Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato


Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera] @tutti

 

Rido ancora sguaiatamente "E va bene... andrò anche di sotto." senza più dire nulla scompaio nel tunnel per raggiungere la sala del sarcofago e iniziare a togliermi l'armatura che mi ingombrerebbe non poco durante la scalata.

DM

Spoiler

Quanto è alto e largo il tunnel? giusto per capire se riesco a infilarci la picca almeno in verticale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Giovedì 5 Novembre 764

[Tomba, zona inondata, dopo pranzo] @tutti

 

Recupero la lancia, lo scudo e la lanterna con un pieno d'olio, la corda con il rampino fissato ad una delle estremità.
Sistemo il tutto all'interno dello zaino, quindi mi avvio dietro al nano " Ehi Goril aspettaci " mi incammino quindi dietro il guerriero, non conoscendo la strada e accendendo la lanterna all'occorrenza.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Sala grande della tomba - dopo pranzo] @Tutti

Vi decidete nell'andare ad esplorare cosa possa nascondere il cilindro metallico che sta sotto la lanterna gialla, ipotizzando che anche questo porti a delle sale sotterranee. L'unico in grado di potersi muovere agilmente nell'angusto spazio.. e nel caso.. scovare e rimuovere ipotetiche trappole è Enoch. Decidete quindi di obbligarlo ad entrare nel cilindro assieme ad una torcia accesa mentre Toki e Goril si prodigano per muovere la base del sarcofago fino a posizionare la tacca in corrispondenza del corridoio. Graster, delfino curioso, si mette dietro ad Enoch per cercare di capire quale brutta fine possa fare il compagno e, nel caso, deriderlo.

@MAPPA 

Spoiler

35i7j4o.jpg

CLACK!  solito rumore di ingranaggi ed il cilindro sale come avete visto le scorse volte, quindi Enoch ci entra e i due forzuti spostano di nuovo il sarcofago per farlo scendere. 

CLACK! non sentite nessun grido di dolore da parte di Enoch, quindi dovrebbe essere ancora vivo

@Enoch

Spoiler

Quando senti il rumore di ingranaggi senti le porte del cilindro che si chiudono davanti a te e percepisci che tutto il blocco nel quale sei rinchiuso scendere per qualche metro sotto terra. Dopo qualche istante il cilindro si blocca e le porte si riaprono lasciandoti modo di vedere cosa c'è davanti a te:
una stanza quadrata con i muri, pavimento e soffitto in pietra. Le pareti noti che hanno dei bassorilievi che raffigurano degli umanoidi simili a quello che c'è sopra al sarcofago, tutti sembrano che stiano portando le mani al cielo in una sorta di adorazione e hanno la bocca aperta come se stessero dicendo qualcosa.

Davanti a te c'è un grande blocco di pietra largo circa 3 metri, profondo 60 centimetri e alto 2,5 metri che quasi isola il corridoio che intravedi oltre il blocco stesso. Però noti che essendo il soffitto più alto riusciresti a passare arrampicandoti sopra la pietra, ma non sai come arrivare lassù dato che tutte le pareti sono lisce

@MAPPA

Spoiler

j8mekh.jpg

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

- narratore

Spoiler

 

Un brivido mi fa i rizzare i peli sul collo quando sento il clack ed il rumore di ingranaggi. Quando le porte si chiudono ed il cilindro inizia a scendere mi vedo gia' ridotto ad un polpettone sanguinante ma tutto fila liscio e mi ritrovo in una stanza buia e vuota. osservo le pareti cercando di capire se i bassorilievi mi possono suggerire qualcosa circa l utilizzo di quella stanza e del blocca di pietra davanti a me che ostruisce parzialmente un corridoio.

Controllo il pavimento davanti a me prima di uscire e quando mi sento sicuro inizio ad esplorare  la stanza in cerca di trappole cosi che quando anche il resto della truppa scendera' ci potremo concentrare su altro.

tiro cercare

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Giovedì 5 Novembre 764

[Tomba, zona inondata, dopo pranzo] @tutti

 

Cominciamo finalmente ad addentrarci nella grotta, raggiunta una grande stanza con numerosi corridoi, aiuto Goril a ruotare il sarcofago.
Enoch entra all'interno del cilindro, sparendo alla nostra vista. L'unico senso che può assisterci in questo momento è l'udito e forte del silenzio che aleggia nella tomba, una volta che il rumore di ingranaggi termina, tendo le orecchie tentando di percepire qualcosa.

Spoiler

ascoltare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Sala grande della tomba - dopo pranzo] @Tutti

Passa qualche minuto dove non sentite nulla, poi nel silenzio più tombale riuscite a sentire qualcosa provenire da sottoterra, dove il cilindro è scomparso con Enoch.

@TIRI

Spoiler

Fatemi tutti un tiro su ASCOLTARE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, zona sarcofago, quasi sera] @Graster, Toki, Narcyssa, Enoch
 

Stavo per togliermi l'armatura quando infine si decide sia Enoch a scendere nel cilindro e a quel punto anche a fare quell'esplorazione per prima. Indosso di nuovo quel che avevo tolto e sbuffando, stufo di quei repentini cambiamenti di idea mi metto a spingere il sarcofago col belloccio.

@Graster, Toki, Narcyssa

Spoiler

Enoch scompare nel terreno, un po' lo invidio, proprio per questo curioso vado ad accucciarmi e poi sdraiarmi sul pavimento vicino al buco del cilindro per sentire ogni cosa, anche le vibrazioni.

Tiri

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Sala grande della tomba - dopo pranzo] @Tutti

Vi mettete lì ad ascoltare leggermente in ansia per Enoch, quando sentite chiaramente la sua voce che vi dice: Tutto bene, c’è una stanza vuota con le pareti scolpite ed un corridoio ostruito da un pietrone

@Narcyssa, Toki

Spoiler

In realtà ho fatto proprio che far stare Narcyssa vicino ad Arthon e Zeb, vuoi che è l'unica donna... vuoi che non l'avevate deciso.. vuoi che Zeb vorrebbe lei al fianco al posto di Toki anche se è un chierico. Se mi dite che switchate fatelo ora, altrimenti ditemi come fare se no considero i due malati da soli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
venerdì 6 Novembre 764
[Tomba, zona sarcofago, dopo pranzo] @tutti

Sempre da sdraiato urlo dentro al foro nel pavimento "Pareti scolpite? Pietrone? Controlla bene non ci siano maledettissime trappole al resto proverò a pensarci io..." forse sono intenzionato a spaccare tutto o chissà a parlare con le pietre "Se non trovi nulla di ciò che dice Narcyssa entra nel cilindro, al tuo segnale ti faccio salire."
Quindi mi rialzo e vado al sarcofago, attendo diano il segnale per spostarlo di nuovo così da farlo salire.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764
[Lago Diamante - Sala grande della tomba - dopo pranzo] 

@Enoch

Spoiler

Hai scoperto dunque che c'è un meccanismo a pressione sotto la grande pietra rettangolare ed anche che c'è un pulsante che fa risalire, pensi, il cilindro. Nonti rimane che provarlo. 

Entri dunque dentro l'ascensore metallico e premi con la mano, allungando il braccio all'esterno del cilindro stesso (il bottone si trova a 30 cm fuori dal cilindro) e velocissimo lo riporti dentro, dopo 2 secondi le porte si chiudono e risali verso la stanza dove ci sono tutti gli altri

@tutti

Non arriva nessuna risposta da sotto ma ad un certo punto sentite che qualcosa si muove ed è proprio il cilindro che sta salendo, apparentemente da solo, senza che Goril abbia mosso alcunchè. Una volta che arriva ad altezza del vostro piano, le porte si aprono e vedete che all'interno c'è Enoch, tutto contento.. chissà perchè poi.. dopo tutto non è in compagnia di nessuna bella ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Finito di controllare la stanza non mi resta che provare a premere il pulsante e vedere se veramente fa quello che penso. Lo premo e veloce riporto il braccio dentro il cilindro per non farmelo tagliare via sperando sempre di non finire triturato da qualche strano ingranaggio.

Lentamente il cilindro si muove ed in pochi istanti mi ritrovo davanti il faccione barbuto di Goril.

"Sei peggiorato...mi ti ricordavo meno brutto!"

Lo guardo e sorrido

"Ho trovato una sala piena di bassorilievi rappresentanti persone in adorazione, niente di giallo o di vagamente lanternoso. Ce' un unica uscita, un corridoio, ma e' parzialmente ostruito da un grosso masso sotto il quale sembra esserci un meccanismo a pressione il che vuol dire che se lo spostiamo ...o peggio se ci saliamo anche sopra modificando quindi il peso del pietrone sulla piastra, sicuramente ci scattera' in faccia qualche tipo di trappola infernale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Soltanto quando cerca di comunicare con Enoch mi accorgo che alla fine è scesa anche Narcyssa non riesce veramente a starmi lontano... che gli farò mai alle donne?! 
Sorrido fra me e me, mentre i pochi minuti che di assenza del giovane miliziano sembrano dilatarsi fino a diventare ore.

Finalmente senza che avessimo azionato nuovamente il sarcofago, gli ingranaggi tornano a muoversi e così com'era sparito, Enoch torna tra noi, facendoci un breve resoconto della situazione al piano inferiore " Come si potrebbe dire in questi casi, bene ma non benissimo... a proposito ragazza " inizio rivolgendomi a Narcyssa " se vuoi possiamo aspettare insieme che i due si riprendano, o altrimenti in qualità di ultimo arrivato posso occuparmene io se voi altri preferite continuare qui sotto.
Non mi sembra il caso di lasciarli incustoditi, sia mai che qualcuno se ne appropri... "

Aspetto una risposta " In caso prima di tornare su, come dicevo prima, posso chiedere l'intercessione di Fharlanghn per irrobustire le vostre difese contro gli effetti della trappola... "
una volta compreso il destinatario della mia benedizione, comincio a recitare alcuni brevi versi per richiedere la benedizione del Dio degli Orizzonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764
[Lago Diamante - Sala grande della tomba - dopo pranzo] 

@Arthon, Zeb

Spoiler

Nei vostri primi minuti dopo aver bevuto l'elisir incominciata ad accusare una sorta di mal di stomaco ma niente di più, però sapete che il peggio deve ancora arrivare e siete preparati. Gli altri vi hanno lasciato delle borracce per l'acqua e Goril ha scvato una buca nel terreno dove potrete, nel caso serva, andare a vomitarci dentro

Qualcosa però non va.. non vi sentite sicuri.. come una sensazione, un femito nell'aria. Non sapete spiegarlo bene a voi stessi

@TIRI

Spoiler

ASCOLTARE per tutti

 

@Graster, Goril, Narcyssa, Toki, Enoch

Spoiler

Una volta che Enoch risale dalla porzione inferiore della tomba avete la sicurezza che ci sia qualcosa anche lì sotto, che sia un'altra trappola o qualcosa di diverso? Fatto sta che percepite chiaramente di nuovo i sussurri che avete sentito la prima volta che siete entrati qui dentro.. non sapete bene il perchè, forse è salito il vento fuori e quelle tubature che vi ha fatto notare Goril fanno il resto.. forse è altro

@TIRI

Spoiler

ASCOLTARE per tutti. @Redik devi registrarti sul sito nella mia firma ROLLer AoW, e poi tirare quello che vuoi, esempio ascoltare = "#d20+(tuo bonus) #(descrizione del tio, in questo caso ascoltare)"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

 

Mentre aspetto una risposta dal gruppo uno strano sibilo, un sussurro si diffonde nell'aria.
Cerco di individuarne la natura e la provenienza sarà mica scattata un'altra trappola?

Tendo quindi le orecchie cercando di ascoltare con attenzione.

Spoiler

 

Redik rolls d20+3 = 21  (18 + 3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...