Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato


Toki Heelpet

 

Il tragitto verso la tomba procede abbastanza tranquillamente, tanto da non far pensare alla pericolosità descrittami dai compagni di cammino.

 

Una volta arrivati all'ingresso della caverna, faccio conoscenza con gli altri membri del gruppo " Buongiorno a tutti voi, il mio nome è Toki, mi hanno detto che dovreste avere bisogno di una pozione di cura formato XL e così... eccomi qui " guardo quelli che ho appena conosciuto, cercando di interpretare i loro pensieri " e se ve lo stesse chiedendo la bella e brava Narcyssa garantisce per me, non ho intenzione di fare le scarpe a nessuno! A proposito allergie o intolleranze da segnalare ?! "

Mi volto poi verso l'entrata della caverna, cercando di osservarne l'interno " a proposito ma questa specie di roba verdastra è sempre stata qui? "

 

Spoiler

Per la descrizione del pg potete rifarvi a qualche post fa, con una dovuta precisazione, il mio pg è umano per quanto l'immagine possa dare a pensare altro! XD

Il pg è pressocchè uguale solo che meno elfo e meno dark! ;)

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Colline della tomba - dopo pranzo] @Tutti

 

L'arrivo degli altri non sembra suscitarmi grandi emozioni, seduto su di una roccia col mento appoggiato al mio pugno e il gomito sulle ginocchia sembro quasi sonnecchiare. In realtà è proprio quello che sto facendo, quasi ronfando per altro. Quando sento la voce di Arthon richiamarci il mento mi scivola oltre il pugno e solo per un miracolo non ruzzolo in avanti evitando quindi l'ilarità di tutti.
Lentamente metto a fuoco tutti e infine alzo un mano in segno di saluto prima di infilare di nuovo gli stivali. Riprendo le mie cose e ridiscendo la collina con un po' di difficoltà aiutandomi con l'arma ove necessario, difficoltà derivate più dalla noia e sonnolenza che altro "Quello? Abbiamo aperto il sarcofago e sta ancora fuoriuscendo del fumo verde da lì..." poi guardo il gruppo strabuzzando gli occhi "E dove è finito il segaossa? Chi è questa qui?" dico sottolinenando il questA credendolo davvero una donna... forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Weber ha dovuto lasciarci...credo non fosse troppo interessato a rischiare ulteriormente la vita. Lui invece è Toki, garantisco io per lui: è un ottimo guaritore ed è certamente meno scorbutico del segaossa" spiego a Goril, ma poi mi rivolgo a tutti  presenti "Abbiamo trovato una cura per Arthon e Zeb, il problema è che dopo averla presa staranno un intero giorno senza potersi muovere, costretti a letto. Dunque abbiamo pensato fosse meglio farli riposare qui. Ho comprato abbastanza cibo per noi e per Concordia proprio tenendo presente questo giorno di pausa. Nel frattempo noi altri potremmo finire di controllare le stanze che abbiamo già scoperto...se non lo avete già fatto in nostra assenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo] @tutti

 

Squadro ancora una vota Toki "A me il segaossa piaceva, era simpatico e per niente scorbutico."
Non dico altro né mi presento al tipo, mi strofino gli occhi e liscio barba e baffi tornando a guardare Narcyssa "Siete stati veloci, fin troppo. Abbiamo giusto fatto in tempo a controllare bene non ci fossero trappole sul sarcofago e ad aprirlo, facendo ovviamente scattare la trappola... stavamo attendendo uscisse tutto il fumo." faccio una pausa brontolando ancora e guardando Toki "Spero che il denaro e gli oggetti che vi siete portati appresso siano stati sufficienti. Avete venduto pure quell'orrendo bracciale e quell'inutile sfera?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo]


Osservo meglio il resto del gruppetto certo che non siamo per niente pochi i miei pensieri vengono interrotti dalla parole del nano e di Narcyssa alla quale do la precedenza nella mia risposta " quindi oltre che con un sacco di lividi, questo posto vi ha già ripagato anche con altro...
mastro nano sospetto che questo Weber, il segaossa, avesse il tuo stesso senso dell'umorismo! Vorrà dire che mi guadagnerò il tuo rispetto facendomi crescere la barba e ricucendo le ferite che dovessero cagionare la nostra bella compagnia "

Mentre aspetto che si decida come muoverci, prendo un foglio dalla sua custodia, trovando un sasso sufficientemente piatto, comincio a tracciare con il gessetto un abbozzo del paesaggio circostante, tracciando una prima versione di mappa della zona circostante " vista la prossima debilitazione del nostro fantastico duo " accennando con la testa in direzione di Arthon e Zeb " direi di preparare un campo un po' più serio, magari all'entrata della caverna se possibile, un fuoco per poterli tenere al caldo e poter avere un luogo dove riposarci dopo le nostre esplorazioni... che ne dite? "

Nel frattempo continuo con la mia opera.

Spoiler

Non so se possa servire un tiro di artigianato cartografia o posso prendermi un 10/20 automatico, nel caso +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Beh, diciamo pure che questa situazione capita a fagiolo. Io e Zeb, dopo la simpatica gara di morsi, dovremmo prendere un qualche intruglio "benefico", dove con benefico s'intende il lasciarci con lo stomaco sottosopra e meno forze di un centenario per un giorno intero. Quindi, proprongo di accamparci, buttarci quella roba nella pancia e aspettare che il fumo si disperda e noi finiamo di vomitare 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alla.vista del fumo verde che fuoriesce lentamente dalla tomba,scuoto leggermente il capo

"Non posso lasciarvi un attimo da soli eh?!" dico in tono di falso rimprovero,subito mostrando.un sorriso,ed avvicinandomi a Goril,dandogli una pacca di saluto.sulla.spalla

"E meno male che hai già spiegato cosa avete combinato....mi ero già immaginato,visto il colore del gas,che vi eravate cimentati in una gara di peti,nella quale Enoch di sicuro perdeva,e rimanevano a giocarsela loro due" indicando anche Graster,e facendomi una grassa risata

Torno poi serio,continuando a parlare con Goril

"Comunque,a parte gli scherzi....Weber era un tipo in gamba,su questo sono d'accordo con te, ed è stato un male perderlo. Ma Narcyssa ha garantito per lui,ed io mi fido del suo giudizio. Anche perché avrà modo di mostrare fin da subito cosa è in grado di fare. Non siamo in gita di piacere" dico con tono serio

"Per i soldi,abbiamo acquistato la.cura con i fondi comuni, prendendo anche una dose aggiuntiva,non si sa mai....e comunque la.perla vale.un sacco,nel.caso.volessimo venderla; sulle 700-800mo" facendo un'espressione compiaciuta

Passo quindi vicino al miliziano,alzando gli occhi al cielo

"Ahh,Arthon....non farmici pensare....la sola idea di sentirmi uno straccio e di vomitare come un ubriaco senza aver.neanche bevuto mi fa salire un nervoso...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo]

Finalmente anche gli altri hanno fatto ritorno.
Graster ascolta distrattamente quello che gli altri dicono, scrutando da capo a piedi il nuovo arrivato, presentandosi.
Graster, piacere. Dice porgendo la mano a Toki. Comunque sì, hai ragione, anche solo per ingannare il tempo mentre aspettiamo che il fumo finisca, prima o poi, di uscire.

Poi riferendosi ai soldi spesi, continua. Non esistono soldi spesi male se servono a tenervi in vita, anche se pieni di vomito eheheh.
 




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Colline della tomba - dopo pranzo] @Tutti

LA COMPAGNIA SI RIUNISCE

Fatte le dovute presentazioni, e date le spiegazioni del caso per quanto riguarda il gas verde che esce dalla caverna, Toki propone di approntare un campo, una sorta almeno.. fuori dalla stessa, per aspettare che non ci siano più residui di fumo che esce ed in caso di futuri pericoli. Anche Arthon è convinto della cosa, mentre gli altri tacciono e non si esprimono, dando parere positivo. Dopotutto chi tace acconsente.

I preparativi non sono lunghi e dopo poco avete un piccolo campo base fuori la grotta. Avete spero le vostre energie nel liberare uno spazio tale da poter mettere i vostri giacigli in sicurezza attorno ad un fuoco che potete accendere in sicurezza grazie allo scavo fatto da Goril nel terreno con il suo fidato piccone, almeno il calore della fiamma non si disperderà e potrete rimanere al caldo. Accumulate abbastanza legna per un giorno di falò ed è giunto il momento di decidere cosa fare con i due "malati" del gruppo. Sapete da quello che vi hanno detto loro che rimarranno in uno stato pietoso per almeno 24 ore dopo aver assunto l'elisr

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo] @tutti

 

Mi detergo il sudore dalla fronte con le mani sporche di terra con un risultato a dir poco edificante "Quindi vorrete rimanere qui fuori da soli... in quello stato? Nessuno vuole rimanere a fare da badante?" guardo gli altri ma non Toki considerato che so sarà ben più utile dentro e che avrà modo di dimostrare il suo valore "Certo è un peccato." sbuffo col volto sporco di terra.

Non riprendo nemmeno l'argomento sul valore degli oggetti rinvenuti, come se a parlarne si facesse un peccato o peggio perdessero valore o ancora peggio ci fosse qualcuno lì attorno ad ascoltarli.
"Piuttosto se volete faccio un tentativo io a entrare. Mi metto un panno sopra bocca e naso e vado... mi sono veramente riempito gli zebedei ad attendere." rido da solo pensando all'assonanza tra zebedei e il nome del prete.

tutti

Spoiler

Cmq il guaritore col nome Toki è una citazione di troppo alto valore per essere ignorata. non so se già lo avevate detto ma non resistevo più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo] @tutti

 

Le parole sono immediatamente seguite dai fatti, anche senza consenso altrui. Sembrano tutti intenti a capire cose che alla fine ci interessano poco, non passeremo certo dei giorni qui "Se volete fare un accampamento dentro starete più al riparo, sicuramente anche dalla pioggia. Certo l'aria aperta fa sempre bene, soprattutto farà bene a quei due." finisco che quasi non mi capisco più mentre mi lego degli stracci al volto e raggiunta l'entrata varco la soglia dopo aver guardato torvo il fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Arriccio il naso alle parole si Narcyssa

"Mmmh, certo,non sarei un bel vedere,ma grazie tante per la proposta, bella" le mando un bacio con l mano,sorridendo

"Si Goril,dentro è meglio; potremmo stare più nascosti e allo stesso tempo protetti,e chi rimarrà con noi avrà modo ogni tanto,di uscire a controllare se ci sono ficcanaso o guai in vista"

Mi avvicino quindi all'ingresso, aspettando di vedere se il nano da l'ok per avanzare.

L'idea di bere l'intruglio e rimanere inabile per quasi un giorno mi fa salire lo sconforto e l'arrabbiatura,ma è un male necessario,purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Colline della tomba - dopo pranzo] @Tutti

Goril entra dopo essersi messo una rudimentale benda antigas in volto,  costruita con degli stracci. Entra piuttosto tranquillo e anche Zeb si avvicina all'entrata, aspettando però segnali dal piccolo e tozzo compagno.

@Goril

Spoiler

Entri nella caverna e subito noti una cosa: con il vento fuori che si è praticamente azzerato, non vi sono più quegli strani rumori che escono dalle tubature che hai riconosciuto la prima volta che siete entrati. Se ci fosse un pò di brezza credi che il gas sarebbe uscito praticamente subito, mentre la sua mancanza ha impedito che si disperdesse all'esterno.

Valuti però che man mano che ti addentri all'interno il gas è meno presente e comunque sta uscendo. Credi che in un'ora al massimo si sarà tutto disperso. Soddisfatto della tua analisi torni fuori dai tuoi compagni

Dopo qualche minuto Goril esce e si toglie la benda per potervi dire come è la situazione dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 Novembre 764
[Lago Diamante - Collina della Tomba - dopo pranzo] @tutti

Riesco togliendomi la maschera raffazzonata che mi sono fatto con stracci per altro sporchi. Con l'ascia indico l'entrata della tomba mentre guardo tutti gli altri "Una buona e una cattiva notizia. Da quale inizio? Faccio io..." mi gratto la barba incrostata "La cattiva è che penso non sia più una grande idea fare l'accampamento dentro. Senza vento, che sembra essersi fermato, non c'è nemmeno corrente. Il fumo si accumulerebbe quasi tutto all'interno, però decidete voi. La buona notizia è che in un'ora circa quello verde, che ho ben capito non essere un peto del raccontafrottole, non sarà più nessunissimo pericolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Allora credo sia meglio aspettare un'ora ed entrare, per l'accampamento dobbiamo cercare di non accendere un fuoco o trovare un modo per disperdere il fumo. c'è anche da considerare chi potrebbe venirci a cercare, visto che manchiamo da qualche giorno e ne perderemo un altro con me e Zeb convalescenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Io e Graster saremo ben presto sul libro nero dell'Emporium. Ormai ho saltato un bel po' di ore di lavoro..." 

passo l' ora mangiando e mi faccio un infuso freddo. Una volta che il fumo verde si è dissipato entro con gli altri

DM

Spoiler

Uso una dose di radice di Nara, a freddo rende Narcy sterile per 2d4+4 giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...