come dice il buon Arthon abbiamo già aperto un sarcofago.
E' un luogo interessante ma non mi è sacro quindi non avrei grossi problemi a prendere dei tesori,
anche perchè se non lo facciamo noi probabilmente lo faranno i prossimi.

Comunque, vediamo cosa ci riserva questo corridoio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...