Vai al contenuto

Nuovo personaggio


Messaggio consigliato

Salve ho guardato il sito da diversi giorni in cerca di spunti ma nulla così ho pensato di registrarmi e chiedere direttamente a voi un aiuto.

Sto cercando di fare un nuovo personaggio che non abbia a che fare con la magia e che non sia barbaro o guerriero ma che sia comunque un combattente. Preferisco meglio razze e classi non basiche ma nemmeno troppo forti ecco... Vorrei un personaggio nella media e che faccia bene il suo compito.

Grazie mille per l'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta! Allora, per classe senza magia, io ti consiglierei barbaro, ma hai detto che vuoi qualcosa di diverso... Il fatto e' che, per quanto ne so io, barbaro e guerriero sono le uniche classi "melee" totalmente senza magia. In alternativa, potresti fare un ranger, magari mezz'elfo e flanker, facendo una "quality" destrezza. Altrimenti, un druido, senza magia, e che sfrutta la forma selvatica per diventare una bestia potente ed attaccare. Non so' bene come e cosa consigliarti, perche' come detto temo che le uniche classi totalmente senza magia siano barbaro e guerriero. Spero di esserti stata anche un minimo d'aiuto. Se mi venisse in mente altro, ti diro'! :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Luna9065 ha scritto:

Salve ho guardato il sito da diversi giorni in cerca di spunti ma nulla così ho pensato di registrarmi e chiedere direttamente a voi un aiuto.

Sto cercando di fare un nuovo personaggio che non abbia a che fare con la magia e che non sia barbaro o guerriero ma che sia comunque un combattente. Preferisco meglio razze e classi non basiche ma nemmeno troppo forti ecco... Vorrei un personaggio nella media e che faccia bene il suo compito.

Grazie mille per l'aiuto :-)

Se vuoi un combattente che non abbia a che fare con la magia e non sia un guerriero o un barbaro una delle possibili opzioni è un Ranger con l'archetipo del Trapper che lo depriva della capacità di lanciare di magie concedendogli Disable Device come skill di classe e Trapfinding, come per il privilegio di classe del ladro, e la capacità di creare speciali trappole da Ranger che possono essere sia straordinarie che soprannaturali mantenendo inalterati tutte le altre capacità e gli altri privilegi di classe. In questo modo non solo avresti la capacità di essere un combattente versatile, ma anche quella di sopperire, per certi versi, all'eventuale mancanza di un ladro nel gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

A quali manuali hai accesso?

Le classi senza magia sono le seguenti (scusa, userò termini inglesi per abitudine, ma chiedi pure per eventuali dubbi)
-Barbarian: ok, non ti piace. Escludiamolo!
-Brawler: una specie di picchiatore, usa colpi disarmati o al massimo armi piccole come pugnali; o anche uno scudo. Molto versatile, una classe "difficile" nel senso che richiede un po' di conoscenza delle regole e delle varie opzioni.
-Cavalier: c'è già nel party, niente.
-Fighter: come per il barbaro.
-Gunslinger: combattente a distanza. Bravo giusto in questo compito, in realtà. Se non ci sono armi da fuoco, c'è una versione con la balestra.
-Monk: come il Brawler, però più mistico e con capacità peculiari.
-Ranger (Divine Marksman, Skirmisher, Trapper, Warden, Wild Stalker, Witchguard): tra tutti consiglierei lo Skirmisher, molto interessante.
-Rogue: non eccelso in corpo a corpo. Fa molti danni, ma è fragile. però molto versatile fuori dal combattimento.
-Slayer: un incrocio tra ranger e ladro. Robusto e letale, è finalizzato ad abbattere le sue "prede", ma al contrario del ranger non deve selezionare un tipo di nemico al momento della creazione; invece sceglie una preda volta per volta. Meno potente ma molto più versatile.
-Swashbuckler: un combattente agile con stocco, armi leggere o da lancio. Una specie di duellante.
-Vigilante: può essere un po' di tutto, dallo pseudo rogue/slayer al fighter vero e proprio.

In realtà vedendo il tuo gruppo direi che a Corpo a Corpo (CaC) sono messi bene: servirebbe qualcuno a distanza. Un arciere. In Pathfinder l'uso dell'arco è premiato dalle meccaniche di gioco: dovendoti muovere poco hai sempre tempo di fare azioni di round completo, ergo più attacchi. Inoltre ci sono decine di talenti appositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luna9065 ha scritto:

Con arco ho possibilità di fare molti danni??!!

Io uso golarion per questo gioco

Lo Slayer sarebbe??

Scusa ma preferisco in italiano visto che l'inglese non lo mastico molto😂😂

Non solo con l'arco hai la possibilità di infliggere una buona quantità di danni, e la possibilità di aggiungere un eventuale bonus di forza ai danni ponendo di utilizzare un arco composito tarato per il tuo bonus di forza, ma hai anche un buon numero di talenti a supporto di tale stile di combattimento che ti consentono di avere una versatilità per certi aspetti superiore rispetto a quella di un combattente in mischia potendo allo stesso tempo rimanere lontano dalla prima linea. Già solo talenti come Tiro Rapido e Tiro Multiplo valgono la scelta di combattere utilizzando le armi a distanza poiché consentono di scoccare molte frecce e di trarre beneficio dall'utilizzare l'attacco completo, inoltre a complemento hai anche Clustered Shot che ti concede un forte vantaggio anche nel fronteggiare nemici aventi una resistenza ai danni che non puoi superare poiché non hai frecce dei materiali appropriati o un arco in grado di concedere alle frecce le qualità speciali appropriate, ad esempio un arco sacro per rendere le frecce di allineamento buono, poiché prima di applicare la resistenza danni ti permette di fare la somma totale dei danni inflitti con le frecce scagliate e andate a segno in una singola azione di attacco completo contro quel nemico e solo dopo scalare da tale danno il valore della RD.

Lo Slayer in italiano è il Predatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti

Alla fine Paladino (sotto consiglio del master anche se ha magia ma fa molti danni) o predatore.. sono indecisa tra queste due e con l'arma scelgo arco.

Secondo voi la razza più affine alle due classi?!

Ma due paladini sarebbero troppo non trovate?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due paladini non sono necessariamente "di troppo" sotto l'aspetto meccanico. Sotto l'aspetto narrativo però vi "litigate" la competenza nelle religioni, il che può essere divertente se interpretate paladini di divinità differenti, ma può anche essere una seccatura per l'altro giocatore...dipende, a volte i giocatori sono attaccati al loro ruolo e non amano che qualcuno lo ricopra. Dovresti parlarne con lui.

Se la magia proprio non ti aggrada comunque ti consiglio il Predatore. Eccelle nel combattimento con l'arco e può facilmente cavarsela anche in corpo a corpo. Inoltre può funzionare sia nella natura selvaggia che nell'ambiente urbano.

Buone razze per un arciere sono tutte quelle che alzano la Destrezza. Tra quelle base Elfo e Halfling, oppure Umano-Mezz'elfo-Mezz'orco.
Consiglio Umano per via del talento bonus, sempre gustoso per un arciere; l'alternativa potrebbe essere l'Halfling. Abbassa il dado danno ma alza txc e Ca, il che non è male in definitiva. Di contro, con il malus alla Forza diventa difficile fargli prendere un arco composito. L'umano non ha questi problemi.
Sconsiglio l'elfo a livello puramente meccanico: il bonus all'Intelligenza non ti serve, il malus alla Costituzione è problematico, la competenza nelle armi l'hai già. 
In definitiva, Umano mi sembra il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto campagna e tutto sia mater che compagno mi hanno portato a scegliere il paladino nonostante la mia scelta ma bisogna fare cosa è meglio per il gruppo

Scelto dunque Paladino come classe e per voi tra le razze Felinide-Ifrit-Vidhkanya quale scegliereste???

Vishkanya*

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un Paladino arciere ti segnalo il Cacciatore Divino come archetipo, che ti dà Tiro Preciso come talento bonus e qualche piccolo bonus agli alleati (utili principalmente se hai anche qualcun'altro che combatta a distanza, ma comunque non troppo male). In questo caso potresti anche pensare ad una razza alternativa dall'umano (il Felinide non è per niente male, l'Ifrit invece non ha nulla di spettacolare).

E per non avere gli incantesimi c'é il Combattimente della Sacra Luce, che da qualche bonus agli alleati al posto degli incantesimi e una delle auree. Non è peró cumulabile con il Cacciatore Divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...