Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

@MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.87c985d2c37e210fc4466a00c9ed9380.jpg

@Iniziativa

Spoiler
  1. LUPO2 
  2. LUPO3
  3. MINENE
  4. ZEB
  5. LUPO1
  6. WEBER
  7. GRASTER
  8. NARCYSSA
  9. ARTHON
  10. LUPO4
  11. GORIL

Minene pare aver preso molto a cuore la vita di Arthon,.Che ci sia già del tenero tra il miliziano e la giovane ragazza? Eppure con i trascorsi della giovane factotum si dovrebbe temere il peggio..

..fatto sta che tutti quanti vedete all'opera la sua incredibile agilità e precisione: con un movimento fulmineo salta quel tanto che basta per avere la visuale sul petto del lupo e scocca una freccia diretta al cuore che letteralmente lo passa da parte a parte aprendo un foro dal quale schizza copiosamente il sangue dell'animale, ricoprendo quasi interamente il povero guerriero che ora si ritrova infradiciato dal mezzo busto fino ai piedi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Il colpo di Minene centra in pieno il lupo,uccidendolo sul colpo e spruzzando di sangue Arthon. Rimango per un istante sorpreso dalla mira della ragazza, dimostrando una buona padronanza dell'arco

Metto la longhina in mano a Graster,sfilando lo scudo e imbracciandolo. Mi volto un attimo verso lo gnomo

"Dai un occhio alla mula,Graster"

e mi muovo verso Arthon,prendendo posizione al.suo.fianco sinistro,scrutando il lupo di fronte a noi da dietro lo.scudo di legno, da troppo tempo inusato in combattimento

Vediamo se ricordo ancora come si fa...

Un ghigno appare sul mio volto,pronto a competere con i nostri avversari

Master

Spoiler

Sfilo lo scudo + Mi muovo verso Arthon,affiancandolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

Zeb fa i suoi calcoli mentali e pensa che sia meglio lasciare Concordia a Graster per andare a dare supporto ad Arthon in prima linea. Imbraccia lo scudo e si mette fianco a fianco del compagno per far linea unita a fronteggiare quello che può arrivare.. e in effetti qualcosa arriva.Un altro lupo si muove verso la sua posizione dalla zona Ovest ed esattamente come l'altra bestia che aveva attaccato Arthon, anche questo riesce ad azzannare il chierico ad una coscia. 

Purtroppo Zeb, nel passare di fianco a Narcyssa, viene distratto dalla visione del suo perfetto sedere da mezz'elfa, complice anche il fatto che la leggera brezza che spira verso l'interno della tomba fa si che la veste le si appicchi letteralmente addosso.. e si distrae non poco. Ne risulta che non è così abile come il miliziano a reggersi in piedi ed il morso, più la spinta che ha impresso l'animale lo sbilanciano e lo fanno finire a terra.

La situazione non è delle migliori..

@Zeb

Spoiler

[Danni lupo] 6 danni, e sei prono a terra

@MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.91f367a6580ce28f18739f1a174f0aa8.jpg

@Iniziativa

Spoiler
  1. LUPO2 
  2. LUPO3
  3. MINENE
  4. ZEB
  5. LUPO1
  6. WEBER
  7. GRASTER
  8. NARCYSSA
  9. ARTHON
  10. LUPO4
  11. GORIL

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Zeb!" preoccupata per la sorte del sacerdote allineo la balestra con il muso del lupo e provo a colpirlo con un quadrello. Non so quanto sia precisa la mia mira, ma in questo momento mi preme solo uccidere quella belva.

Spoiler

Attacco LUPO1, +3 balestra 1d8+0.
Se prima di me qualcuno uccide LUPO1, sposto l'attacco su LUPO4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Ecco l'utilità dell'addstramento è il primo pensiero coerente quando le zanne del lupo escono dalla mia gamba. Non riesco a trattenere un sospiro di sollievo quando Minene ammazza il lupo con una freccia, mi riprometto di ringraziarla più tardi. 

Il chierico Zeb mi affianca, ed il lupo stavolta azzanna lui, buttandolo a terra, mi do una rapida occhiata attorno Una meravigliosa linea di battaglia! 

Zoppicando, faccio un passo avanti per avere campo libero con l'arma, ed affondo mirando alla gola del lupo 

Spoiler

Mi sposto in I6; attacco con la corsesca Lupo1 TpC+3, 2d4+2

se il lupo crepa prima, sposto in L7 e stesso attacco a Lupo3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Stringo i denti quando scopriamo che effettivamente si tratta di lupi, così aggressivi da soprassedere alla paura del fuoco, probabilmente spinti dall'istinto di difendere il territorio. O almeno credo... Anche se più di una volta mi è capitato di ricucire dei porci, non ho mai capito le bestie...

Uno dei cagnacci viene freddato sul colpo e poi segue un tonfo. Zeb è stato trascinato a terra. Per i nove inferi! Bestemmio adirato capendo che il cuthbertiano si è gettato nella mischia con eccessivo entusiasmo. Sta nei ranghi! Incalzo facendo a gare coi lupi, tra chi ringhia di più.

Molto lentamente e con la massima cautela mi porto in avanti tenendo il pavese in posizione, con l'idea di spalleggiare Goril e fornirgli un lato protetto contro l'eventuale arrivo dell'ultimo avversario.

Spoiler

A prescindere, ritardo dopo Arthon.

Nel caso lupo4 non sia eliminato, lascio la balestra a terra e infine faccio lo step in N9. Li utilizzo lo scudo torre per avere copertura totale nel lato dei quadretti MNO8.

Se invece viene eliminato ricarico la balestra e sparo contro lupo3 (o qualsiasi altro lupo sia ancora in vita, anche se ho delle penalità episcopali).
Txc +3 ; danni 1d8 19-20/x2

 

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

@Iniziativa

Spoiler
  1. LUPO2 
  2. LUPO3
  3. MINENE (9/9)
  4. ZEB (4/10)
  5. LUPO1 (6 danni)
  6. WEBER
  7. GRASTER
  8. NARCYSSA
  9. ARTHON (6/12)
  10. LUPO4
  11. GORIL

Narcyssa, dopo aver visto la brutta caduta che ha fatto Zeb a seguito dell'azzannamento del lupo, ha un sussulto e non ci pensa due volte a mirare la bestia con la sua balestra in un disperato tentativo di finirlo per consentire al chierico di rialzarsi senza incappare in altri morsi che potrebbero risultare letali. La linea di tiro è pulita e riesce a colpire l'animale ad una zampa proprio poco prima che arrivi il colpo di Arthon, che grazie alla grande portata della sua arma aveva calcolato di poter prendere il lupo al fianco con un solo singolo movimento.

Purtroppo il colpo inferto da Narcyssa fa sì che la bestia abbia un sussulto e compia un leggero movimento laterale, tanto basta per evitargli un sicuro colpo mortale da parte di Arthon, che manca di pochissimo.

@Narcyssa

Spoiler

[Danni Vs LUPO1] 6 danni 

Intanto Weber avanza quasi fino al fianco del nano con il suo grande scudo torre, pronto a fronteggiare l'arrivo del lupo che aveva notato grazie al dardo illuminato finito sulla parete opposta.

Come di solito capita in queste situazioni concitate, nessuno pensa allo gnomo. Perchè nessuno pensa al povero gnomo? Poco prima, Zeb gli ha affidato la longhina della mula. Mai scelta fu più sbagliata. La stazza di Graster e la sua esile forza nulla han potuto contro la mole di Concordia che, una volta visto il chierico allontanarsi e poi cadere a terra, alla vista delle fauci del lupo insanguinate illuminate dalla torcia, si è spaventata a tal punto da mettersi a tirare fortemente in direzione dell'uscita per allontanarsi dal combattimento, trascinando con sè per qualche metro il povero gnomo che nel tentativo di calmarla è rimasto impigliato nella capezza. Si calma solamente una volta che si infila nella nicchia laterale Ovest, dove avevate ritrovato quello strano oggetto.

Purtroppo il ragionamento di Weber non vede un compimento effettivo nella realtà delle cose. Il lupo che pensava avrebbe attaccato lui o Goril si dirige invece verso il miliziano che gli dà ora le spalle tentando di azzannarlo, ma Arthon è veloce e si gira appena in tempo mettendo la corsesca tra il suo corpo e le fauci dell'animale evitando una sicura ferita. 

@MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.29d6dfca379b4c43672839de394d40b3.jpg

 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril Hammerfist

Se non fosse per il sangue già sparso dei compagni, riderei a squarciagola alla scena del mulo e del raccontafrottole.
Afferrando la mia ascia nanica inizio a rotearla urlando grottesche parole di guerra in nanico, praticamente sul muso del lupo che mi è di fronte. Contemporaneamente mi sposto di un passo frapponendomi proprio tra il lupo fronteggiato e l'ultimo arrivato così da dare manforte ad Arthon.
I piedi si piantano a terra, sembro quasi diventare un tutt'uno col pavimento stesso quasi accosciandomi per poi disegnare un arco ascendente di pura violenza nel tentativo di colpire l'avversario animale del miliziano.

DM

Spoiler

-Azione di movimento prendo l'ascia
-Step in M7 così da avere fiancheggiamento con Arthon su Lupo4
-Swift action attivo la Stance Iron Guard's Glare dano -4 ai TxC dei lupi contro i miei alleati attirando al contempo la loro attenzione
-Attacco con Stone Bones TxC+6 [compreso il bonus di fiancheggiamento] danni 1d10+3 crit 20x3. Se colpisco prendo DR5/adamantio [tanto credo siano neutrali quindi Crusader's strike non funziona]

Ricordati di tirarmi l'altra manovra. Se mi colpiscono come nano ho un bonus +4 a resistere all'atterramento. Inutile inserire una seconda opzione tanto sono l'ultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

@Iniziativa

Spoiler
  1. LUPO2 
  2. LUPO3
  3. MINENE (9/9)
  4. ZEB (4/10)
  5. LUPO1 (6 danni)
  6. WEBER
  7. GRASTER
  8. NARCYSSA
  9. ARTHON (6/12)
  10. LUPO4
  11. GORIL (10/12) [5 nella DDP]

Goril vede il miliziano che deve fronteggiare un ennesimo lupo oltre al fatto di essere ferito e non ci pensa due volte ad andare ad aiutarlo. Attacca con tutta la sua forza e lo stende sul colpo staccandogli la testa dal collo.

Si sa, però, la saggezza di un nano durante la frenesia del combattimento vacilla spesso, e quella di Goril non è da meno. Nello spostarsi verso la posizione di Arthon cede il fianco alla bestia che ha di fronte forse non curandosene pensando di poter reggere qualsiasi colpo. Pessima scelta. Il lupo trova un varco nelle difese del nano e con un balzo lo azzanna sul collo,  per fortuna la capacità innata del buon Goril fa sì che non cada sotto le fauci della bestia.

@Goril

Spoiler

[Manovre pronte] Charging minotaur, Crusader's strike

[Danni Vs lupo] 13 danni, morto

[Danni subiti da lupo] 12 danni, 5 nella DDP, 2 effettivamente subiti perchè acquisisci 5/DR grazie a Stone Bones

@MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.09af78087b60c023e0d71b78cf023578.jpg

 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Mezzodì]

La seconda freccia di Minene trafigge il lupo e lo lascia accasciare a terra, completamente inerme e con gli ultimi rantoli che segnano la fine della sua vita, nonostante questo la ragazza non ha ancora tempo per esalare un sospiro di sollievo, concentrandosi sul costante movimento della situazione e su dove puntare nuovamente il proprio arco. Stavolta è Zeb a passarle davanti e ad aiutare Athorn, sebbene anche lui venga assalito da un secondo lupo e portato in posizione prona. La ragazza si morde il labbro inferiore, notando come la situazione non sembra mai andare a migliorare, ma il fato pare nascondere sempre qualcosa di ben peggiore dietro l'angolo.. Almeno per il momento.

Narcyssa pare prendersi cura del lupo che sta attaccando Zeb e Goril fa altrettanto con un altro lupo che ha preso di mira Arthon, ma un terzo pare prendersela proprio con il nano, azzannandolo sul collo. Un rapido movimento per dare un'occhiata allo gnomo che viene trasportato via dal mulo in preda al panico a causa di quei predatori naturali. Una situazione davvero ironica, se non fosse che quelle creature stanno cercando di sbranarli.

La fortuna sembra essere dalla sua parte, se la prendiamo in maniera molto soggettiva, ma anche quella dose d'intelligenza pare aver fatto il suo giusto lavoro in questo scontro ed è proprio quest'ultima che andrebbe nuovamente a sfruttare per andare a colpire il lupo che ha preso di mira Zeb.

Spoiler

Cerco di colpire Lupo 1 ed utilizzo nuovamente Cunning Insight (Punti ispirazione 2/3) sul TxC, quindi +6 (senza calcolare eventuali penalità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

Minene dopo aver osservato il campo di battaglia si concentra sul lupo davanti a Zeb e con un tiro impeccabile gli pianta una freccia in corpo che lo fa stramazzare a terra. Tolto di mezzo anche questo ne rimane solamente uno che riuscite tranquillamente ad eliminare.

Tutto sembra tacere ora, a terra vi sono 4 lupi morti, sicuramente facevano parte di un branco, o erano loro stessi il branco. Rimane da capire dove sia finito Graster con la mula ma dopo poco lo vedete tornare leggermente emaciato assieme a Concordia.

Una volta che siete sicuri che tutto è finalmente tranquillo vi mettete ad esplorare l'area.

La zona ad Est è un disastro, cumuli di sporcizia, carcasse di animali di vario tipo, oggettistica varia ormai resa irriconoscibile dal passare del tempo e anche qualche resto di ossa umane. In un angolo sull'estremità della parete Est in congiunzione con quella Nord, trovate un piccolo buco della grandezza più o meno del vostro gnomo. E' probabile che i lupi usassero questo passaggio per andare in superficie. Oltre alla "tana" degli animali, se così si può chiamare, non c'è altro.

Sulla parete Nord vi è ancora intatta e resistete, una enorme massa di ragnatele. Sembra non sia mai stata intaccata, ma dopotutto chi può dirlo? Potrebbero esserci un'infinità di ragni ed aver realizzato tutto in 1 anno o 1 mese.

La zona Ovest invece vi regala un magnifico spettacolo: un affresco su tutte e tre le pareti Nord, Ovest e Sud.

Chi si mette al centro tra la parete Nord e Sud per ammirare l'opera, ha quasi la sensazione di essere al centro di una grande stanza dalla quale si dipanano 7 corridoi dai quali si irradiano 7 diverse luci verso il centro stesso. Delle catene che pendono dal soffitto sono dipinte in prossimità della fine dei corridoi ed ognuna di queste sorregge una lanterna di colore diverso. In senso orario i colori sono rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e viola.

Anche se è sbiadito dal tempo l'affresco e ciò che vi è dipinto si riesce a distinguere perfettamente con l'ausilio delle vostre fonti luminose.

1.thumb.jpg.cada63f53b7a8bb4475425746f4ec56b.jpg

@Situazione Hitpoints

Spoiler

Arthon 6/12, Goril 5/12, Zeb 4/10. Tutti gli altri full vita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Azzannate a parte, direi bella prova per la compagnia, no? Ed onore alla maestra tiratrice del gruppo Arthon, con vera gratitudine nella voce, fa un leggero inchino verso Minene, per poi dirigersi zoppicando verso l'affresco se qualcuno ha bende o simili ne prenderei un paio, gli incantesimi lasciamoli per quando servono davvero

Spoiler

Conoscenze Dungeon +4, altre +2 per capire qualcosa sugli affreschi, in particolare sui colori e sulla loro disposizione

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasetr

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti
Dopo la piccola disavventura con la mula lo gnomo pare riprendersi.
Non mi lasciate MAI più con questo mostro!  Dice togliendosi la polvere dai vestiti dopo che era stato scaraventato a terra.

Comunque bel lavoro ragazzi! Siamo una grande squadra!
Dopo aver esplorato a grandi linee la zona, l'attenzione del piccolo cantastorie è tutta per l'affresco. Un'opera così magnifica merita tutta la sua attenzione.
Sette luci, sette corridoi, sette lanterne che puntano verso il centro.
Ma certo! Sono i colori dell'arcobaleno!
 

Spoiler

Cosa c'è nel dipinto? Poi controllo anche da dove uscivano i lupi, dato che ci passo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Mezzodì]

Ancora qualche istante dopo quello scontro e tutto torna nuovamente a tacere. Solo il leggero "sussurro" dei tubi che continua a farsi sentire all'interno di quella tomba e qualche respiro affaticato da parte dei componenti del gruppo. Un sospiro viene lasciato sfuggire anche da Minene, riprendendosi dalla tensione della battaglia e tornando quindi ad osservare meglio i componenti del suo gruppo che, ferite a parte, paiono ancora essere in forze.

Arthon le fa i complimenti e gli occhi azzurrini di lei cercano la sua figura per notare che le sta facendo un inchino come ringraziamento.  Un poco interdetta su come reagire, sebbene l'espressione faccia comprendere che si trovi fuori luogo con quei modi di fare, non può far altro che socchiudere gli occhi e cercare di reprimere quel suo io interiore che sta esultando come una scolaretta per aver fatto centro per ben tre volte.

Semplicemente passa accanto al miliziano e da un pugnetto sulla spalla destra di lui.

Vedi di non farti prendere alla sprovvista un'altra volta

Dice semplicemente per superarlo di qualche passo, prima di soffermarsi qualche istante.

Comunque.. Grazie della copertura.

Aggiunge semplicemente dopo per grattarsi un poco la testa con la mano destra, sentendo che forse è stata un pò troppo fredda in risposta e tornando a camminare per lasciarsi sfuggire una breve risata al commento dello gnomo e l'avventura con l'animale da soma. Non bada troppo a Zeb che, nonostante un'occhiata fugace per controllarne le condizioni, vede che già Narcyssa è giunta a controllare, piuttosto uno sguardo viene donato a Goril.

Goril, ce la fai a continuare?

[....]

Stavolta è Minene ad aver ripreso la torcia, sempre che nessuno abbia deciso di fare altrimenti, proseguendo nell'esplorazione e notando, per prima cosa, il muro di ragnatele che si trova di fronte ai suoi occhi, alzando lo sguardo verso l'alto e rabbrividendo un poco all'idea di quante centinaia di orribili zampe possano esserci su quella tela o nei dintorni.

@DM

Spoiler

Prova di Cercare (+6) per notare se c'è qualcosa di nascosto tra le ragnatele.
Prova di Conoscenze Natura (+6) per capire se si trattano di semplici ragni o qualcosa di più "grosso" xD

La nicchia ad est rappresenta la tana dei lupi e qui il fetore di morte inizia ad appestare il naso di Minene e anche il suo stomaco, sentendo una nausea che si fa strada in lei.

Bleah..

Non sembra rimanerci per molto tempo all'interno di questa, solo una semplice occhiata per vedere se trova qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler

Prova di Cercare (+6)

Conclude infine con la nicchia ad ovest che nasconde quello che sembra essere un affresco che copre ben tre pareti e ne rappresenta una stanza. L'ipotesi di Graster pare essere esatta anche dal punto di vista di Minene che cerca di studiare meglio i particolari e di capirci qualcosa.

@DM

Spoiler

Cercare per appunto trovare qualche possibile particolare interessante (+6)

Come sempre uso le varie conoscenze [Arcana, Natura, Dungeon, Religione, Locali +6] [Psionico, Piani +5] per dedurre qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

 

Quando l'ultimo lupo cade scrollo le spalle quasi con noncuranza. Quel gesto però causa una reazione quasi inaspettata, infatti un esagerato fiotto di sangue erutta letteralmente dal collo chiaramente nel punto dove sono stato morso. Lascio cadere l'ascia e lo scudo portandomi le mani sulla ferita e stringendo con forza. Nel tentativo di lamentarmi e brontolare come al mio solito esce solo un gorgoglìo incomprensibile "De..brrro anroo..raa abrrrrtruarmrr arrhh qruestrrr". Tra le labbra si formano bolle di sangue e sembro quasi soffocare quando improvvisamente la ferita inizia a rimarginarsi da sola, inconsciamente sembro aver usato quello strano incantesimo del segaossa usato precedentemente su di me . Quando levo le mani la ferita è totalmente chiusa seppur sono una maschera di sangue. Un'immagine terrorizzante. Mi specchio sulla lama della grande ascia dopo averla ripulita a dovere sulla pelliccia dell'animale che mi ha quasi morso a morte e dopo avergli assestato anche un bel calcio come piccola rivalsa personale.
Ghigno alla vista del mio volto e mi giro ancora orrendo e sorridente verso Weber "Notevole segaossa!"

Ballonzolo avanti andando a dare una pacca sulla testa dello gnomo appena tornato, l'unico più basso di me.
"Allora! Cosa avete trovato?" guardo in fondo al corridoio "Aahh... quindi era quella la luce verde. Altro che smeraldo gazza! Certo che sto bene! Tu invece dovresti essere portata subito al gabbio, sei pericolosa con quel puntaspilli." noto come guarda le ragnatele "Aracnofobica? Se mi passate una torcia brucio tutto... sono infiammabili sapete? Solo che con questo puzzo di putrefazione rischiamo di fare il botto."

Poso lo sguardo ancora una volta su Graster "Solo un raccontafrottole come te poteva arrivare a una conclusione tanto sdolcinata! Quindi se lo annaffiamo si spengono e succede qualche cosa? L'arcobaleno appare dopo la pioggia giusto? Se inizia di nuovo a piovere scompare. Non sono un tipo romantico... non le so queste cose."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mi rialzo, appoggiandomi solo brevemente alla spalla di Narcyssa, per evitare di gravare troppo sulla spalla della maga. Faccio una smorfia, nel momento in cui poggio la gamba ferita a terra

"Mmmh.....Che gran bastar....." lanciando un'occhiata al lupo abbattuto da Minene

E che gran figura di merd.....

Penso tra me e me.

Certo, un colpo fortunato, quel lupo ci sapeva fare,tutto qua....su su,Zeb...

Guardo poi Narcyssa

"Sto bene, piccola, sto bene, solo un colpo fortunato, tutto qua" sorridendole. Mi concentro poi per richiamare le parole dell'incantesimo di cura , al fine di alleviare le mie ferite

Master

Spoiler

Cura Ferite Leggere 1d8+1 su me stesso

Mi guardo attorno; i cadaveri dei quattro lupi giacciono a terra, e sia Arthon che Goril sono feriti. Zoppico vicino ai due, sincerandomi delle loro condizioni, dandogli delle pacche sulle spalle Un battesimo del fuoco niente male, alla fine, con entrambi guerrieri seriamente feriti ed io bello che azzannato

"Bella prova, si....certo, dei lupi particolarmente coriacei, questo è sicuro. Goril, l'idea delle ragnatele mi è venuta in mente anche a me, e credo sia realizzabile; non dobbiamo neanche temere che prenda fuoco qualcos'altro, ardono che è un piacere ma dura poco" vedo poi Graster tornare con la mula, lamentandosi per la sua testardaggine

"Suvvia, Graster! A me sembra proprio che gli piaci a Concordia.....pensaci...ha portato via perchè voleva trovare un posticino appartato solo tu e lei!!!" gli faccio un occhiolino, seguito da una breve risata

Gli altri stanno nel mentre analizzando la galleria nord, con ragnatele, e quella a ovest, che invece ha un bellissimo affresco, con lanterne appese al soffitto di diversi colori. I giochi di luci mi lasciano senza fiato, facendomi dimenticare in un attimo i dolori della ferita

"Però....quanta maestria realizzativa, davvero stupendo" mentre giro la testa da un colore all'altro, studiando attentamente le pareti, i colori e le lanterne. Sbircio poi all'interno di una di esse, per vedere se c'è del combustibile o sono vuote

Master

Spoiler

Prova di Osservare (+5) sulle lanterne e sui muri della nicchia, al fine di scovare qualche particolare interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Si, si... scaccio i ringraziamenti di Goril con un gesto annoiato della mano ...anche se i miracoli non hanno un prezzo misurabile in oro, costano caro. Vedi di non abusarne. La voce è rotta e anche se ne sono uscito illeso, la fatica si fa sentire sulle spalle.

Prima di fare o dire qualsiasi altra cosa, mi assicuro di ripristinare l'incantesimo su di lui.

Appena mi accorgo che Zeb sta per formulare una preghiera curativa mi unisco a lui in modo da rendere il tutto molto più efficace. A seguire mi occupo anche di Arthon, ma non riesco a trattenere una beffarda risata.

Un paio di bende?! Ahhh! Ragazzo mio, alla milizia stanno così messi male?

Mi sorprendo a sentire un militare che domanda una fasciatura, ma dopotutto è anche una ragionevole richiesta da parte di un soldato semplice. Per un attimo ho dimenticato che solo ai graduati era riservato un primo soccorso di natura magica.

Quando sono sicuro che tutti hanno ripreso sufficientemente fiato recupero balestra e quadrello, lasciando sempre che gli altri traggano le loro conclusioni su quanto stiamo scoprendo. Solo su una cosa intervengo: Dammi i finimenti dell'asino. Lo leghiamo alla scultura curva. Non intendo ripetere un'altra volta la scena di prima. E se avete timore che qualche altro lupo possa giungere da quel condotto, blocchiamolo con un masso.

Master

Spoiler

Ripristino il potere di heal devotion su Goril.
Prima che Zeb lanci cura ferite attivo Incantesimo Sacro, di modo che per questo e il prossimo turno i cura ferite lanciati da chiunque siano massimizzati gratuitamente.
Infine commuto un incantesimo di primo in cura ferite leggere, per curare Arthon di 9 pf. 

Mi rimangono solo 2 scacciare.

 

Modificato da Jareth
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

Il tempo passa mentre esplorate tutti gli spazi di questa grande sala e non mangiate praticamente da ieri sera, i vostri stomaci iniziano a brontolare. 

Mentre siete lì che osservate l'affresco e vi spremete le meningi su cosa possa rappresentare, Minene, dopo aver fatto mente locale se potesse ricordarle qualcosa invano, si stanca di rimanere con le mani in mano e torna verso la zona Est per cercare di trovare qualcosa tra tutto quel ciarpame al quale aveva prestato poca attenzione distratta dalle parole del solito gnomo che, in estasi dalla visione delle pareti affrescate, aveva iniziato a recitare una piccola filastrocca sull'arcobaleno. Come se fosse utile a capirci qualcosa. Si sa, i bardi sono fatti così, si fanno prendere dall'emozione della scoperta e iniziano a ricamarci sopra un mondo intero.

Mai tempo fu speso meglio. Infatti Minene torna poco dopo da voi tutta sorridente con in mano un oggetto particolare: una strana lanterna, proprio la stessa che è rappresentata nell'affresco in corrispondenza del corridoio blu

5978d2f75a81f_Lanternablu.jpg.7291c47f68d4f9fc067c19191341ca58.jpg

@Zeb, Weber

Spoiler

Vorrei che mi metteste in spoiler il recap dei vostri incantesimi usati/incantesimi rimanenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...