Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Arthon

Non voglio dare ordini, ma non toccate quella statua! Dico a tutti entrando nella stanza quel poveraccio non l'hanno ammazzato gli insetti, e l'unica mazza nei paraggi ce l'ha quella statua. 

Mi porto il più vicino possibile alla statua, corsesca in mano e sguardo fisso nei suoi occhi 

Spoiler

Osservare -1; Conoscenze Dungeon +4; azione preparata di colpire la statua se per qualsiasi motivo scende dal piedistallo TpC +2, 2d4+2 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

Le gambe mi cedono, e mi appoggio allo stipite della porta, facendo poi un passo indietro. Il volto imperlato di sudore, arretro ancora.
"Mi...mi spiace, ma credo di avere un giramento di testa. Forse il fumo. Non mi sento per niente a posto. Credo che mi riposerò un po'...forse è la stanza, prima non stavo così" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Prendo Narcyssa tra le mie braccia, permettendole si appoggiarsi a me; sembra proprio stare male, ed in effetti poco prima di entrare in questa strana stanza nonnstava così. Certo,affaticata come lo gnomo e la ragazzina per la brutta nottata,ma non così fiaccata.

Annuisco verso il miliziano, che ha logicamente associato il cranio sfasciato dello scheletro alla mazza della statua, poi guardo gli altri

"Non toccate niente,e tu,Arthon,allontanati da quella statua. Ha qualcosa di inquietante....io direi di uscire tutti,non mi piace per niente..."

Trascino quindi Narcyssa fuori dalla stanza, e passando davanti a Graster, gli indico con la testa di venire fuori anche lui

Questa tomba è piena di diavolerie...anche stando attenti si rischia di trovare qualcosa di insolito...e mortale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

Rispondo a Zeb prima di procedere lungo il corridoio fino all'altra sala "E' possibile, ma se infiammandolo produce tutto quel fumo o gas eviterei. Inoltre sembra solidificarsi col calore del fuoco quindi non saprei se può essere più utile che dannoso per noi... ovviamente."

---------------------------
Dopo pochi passi all'interno della sala è come se tutto diventasse più pesante, passano solo pochissimi istanti che l'effetto svanisce. Mi guardo attorno cercando di capire cosa sia successo e vedo la mano del segaossa sulla mia spalla. Mi gratto la barba, sembro guardarlo torvo ma è evidentemente un modo per ringraziarlo... quest'uomo sta diventando passo dopo passo un grande amico. Sembra proprio avermi a cuore.
"La guardia ha ragione... le sue parole sono intrise di saggezza anche se sembrano una follia. Se non c'è nulla in questa sala direi di evitare di fare a botte con un pezzo di marmo che agita una mazza pesante almeno quanto la ragazzetta che le sta di fronte." istintivamente faccio qualche passo avanti come a voler proteggere quantomeno Narcyssa che è andata troppo avanti per i miei gusti.
Le file di pietra rialzata sembrano delle panche, come questo fosse un piccolo luogo di culto. Tuttavia non vedo il pulpito e l'unica cosa di... poco adorabile per degli adoratori è la statua stessa. Con la mano sfioro una delle lastre cercando di capire di cosa sia realmente fatta.

DM

Spoiler

Posso valutare l'anello portato da Minene? Solo il valore come gioiello intendo valutare +5 in questo caso
inoltre lo uso anche sulle lastre se può essere utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Sfruttando Zeb come sostegno esco dalla stanza. "Scusate, non pensavo di essere così debole...credevo di farcela a tirare avanti ancora un po'. Credo che mi riposerò un po', adesso" dico a tutti, con voce un po' incupita. Non mi piace essere un peso. 
Mi chino poi verso il mio amico e parlo a voce molto bassa.

Zeb

Spoiler

"Aiuta anche Minene, sporcaccione! Non devi farmi favoritismi, non è da gentiluomo" mentre parlo sorrido però abbastanza allegra, e faccio un'occhiolino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

Questa avventura vi sta portando allo stremo delle forze ed ai confini delle vostre possibilità. Forse era meglio rimanere a Lago Diamante a proseguire le vostre vite? Forse no.

Decidete di riposare, accampandovi come meglio potete fuori dalle stanze, parte nel corridoio di passaggio e parte nella stanza con i detriti. Arthon, Zeb e Goril si posizionano fronte al corridoio ancora inesplorato e gli altri quattro dietro di loro, così da avere un fronte resistente e pronto a combattere nel caso accada qualcosa.

Ma nulla succede.. passate circa 1 ora, forse 1 ora e mezza nel silenzio più assoluto, a rimuginare sulle vostre scoperte: il sarcofago che si gira, il corridoio con la bocca spalancata che grida tempesta, le 7 lanterne, la rossa mancante, gli insetti ed il loro ormai distrutto nido, la statua con sguardo torvo, gli scheletri del gruppo di avventurieri morti ormai da decenni.. come si chiamavano già?

E adesso? Non ci vedete più dalla fame..UNA FAME INCREDIBILE. tirate fuori le vostre razioni e iniziate a mangiare, anche per darvi un pò di sostentamento, non avete fatto nemmeno colazione.

Rifocillati e riposati dovete decidere dove andare.. ma la scelta è facile questa volta. Vi rimane un unico corridoio da esplorare che manca all'appello. A meno che non vogliate capire il perchè di quella statua ed il segreto della stanza.. già.. ci sarà un segrete celato o forse è una stanza inutile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

questa storia si sta rivelando più difficile del previsto, anche se abbiamo già qualcosa con cui rifarci delle difficoltà incontrate. Mentre gli altri si riposano, provo a fare un poco il punto della situazione con Zeb e Goril Allora, mi pare chiaro che quella statua sia una trappola e che ci sia qualcosa che abbia sfinito i nostri compagni. Escluderei che proprio la statua sia a guardia della lanterna rossa, credo sia più una trappola messa per esploratore troppo curiosi; anche il corridoio in alto mi sa più di trappola per intrusi che protezione per qualcosa. Quindi, e sono lieto di essere smentito, direi che ciò che cerchiamo sia alla fine di questo corridoio, o voi avete altre idee? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Finisco di mangiare la mia razione, facendo delle lunghe sorsate alla borraccia. Nel mentre, guardo di sfuggita la stanza che abbiamo abbandonato circa un'oretta fà. Sembra così silenziosa, ma allo stesso tempo particolare, e la presenza di quella statua con lo sguardo inquietante, la rende...pericolosa.

Mi detergo la bocca con il dorso della mano, posando tutto nello zaino. Dopo aver controllato le due donne ed aver dato un buffetto sulla testa di Graster, mi sposto verso il corridoio buio davanti a noi, dove già Goril ed Arthon stanno parlottando. Seguo le parole del miliziano, sorridendo. Il suo sforzo di non sembrare impacciato nei ragionamenti e di avere la nostra approvazione lo rende un ragazzo d'oro, cosa che al giorno d'oggi è difficile trovare, con giovani sbarbatelli pieni di boria ed arroganza che, alla fin fine, non sanno fare nulla.

"Beh, Arthon, per come la vedo io, questa tomba è una f...tissima b...rda!" voltandomi un attimo verso gli altri "...chiedo scusa per il gergo, ma a volte ci vuole!" dico allargando le braccia

"Mi sembra che, dovunque abbiamo messo le mani e gli occhi, si sia palesato un pericolo, maggiore o minore a seconda del settore esplorato. Questo mi porta a pensare un paio di cosette...." mi gratto il pizzetto, continuando a scrutare il corridoio buio "....in primis, che chi ha progettato questo complesso, sapeva il fatto suo, ed era cosciente di mettere in pericolo ed uccidere eventuali intrusi. Ciò mi porta al secondo pensiero..." faccio il segno due con le dita "...vale a dire che tante trappole, devo proteggere qualcosa di molto importante....di valore..." guardo anche gli altri negli occhi" certo, questo anello e la perla, sono già un bel bottino, ma troppo poco per noi sette, soprattutto per le grossi ambizioni del buon Graster nell'aprire un bordello tutto suo,dico bene?" facendo un sorriso verso lo gnomo, e cercando di sollevare un pò gli animi, messi a dura prova dagli ultimi avvenimenti

"Ora siamo qui, per cui, come dice Arthon, direi di andare avanti. La stanza con la statua la eviterei come la peste, almeno per ora che non ne sappiamo nulla. Magari avanti scopriamo qualcosa di più su di lei, e potremmo tornare indietro a capire come funziona."

"Quando vi sentite pronti, direi di metterci di nuovo in marcia. Andremo noi tre avanti, con Minene al mio fianco per scovare eventuali trappole"

La Tomba dei Sussurri si sta rivelando tutt'altro che un'esplorazione mordi e fuggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

Mangio con meno voracità del solito, solo perché sono pensieroso. Uso l'acqua un po' anche per pulirmi la barba e le mani togliendo lo schifo che le aveva rese così scivolose. Vorrei evitare un'altra figuraccia. Do una pacca ad Arthon e poi guardo il prete "Forse... certo io un paio di picconate alla statua le darei. Giusto per essere sicuro di non ritrovarmi con la mazza sollevata sopra la mia testa. Come è morto quel tizio mi fa pensare troppo e quel pezzo di marmo sembrava quasi vivo." sollevo le mani agitandole "Non che io creda a certe storie ma ho sentito parlare di cose simili."
Faccio qualche passo verso il corridoio "L'ultima zona quindi. Poi valuteremo che fare e ricordatevi che... niente niente. Andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

Emozionato per i ritrovamenti appena fatti Graster non la finisce più di parlare. Sa che se i Cercatori sono stati qui avevano buone motivazioni.
Cioè capite? Sono stati qui, ma non ne sono usciti, quindi le cose belle sono ancora qui! Sì, ok, è vero, se loro ci hanno tirato le cuoia, dice indicando i cadaveri, vuol dire che è pericoloso, ma vuol dire che ne vale la pena. Già l'anello e la perla, e poi le lampade, e chissà quante altre cose da sapere!

Basta, sto esagerando. Hanno affrontato dei pericoli e io non ero neanche lì a sostenerli. Mi devo rifare!
Dai ragazzi! Andiamo a vedere cosa ci aspetta adesso! E occhio alle spalle: a me quella statua non piace per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Resto pensierosa per tutta l'ora, mangiando in silenzio e poi sonnecchiando mezz'ora: con il mio lavoro ho imparato a farlo con facilità, per riposare tra un cliente e l'altro. 

Medito sulla statua, il cadavere e la strana sensazione di stanchezza...qualcosa non quadra.

Spoiler

https://rolz.org/dr?room=AoW

Tirato Arcano per capire se so dell'esistenza dei Golem, e se posso pensare di riconoscerne uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio un cenno di assenso verso Graster

"Facciamo quindi  tesoro dei loro errori, e non lasciamoci trasportare troppo dall'entusiasmo; conserviamolo per dopo" dico serio,consapevole dei risultati che può portare un'eccessiva voglia di strafare.

Inarco poi un sopracciglio alle parole in sospeso di Goril

"E...?..continua mastro nano,cosa dovremmo ricordarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

E si va, avete discusso del più e del meno, di tutto quello che vi è capitato e anche delle belle gambe di Narcyssa e Minene.. ora è tempo di muoversi però. Direzione corridoio centrale ancora inesplorato.

Superata una piccola nicchia sulle pareti laterali piena di oggetti strani, che a Goril paiono oggetti da scavo, o da lavoro, a seconda della tipologia (tutti ovviamente inutilizzabili visto quanto sono rovinati e consumati dal tempo), arrivate dopo circa 9 metri nei pressi di una scala che porta in basso.. quello che vi colpisce è che c'è dell'acqua sulle scale a partire da metà discesa.

Più in basso la sembra che si apra una sala molto più grande rispetto a quelle che avete appena esplorato. Il vostro nano di fiducia vi dice che gli sembra che sia tutta piena d'acqua e che ci siano delle strane costruzioni, tipo pareti nella zona centrale.

@Mappa

Spoiler

599f59dd287f2_WhisperingCairnmappa.jpg.6b06b73469e1d5d027e938f839b4b051.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

fare conversazione non è proprio il mio forte, e mi trattengo dal tirare fuori qualche canto da pattuglia visto che ci sono ragazze e preti a portata d'orecchio. Questa tomba è molto più grande del previsto, è molto più prericolosa, il semplice fatto che persone esperte come dei Cercatori ci abbiano lasciato le penne mi da da pensare. 

Gli attrezzi da scavo mi paiono strani, visto che non sembrano esserci sezioni crollate, ma quando Goril ci dice che la stanza successiva è piena d'acqua mi concentro su questo nuovo problema Vediamo quanto è profonda? dico portandomi avanti al gruppo, fino al limite dell'acqua e immergendo la corsesca come se fosse uno scandaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

"E non guardate me..." dico scuotendo il capo "Sono estremamente curioso di sapere cosa ci sia lì dentro ma non sono certo il più adatto ad andare a controllare. Nessuno di voi arriva da una città costiera? Avanti, qualcuno che sappia nuotare. Lo assicureremo a una corda."
Poi osservo la corsesca di Arthon venire immersa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alle parole di Goril, faccio uno sguardo sognante

"Ahhh...se avessi davanti a me una grande, calda, e profumata tinozza, sarei il primo a tuffarmi...." scuoto poi la testa, tossendo per finta e tornando serio, guardando Arthon saggiare la profondità dell'acqua

"Ehm, comunque....stanze allagate, a quanto vedo....sinceramente non mi piace proprio per niente. Accertiamoci prima di quanto sia profonda, come sta facendo Arthon, e studiamo come poter far luce lì sotto. Il mio incantesimo dura circa dieci minuti, ma non credo sia un problema, visto che nessuno di noi riuscirà a tenere il fiato per massimo due minuti, dico bene?"

"E direi anche, se qualcuno si propone di andare, di legarlo con una fune. In caso di problema, o necessità, lo si può sempre tirare di peso fuori"

Faccio l'occhiolino a Graster, autocompiacendomi per la mia proposta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Non dirlo a me, Zeb. Mi sento una pezza, e un buon bagno caldo sarebbe perfetto. Ma per ora mi sembra fuori discussione...per quanto riguarda la luce, io posso farne una che duri un'ora, ma prima di crearla penso sia il caso di fare due conti con le fonti che ci sono rimaste: se non andiamo a riprendere la lanterna magica, non avremo luce ancora per molto tempo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

l'opera di scandagliamento procede senza intoppi, tipo cadute brusche o pesci assassini o roba simile, da questa tomba ormai mi aspetto di tutto. Mi fermo quando l'acqua mi arriva alla cintola, capendo che è inutile proseguire, mi volto verso i miei compagni Ci sono otto gradini fino a qui, almeno altri otto fino a dove riesco ad arrivare ma potrebbero,essercene di più. L'unica temo sia farsi una nuotata a vedere dov'è il fondo è cosa c'è dall'altra parte. Si, anche stavolta mi offro volontario. Qualcuno ha del sapone, almeno ne approfitto? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...