Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Enoch

Tiro cercando di aiutare per quanto mi e' possibile. La corda intrisa d acqua e' scivolosa e fastidiosa da maneggiare ma uno strattone alla volta i nostri sforzi sembrano avere la meglio sulla resistenza di...qualunque cosa sia appessa sull altro capo.

Dopo alcuni istanti una macchia si fa visibile e dopo uno scroscio accompagnato da spruzzi d acqua e mugolii tre figure escono dall acqua. I nostri due amici sono legati, immobili, lo sguardo una maschera vitrea di dolore e terrore, attaccati a loro, quello che sembra essere cio' che rimane di un uomo consumato dal tempo e dal male assoluto.

Una morsa di terrore mi cinge lo stomaco ma riesco a rimanere in controllo. Non sono un combattente, ne un paladino guidato da alti e santi valori, sono solo un ladro e figlio di puxxana, per niente al mondo mi lancerò urlante contro quell essere.

Lascio la presa sulla fune e mi sposto lateralmente pronto ad intervenire dopo che i miei compagni lo abbiano ingaggiato.

- narratore

Spoiler

Azione ritardata,  aspetto che un paio di componenti del gruppo lo ingaggino per poi fiancheggiarlo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Graster

Beh certo, un bel non morto era quello che ci voleva dopo gli insetti schifosi!

Ormai stremato psicologicamente Graster arma la balestra e spara in direzione dell'essere che ha appena "abboccato".

Certo che è propio un'ottima esca per pescare. Questa la tengo per dopo, se sopravvive.

Spoiler

Lascio a te, oh grande master, l'onere di farmi colpire. Sono a lavoro fino a tardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

 

Quando il 'pesce' finalmente emerge boccheggiando seppur è una creatura che non necessita di respirare, aspiro una grande quantità d'aria per la sorpresa e lo spavento come fossi stato io in immersione per tutto quel tempo. Poi la butto fuori in un frase frase pregna di religiosità e filosofia "Per le natiche pelose di Nerull! Sempre lui quello screanzato che genera sti obrobri! E' un ghoul, non fatevi mordere o farete la fine del prete e non provate a trafiggergli il cuore, è inutile. Sfondantegli la capoccia. Tu segaossa tira su quel ragazzone."
Con un unico singolo movimento riprendo in mano la mia fidata picca da guerra di famiglia, poggiata sul muro lì accanto e pianto ben saldi i piedi a terra divenendo un tuttuno con essa. Sempre proseguendo quel movimento la picca cade dall'alto verso il basso col tentativo di aprire in due la bestiaccia non-morta.

DM

Spoiler

Goril:1D5 → 5(5)#manovra 1 Leading The Attack
Goril:1D4 → 1(1)#manovra 2 Charging Minotaur

Attivo Iron Guard's Glare dando +4AC a tutti
Goril:1D20+4 → 21(17 + 4)#attacco attacco
Goril:2D6+4 → 8(2 +2 + 4)#danni danni

Attivo Leading attack e se colpisco do +4 al TxC a tutti fino al prossimo mio turno

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Sparo con la balestra che avevo ai miei piedi, poi rispondo a Goril...

L'unico in grado di poter lenire le ferite, ora galleggia sul pelo dell'acqua. Avevo già avvertito su questo...

Il tono è proprio inc*zzato. Sottolineare i miei difetti mi manda in bestia, soprattutto da sobrio.

Spoiler

Txc +2 (o +6 con il bonus di Goril) ; danni 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

Vi sembra di rivivere lo stesso momento più e più volte. Qualsiasi nemico voi affrontiate, prima vi mazzuola per bene, poi ad una certa.. arriva Goril che piazza una botta tremenda al mostro di turno e addio problemi. Può essere andata diversamente questa volta? NO

Il vostro agile Enoch preferisce riposizionarsi e aspettare le vostre mosse per agire, lo gnometto, Weber e Narcyssa tentano di colpire il ghoul con le loro armi ma non è siano così convinti.. e si vede: sparacchiano dardi a caso in giro per lo stretto corridoio, con il rischio anche di prendere sul cùlo qualcuno di voi, per fortuna nulla di ciò capita.

E cosa fa Goril? Il suo solito.. sporco.. ma efficace compito: DISTRUGGE TUTTO. Ma proprio tutto. Non avete ancora realizzato di essere in una situazione di mèrda che lui raccoglie la picca e apre in due il ghoul, peraltro deridendolo urlandogli in faccia. Non che il non morto possa capire qualcosa di quello che dice il nano, o forse si, ma a Goril non interessa mica. Lui lo fa non per intimorirlo, lui lo fa perchè sa che sta per staccargli la parte superiore del busto da quella inferiore. Nell'impeto quasi colpisce anche Zeb che riesce appena a muoversi di quel tanto per riuscire a non prendersi in faccia un pezzo dell'ormai spappolato nemico.

Tuttavia Arthon rimane a terra

Sanguinante, quasi morto.. forse quasi non morto..

@SFORTUNE VARIE

Spoiler

Adesso serve un bel tirello da parte di Arthon per stabilizzarsi.. o qualcuno che lo curi, perchè è a -3, ma anche Zeb non sta benissimo perchè 5 pippini se li è presi. Per di più senti che c'è qualcosa che non va nel tuo corpo

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Vedendo che Zeb sembra muoversi, mi chino rapidamente su Arthon per controllarne le ferite, e premere su di esse per trattenere il sangue. Non sono molto pratica della cosa, e dubito di riuscire a fare chissà cosa, ma non mi importa.

Spoiler

Pippomaster92:1D20-1 → 9(10 - 1)#prova di Guarire

e infatti, come volevasi dimostrare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Mi sposto di lato leggero e silenzioso come gatto, la mano va sull elsa della spada corta che con un rumore secco e stridulo esce dal fodero. Sono pronto a fiancheggiare la creatura ed infilarle mezzo metro di acciaio nelle budella ma ancora una volta e' Goril a toglierci dai guai.

Borbottando qualcosa solleva la sua picca abbantendola sul non morto con una violenza tale che per un attimo rischia di fare a fette anche il povero Zeb che giace inerme sul pavimento.

Un fiotto di sangue nerastro dal puzzo nauseante imbratta la parete subito dietro quello che un tempo era un Ghoul e che adesso e' solo uno spezzatino di Ghoul, l essere cade a terra aperto in due mentre tutti noi ci guardiamo in faccia domandandoci chi tra Goril ed il Ghoul sia il vero mostro da temere...

Arthon e Zeb sono conciati male, dobbiamo agire in fretta se non vogliamo che ci lascino la pelle, mi affianco a Narcyssa per tentare di aiutarla.

- Narratore

Spoiler

Prova di curare o aiutare Narcyssa nel farlo Pentolino:1D20+2 → 14(12 + 2)

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Osservo i due poveretti stesi a terra accanto all'abominio, provo quasi pena ma non intendo minimamente mostrarlo "Che ti salta per la testa segaossa, non ti ho preso per l'apostolo di Cuthbert, quello è l'altro. Volevo dire di trascinarlo all'asciutto... poveretto. Sono certo che non fosse stato per lui non lo avrei spaccato in due così facilmente. Deve sicuramente averlo ammorbidito prima di lasciarci quasi le penne." guardo gli altri "Non guardate me... riparo armature, se metto le mani su Arthon sono sicuro di finirlo."

Con un altro colpo stacco di netto la testa del ghoul per poi tirarla più lontano possibile nella stanza allagata. Ancora, usando la lunghezza dell'arma, spingo il resto del corpo osservando qualche istante se galleggia o va a fondo ma solo per curiosità, mentre gli altri aiutano i due sfortunelli possano fare qualche cosa di concreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La stasi sembra finire così come è cominciata; improvvisa.

Mi rialzo dall'acqua, con gli occhi spiritati, e colpisco ripetutamente le metà del mostro, quasi si fosse riavviato lo scontro di prima, facendo schizzare acqua da tutte le parti.

"Ahhhrhg...brutto bastar....figl....di putt....maledet......" ansimando con vigore. Poggio quindi le mani sulle ginocchia, lasciando cadere la mazza a terra, e guardando tutti gli altri, un vero sollievo vista la situazione nella quale ci siamo trovati

Per un istante, guardando Enoch, sembra di vedere le fattezze di una bella fanciulla, sorridente, pronta ad allargare le sue braccia per prendermi con lei, con dolcezza....poi, la nebbia si dirada, e la stessa brutta faccia di quell'infingardo ricompare, ahimè, al suo posto.

"Ma che diamine....credo mi abbia paralizzato il bastardo! Non iuscivo a fare nulla, solo guardare fisso davanti a me....che sensazione...." non mi sento ancora molto bene, sento qualcosa di strano in me, e non è solo la parte dove mi ha morso il ghoul....getto uno sguardo a Goril; ancora una volta si è rivelato un combattente con i cosiddetti. Gli faccio un segno di assenso

"Grazie...."

Ora però ho altro a cui pensare

Il miliziano sembra star messo peggio; è quasi agonizzante, e Narcyssa e Graster stanno cercando di fare qualcosa per farlo riprendere. Esco dall'acqua ancora in braghe, sgocciolante e ancora scosso per quanto accaduto

"Spostatevi, fate fare a me!" mentre mi chino su Arthon, stringo forte l'amuleto di St.Cuthbert che porto legato al collo, concentrandomi poi sulle ferite del ragazzo

Master

Poco dopo, dopo aver terminato con Arthon, mi lascio cadere con le spalle al muro, concentrandomi su me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

Zeb sembra finalmente uscito dal torpore che lo bloccava, avete capito come mai? Alcuni di voi si, altri si stanno ancora domandando il perchè abbiate deciso di entrare dentro questa dannatissima tomba. Che poi, a pensarci bene, in effetti nelle tombe ci devono stare i morti. Tutto torna.

Una volta ripresosi, sembra ancora pervaso da una rabbia inusuale, rabbia che scatena sul cadavere del mostro a terra. Voialtri rimanete un attimo interdetti per la scena, dato che ormai è solo un cadavere, non è che può ucciderlo un'altra volta.. però lo lasciate fare. Dopotutto non è che se la sia spassata là sotto, non sapete nemmeno cosa abbia potuto vedere. Anche perchè la prima cosa che fa è dirvi che è stato paralizzato, poi ringraziare Goril.. e gettarsi subito sul povero Arthon che riversa in una pozza di sangue.

Finalmente qualcuno che ci sa fare. Dopo Narcyssa ed Enoch che hanno tentato in malomodo di tamponare le ferite incredibili del miliziano, l'arrivo di Zeb è decisivo. Riesce ad evitare che si dissangui completamente usando parte delle sue conoscenze. E' ancora messo malissimo, ma almeno non sanguina più. In più dopo un'analisi delle ferite da morsicatura si alza e vi dice che la situazione è molto tesa, c'è qualcosa che non va ma non è sicuro di cosa. Di certo un morso di una creatura del genere porta guai e forse Arthon si è preso un qualche tipo di malattia, ma poi si rende conto di essere stato morso a sua volta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Questo non va bene. Sentite, abbiamo scoperto molto in questi due giorni. Tornare in città e riposarci bene, trovare cure per voi due e riorganizzarci potrebbe essere una scelta prudente. Possiamo seppellire le due lanterne in qualche posto segreto, e comunque sembra che fino a ieri nessuno fosse mai entrato qui dentro...torneremo riposati e in salute" dico preoccupata dalle condizioni di Arthon, ma anche da quelle di Zeb: so qualcosa di molto generico sui nonmorti ma immagino che il loro morso sia comunque pericoloso come quello di un animale...chissà quali malattie o infezioni trasmettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Annuisco alle parole di Narcyssa e anche se non paio troppo convinto mi dimostro d'accordo con lei

Probabilmente è la cosa più logica da fare... Se Arthon o Zeb sono stati impestati da quel morto vivente, all'alba di domani posso provare a rimetterli in sesto, ma ho molte più possibilità di curarli a Lago Diamante, che qui sotto. Oltretutto è anche finito il vino... ci rimane solo il fuoco per pulire le ferite...

Do una sbrigativa occhiata alle morsicature che presentano. Soprattutto a quelle di Arthon che giace ancora privo di sensi. Gonfio di amarezza sospiro, rivolgendomi al cuthbertiano: La sotto c'era niente di valore? Oltre a quella lanterna intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Sbuffando per celare il sollievo nel vedere Arthon rattoppato osservo tutto il gruppo piuttosto mal ridotto. Allargo le braccia come se l'idea di allontanarci non mi faccia impazzire "E sia... torniamo a riposarci. Però prima suggerisco di portarci via quantomeno le armature in buono stato dei cercatori. Possiamo rivenderle o barattarle."

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoch

Spero che tutti siano d accordo con l idea di Narcyssa, mostrarsi troppo testardi in questa situazione potrebbe metterci in guai seri, meta' del gruppo e' moribondo o rattoppato malamente, non ha senso impuntarsi come i muli.

"E' un peccato lasciare questa roba qui ad ammuffire, prendiamo quello che possiamo e vedimao di ricavarci qualche soldo per offrire da bere ad Arthon quando si riprende"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Guardo Narcyssa stringendo gli occhi fino a farli diventare una fessura sottilissima trasformando il mio volto quasi in una palla di pelo "Troppo alta, senza peli ma cervello finissimo." mi volto verso Enoch perché io non ho nulla da obiettare ma lui non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mentre finisco di rivestirmi, facendomi aiutare ad indossare di nuova la corazza a scaglie, ascolto le parole di Narcyssa; mi scoccia ammetterlo, ma quel morso....mi ha contagiato con qualcosa, lo sento. Rimango quindi in silenzio, ed una volta finito, mi avvicino di nuovo al miliziano, che tra i due è quello che ha subito più danni.

Appoggio una mano sulla spalla di Arthon, sorridendo a denti stretti

"Forza, ragazzo, cerca di resistere fino a Lago Diamante. Di sicuro il buon Weber saprà aggiustarti per benino, posso garantirtelo. Nel frattempo, spero che questo ti allevi il dolore" anche se credo che ci vogliano cure mediche in un luogo asciutto e pulito, non certo in questa meschina tomba

Master

Mi rialzo quindi in piedi, aggiustandomi il davanti della corazza, e reprimendo a stento il dolore che provo nel braccio sinistro

"Bene...quindi è deciso, si torna indietro. L'idea di Narcyssa è ottima; è stata sempre una tipa scaltra, e lo sta dimostrando sempre più" dico con tono quasi orgoglioso

"Di certo mi viene da dire "che diamine! sono decenni che nessuno mette piede qui, e proprio ora che abbiamo dovuto sudare e sputare sangue, qualcuno potrebbe presentarsi?" " dico in tono sarcastico, ma comunque preoccupato. Di solito mi capita sempre così, ed è altamente irritante.

"Ricordiamoci che c'erano sempre quei tizi che parlavano di una tomba ricca di tesori...."

Non menziono che, per me, possiamo tornare a gambe levate; sono troppo orgoglioso per ammetterlo...

Per ora....vediamo di capire cosa caxxo c'era in quel morso...

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sorrido ai complimenti di Goril e Zeb, mentre aiuto l'ultimo a mettersi di nuovo l'armatura. "Dobbiamo fare in fretta...abbiamo perso il senso del tempo ma credo dovrebbe essere pomeriggio. Se fuori nevic ancora è meglio uscire prima che faccia notte. Soprattutto, prima di partire dobbiamo stabilire due cose"

Alzo prima un dito, poi l'altro dalla mano destra per contare i punti.
"Uno, dobbiamo nventarci una scusa credibile sul perché siamo tornati indietro. Una buona idea è dire di non aver trovato la tomba, anche se così rischiamo che il ragazzino ci sbugiardi. Potremmo invece dire che c'è un crollo e intendiamo cercare un'altra entrata. Dovrebbe dissuadere altri individui o al massimo spingerli  cercare un'inesistente secondo accesso" sorrido all'idea
"Due, dobbiamo decidere per quanto tempo riposarci. Un giorno? Due? Io e Graster dovremo lavorare all'Emporium, forse recuperare le due notti perdute. Forse lo stesso vale per voi altri, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Non ti starai facendo troppe paranoie? Non so voi, ma se dovessi crepare, in città nessuno piangerebbe per il sottoscritto. Per me si può andare e tornare da Lago. Il tempo di far provviste e somministrare un antiemetico ai due moribondi.

Tiro su con il naso, stordito dall'umidità del posto.

Intanto che decidete mi tuffo per controllare se è rimasto qualcosa di prezioso da arraffare li sotto... Qualche altro volontario, per far prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...