Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

@Ghorash

Spoiler

 

Il portone sulla destra è in legno sottile e non ha neanche una serratura: si può aprire anche solo spingendola un poco. Le due porte a sinistra sono praticamente uguali, più spesse rispetto al portone, ed entrambe possiedono una serratura. Tutte le porte sembrano essere state usate di recente.

Il portone alla tua destra è socchiuso; spiando all'interno capisci di trovarti di fronte ad un'ampia sala da pranzo: all'interno sembra non esserci nessuno.

 

@Vuldarn

Spoiler

Ti avvicini alla porta dalla quale proviene la luce provando a spiare dalla serratura. La visuale non è delle migliori, ma ti sembra di capire di trovarti di fronte alla cucina. Una figura bassa con un grembiule bianco passa più volte di fronte alla tua visuale; dal canto sommesso che senti all'interno, pare trattarsi di una donna.

@piano terra

Spoiler

Un rumore alle vostre spalle. Sembra che qualcuno abbia aperto - e poi richiuso - il portone d'ingresso della villa.

 

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Villa Vanquer - piano superiore 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Ghorash @piano superiore
Mi avvicino alla porta alla destra di legno sottile e cerco di sbirciare senza far rumore per vedere nel complesso di cosa si tratta,
una volta sbirciato se non accade nulla di rilevante mi sposto verso le due porte con serratura e ci ficco il coltello per far scattare ipotetiche trappole,
se non succede nulla cerco di dare un occhiata dalla serratura.
 

Spoiler

Laddove c'è ne fosse bisogno:
Stealth: +4
SofHand: +4
Perceprion: +2

In piu' da Background (Urchin) posseggo City Secrets se puo' servire:
*Conosci bene tutte le trame della città, vedi passaggi non visibili agli altri e ti muovi veloce il doppio del normale per spostarti in città (anche gruppo)*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Kayne si preoccupa dei rumori, stavo per rispondere che voglio prima controllare queste altre porte ma capisco che non c'è tempo per le discussioni. Dopo un altro momento di indecisione in cui sono ancora tentato di dare un'altra sbirciata dietro le porte, decido di voltarmi e seguire Kayne al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@piano terra

Spoiler

 

Non trovate nascondigli particolari nelle immediate vicinanze (a meno di non entrare in una delle stanze a caso), quindi vi dirigete spediti verso le scale. Non fate in tempo a raggiungerne la cima, però, che la porta che dà sull'atrio si apre. Ne esce una delle guardie che, con sguardo imbronciato, entra nel salone e quasi casualmente posa lo sguardo proprio su di voi. L'uomo spalanca la bocca, rendendosi conto di trovarsi di fronte a degli intrusi, e mette mano alla spada pronto a lanciare l'allarme.

Spoiler

L'uomo è sorpreso, quindi agite tutti prima di lui. Considerate che si trova a circa 9 metri da voi.

 

@Ghorash

Spoiler

 

Dai un'occhiata alla stanza semi chiusa: si tratta di una sala da pranzo particolarmente elegante, con un candelabro e una tovaglia di seta sul tavolo; un'ampia credenza in legno è posta lungo il muro a lato. In un angolo della stanza si trova un piccolo montacarichi per trasportare le vivande con il piano inferiore. Per il resto nella camera non c'è nessuno.

Torni a una delle porte sulla tua sinistra. Infili il coltello nella serratura della porta, ma non scatta nessuna trappola. In compenso, senti riecheggiare un rumore metallico all'interno della stanza: la tua mossa col pugnale ha fatto cadere la chiave che si trovava nella toppa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@piano terra

Spoiler

"Maledizione!" Penso tra me. "Se da l'allarme è la fine!"

Mi lancio verso di lui con un passo molto più agile di quanto sarei stato in grado ai tempi della mia gioventù, una volta arrivato di fronte a lui faccio la prima cosa che mi viene in mente: cerco di mozzargli la voce con un colpo preciso alla gola.

@dm

Spoiler

Chiedo una cosa un po' particolare rispetto a quelle solite ma spero si consideri un contest ad hoc. In pratica voglio togliergli il fiato così che non possa dare l'allarme, l'ideale sarebbe utilizzando destrezza +3 (intendendo che uso la mia grande agilità e velocità per colpire il punto preciso del collo) altrimenti sarebbe forza -1.

Dimmi tu se ha senso come idea.

p.s. Se possibile, cerco di restare fuori dal campo visivo di eventuali altri uomini dietro la porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

Spoiler

Maledizione, penso tra me... Muovendomi velocemente e furtivamente cerco di avvicinarmi alla guardia e colpirlo alla gola con il pugnale. Cerco di coordinarmi con Vuldarn per non impacciarlo nella sua azione.

Stealth +6 - attack +3 (danni 1d4) - 1d6 danno supplementare se ho vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Mi concentro sulla mente della guardia per creare davanti ai suoi occhi l'immagine di un muro di mattoni coprendogli la visuale sui movimenti dei miei compagni.

Spoiler

Utilizzo delusion. È come minor illusion ma senza ts. L'immagine la vede solo il bersaglio, non può muoversi e se il bersaglio la tocca svanisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash @piano superiore
"Mmh bene, questa porta mi incuriosisce" sposto nell'altra mano il pugnale e mi inginocchio.
@Hicks
 

Spoiler

Se la porta ha lo spazio per farci passare la lama del coltello cerco di prendere la chiave dietro la toppa se visibile,
nel caso in cui la chiave fosse lontana ci vado di ignoranza e scassinando.
SofHand: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@piano terra

Spoiler

 

Appena vedono la guardia, Jarek e Vuldarn si avventano sull'uomo, cercando di neutralizzarlo rapidamente. L'ex nobile sferra un colpo di taglio con la mano sul collo del nemico, il quale però riesce ad assorbire bene l'attacco. Jarek gli si posiziona affianco e accoltella la guardia sulla spalla, molto vicino alla gola: l'uomo fa un passo indietro tenendosi la ferita, la quale inizia a grondare copiosamente sangue. Kayne si concentra sul nemico instillando un'illusione nella sua mente. Sopraffatto, l'uomo cerca di ritirarsi, ma è ancora troppo sorpreso per agire.


Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Jarek <-
Vuldarn  
Kayne
Guardia 10

Jarek ritarda
Vuldarn colpisce guardia;
*TS Guardia: riuscito.
Jarek attacca guardia, 10 danni.
Kayne usa Delusion.

E' il vostro turno, postate tutti.

 

@Vuldarn

Spoiler

Ho fatto fare un TS su Costituzione alla guardia, ma l'ha superato.

 

@Ghorash

Spoiler

La chiave purtroppo è caduta per terra, quindi è irraggiungibile per te. Senti dei rumori all'interno della stanza e delle voci soffocate dal tono allarmato. Vuoi comunque provare a scassinare la porta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Spoiler

Purtroppo l'uomo sembra più robusto di quanto mi sarei aspettato, quindi decido di ricorrere ad un approccio più diretto. Estraggo lo stocco di famiglia e punto a fermarlo una volta per tutte.

Jarek, non ucciderlo. Insisto verso il mio compagno, che sta avvicinando il coltello un po' troppo alla gola.

@master

Spoiler

stocco 1d20+5; danni 1d8+3 piercing. Dovrei avere vantaggio dal fiancheggiamento quindi anche +1d6 furtivi al danno.

Se non sbaglio posso decidere di mandarlo incosciente invece che morto quando lo porto a 0. In caso faccio questo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@piano terra

Spoiler

La guardia si volta e cerca di fuggire quasi strisciando, ma Jarek gli arriva alle spalle e lo colpisce alla testa con il pomello del pugnale. L'uomo cade a terra privo di sensi; il suo sangue ricopre sia il pavimento che una parte della parete.

 

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn
@piano terra

Spoiler

 

Ci siamo andati vicini, troppo vicini. Mi dico, vedendo il sangue scorrere.

Ricordate che la gilda non vuole morti, ora potremo provare a nascondere il corpo, ma il sangue all'allarmerà qualcuno prima o poi, bisogna muoversi. Insisto, tenendo sempre la voce bassa ma provando ad incitare gli altri con me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Nascondiamo il corpo ed affidiamoci alla scarsa luce per il sangue... Afferro la guardia svenuta e la nascondo dietro ad un mobile, poi continuo a perlustrare le altre stanze in maniera silenziosa. Dovremmo valutare anche la possibilità che il teschio sia custodito in una stanza segreta... Cercate leve e cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@piano terra

Spoiler

 

Nell'atrio trovate un modesto armadio adibito a guardaroba - al momento vuoto. Sembra il posto più adatto per nascondere la guardia, almeno per ora. Continuate a perlustrare le stanze sul corridoio. Sbirciate dalla serratura del portone alla vostra destra; intravedete un rozzo tavolo di legno e una sedia, probabilmente si tratta di una sala da pranzo, al cui interno non sembra esserci nessuno. Dalla porta affianco alla cucina invece non riuscite a vedere nulla, essendo particolarmente buia.

Ad un tratto, i rumori di stoviglie e il canto sommesso proveniente dalla cucina si interrompono.

 

@Ghorash

Spoiler

Qualcuno all'interno della stanza ha acceso una candela. Vedi distintamente un letto, e diverse figure che passano davanti alla tua visuale. Senti anche delle voci sussurrate, ma non riesci a distinguerne le parole. Ad un certo punto la tua visuale nella serratura viene completamente oscurata: la chiave è stata reinserita nella toppa, e qualcuno nella stanza sta girando la chiave per aprire la porta. Hai giusto un paio di istanti prima che questo accada.

@Ricky Vee

Spoiler

Ci sei ancora?

 

Villa Vanquer - piano terra 1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...