Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Vuldarn

Mi avete letto nel pensiero, Ghorash. Sperando di superare i servitori non visti saremo fuori pericolo prima che si accorgano che eravamo qui.

Kei è sicuramente compromesso ormai, non c'è tempo di andare a cercarlo. Dico amaramente, avendo sperato molto sul suo ruolo in questa missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren lancia il suo incantesimo, creando un rimbombo molto forte proveniente dal piano di sotto. Le voci nel corridoio si bloccano, finché qualcuno esclama: Cosa è stato?!
Sono quei maledetti!
gli risponde un'altra voce. Si sentono rumori di spade sguainate e passi pesanti che corrono verso il piano inferiore.

Vi mettete a correre verso la stanza a sud ovest, che ospita un'elegante sala da pranzo. Un piccolo montacarichi incastonato nel muro collega la stanza al piano di sotto (per il trasporto dei piatti), mentre la credenza è aperta e sembra che sia stata saccheggiata. Spalancate una delle finestre e vi calate nel giardino. Vi ritrovate nell'intercapedine tra la casa e la stalla, quindi siete in un punto abbastanza protetto. Per terra a fianco a voi si trova un fagotto, creato con frammenti di tenda strappati.

Kayne vola fino al muro nord, fissando una corda in cima per permettervi di scalare.

Lì! C'è qualcuno sul muro! sentite urlare dall'angolo nord est del giardino.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Jarek <-
Ghorash *** (1 pf attuale, max 2 pf)
Vuldarn
Guardia
Kayne
Theren 2

Postano Ghorash e Vuldarn.

X gialla: Kayne
X rossa: tutti gli altri
X nera: guardia

Considero che scalare il muro richieda un'azione e una prova di Atletica o Acrobazia (con vantaggio grazie alla corda).

 

@Vuldarn

Spoiler

Si, le finestre c'erano in tutte le stanze a parte quella in cui hai trovato il cervo sbranato.

 

Villa Vanquer - combat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek, Ghorash e Vuldarn riescono a scalare velocemente il muro e a calarsi dall'altra parte, lasciando solo Theren nel cortile. Nel frattempo la guardia corre verso di voi con la spada sguainata; altre due guardie compaiono alle sue spalle e iniziano a dirigersi verso di voi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Jarek
Ghorash *** (1 pf attuale, max 2 pf)
Vuldarn
Guardia
Kayne <-
Theren 2

Postate tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Concentro le mie energie per evocare nella mente della guardia in testa il suono del ringhio del cane bicefalo del padrone di casa, facendolo provenire da un punto buio tra loro e Theren. Cerco in questo modo di spaventarlo o, quantomeno, distrarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la prima strada che vi trovate davanti per scampare dagli uomini che vi stanno inseguendo. Il rumore di passi e urla alle vostre spalle si fa sempre più forte e vicino, e alcuni cittadini si affacciano alle loro finestre per scoprire cosa stia accadendo a quell'ora di notte. Un vicolo secondario si apre provvidenziale alla vostra destra. Lo imboccate facendo perdere le vostre tracce nel dedalo di stradine, lasciando indietro i vostri inseguitori.

Potete prendere fiato e muovervi più tranquillamente. La Guardia Cittadina, però, è già in allerta; in un paio di occasioni siete costretti a nascondervi per evitare una pattuglia, ma fortunatamente l'oscurità è dalla vostra parte.

Raggiungete il muro che divide la Città Alta dalla Città Bassa, alto circa sei metri. La scalata è più lenta e pericolosa delle altre fatte questa notte, ma grazie alla corda tesa da Kayne riuscite a superare il muro senza grossi problemi.

Siete finalmente nella Città Bassa! Qui potete sentirvi relativamente al sicuro, siete in grado di scomparire senza problemi in caso sorgessero problemi. In pochi minuti siete davanti alla sede della vostra banda criminale.

Spoiler

Siamo agli ultimissimi post!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Dico che ci attende una strada in discesa d'ora in avanti. Rispondo a Kayne, mentendo per rallegrare la compagnia. Non capita tutti i giorni di affrontare mostri e fantasmi ed uscirne vincitori... certo, si poteva fare in modo più pulito, ma nulla ci toglierà che lo abbiamo fatto! 

Intanto aggiungo nella mia mente. "E speriamo che quei cultisti erano dei nessuno. Altrimenti altro che missione compiuta, i nostri ci venderanno alle guardie subito dopo averci sputato addosso senza battere ciglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...