Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

@Alatar

Spoiler

Ci sei ancora?

Vi apprestate a scendere la lunga scalinata a pioli, circondati dall'oscurità quando l'ultimo di voi richiude il baule alle vostre spalle. La discesa dura parecchio, circa venti metri se non di più, addentrandosi nel terreno al di sotto della villa. Vi ritrovate infine in un piccolo spiazzo: davanti a voi avete un breve corridoio scavato nella roccia, che termina con una porta chiusa dal quale filtra un po' di luce. Da oltre la porta sentite la voce di qualcuno sussurrare e bisbigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi avvicinate alla porta, ma dato che questa è chiusa non riuscite a sbirciare nella stanza. Tuttavia, capite che i sussurri e i mormorii provengono da un'unica persona...

...'donarmi, amore mio...

...non posso farlo, non ti lascerò...

...impazzendo...a meno di te...

Sembrano parole dolci, provenienti da un uomo di mezza età, alla sua innamorata. Tuttavia, non percepite risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Mi giro verso il gruppo Sta a vedere che dentro c'è quello svitato del padrone di casa che sta flirtando con il teschio... Dico sghignazzando. Rompo quindi gli indugi e faccio irruzione nella stanza pronto ad avventarmi su chiunque si trovi all'interno

Master

Spoiler

Prima di attaccare aspetto la descrizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate irruzione spalancando la porta. Vi ritrovate in una rozza stanza circolare, quasi per nulla ammobiliata e simile a una cantine. In due angoli della camera ci sono dei braceri che forniscono una flebile luce. Ad un altro angolo si trova un sarcofago in pietra, e a pochi metri di distanza, nel centro della stanza, si trova una poltrona. La previsione ironica di Kayne si rivela macabramente vera: sulla poltrona si trova un uomo di mezza età, con baffi e pizzo nero, che indossa un abito di gala passato di moda da diverso tempo. L'uomo sta tenendo in mano un teschio d'argento, molto vicino al volto, accarezzandolo e sussurrandogli come se si trattasse di una persona amata.

Appena entrate nella stanza il Lord si volta verso di voi con espressione sorpresa e spaventata: si alza in piedi mentre cerca di afferrare una spada foderata appoggiata a fianco della poltrona. E voi...chi diavolo siete?! chiede allarmato. Come...come osate...venire qui...parlate! vi ordina quasi urlando.

@tutti

Spoiler

 

Scusatemi per l'assenza prolungata, ora dovrei essere più libero..

X rossa: Voi
X nera: Lord Vanquer

 

 

Cripta.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Senza aspettare che l'uomo abbia il tempo di comprendere la situazione scatto verso di lui e sferro due colpi cercando di mandarlo ko.

Spoiler

Faccio due attacchi da 1d8+3, txc +5. Faccio danni non letali, ci manca solo di ammazzare il padrone di casa! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Signore, siamo noi. Gli dico, con tono calmo ed amichevole. Ci avete chiamato voi, non ricordate... "Per come è fuori questo, rischia anche di cascarci, vediamo..."

@dm

Spoiler

Provo a raggirare +7. Cercando di confonderlo quel tanto che basta per distrarlo da Kayne. Cerco di sfruttare il fatto che mi sembra fuori di testa per fargli credere quello che voglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vuldarn cerca di distrarre Lord Vanquer, Kayne si getta sul nobile per metterlo fuori combattimento e Ghorash si butta sul sarcofago cercando di bloccarlo. Il Lord è però più rapido: si rivolge nuovamente al Teschio, parlandogli dolcemente e accarezzandolo: Sorgi, mia dolce Elenoire. Vieni e scaccia questi farabutti dalla tua dimora! L'uomo quasi non riesce a terminare la frase, che viene raggiunto da Kayne che con un colpo in testa lo manda KO. L'uomo crolla a terra privo di sensi, facendo rotolare il Teschio poco distante.

Un urlo, acuto e spettrale, avvolge la stanza. Una luce bluastra viene sprigionata dal sarcofago, dal quale sorge una figura ectoplasmatica che, trapassando la tomba e il corpo di Ghorash, si libera in aria assumendo l'immagine di una giovane donna.

Lo spettro grida rabbioso avventandosi su Ghorash, il quale però riesce in qualche modo ad evitare l'attacco. Il mezzorco risponde con un affondo del suo spadone, che trapassa il fantasma incontrando solo una leggera resistenza.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Vanquer SVENUTO.
Kayne <-
Jarek
Ghorash 7
Theren 2
Vuldarn
Spettro 3

Vanquer evoca lo Spettro.
Kayne attacca Vanquer, 9 danni, SVENUTO.
Jarek -
Ghorash attacca lo Spettro, 3 danni.
Theren -
Vuldarn -
Spettro attacca Ghorash, mancato.

Postate tutti.

 

 

specter.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash
Dopo avermi attraversato, mi monta un'ira genuina provocata dal brivido di gelo, la rabbia sale da sotto verso sopra fino a raggiungere la testa e culmina con esplosione trasformata in un urlo liberatorio.
*RRRRRrrrRRRRRRRRGGGgggGGGhhhh Ahhhh!* Ttu nonn puo' attraversare ghorrashhh. Lui tienne sorcofaggo. Tu torna dentroooo.
Sferro un colpo di spadone da sopra verso sotto in diagonale cercando di fendere l'ectoplasma in due dalla spalla destra al fianco sinistro.

@Hicks
 

Spoiler

Vado in Ira e lo colpisco anche se credo fosse palese XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Guardo il nobile cadere ed un largo sorriso avvolge la mia faccia. Ma il sorriso scompare quando il pazzo evoca un vero fantasma. "Ma che diavolo di stregoneria è questa?"

Vedo i miei compagni accanirsi sull'essere spettrale, "sono forse impazziti?" Che fate? Prendiamo il teschio e andiamocene! Questo posto è infestato! Urlo e, se non vedo nessuno che agisce per farlo, vado di persona a raccoglierlo.

@dm

Spoiler

Se al mio turno nessuno ha preso il teschio vado direttamente verso di esso e poi il più velocemente possibile verso la porta.

@tutti

Spoiler

So che spettri e non morti sono la norma per gli avventurieri di d&d e si possono uccidere. Però interpreto un pg che non ha mai fatto l'avventuriero in posti pericolosi e preferisce evitare i problemi piuttosto che affrontarli. Quindi aspettatevi spesso che Vuldarn decida di schivare i combattimenti o scappare da essi, a meno che non sia costretto:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne si fionda sullo spettro attaccandolo con i suoi due pugnali di energia: i colpi vanno a segno e squarciano l'ectoplasma, facendolo urlare di rabbia e dolore. Ghorash mulina lo spadone contro il fantasma, ma questi riesce ad evitare l'arma volteggiando. Dalle retrovie, Theren e Jarek lanciano frecce e incantesimi: il raggio di gelo lanciato dal mago colpisce lo spettro, mentre la freccia va a frantumarsi contro il muro. Vuldarn nel frattempo recupera il teschio e fa per allontanarsi.

Lo spettro afferra Ghorash per la testa, urlando ferocemente e conficcandogli gli artigli eterei nel cranio; vedete il mezzorco impallidire e volteggiare gli occhi, ma con un'incredibile sforzo il barbaro riesce a restare in piedi.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Vanquer SVENUTO
Kayne <-
Jarek
Ghorash ***
Theren 2
Vuldarn
Spettro 20

Postate tutti.

Kayne attacca Spettro, 14 danni (17 TOT).
Jarek attacca Spettro, mancato.
Ghorash attacca Spettro, mancato.
Theren lancia Ray of Frost, 3 danni (20 TOT).
Vuldarn prende il Teschio.
Spettro attacca Ghorash, 12 danni (rimane a 1 PF, 2 pf max).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Lo spettro sembra urlare, "ma è dolore oppure rabbia. Non ho intenzione di scoprirlo." Abbiamo quello che volevamo! Forza signori, la libertà ci aspetta sopra queste scale!

Anche se la libertà ci aspetta, io non aspetterò loro. Senza voltarmi a vedere cosa fanno comincio a correre verso l'uscita.

@dm

Spoiler

Solo movimento se non sono a portata dello spettro, altrimenti disingaggio. In ogni caso scappo:D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash
Ghhhhhhhhhghghhhhh M...a....ll...ee, fa malleeeeeeeeeee...........ghgh<GHh

mi volto a vedere i miei compagni e vedo Vuldarn scappare.
"Battaglia chiama, ma forse è meglio scappare e poi ho bottino da recuperare fuori"
Aspetta Vul

@Hicks

Spoiler

Dovrei avere 1pf rimanente disignaggio e scappo via.
Nel caso essendo Barbaro/Mezz'orco ho Endurance se mi portano a 0hp mi rialzo con un 1pf (una volta ogni riposo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...