Vai al contenuto

Incantesimo e tiri salvezza di massa (enorme massa)


ithilden

Messaggio consigliato

Nel caso uno creasse un incantesimo, ad esempio un incantesimo epico, che abbia effetto su un numero elevato di creature (e per elevato intendo maggiore di 100), come dovrei fare per calcolare il TS? 

Di certo non posso fare un tiro per ognuno di loro, ma anche il non fare nessun tiro mi sembra sbagliato. L'unica soluzione mi sembra sia quella di fare qualche tiro che rappresenti un'ampia fetta dei bersagli, ma non mi convince proprio al 100%, soprattutto perché non tutti hanno lo stesso TS.

Per ora mi sembra però l'unica soluzione. Voi avete qualche idea? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vedo due alternative:
1) Prendi la media del tiro, quindi tutti fanno 10, lasciando perdere la fortuna del dado e insita nei tiri

2) Fai dei tiri di gruppo. Per esempio se la lanci su un esercito non penso avrai la scheda di ogni singolo soldato, ma avrai la "scheda tipo" per i fanti, gli arcieri, i cavalieri, i sacerdoti di basso rango ecc...Quindi quelli li tiri "uno per tutti", e poi tiri singoli le creature con una scheda propria (che non saranno più di una decina confido).

Come ultima considerazione essendo un incantesimo epico penso che la CD sarà parecchio alta, quindi per la gente comune ha poco senso tirare.
Se per esempio fosse un incantesimo che lancia una pestilenza su tutta una città con CD 30, non ha nemmeno senso fare tiri per la popolazione normale. Puoi considerare che solo chi ha livelli di classe, e almeno +15 sulla tempra, passa il TS ( o ha diritto a farlo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...