Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Rovistare ancora una volta in tutte le stanze potrebbe far scattare forse altre trappole e ancora non abbiamo svelato il mistero della sala con la statua di pietra. E' impensabile che quella sensazione fosse dovuta solo alla paranoia. Mi guardo attorno poi osservo i compagni "Io non so se potrò dormire in fucina ma sono certo di poter trovare una soluzione. Le parole del vecchio non mi interessano. Se intendete tornare in città a riposare fatelo pure, io volendo posso anche rimanere qui. Ho un buon sacco a pelo e una pesante coperta invernale e anche razioni sufficienti per un'altra giornata almeno. Posso rimanere a guardia del posto e accendere anche un fuoco all'interno dell'ingresso, c'è aria a sufficienza per fare in modo che non mi affumichi o soffochi. Promettetemi però di portare cibo e acqua sufficienti anche per me al ritorno."

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb zauker

Ascolto Goril mentre finisco di sistemare le mie cose, e mi gratto annuendo il pizzetto

"Mmmh...mi sembra un'idea niente male...anche perché ti sei rivelato un combattento esperto, più che un fabbro! Magari il buon Enoch potrebbe farti compagnia, giusto per non farti sentire solo mentre siamo via" dico guardando il ragazzo. In effetti se rimanessero in due mi sentirei più sicuro, sia per loro sia per le nostre scoperte.

Mi rivolgo poi a Weber, che si sta già svestendo per ispezionare ulteriormente la stanza allagata

"Ci sono degli specchi d'aria nella sala principale, puoi rifornirti lì di ossigeno. Devi andare nella stanza a destra. In quella a sinistra c'è il corpo di quel cercatore di tesori; magari puoi attaccarci la fune e lo ritiriamo fuori noi da qui. Ma stai comunque attento...non abbiamo bei ricordi di quelle acque..." dico in tono serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Lo gnomo pare preoccupato, sia per il compagno, sia per il possibile ritorno.
No no no no. Io non ci torno da quella vecchia megera. La mia schiavitù è finita, nel bene o nel male. 
Io credo che resterò qui con loro. Sarò sicuramente più utile qui, che a rallegrare con qualche puttaniere. 
Le ultime parole gli escono con troppo disgusto, e resosi conto della possibile offesa, aggiunge rapidamente.
Senza offesa per nessuno eh, ma non è la mia passione, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Mi gratto la nuca guardando quelli che hanno dichiarato di voler rimanere "E sia... basta che gli altri si iniziano a muovere. Caricate Arthon sul mulo e sbrigatevi. Prima raggiungerete la città meglio è e se non volete portarvi appresso roba grossa e preziosa lasciatela qui, del resto fate ciò che volete e se riterrete opportuno venderli e vi fanno domande rispondete come vi pare tanto qui troveranno noi."

Aiuto Weber a riemergere tirandolo con la corda per farlo risalire più in fretta e in maniera sicura. Quando è fuori gli do una pacca sulla spalla tirando su anche quel che ha preso quindi mi volto verso gli altri "Che aspettate? Su su..." e mi incammino caricandomi tutto il malloppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Accolgo l'aiuto di Goril ben volentieri. Ho le ossa fradice adesso, ma almeno quel pugno d'oro mi scalda a sufficienza.
Preparandomi per il viaggio di rientro do un ultimo sguardo alle stanze che abbiamo già controllato, facendo un piccolo paragone di questa spedizione con un'ordalia d'altri tempi. Saluto la misteriosa figura sul sarcofago con un sonoro schiocco di lingua Tsk... Chiunque fosse, doveva trattarsi di uno squilibrato per progettare un simile posto.

Meno facciamo vedere il volto di Arthon e meglio è... Tanta paranoia e poi andiamo in giro con un miliziano ferite e ammaccato tra le braccia. Praticamente è come se stessimo sventolando una bandiera... Ma il ragazzo ha bisogno di cure. Soprattutto se non vogliamo che sia condannato alla senza vita.

Spoiler

Per me si può andare avanti quando volete.

 

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb  Zauker

Dò delle calorose pacche a Weber, congratulandomi con lui visto il bel gruzzoletto racimolato dalla stanza immersa

"E bravo il nostro doc! A noi quel non-morto, e a te il tesoro, eh?!" dico sorridendo di gusto

"Per Arthon possiamo sempre dire che è caduto mentre scalava qualche parete rocciosa...oppure scivolato in qualche crepaccio....." gesticolo con le mani "....alla fine una scusa la troviamo, l'importante che curiamo lui e capiamo cosa può averci trasmesso quel maledetto"

Dissimulo in parte le mie preoccupazioni, in quanto anche io sono abbastanza in pensiero per quel mefitico morso. Tocco l'amuleto di St.Cuthbert che porto al collo, quasi un gesto istintivo e meccanico, facendo una veloce preghiera mentale al mio patrono. Mi volto poi verso Goril, cercando di risultare il più allegro possibile

"Beh, per me possiamo andare; lasciamo qui le armature e le lanterne, portiamo solo il denaro, che useremo per le cure ed i rifornimenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

LA COMPAGNIA SI DIVIDE!

Decidete che Arthon, Zeb, Weber e Narcyssa debbano ritornare a Lago Diamante per i rifornimenti, mentre Enoch, Goril e Graster rimarranno nella tomba, non si sa mai.. ed è quindi giunta l'ora dei saluti. Vi imbardate per bene e ripercorrete tutto il lungo corridoio che vi ha portati nella grande sala centrale, quasi obbligando Arthon ad andare in groppa a Concordia per sprecare meno energie di quelle pochissime che gli sono ancora rimaste. Passate di fianco a quell'affresco che riprende la conformazione della sala, poi vicino a quello strano oggetto che non avete capito a cosa serva ed infine giungete in prossimità dell'uscita.

Però c'è un problema, un discreto problema: fuori piove alla grande e si è fatto buio quasi, tempo pochi minuti e non vedrete più nulla. Le torce non avrebbe senso accenderle perchè si spegnerebbero sotto la pioggia scrosciante, forse l'unica soluzione potrebbe essere la torcia inestinguibile che avete trovato ma non siete nemmeno tanto sicuri. State lì a pensare un pò riflettendo anche su quanto tempo ci abbiate messo ad arrivare qui con la guida del ragazzo.. ma ora lui non c'è più e senza luce del giorno non è semplice ritrovare la via.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

la situazione si fa tragicomica, mi sento uno straccio e devo letteralmente aggrapparmi alla mula per evitare di ruzzolare a terra. In questo momento darei qualsiasi cosa per un letto, pure uno di quelli della caserma, basta che mi ci possa infilare dentro. La pioggia si fa scrosciante, vedere diventa un'impresa da poema epico. Proviamo con quella torcia, male che va la nascondiamo alla meno peggio quando siamo vicino al villaggio, ma altrimenti ci conviene cercare di tornare indietro e aspettare che faccia giorno. Mi faccio uscire la voce a forza, mentre lotto per tenere aperti gli occhi e cerco di trovare qualche punto di riferimento 

Spoiler

Voignar:1D20-1 → 0(1 - 1)#osservare

Voignar:1D20+2 → 14(12 + 2)#conoscenze locali se qualcuno riesce a fare un tiro migliore per trovare un punto di riferimento 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio un basso fischio quando capisco l'intensità della pioggia

"Cavoli.....sembra che stia venendo giù il mondo ad acqua....."

Guardo poi Voignar, che seppur sofferente, cerca di comunicare con noi su cosa sia meglio fare

"Per i riferimenti non guardare me; non conosco per nulla questa zona, e al buio e con questa pioggia sfido anche un ranger a ritrovare la strada del ritorno senza cadere in qualche dirupo. Direi che, nostro malgrado, dobbiamo attendere la mattina per partire, o quantomeno aspettare che si calmi la pioggia"

Attendo quindi che anche gli altri dicano la loro

"E comunque, nel caso rimaniamo qui, ci accampiamo di sotto. L'altra volta faceva un freddo cane,e non vorrei che la mia bella Narcyssa si riprenda di nuovo un malanno" le dico sorridendole

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20 → 8(8)#conoscenze locali AkA non ricordo neanche dove ho parcheggiato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Annuisco, e sorrido di rimando al chierico "Già, avrei voglia di un posto un po' meno scomodo dove riposare. Se facesse troppo freddo, comunque, potremmo anche dormire più vicini. Che ne dici, Zeb?"

Intanto però medito sulla strada percorsa all'andata, cercando di ricordarla.

Spoiler

Che tiro sarebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Sto raccogliendo le mie cose cercando di trovare un buon posto dove sistemare il campo interno. Vorrei sfruttare una corrente d'aria se in caso decidessimo di accendere un piccolo fuoco per scaldarci e non affumicarci e dove il soffitto non è troppo basso.
Non dico una parola sull'organizzazione altrui ma di certo farsi mezza nottata di cammino sotto quella pioggia non è più salutare che dormire in un posto anche un po' freddo ma chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Faccio un giro per ricontrollare che tutto sia a posto. Quella tomba e' infestata di esseri schifosi e non ho voglia di svegliarmi con uno di quei cosi attaccato alle chiappe.

Goril e' silenzioso, mi avvicino al nano nel tentativo di aiutarlo e sistemare quello che sara' il nostro riparo per la notte.

"Che dici sara' sicuro accendere un fuoco qua sotto? Non voglio finire affumicato come un pezzo di pancetta ma fa un freddo cane e sono sicuro che la temperatura non migliorera'"

attendo la risposta del fabbro mentre cerco con lo sguardo se attorno a me ci sono vecchi mobili o materiale che possiamo utilizzare per il bivacco

- Narratore

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Forse dovremmo attendere l'alba di domani. Rischieremmo di perderci, a meno che qualcuno qui non si ricordi la strada che abbiamo fatto all'andata" commento un po' sconfortata "Penso sia ora di preparare il campo per la notte. Suggerirei la stanza del sarcofago, per evitare spiacevoli incidenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Do una pacca sulla spalla di Arthon, senza esagerare "Ben tornato!" quindi mi rivolgo ad Enoch che mi ha chiesto qualcosa prendendomi per un vagabondo o uno di quelli che si sposta tra i boschi e fo**e gli animali o viceversa chissà "Mah! Non penso se andiamo di sopra, l'idea dei bracieri è buona ma ne abbiamo visto qualcuno? Mi pare di sì. Il legno fuori sarà completamente fradicio, ci avremmo dovuto pensare prima maledizione. Con i turni di guardia poi di sicuro non rischieremo di rimanere soffocati."

Dopo essersi preparato il suo angolino si mise alla ricerca dei bracieri e di materiali combustibile, possibilmente non materiale che li avrebbe avvelenati più che affumicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster Lightouch

Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]
 

Lentamente lo gnomo si accarezza la barba, pensando a dove poter dormire.
La volta scorsa siamo rimasti mezzi intossicati dal fumo e mezzi infreddoliti, quindi, a mio parere, il modo migliore sarebbe dormire di sotto, ma questo non ci darebbe modo di sorvegliare l'entrata della tomba. Andiamo di sopra, dove Arthon aveva provato ad arrampicarsi: potrebbe fungere da condotto per il fumo, ed è abbastanza lontano dalla porta per il freddo, ma non così lontano per sorvegliare.
Mi pare l'opzione migliore. continua a pensare Graster camminando in cerca di materiale da bruciare.

 

Spoiler

Cercare +2 oppure Osservare -1 :D

Se non trovo niente vado di sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Annuisco alle parole di Graster

"Ecco, stavolta mi tocca dar ragione allo gnomo. Che dite, sarebbe l'ideale se i turni li facessero i tre che rimangono alla tomba? Magari coadiuvati da me, che prenderei il quarto turno?" chiedo, con l'intento di far riposare al massimo Narcyssa, Weber ed Arthon

Nel mentre, mi avvicino a Concordia, cercando le razioni rimaste; ne ho ancora due, fino a domani a pranzo dovrei stare coperto, e poi una volta a Lago Diamante potrò acquistarne di nuove. Prendo anche la coperta invernale, portata proprio con l'intento di rimanere caldo in simili situazioni, e mi avvicino al miliziano

"Ecco, prendi, sei quello che ha bisogno più di tutti di calore. Magari ci stringiamo un pochino, unendo i giacigli...con Narcyssa dovremmo farcela" guardo anche verso il nano, che giudiziosamente aveva avuto la mia stessa idea " e magari Goril più dividerla con qualcun altro. Cerchiamo di rimanere il più caldi ed asciutti possibile, mi raccomando"

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

Visto il delirio di tempo che c'è fuori decidete di passare la notte in tranquillità dentro la tomba. Forse è meglio così, vi saresti sicuramente persi e chissà dove sareste potuti finire. Dopo un pò di discussioni decidete di mettervi a dormire nella stanza grande, vicino al corridoio che Arthon ed Enoch hanno tentato di scalare, poi scoprendo che ben più in alto c'era un pericolo più grande di quello che si aspettavano. Almeno così il fumo del fuoco può andare verso l'alto e si disperderà in qualche dove.. o per lo meno non vi farà intossicare.

Attrezzate tutto per la notte, c'è chi condivide coperte invernali, chi si adopera per appizzare un bel focherello e chi vuole fare i turni per evitare che capiti qualcosa. Fatto sta che la notte passa molto serena e tutti vi risvegliate il giorno dopo piuttosto tardi, vista la giornataccia che avete avuto. Siete molto più riposati del giorno precedente, grazie anche al tepore del fuoco che vi ha tenuto caldi e siete pronti per partire.

Ultimi discorsi di commiato e poi si va

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...