Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Enoch

Alle parole del nano sbuffo ed alzo gli occhi al cielo sfogando un po di frustrazione

"E sia, aspettiamo un altra ora. Per quanto riguarda il fuoco non accenderlo potrebbe portarci altri problemi, come schifezze in agguato nel buio pronte a saltarci addosso indisturbate...non so credo sia bene valutare caso per caso"

Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet

Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo]


Finisco di presentarmi allo gnomo e ad Enoch, mentre il nano che non si è ancora presentato, tenendo fede al suo modo di fare, si fionda nella grotta, legandosi quello che una volta dev'essere stato una specie di straccio, su naso e bocca, per limitare l'effetto del fumo verde.

Mentre aspettiamo il suo ritorno, continuo a disegnare la mappa, mangiando qualcosa e chiacchierando insieme al resto del gruppo.
Ne riesce poco dopo mettendoci al corrente di una quasi completo diradamento della nebbia, sconsigliando di accamparci dentro, vista la scarsa ventilazione.

" credo comunque che la grotta possa fornirci, in generale, maggior protezione... comunque decidiamo come vogliamo muoverci, io non sono propriamente a mio agio nel centro dell'azione " dico stringendo la balestra e lo scudo " ma avrete senz'altro tutto il mio supporto! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - dopo pranzo] @tutti

Mi sono talmente stufato di attendere che anziché muovermi avanti e indietro impaziente mi piazza, come una statua, a braccia conserte di fronte all'ingresso in attesa che il fumo sia uscito del tutto o sufficientemente alto da non arrecarci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - dopo pranzo] @Goril

Spoiler

Stanco dell'aspettare i tuoi compagni, forte anche del fatto che sei già entrato poco prima nella tomba e quasi corroso dalla voglia di capire cosa quel dannatissimo sarcofago contenga, decidi di rientrare e dirigerti nella stanza grande.

Ti porti una torcia per sicurezza ed entri: il gas si sta diradando sempre più e man mano che avanzi noti che in verità ce n'è molto di più verso l'entrata che nella stanza del sarcofago. Contento della scoperta arrivi in prossimità del punto dove hai tirato la picconata e poi spinto il coperchio notando che tutto è rimasto come l'hai lasciato. E' già un buon segno che nessuno sia entrato, decidi quindi di metterti lì a spostare del tutto il blocco con il piede di porco. 

Ti basta poco per farlo cadere di lato sulla piattaforma rotante. Il cuore ti batte all'impazzata e ti sporgi verso l'interno per capire cosa nascondeva trovando:

Spoiler

Suspence..

Spoiler

Suspence..

Spoiler

Suspence..

Spoiler

Suspence..

Spoiler

Suspence..

Spoiler

UN BEL NIENTE!

Il sarcofago è completamente vuoto, se si escludono due piccoli buchi sugli angoli, dai quali credi che sia uscito il gas

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Tomba Sala Sarcofago - dopo pranzo] @solo

Spoiler

"Oh..." l'unico suono che esce dalla mia bocca. Migliaia di pensieri affollano ora la mia testa. Domande dal perché sia vuoto senza nemmeno un po' di cenere del morto che era qui tenuto, una segno, un indizio, almeno un piccola gemma... ma ancora di più sono le imprecazioni che vorrei dire ma che sono così tante che non saprei da dove iniziare. E ora che dico a quelli? Che non c'era niente?

Mesto mesto, piano piano, riesco.


Dopo poco tempo mi vedete di nuovo nella sala dell'ingresso, la faccia è ancora sporca di terra ma si nota evidentemente un pallore senza precedenti. Le braccia sono flosce lungo i fianchi, le armi riposte, sembro quasi un cadavere. Rialzo lentamente lo sguardo verso tutti "Niente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alzo un sopracciciglio alle parole del nano, e sto quasi per fare una battuta delle mie, quando capisco che il guerriero ci è rimasto davvero male. Mi avvicino a lui, cingendogli le spalle e dandogli dei colpetti rincuoranti

"Su,su,su, Goril non pensarci....che poi ti pare, dopo tutte le peripezie che abbiamo passato per esplorare, solo in parte, questa dannata Tomba, ti pareva che ci lasciavano un tesoro così facile e in bella mostra??"

Gli sorrido

"Credo dovremmo sudarcelo....ma ora direi di rientrare" guardo Arthon

"Prendiamo questo cavolo di intruglio, non voglio attendere oltre" e detto ciò, entro all'interno, conoscendo ormai molto bene l'ambiente

Passo una decina di minuti a preparare il giaciglio , con la coperta e tutto il necessario per una degenza meno scomoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Il nano e' piu' impaziente di me, si catapulta all interno dell atomba senza che nessuno se ne accorga per poi tornare rammaricato sui suoi passi. A quanto pare il sarcofago e' vuoto

"Certo...io adoro rischiare di morire avvelenato per recuperare un pugno di mosche...prendiamola con filosofia"

dico a meta' tra l ironico ed il sarcastico

"Dai buttate giu quella robaccia e rimettiamoci all opera, non ne posso piu' di stre fermo qua fuori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Tomba - dopo pranzo]

 

Cominciamo a sistemare il campo all'interno, assicurando anche un posto comodo e riparato per la mula, quando il nano, che tanto baldanzosamente era entrato, torna all'esterno della tomba proferendo uno sconsolatissimo niente. bene ma non benissimo...

" ora che abbiamo sistemato i nostri futuri convalescenti, muoviamoci e vediamo di dare un senso a questa giornata " nel frattempo estraggo la balestra, controllando che tutto sia in ordine, fisso la lancia sulle spalle e poggiato il grande scudo di legno grigio a terra, gli giro tre volte attorno camminando e mormorando quella che somiglia ad una preghiera. 

Facendoci caso, lo scudo raffigura la sua divinità, il Dio degli Orizzonti. Finito, raccolgo lo scudo, calzandolo bene al braccio, poggiando la balestra nel piccolo incavo nella parte superiore " Sono pronto! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mimo il gesto del brindisi, bevendo anche io il disgustoso intruglio curativo.

Speriamo che ne valga la pena di passare un giorno intero come uno straccio....

Mi accomodo sul giaciglio, guardando il soffitto della tomba e perdendomi nei miei pensieri

Master

Spoiler

Presumo che ci siamo stabiliti.nella parte più riparata delle tomba,non quella della prima volta per intenderci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Ingresso Tomba - dopo pranzo] @tutti

 

Mi giro un paio di volte a guardare i compagni all'opera per mettere su qualche cosa di decente, avrebbe voluto solo andare ad esplorare ma alla fine si era deciso di attendere che i due tornassero in buona salute e in realtà se lo meritano.
Stare lì con le mani in mano avrebbe solo reso terribilmente dura l'attesa "Se abbiamo intenzione di passare più giorni qui sistemiamo le cose a dovere. Propongo anche di mettere una sorta di allarme che possa avvertirci dell'ingresso di qualcuno mentre siamo sotto... certo non ho nessunissima idea buona a riguardo. Al limite possiamo barricare l'entrata." sbuffo deluso e ancora triste "Vado a raccogliere un po' di legna, potrebbe servirci in seguito anche se temo sarà davvero dura trovarne un po' asciutta con tutta la pioggia di ieri."

tutti

Spoiler

ordunque!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mentre Arthon e Zeb si stendono e si preparano alla giornata di nausea e stordimento, assieme agli altri faccio il punto della situazione.
"Abbiamo adesso tutte le lanterne, abbiamo aperto il sarcofago e direi che questo livello della tomba ci è del tutto noto. Manca solo da capire che genere di oggetto sia quello a metà del corridoio...quello spezzato...ma non mi è ancora possibile identificarlo. Visto che dobbiamo aspettare, tanto vale pianificare con cura le nostre prossime mosse. C'è quel tunnel con il vento magico da finire di controllare. Dovremmo anche provare a passare nella stanza con la statua di pietra, ma temo sia troppo pericolosa per noi. Altro che vi viene in mente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Ingresso Tomba - dopo pranzo]

 

Ho appena finito di prepararmi, quando si decide di aspettare una giornata e la ripresa dei due convalescenti. 

Poggio quindi le mie cose nella zona che abbiamo adibito a campo base, tenendo con me solo zaino, balestra e i quadrelli " Goril, se non ho capito male, se vuoi posso accompagnarti... mi sembra una buona idea quella di camuffare o impedire l'accesso alla grotta, in fondo un po' di tempo l'abbiamo "

ascolto quindi con interesse il riepilogo della situazione di Narcyssa " grazie mille, è molto utile questo riepilogo " incuriosito arrivo ad osservare lo strano oggetto di cui parlano, prima di proseguire con il nano.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ah, c'è anche una specie di montacarichi, cilindrico, che compare spostando il sarcofago. Dovrebbe poi scendere verso il basso, ma non siamo ancora scesi in quel punto. Potrebbe valere la pena fare un tentativo, anche se potrebbe essere rischioso..." aggiungo con un cenno verso Graster ed Enoch, che sono rimasti con me.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Lo gnomo annuisce vistosamente al riassunto della collega.

Io vorrei accompagnare chiunque salga nel corridoio della statua che ha terrorizzato Arthon. Solo che non sono molto pratico di scalate, e vorrei cercare un modo per attutire l’eventuale mia caduta. Dice Graster accarezzandosi la nuca imbarazzato.

Altra cosa che mi preme è posizionare le lanterne nel giusto ordine! È da quando siamo entrati che ammiro quel murales e voglio vedere se è un semplice dipinto oppure erano istruzioni.

Se il sarcofago è davvero vuoto, con ogni probabilità era solo un’esca, alla quale abbiamo abboccato con tutto l’amo. Questo vuol dire che la vera sepoltura è altrove, e quelle lanterne DEVONO servire a qualche cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sento parlottare gli altri, così come sento la pancia brontolare ed il sudore imperlare, lentamente e fastidiosamente la mia fronte

Mi alzo su un gomito, voltandomi verso il gruppo

"Ehi! Basta che non attiviate altre trappole di gas o liberate altri insetti maledetti! Se mi dovessi svegliare con un ragnone che mi tocca sulla spalle, giuro che torno dagli Inferi solo per tormentarvi, chiaro?" dico tossendo

Dopodiché, torno a coricarmi; la medicina stava già facendo il suo effetto, per cui stringo il simbolo sacro, provando a pregare un pò

St.Cuthbert, libera la mia mente, e conducimi lì, dove il dolore svanisce, e il rispetto, la legge, il corag..

L'immagine di una formosa donna, che mi invita con l'indice ad andare da lei, irrompe nelle mie preghiere, facendomi tossire e voltare su un lato

Maledetto Zeb! E dormi!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Annuisco vigorosamente a Toki, quasi a ringraziarlo ma non esce una parola dalla mia bocca. Quindi mi metto all'opera.
Tornando e sentendo i discorsi altrui, soprattutto del raccontafrottole gli punto il dito contro "Questa volta mi arrampicherò io." sembro effettivamente ridicolo a dirlo "Una volta sopra userò la mia picca per tenermi ben saldo alle pareti. Non mi sposterà di un centimetro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera] @tutti

Guardo Enoch "Se non riesci a sistemare quella trappola poi esile come sei dobbiamo andare a recuperarti a Lago Diamante. Lascia che ti sia dietro." ghigno divertito "Almeno sbatterai su qualche cosa di solido ma senza farti male."

Sempre lì davanti a braccia conserte "Allora? Uno sotto passando per il cilindro e il fuscello con me e il raccontafrottole nel tunnel? Facciamo in fretta, prima che questi si riprendano del tutto almeno avranno un risveglio più dolce. Muoviamoci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...