Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Ascolto le parole di Arthon,volgendomi poi verso il vicino Weber

"Questi giovani di oggi....sempre a scherzare su cose tanto pericolose quanto oscure...." 

Sorrido al miliziano dal retro della fila,parlando a bassa voce

"Certo che ci pensiamo noi, voi invece vedete di non farvi sfuggire nulla,mi raccomando"

Continuo poi a focalizzarmi sui suoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Minene si sposta verso ciò che pensa di aver intravisto per terra mentre Goril si avvicina alla parete per osservare meglio quelle strane incisioni o scritte. Narcyssa sta dietro ad Arthon che avanza in direzione del corridoio centrale accendendo una ulteriore torcia così adesso avete a disposizione un'altra fonte di luce oltre alla verga del sole che ha Weber alla cintola.

Dopo pochi secondi Goril leggermente alterato vi comunica che quelle incisioni non sono altro che nomi di persone, forse sperava di scoprire qualcosa di più antico e misterioso ma dopotutto Nikolai vi aveva raccontato cosa accadeva in quella tomba e fate in fretta a collegare le due cose, inoltre Minene si accovaccia per osservare cosa si trova sul pavimento: un semplice accumulo di stracci, vecchi vestiti, una borraccia rotta ed un giaciglio. Tutti oggetti inservibili che però sono la prova che un tempo i ragazzini venivano a passare il tempo in questa nicchia.

MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.965af44663b190ec68069b2347aba26f.jpg

 

La testardaggine del nano non vi fa aspettare molto prima di palesarsi: senza pensarci su si inoltra da solo all'interno della tomba, forte della sua scurovisione e confidenza con gli spazi chiusi sotterranei, forse deluso dalla magra scoperta delle scritte sulla parete. 

@Goril

Spoiler

[Osservare] Ti sembra di notare dritto davanti a te in direzione Nord uno strano bagliore verde che cambia di intensità a seconda di dove ti muovi.

[Conoscenze dungeon] Facendo più attenzione alla tipologia costruttiva della tomba riesci a notare che ci sono delle tubature di circa 5 cm di diametro, ti sembra in ferro, che scendono dal soffitto e sono incassati nella parete. Solo con la tua innata conoscenza dei dungeon riesci, tirando qualche botta con la tua ascia sulla parete e percependo un suono metallico di risposta, a notare la loro esistenza. Dunque chinandoti quasi rasente al pavimento scopri che ci sono dei piccoli fori dai quali fuoriesce dell'aria che produce uno strano suono e ti sembra proprio quel suono che sentivate prima. Non sono dei sussurri, è solo il vento che soffia fuori dalla tomba, passa in questi tubi di aerazione e produce rumori simili a sussurri. 

Visto che non vi dice nulla, dopo aver esplorato bene anche la nicchia ad Est non avendo trovato nulla ma soprattutto nessun pericolo, decidete di seguirlo portandovi dietro le fonti di luce e il vostro compagno animale che non pare dare segni di agitazione grazie alle attenzioni di Zeb.

Avanzate quindi all'interno della tomba sperando di trovare qualcosa, ed in effetti qualcosa trovate: altre due nicchie, più profonde di quelle che avete appena incontrato e di medesima larghezza.

La nicchia Est è bloccata da un crollo di materiale vario, pietre, travi il tutto misto a terra e vi impedisce di vedere cosa c'è oltre. Goril analizza lo strato di macerie e vi comunica che deve essere caduta una grande quantità di materiale, ci vorrebbe troppo tempo e troppe persone per riuscire a liberare una via quindi lasciate perdere.

Invece nella nicchia ad Ovest trovate qualcosa di interessante: il pavimento in terra si interrompe a circa 4,5 metri dal fondo e notate che è stata posata sul terreno una pavimentazione in marmo, o simil marmo, che rialza il tutto di circa 15 centimetri. Sopra di essa trovate un oggetto molto particolare. Per osservarlo meglio chiedete ad Arthon di avvicinarsi con la torcia e Graster, Narcyssa e Minene passano qualche minuto ad osservare meglio cosa possa essere quella strana cosa.

OGGETTO

Spoiler

3.thumb.jpg.ca3698f7241d5fcef74e8745d39b3a38.jpg

Di forma arcuata, è composto da due parti: una specie di piedistallo in materiale che sembra metallo perchè è freddo al tatto ma sicuramente è un qualcosa di differente, guardando bene ha alcuni simboli in calce sulla parte davanti e poi uno strano arco che sembra rotto, è finemente lavorato e non vi ricorda nulla che abbiate potuto vedere in vita vostra. E' probabile che questo sia solo un pezzo che andava a comporre un qualcosa di più grande.

Non c'è nient'altro sulla pavimentazione in marmo e l'unico passaggio che non avete esplorato è quello verso cui si sta muovendo Goril, poco interessato all'oggetto quanto più a capire se ci sono pericoli più avanti dato che fino ad ora non avete trovato nulla.

MAPPA 2

Spoiler

2.thumb.jpg.6f61a876c2e2e044ca5d3e2a92950bcb.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Lo gnomo pare non essere a suo agio in questi ambienti chiusi, nonostante la sua vista sia abituata. I sussurri poi non aiutano certo a tranquillizzare la situazione. Una volta arrivati alla prima nicchia, Graster prende foglio e inchiostro e si appunta i nomi dei ragazzini.

Chissà se c'è anche il nome di quello che non è riuscito ad uscire.

Andando avanti la sua curiosità cresce in modo esponenziale. L'oggetto attira tutta la sua attenzione. Non si azzarda ad avvicinarsi ad un oggetto così strano, ma pare interessatissimo ai simboli della parte davanti.

Cosa staranno a significare? Che lingua è? Cos'è e cosa ci fa qui! Già fremo, mi devo calmare o rischio di far danni per la fretta.

Spoiler

Sull'oggetto, ma soprattutto sui simboli. Storia e bardiche rispettivamente 4 e 3. 

Decifrare scritture un misero 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Tutti mi odono battere su quello che sembrerebbe ferro o un metallo, più probabile il primo considerando lo stato di deterioramento. Mi chino avvicinando la guancia e sentendo chiaramente spirare aria, mi rialzo brontolando "Come vi dicevo. Tubi... forati, forse perché vecchi o per raccogliere l'aria che passa di qui." mi gratto la barba facendo qualche passo verso il centro, gli occhi sembrano scrutare qualche cosa, mi muovo un po' a destra poi faccio un altro passo a sinistra mentre continuo a grattarmi la barba con la parte finale dell'asta dell'ascia "La cosa interessante non è il fatto che troppa gente abbia sempre temuto una cosa così idiota... questo non mi stupisce. Ma è ovvio però che questi tubi scendono o salgono e ovunque arrivino c'è un'altra apertura, altrimenti non ci sarebbe corrente. Ingegnoso, credo portino quest'aria ai piani inferiori."
Poi sempre con l'ascia indico in fondo al corridoio di fronte a me "C'è un baluginio verde a volte intenso a volte meno." alzo lo scudo facendomi un po' da parte. Punto lo sguardo verso la luce verde e mi fermo chiedendo a Zeb e Weber di spostarsi per capire se anche il loro movimento potesse causare cambiamenti nell'intensità della luce. Potrebbe anche essere che la luce sia coperta da qualcosa e muovendomi apro o chiudo maggiormente la linea di vista, cosa che potrebbe causare quell'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Osservo lo strano oggetto con curiosità, cercando di capire di cosa si tratti. Non lo tocco, comunque. Ad un certo punto chiedo a chi è vicino di fare un passo indietro.

"Scusate...ora provo una cosa. Non sono molto pratica ma dovrebbe funzionare così..." mormoro recitando una breve formula magica

Spoiler

Arcane +4, uso Detect Magic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

lo strano oggetto pare di sicuro rotto da un lato, e questo mi fa pensare che si tratti di una sorta di trofeo o simile, e provo a dirlo ad alta voce, magari si trova qualcuno che ne capisce di più Ad occhio, senza sapere nulla di roba magica, pare una specie di trofeo o roba simile. È su un basamento ed è rotto, magari è il pezzo di chissà che creatura o artefatto preso da chi ha costruito la tomba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Reagisco al commento di Zeb, con un incomprensibile borbottio. Pare che io non abbia troppa voglia di scherzare in un simile frangente. Forse proprio per quel dubbio sulla presunta sacralità di questo sotterraneo e certamente il parlare di non-morti non mi rallegra affatto.

Mentre sto per raggiungere Goril, sento il discorso dell'altro gruppetto che si è raccolto a studiare una specie di scultura.

Come il peggiore dei beceri biascico quattro parole messe in croce: Sembra di valore? Si può caricare sul mulo? Dando subito per scontato che se si fosse trattato di qualche reliquia, avrebbero interpellato come prima cosa il cuthbertiano. Siamo qui per una sola ragione... L'oro... Inutile fare il teatrino di quelli che gli interessa anche di tutto il resto.

Apprendere che i sussurri sono il risultato del sistema di areazione mi solleva non poco. Quantomeno abbiamo scampato l'immediato pericolo di destare degli spiriti inquieti. Cosa che non dovrebbe mai essere fatta così tanto alla leggera.

Affiancando il nano cerco di mettere a fuoco la luce verde, anche se, vuoi per l'età o il provvidenziale sorso di vino, la mia vista non è il migliore dei miei sensi.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Quasi Mezzodì]

Viene a conoscenza del nome del nano, senza proferire alcuna parola in risposta, ma memorizzandolo per il futuro, mentre il miliziano si dimostra piuttosto scherzoso, lasciando un'espressione alquanto perplessa sul volto della ragazza: non è mai stata abituata a collaborare con qualcuno della milizia, figurarsi scherzare. L'espressione da perplessa torna ad essere piuttosto seria, quasi indifferente o, almeno, ci prova.

Effettivamente preferirei che non ci fosse alcun morto che cammina. Preferirei che i morti rimangano morti, senza impegnarci più di tanto. Il minimo sforzo e il massimo profitto è sempre la soluzione migliore.

Osserva ciò che è stato lasciato per terra e, sicuramente, sono una possibile prova riguardo ai racconti dello gnomo sui ragazzini che cercavano di superare una prova di coraggio all'interno di questa tomba.

A quanto pare la storia dei ragazzini è vera.. Forse il loro scopo era arrivare fino a questo punto della tomba, trascorrere la notte e scrivere il nome sulla parete.

Cerca di dedurre la ragazza sempre con un sussurro, date quelle strane "voci" che sente provenire più avanti e che non paiono calmarsi, ma proseguire senza sosta, come se dovessero discutere di chissà che cosa.. La spiegazione di Goril mette fine ad ogni dubbio e la ragazza non può far altro che mantenere un'espressione piuttosto delusa, più che altro dall'aver temuto per un nulla di fatto.

Uh.. Un bagliore.. Le gemme hanno uno splendido bagliore in effetti.. Verde.. Una tormalina, un topazio o addirittura uno smeraldo..

La cosa le interessa eccome, cercando pure lei stessa a notare se riesce a vedere questo bagliore, ma l'oggetto che alla fine attira la sua attenzione pare essere un piedistallo con uno strano arco che sembra rotto. Le parole di Arthon e Weber si fanno sentire alle spalle di Minene, Narcyssa e Graster.. La prima decide di girare attentamente intorno all'oggetto, osservandolo e cercando di capire qualcosa, prima di andare effettivamente a toccarlo..

Beh prima dovremo capire se ha veramente un bel valore.. Direi che è piuttosto pesante e, se ci dobbiamo guadagnare poco e niente, non ne vale proprio la pena.

@DM

Spoiler

Prove di Cercare all'interno della nicchia per vedere se c'è qualcos'altro che può essere collegato all'oggetto o qualche altro particolare non visibile a prima vista (+6)
Prove sulle Conoscenze per capire qualcosa di più sull'oggetto (Religione +6, Arcana +6, Dungeon +6, Natura +6, Locali +6, Piani +5, Psionico +5)
Prove Decifrare Scritture per comprendere qualcosa dei simboli (+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Guardo compiaciuto il nano mentre, con rapide mosse dell'ascia, batte su alcune tubazioni lungo le pareti, spiegando a tutti l'origine di quei suoni

"Ben fatto, mastro Goril, davvero ben fatto. In questo modo possiamo evitare di spremerci le meningi per capire da dove provenivano questi suoni" faccio un segno d'assenso nella sua direzione

Mi volto poi per guardare l'oggetto che Minene ha individuato nella nicchia ad ovest; ha una forma molto strana, non ne avevo mai visto uno prima d'ora, e seppur sforzandomi non riesco a collegarlo a qualcosa che io conosca. Mi avvicino quanto basta per osservarlo meglio

"Mmmmh....non saprei dire se valga o meno, Weber. Tra l'altro, essendo all'entrata, male che vada possiamo ripassare quando usciremo da qui" aguzzo ulteriormente lo sguardo

"Comunque, da come è posizionato sul piedistallo, non direi che fa parte di qualcos'altro....sembra essere bilanciato al centro....all'inizio avevo pensato alla metà di un palco di corna ornamentali, ma poi osservando meglio la base...certo, se fosse il pezzo di un qualcosa di più grande..." parlo sempre a bassa voce, grattandomi il pizzetto con la destra

Lancio anche un paio di occhiate verso la fonte di luce verde menzionata da Goril e Minene, sperando di vedere qualcosa

"Goril, non avanzare oltre, però, cerchiamo di rimanere in formazione come all'inizio, va bene?" dico in direzione del nano, che, forte della sua scurovisione naturale, sembra ansioso di andare in avanscoperta da solo

Master

Spoiler

Il simbolo sul basamento non mi fa tornare nulla alla mente? simboli religiosi? (Conoscenza Religioni +3)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Annuisco verso Zeb. Non ho la minima intenzione di andare oltre dopo aver visto quella strana luce verde seppur Minene già sembrava proiettata verso di essa, come una gazza è attratta dalle cose luccicanti "La gazza ha ragione. Tanto ci ripasseremo di sicuro da qui. Se potete capire cosa è bene altrimenti andiamo avanti. Se avete del carbone e della carta prendetene un calco, potrà tornare utile, chissà."
Mi metto in attesa del gruppo continuando a fissare la luce verde.

tutti

Spoiler

Io avevo dato però per scontato che ci fossimo presentati durante il periodo "morto" prima di partire o durante il viaggio ;)



DM

Spoiler

fammi capire se la luce cambia di intensità con gli spostamenti oppure dipende dalla posizione di Goril e da qualche cosa che la copre parzialmente.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

@Zeb

Spoiler

[Conoscenze religioni] Non hai mai visto nulla di simile e non riconosci minimamente il glifo 

@Minene

Spoiler

[Decifrare scritture] Il glifo che tenti di leggere non ti ricorda nessuna scrittura che hai visto in nessun libro, forse è una lingua dimenticata

[Conoscenze Arcane] Anche se non sembra essere scritto in una lingua che conosci, ti ricorda vagamente qualche arcano simbolo che hai visto in un libro del quale non ricordi il nome. Erano associati a qualcosa che rappresentava l'aria.. qualcosa a che fare con gli elementali dell'aria. La tomba dei sussurri prende il suo nome da ciò che vi ha spiegato Goril.. o forse no?

@Graster

Spoiler

[Decifrare scritture] Il glifo che tenti di leggere non ti ricorda nessuna scrittura che hai visto in nessun libro, forse è una lingua dimenticata

[Conoscenze bardiche] Ti pare di aver visto su un vecchissimo libro che aveva in mano un avventore dell'Emporium qualche simbolo che ti ricorda il glifo che è su questo oggetto. Incuriosito dalle immagini hai chiesto al tizio che cosa stesse leggendo e cosa fossero quei simboli ma lui ti aveva solo risposto: nomi. Per poi rimettersi a leggere ancora, era sicuramente un mago.

@Narcyssa

Spoiler

[Individuazione del magico] Percepisci una flebile, remota aura magica provenire dall'oggetto. Sicuramente in passato la sua aura era più forte ma non riesci a capire di che tipo è, a cosa potesse servire e quanti anni possa avere. Sei quasi sicura che ne manchi uno o più pezzi e di sicuro per questo motivo il potere che lo permeava si è dissolto.

@Goril

Spoiler

In base a come ti sposti la luce cambia leggermente di intensità, forse c'è qualcosa davanti che ne ostruisce il passaggio

Vi confrontate brevemente su ciò che pensate di avere scoperto, o meglio, su ciò che secondo voi potrebbe essere quella cosa, perchè praticamente non avete capito nulla, ma la riunione è breve visto il poco di cui parlare. Weber, Zeb e Arthon nel frattempo, esattamente come Goril, percepiscono uno strano bagliore, molto fioco a dire la verità, venire di fronte a loro ma nessuno capisce cosa possa essere.

Dato il nulla di fatto decidete di proseguire in formazione esattamente come siete entrati e notate che alla vostra destra e alla vostra sinistra si aprono ulteriori due cunicoli, questa volta più larghi di quelli che avete incontrato. Goril pensa che siano anche più profondi.

La luce della torcia di Arthon riesce ad illuminare nell'apertura ad Ovest dei depositi di vario tipo: pietre, terra, resti di ossa e qualcosa di altro che non capite bene. Goril vi dice che vede la stessa cosa nell'apertura Est. La differenza è che in quella ad Ovest riesce a distinguere bene una specie di arco ben lavorato che sormonta i resti che avete visto tutti, forse un'entrata per qualcosa mentre quella dalla parte opposta ne è sprovvista. Il corridoio centrale invece è completamente ricoperto di ragnatele.. ragnatele enormi, sono sicuramente queste che impediscono il passaggio di quel bagliore verde che vedete.

Annusando l'aria riuscite a percepire un odore di putrescenza o qualcosa di marcio che deve essere non distante da voi ma che non riuscite a vedere.

L'unico che riesce a vedere qualcosa è Goril: due piccoli punti gialli che sembrano muoversi lentamente verso di voi.. osservando meglio sembrano quattro, sei, otto.. non riesce a contarli bene perchè arrivano sia da destra che da sinistra ma di una cosa è certo. SONO OCCHI DI LUPO. 

MAPPA

Spoiler

1.thumb.jpg.6cdefe4f97111152e933c9186f14a8a0.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

visto che sembriamo non capire nulla di nulla sullo strano oggetto, tanto vale proseguire. Mal che va potremmo trovare il modo al ritorno di caricarlo sul mulo. Per adesso è il bagliore verde che mi interessa di più, magari potrebbe essere qualcosa di un poco più interessante che un vecchio soprammobile. Quando arriviamo alle due ennesime nicchie, il nano ci avvisa della presenza di lupi Perfetto! Pareva troppo semplice!  

passo veloce la torcia a Minene, poi faccio un passo avanti e imbraccio la corsesca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Le considerazioni degli altri mi confondono, ma alla fine reputo che Zeb dice la cosa giusta. Nel caso, ci occuperemo della scultura sulla via del ritorno.
Il palesarsi di una minaccia mi getta in uno stato di allarme, ovattato dalla mia non più integra lucidità. Cerco di individuare quanto segnalato dal nano, ma è troppo buio affinché possa effettivamente fare qualcosa con la balestra, se non fosse che mi torna alla mente un piccolo trucco appreso sempre durante l'indecorosa carriera militare.
Recitata la formula, uno dei miei quadrelli inizia a brillare di luce propria, al pari di una torcia. Rimpiazzo così il proiettile della balestra già carica, mirando alla cieca verso la direzione dichiarata da Goril.

Preparatevi a scoccare... mi mangio un poco le parole a causa del corpo dell'arma che sto schiacciando sulla guancia.

Master

Spoiler

Se non siamo ancora in iniziativa, allora lancio luce sul quadrello che era caricato nella balestra e poi sparo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Mercoledì 4 novembre 764

[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

Alla vista dei lupi Graster tira un mezzo sospiro di sollievo.
Spifferi che sembrano voci in un tomba, ossa, vecchi stracci. Ho temuto il peggio per un attimo.
L'unica cosa che turna lo gnomo è il numero di lupi, che di raramente si muovono da soli.
Psss, ma quanti ne vedete? Bisbiglia agli altri mentre con la balestra punta a destra e a sinistra, pronto a scoccare il dardo carico.

Ammetto che non avrei pensato di usarla, pensavo fosse più pericoloso il tragitto.
Un pensiero veloce attraversa la sua mente.
Comunque sembrava che NIENTE fosse entrato qui dentro da anni e anni, quindi, o abbiamo trovato i lupi con dei piedini leggerini, oppure sono entrati da un'altra parte. Sussurra hai compagni, enfatizzando "niente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

"Shhhh,silenzio,dannazione!" dico a denti stretti "non facciamoli agitare....di sicuro saranno entrati  da un'altra parte, altrimenti avremmo visto le tracce sul pavimento impolverato....cerchiamo di farli prima spaventare con il fuoco o con la luce..."

Faccio un passo in avanti verso Arthon, pronunciando le parole per l'incantesimo di luce sulla sua arma.

"Goril, cosa vedi di preciso?" rivolgendo a bassa voce al nano "perchè ho un dubbio...."

La mano, stavolta, si muove verso la mazza al mio fianco, estraendola lentamente, e mi volto a guardare la mula; se avesse percepito i lupi, di sicuro avrebbe ragliato o cerato di uscire fuori, questo è sicuro

MAster

Spoiler

Lancio Luce sulla Corsesca di Arthon. Poi mi focalizzo su Concordia per vedere se percepisce l'odore dei lupi (se serve, Sense Motive +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Mercoledì 4 novembre 764
[Entrata tomba, quasi mezzodì] @tutti

 

Stavo per suggerire di andare a controllare meglio il corridoio ovest prima di puntare dritti verso la luce verde quando scorgo quegli occhi ben poco simpatici. Mi concentro su di loro contandoli "Che sono venuti a darci il benvenuti." dico quasi in un sospiro "Almeno quattro, sembrano proprio lupi." ma mi potrei sbagliare. Mi metto in posizione di guardia attendendo la mossa dei lupacchiotti mentre estraggo l'ascia da lancio dopo aver riposto quella da guerra.

DM

Spoiler

Se inizia un combattimento dovrai tirarmi le 2 readied maneuvers per il primo turno.
Al momento preparo un'azione di attacco. Se i lupi avanzano e caricano Goril scaglia l'ascia da lancio contro il primo che si muove.
TxC +3 danni 1d6+3 AC 18 sempre con scudo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei sussurri, Quasi Mezzodì]

Ascolta ciò che dice Zeb e in effetti il ragionamento sembra filare abbastanza liscio e, dopo le parole di Goril, Minene non può far altro che aggiungere ciò che ha dedotto sinora da quell'oggetto.

Il Simbolo sul piedistallo non riesco a capire bene che cosa sia.. Forse una lingua dimenticata o boh..

Proferisce inizialmente chinandosi per cercare di osservarlo un pò meglio, ma senza alcun risultato, passando successivamente su ciò che sta sul piedistallo.

Questi simboli non riesco a tradurli, ma sono familiari.. Li ho sicuramente visti in un qualche libro della biblioteca che parlava principalmente di elementali dell'aria, ma non ricordo assolutamente il titolo al momento.. Forse il nome di questa tomba non proviene solo da ciò che ha scoperto Goril.

Conclude la sua ipotesi la ladra, passando successivamente ad avanzare con il resto del gruppo, dato che l'oggetto rimane ancora semplicemente un'enigma. Un nuovo bivio si pone di fronte a loro, ma ciò che colpisce principalmente gli occhi di Minene sono le enormi ragnatele.. Sì, è abituata a luoghi angusti, ma i ragni le hanno fatto sempre schifo e, su questo, c'è proprio poco da fare. L'espressione è leggermente disgustata, osservandosi un poco intorno per essere sicura che niente finisca sui suoi capelli o sul suo corpo, ma ciò che colpisce subito dopo è al suo olfatto: l'odore di putrefazione che non poteva mancare all'interno di quella tomba.

Oh cavoli.. Non si respira qua..

Commenta, sventolando un poco la mano davanti al naso per l'odore che riesce a sopportare ben poco a causa della sua debolezza di stomaco, causandole una certa nausea.

Successivamente arriva la notizia dei lupi e questo sicuramente non fa migliorare la situazione, ritrovandosi Arthon che cerca di darle la torcia in mano, ma non ritenendola la migliore delle idee e lasciandola semplicemente a terra, di modo che possa illuminare la zona del gruppo e non essere d'impaccio per nessuno.. Oltre a ritenersi utile per essere utilizzata in caso la situazione si facesse critica. Prende il proprio arco ed estrae una freccia dalla faretra con l'intento di avvicinarla al fuoco della torcia, senza ancora darle fuoco, attendendo il momento propizio per iniziare.

Lascia che Arthon si faccia avanti, rimanendo nelle retrovie per essere di supporto.

A quanto pare c'è un'altra entrata e questo complica le cose.

Commenta semplicemente con un sussurro per essere completamente d'accordo con Zeb, continuando ad osservare quei piccoli occhi distanti e cercare di capire quando la situazione degenererà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 4 novembre 764

[Zona imprecisata della tomba, mezzodì] @tutti

@Mappa

Spoiler

597769946603b_WhisperingCairnmappa.thumb.jpg.56c9d920be8d818014cc553a22a186e0.jpg

 

@Iniziativa

Spoiler
  1. LUPO2 
  2. LUPO3
  3. MINENE
  4. ZEB
  5. LUPO1
  6. WEBER
  7. GRASTER
  8. NARCYSSA
  9. ARTHON
  10. LUPO4
  11. GORIL

Goril vi avvisa appena in tempo della presenza dei lupi quando vede partire uno di essi dalla zona Est in carica verso la sua direzione. Forte del fatto che aveva un'ascia da lancio pronta in mano (azione preparata) gliela scaglia addosso mirando alla testa mancandolo di pochissimo e ritrovandosi addosso tutta la furia dell'animale che cerca di azzannarlo ma si scontra contro il suo scudo.

@Goril

Spoiler

[Manovre pronte] Stone bones, Crusader's strike

Non è così pronto invece Arthon, forse anche per il fatto che non possiede uno scudo e non ha visto partire un altro lupo proveniente dalla zona Ovest perchè anche se era stato avvisato dal buon nano non possiede la capacità innata di Goril. Dunque si muove di un passo in avanti e senza nemmeno rendersene conto si trova un lupo a contatto che gli azzanna la coscia e tenta di farlo cadere, ma il miliziano è abile a non perdere la stabilità anche se ha decisamente sentito il morso della bestia.

@Arthon

Spoiler

[Attacco lupo] 6 danni subiti

Minene invece non si fa cogliere alla sprovvista e forte del fatto che aveva incoccato una freccia nel suo arco, appena vede arrivare il lupo che azzanna Arthon scocca nella sua direzione mirando agli occhi per cercare di fargli quanto più male possibile anche se penalizzata dall'avere il compagno proprio sulla traiettoria della freccia. Tuttavia la sua mira è eccellente e prende il lupo su di un fianco. Appena scoccata la freccia ne incocca un'altra pronta a colpire di nuovo.

@Minene

Spoiler

[Attacco Vs lupo] colpito, 3 danni inflitti

Zeb pone una mano alla sua mazza al fianco impugnandola. Il suo pensiero va anche alla mula che sembra iniziare ad agitarsi visto l'arrivo inaspettato del branco di lupi.

@Zeb

Spoiler

[Incantesimi usati] Non puoi castare luce sulla corsesca perchè luce è un incantesimo a contatto e non arrivi all'arma di Arthon

Weber dall'alto della sua incontestabile saggezza utilizza un incantesimo per illuminare uno dei dardi che ha pronto nella balestra e mira nella direzione indicata da Goril, anche se praticamente alla cieca. Spara e non riesce a sentire nessun lamento di animale, infatti il dardo finisce per illuminare la parete Nord-Est della zona, rivelando ai vostri occhi un altro mucchio di oggetti di vario tipo accatastati alla rinfusa e un altro lupo che punta in direzione di Goril.

@Weber

Spoiler

[Incantesimi usati] Luce su dardo della balestra

Anche Graster e Narcyssa, balestra alla mano, tentano di mirare nella direzione indicata da Goril.. ma anche loro falliscono, o almeno credono di aver fallito non avendo sentito lamenti.

Ques'ultima però, grazie alla sua vista molto migliore di quella di un umano, avvisa Arthon della presenza di un altro lupo nella stessa direzione dalla quale è arrivato quello che lo ha azzannato e molto probabilmente anche quest altro si lancerà sul miliziano per cercare di morderlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minene

[Tomba dei Sussurri, Mezzodì]

I lupi non perdono tempo ad attaccare ed Arthon è il primo che subisce il morso da parte del lupo, trovandosi così costretto a riportare una ferita su una gamba e la ragazza non perde tempo a rispondere all'attacco scoccando una freccia che colpisce il lupo.

Susu.. Miliziano resisti..

Cerca nuovamente di concentrarsi sul lupo e stavolta, oltre al far affidamento alla propria destrezza, cerca di puntare anche alla propria intelligenza, cercando di trovare il metodo migliore per scagliare quella freccia sul lupo e di colpire lui, invece che il proprio compagno già ferito. Se fosse possibile, la ragazza proverebbe anche a dar fuoco alla punta della propria freccia con la torcia che è stata lasciata a terra, prima di scagliare il colpo.

@DM

Spoiler

Cerco di attaccare nuovamente Lupo 2, utilizzando un punto ispirazione (1/3) per attivare Cunning Insight al TxC (sperando così di non prendere Arthon xD), quindi dovrei avere un +6.

 

Modificato da Minene
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...