Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Reggo la fune sempre con attenzione, guardando Narcyssa dondolare a destra e sinistra e lanciare ben due magie distruttive verso quelli che aveva definito grossi scarabei.

Dal puzzo di carne bruciata,e dal fatto che non si sentono più le urla di dolore degli altri,immagino che il combattimento sia finito.

"Ora ti faccio scendere, ma subito dopo vengo anche io,chiaro?! Di sicuro ci sarà bisogno di me ora! E non voglio sentire questioni...."

Dico in tono perentorio,facendomi sentire anche dagli altri di sotto; mi ero stancato di fare da mero spettatore,e il reggere una fune attaccata ad un mula non mi sembrava per niente un ruolo adatto a Zeb Zauker

Link al commento
Condividi su altri siti


Narcyssa

Con i piedi a terra mi slaccio rapidamente la corda che prima avevo legata in vita: così potrà usarla qualcun'altro.
"State tutti bene?" chiedo a chi è davanti a me. Poi mi rivolgo ai due compagni rimasti di sopra "Dovrebbe essere tutto a posto...c'erano due grossi scarafaggi...o scarabei, non so mai la differenza. Ma sono morti. Però ci sono dei feriti, Zeb!" 
Il mio intervento è stato provvidenziale, ma sono comunque in pensiero per gli altri.

Spoiler

non ho messo spoiler perchè, da dove mi trovo, sono praticamente uno snodo per le comunicazioni tra su e giù XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Ora che finalmente la situazione è tranquilla anche lo gnomo può scendere. Prima si assicura che la mula sia calma e le da anche mangiare.

Fai la brava eh, vabbene? Noi torniamo subito. Dice facendogli pat-pat sulla testa.

Arrivo ragazzi! 

Spoiler

Scendo giù di sotto dagli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Piano di sotto

Spoiler

Morto l'insetto, possiamo rilassarci qualche istante e fare la conta dei danni. Quantomeno siamo tutti ancora in piedi.

Senza ulteriori ritardi mi occupo delle ferite di tutti e per ultima istanza di me stesso.

Il fumo sembra dissiparsi... parlo come se stessi masticando del tabacco. Da adesso in poi, quando c'è da bruciare qualcosa, ci si consulta prima... Un occhiataccia a Minene che con il suo gesto avventato ci ha costretto ad un improvviso tafferuglio qui nei tunnel.

Spoiler

Attivo heal devotion su di me e per oggi ho finito gli scacciare.

Successivamente faccio un cfl su chi è ancora ferito (mi pare Arthon, dato che Goril tra la cura di prima e heal devotion, dovrebbe esser tornato a pieno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

piano di sotto

Spoiler

Alla fine della battaglia, coi due insetti morti, finalmente mi lascio scappare un sospiro di sollievo. Do un rapido sguardo al braccio bruciato dall'acido, ma il grosso dell'attenzione lo dedico all'arma per vedere se il sangue della creatura non abbia fatto danni Potrebbero essercene altri di questi insetti, temo che il fumo possa aver svegliato un qualche alveare o roba simile. Diamo un'occhiata alla fontana e al liquido, poi avanziamo con attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino] @Arthon, Weber, Minene, Narcyssa

Spoiler

"Che donna focosa! Peccato tu non abbia la barba." dico per sviare l'attenzione sulla tremenda figuraccia appena fatta. Subito mi proietto in avanti a cercare la mia ascia. Se trovata la raccolgo con cura e sembro quasi accarezzarla scusandomi forse per il modo in cui l'ho trattata. Tornando do un calcio all'insettone ma poi lo fisso per qualche istante. Mi gratto la barba con la mano ancora lercia, in effetti l'unica cosa che ho avuto cura di pulire è stata l'arma "Forse..." continuo a pensare prima di proseguire anche da solo mentre gli altri decidono se scendere o meno .

DM

Spoiler

ma ritengo plausibile usare il carapace di questi insetti per costruire o anche "foderare" scudo o armature? quanto è effettivamente duro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

Piano di sotto

Spoiler

E sembra trovare finalmente una pausa per qualche breve, ma pur sempre desiderato, istante. Un sospiro che fuoriesce dalle labbra, piuttosto provata dall'intera situazione, cercando di appoggiarsi ad una parete, ovviamente qualsiasi minimo punto rimasto pulito.

Attende che Weber controlli le ferite dei propri compagni, mentre lei lancia uno sguardo a Narcyssa con un'espressione che sembra dimostrare una certa gratitudine, vorrebbe parlarle, ma sicuramente non è il caso e neanche il momento.. Sarà meglio rimandare ad un secondo momento, sempre se riusciranno entrambe ad uscire sane e salve da quella catacomba.

La frecciatina in sua direzione viene percepita, ma non pare particolarmente battagliera come al suo solito, sarà sempre dovuto alla stanchezza e ciò a cui si sta sottoponendo, ma di certo una risposta la trova comunque.. Sia mai che possa rimanersene zitta e buona una sola volta, anche davanti a tutta quella confusione.

Beh, sembrava il piano di tutti qua dentro.. Non era certo mia intenzione diventare il banchetto di quei cosi orribili.

Si passa una mano sulla fronte e sul viso, come nel tentativo di destarsi o di farsi scivolare addosso tutto ciò a cui ha assistito. La volontà di proseguire è ancora forte, quindi non resta che accompagnare nuovamente il gruppo in avanscoperta, controllando sempre che la zona sia "pulita" da altre sorprese o trappole.

Spoiler

Cercare +6, Osservare +3, Ascoltare +3

Posso capire qualcosa riguardo al liquido con una qualche conoscenza? [locali, arcana, natura, religione, dungeon +6 - piani, psion +5]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Prendo la mia corda dalla zaino, e dopo aver calcolato indicativamente quella necessaria per girare intorno al sarcofago e calare all'interno del foro del pavimento, mi metto all'opera per unirle con solidi nodi.

Mentre opero, mi rivolgo allo gnomo

"Graster, assicurati che Corcordia abbia la biada necessaria e che sia legata; non vorrei che, spavantata da qualcosa, tornase indietro senza di noi"

Quando ho finito, do alcuni strattoni per saggiare la tenuta e l'acoraggio della corda. Dopodichè faccio calare prima Graster; dopo aver recuperato lo zaino, dò una pacca sulla testa della mula, e mi calo anche io per raggiungere gli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mattino] @Tutti

Goril è il primo ad andare avanti appena il fumo si è diradato, anche per il fatto che è l'unico a poter vedere al buio pesto. Minene aspetta che Zeb e Graster scendano dopo aver assicurato per bene la corda al sarcofago, per poi entrare anche lei all'interno della stanza con gli insetti Vai pure prima tu Goril, così almeno se dovessero essercene altri non rischio di vomitare di nuovo dallo schifo. Come biasimarla, e almeno riuscite a muovervi in gruppo dato che avete solo una fonte di luce.

Ciò che vedete appena entrate è la stanza esattamente identica a come quella che vi aveva descritto il nano la prima volta che si era sporto, con la differenza che ora vi sono sparsi per terra su quasi tutto il pavimento una quantità incredibile di insetti bruciati, e quella specie di fontana che è rimasta tappata e non sgorga più alcun tipo di liquido.

Appena entrate, Goril vi mostra 3 strane forme umanoidi riverse per terra nell'angolo dove non c'era alcuna traccia di liquido: sono 3 scheletri equipaggiati con delle specie di armature di cuoio, quasi perfettamente conservate. Riuscite a notare che all'altezza del cuore hanno tutte quante un simbolo identico, una stella a 8 punte.

Graster lo riconosce come il simbolo distintivo dei Cercatori, un gruppo di archeologi senza scrupoli e pseudo-storici che vanno in cerca di tesori nascosti. Questi devono farne parte a quanto pare dalle loro armature. Uno dei 3 possiede ancora una cintura con 3 fialette intatte legate ad essa e un altro ha addosso una strana perla.

Minene riesce, molto schifata dalla puzza che ancora permea l'aria, a trovare una mano mummificata (ora bruciacchiata) forse conservata grazie a delle particolari peculiarità del liquido che la ricopriva, con un anello che sembra molto prezioso in uno delle dita.

Non sembra esserci altro di interessante in questa stanza.

Vi rimane da capire dove porti il corridoio che avevate davanti.. e se la camera opposta a quella dove siete adesso sia come questa e cosa contenga.

@Mappa

Spoiler

599d3fad76533_WhisperingCairnmappa.jpg.fe45fbf81d32058e68df504fd4effc55.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Vogliamo fare qualcosa di tranquillo e controllare il pilastro, o andiamo avanti a vedere cosa c'è alla fine del corridoio? Dico sorridendo, iniziando a tirar fuori qualche informazione dal corridoio

@Dm

Spoiler

Osservare, Ascoltare, Cercare -1 sul corridoio davanti a me; conoscenze dungeon +4,su corridoio, insetti che ci hanno attaccato, e se posso anche sul liquido

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Tutta l'attenzione dello gnomo è catturata dalla fialette; a malapena si cura di sapere se gli altri stanno bene. Le prende ed inizia a controllare cosa possano essere.

Magari sono qualcosa di utile. Dubito che i Cercatori vadano in giro con delle fialette di acqua.

Spoiler

Sapienza magica +2, se si tratta di alchimia +4. Poi faccio valutare +4 sull'anello e sulla perla, anche se magari ha qualcosa di strano.

 

Modificato da Axel Saint
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, sotto lanterna verde, mattino]

Uso l'ascia per rivoltare i cadaveri dopo aver dato tempo agli altri di esaminarli. Le armature sembrano fatte di buon cuoio e anche in condizioni più che decenti, qualche cosa si può ricavare seppur il simbolo potrebbe abbassarne il valore perché andrebbe rimosso per evitare problemi.
"Poi prenderemo queste armature, valgono sicuramente qualche cosa. Le fiale forse di più, non saprei dirvelo." do un paio di colpetti con l'estremità dell'asta dell'ascia sulla fontana, giusto per saggiarne la solidità e per far uscire altri insetti se ce ne sono per non ritrovarmeli dietro in un momento più delicato. Poi indico il corridoio sul lato opposto che va assolutamente esplorato.

Tutti

Spoiler

ma la fontana è piena di qualche cosa o vuota? quanto è grande e profonda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Da quanto tempo è stato fondato il gruppo dei Cercatori? Sono ancora attivi nel territorio?

Dubitando che sia avvenuto di recente, passare delle informazioni circa la scomparsa di alcuni loro membri potrebbe fruttare qualcosa... O anche un semplice aggancio. Non sembro però così intenzionato a portare avanti un simile progetto, limitandomi a fare una smorfia di disgusto quando si scopre la mano semi mummificata.

Prima di procedere ricarico la balestra, preoccupandomi poco della sporcizia che stiamo accumulando.

Spoiler

Uso tutti gli incanti di 0 per curare 3 PF a Goril.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guarda la marea di insetti bruciacchiati, e i due grossi scarabei uccisi dai miei compagni; la puzza è tanta, ed unita all'acro odore del fumo rende l'atmosfera molto pesante

"Per St.Cuthbert! Che macello....non posso lasciarvi un attimo da soli che mi incendiate mezza tomba!" sorrido verso gli altri

Seguo le spiegazioni di Graster e Goril circa i tre cadaveri a terra e la loro appartenenza ad un gruppo di cercatori di tesori,e mentre gli altri sono attivi a capire cosa possono essere gli oggetti per terra, noto Goril dare dei colpetti a quella che sembra essere una fontana, chiedo se entrare nella stanza

"Ma cosa c'era per terra, Goril? Una specie di liquido infiammabile? Perchè se ne esce ancora, da quella specie di fontana, potremmo usarlo noi. Dopo l'incontro di prima, non pensavo ce ne fossero ancora di questi insetti troppo cresciuti, ma a quanto pare mi sbagliavo..." riferendomi allo scontro precedente con il ragnone

Rimango quindi dove sono, mazza e scudo in pungo, guardandomi attorno e aguzzando le orecchie per sentire qualche rumore particolare

Master

Spoiler

Prova di Ascoltare +4 e Osservare +5. Le armature le possiamo lasciare dove siamo calati, così le possiamo tirare su dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

I passi del gruppo proseguono per ritornare nella stanza in cui il liquido ha preso fuoco ed adesso pare essere tutto più tranquillo. La presenza dei tre scheletri non pare colpire più di tanto la ladra, dato che sa benissimo di essere all'interno di una cripta e la presenza di qualche cadavere era preventivata nella missione. Il ritorno della tranquillità pare far tornare anche una piccola dose di buon umore anche a Minene, tanto da far arrivare quella mano mummificata ad una palmo dal volto di Narcyssa. La lascia ciondolare, mentre un sorrisetto divertito si presenta sulle sue labbra.

Potresti controllare anche questo?

Ovviamente si riferisce all'anello che ora si premura di togliere dalle dita avvizzite di quella mano morta.

Sembra che valga qualcosa.

Alle parole di Zeb, Minene si volta in sua direzione e risponde per il nano.

A quanto pare sì e potrebbe essere utile, ma penso che sia.. Tappata o qualcosa del genere..?

Proferisce cercando di osservare adesso la fontana, prima di tornare su Narcyssa e attendere un suo responso sull'anello. D'altronde se è magico, aumenterà il proprio valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Le pozioni cureranno le ferite, ci saranno molto utili, temo. La perla la vorrei tenere per vedere come funziona...è magica" guardo l'anello "Oggi posso controllare solo un'altra volta la presenza di magia. Scusa Minene, lo esamineró assieme ad altre cose oppure stasera prima di dormire" 

Mi rialzo, la perla in mano, e guardo gli altri presenti, soffermandomi un istante su Zeb "Allora, signori...andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Ascolto Narcyssa, e mi avvicino a lei.

"Per me possiamo andare avanti, ma voglio che ci sia la massima concentrazione. Come abbiamo potuto appurare a nostre spese, questi tunnel sono pieni zeppi di pericoli; cerchiamo di anticiparli, almeno, e di non lasciarci sorprendere come prima" . Prendo poi l'anello, esaminandolo

"Dai qua, piccola, posso provarci io"

Master

Spoiler

Ai test di prima aggiungo Orazione lvl. 0 - Indiv. del Magico sull'anello

Mi avvicino poi a Weber, che vedo molto provato dallo scontro

"Mi raccomando, doc, ti voglio nelle retrovie questa volta. Hai già dato abbastanza per oggi" indicando il grosso scudo torre, corroso superficialmente dal potente acido degli scarabei

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Nel corridoio entriamo due alla volta, mi prenoto la prima linea se non dispiace. Da che lato vogliamo andare? Dico continuando ad osservare con distacco la scena vicino alla fontana. Non che non mi interessi quello che accade, ma mi tiro indietro da cose che non posso conoscere. 

Piuttosto, idee su quanto tempo abbiamo passato i signori qua sotto? E la mano appartiene ad uno di loro? Dico indicando i cadaveri dei Cercatori e controllando se ad uno di loro manchi un arto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza sotto la lanterna verde, mezzodì] @Tutti

Weber cura quasi completamente le ferite di Goril, anche se quest'ultimo era molto restìo a farsi imporre le mani dal chierico. Quasi certamente voleva far capire che poteva andare avanti anche con delle ferite visibili, come se non fosse per tutti chiaro quanto sono testardi i nani!

Dopo le varie chiarificazioni da parte di chi ha capito cosa siano (o non ha capito) gli oggetti che avete trovato.. decidete di dirigere il vostro sguardo alla stanza opposta a quella dove siete adesso.

Come al solito il primo sguardo tocca a Goril, che però non capisce molto bene cosa vede Strano, sembra che sia una copia della stanza che abbiamo appena visitato, solo che ha 1..2..3.. mm.. un pò di cose.. rialzi.. come spiegarvi.. bah. Minene entra anche tu e portate la torcia, qui non si muove nulla. Ne sono sicuro.

E quindi entra Minene a scandagliare la zona e cercare di capire meglio a cosa si riferisse il nano con quella bizzarra descrizione, dietro di lei Narcyssa che porta la torcia.. ed il solito Zeb, che non fa fare un passo alla ragazza senza che le sia di fianco, o dietro.. o sotto.. dipende dai momenti.

Quello che vedete dopo che Minene vi fa cenno di entrare con tranquillità è effettivamente una copia della sala dalla quale siete appena usciti, ma in questa ci sono 8 lastre di materiale che sembra pietra (circa 70x150 cm), disposte parallele in due file, sovrapposte a dei basamenti in pietra grezza. Un altro scheletro con un'armatura di pelle uguale a quelle che avete trovato prima riversa su di una di queste lastre. La sua armatura è però molto più malconcia rispetto alle altre 3, lo riconoscete come un possibile membro dello stesso gruppo solo grazie al simbolo sul pettorale. Ha il cranio fracassato con pezzi sparsi vicino alla lastra.

Sul fondo della stanza, vedete ergersi una statua in materiale lapideo, (potrebbe forse essere marmo rosso ma anche argilla rappresa ed è alta almeno 2 metri), di un guerriero umanoide in armatura con le mani entrambe posate su una specie di mazza/randello che poggia sul pavimento. Le fattezze sono più o meno le medesime della statua che avevate visto nel sarcofago. Vi pare molto possente e ha lo sguardo che sembra seguirvi costantemente, anche se vi spostate dalla posizione nella quale siete. Sarà un'illusione ottica?

Le pareti della stanza sono del medesimo materiale rispetto a tutto il resto del complesso e non vi sono altri oggetti o particolarità che balzano alla vista.

@Weber

Spoiler

Dopo pochi secondi che stai dentro questa stanza ti senti pesantemente affaticato, sarà stato il fumo respirato prima, la battaglia.. fatto sta che non stai benissimo

@STATUS

Spoiler

[AFFATICATO]

Un personaggio affaticato non può correre o Caricare e subisce una penalità –2 a Forza e Destrezza. Se compie qualsiasi cosa normalmente affaticante diventa Esausto. Ci vogliono 8 ore di riposo totale per rimuovere la condizione di affaticato

 

@Graster, Narcyssa, Minene

Spoiler

All'interno della stanza vi sentite completamente spossati, appena muovete un passo vi sembra di camminare dentro ad una pozza di fango, fate una fatica immensa, e respirate anche con fatica. Minene e Narcyssa hanno respirato un pò di fumo e combattuto ma Graster? Come mai ti senti così anche tu?

@STATUS

Spoiler

[ESAUSTI]

Un personaggio esausto si muove a velocità dimezzata e subisce penalità –6 a Forza e Destrezza. Dopo 1 ora di completo riposo, un personaggio esausto diventa solo Affaticato. Un personaggio Affaticato diventa esausto compiendo un’azione che normalmente lo affaticherebbe

 

@Goril

Spoiler

Secondo te la statua peserà almeno 350 kg, se non di più. E non ti piace proprio come ti guarda. Ha proprio lo sguardo di uno che ti sta dicendo che ti spacca la testa con quella mazza enorme che ha davanti se muovi un dito.

In più, dopo pochi secondi che stai dentro questa stanza ti senti pesantemente affaticato, sarà stato il fumo respirato prima, la battaglia.. fatto sta che non stai benissimo

@STATUS

Spoiler

[AFFATICATO]

Un personaggio affaticato non può correre o Caricare e subisce una penalità –2 a Forza e Destrezza. Se compie qualsiasi cosa normalmente affaticante diventa Esausto. Ci vogliono 8 ore di riposo totale per rimuovere la condizione di affaticato

 

@Mappa

Spoiler

599dbd8d34918_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.3f839546188fa118e102edb1af68b8d7.jpg

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...