Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

@Vuldarn

Spoiler

Il servetto appare da una via laterale, guardandosi nervosamentente attorno finché ti nota e ti fa un cenno con la mano.

@Ghorash

Spoiler

Io ti consiglierei di entrare con gli altri, anche perché se vi beccano dentro la villa sarà un problema che tu sia umano o mezzorco. E poi non vorrai perderti tutta l'azione!

@Kei

Spoiler

PM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Theren Holimion

@no Kei

Spoiler

Bene! esclamo alle parole di Vuldarn
Spero che abbia trovato un modo per farci entrare. In ogni caso lascio parlare voi, io so essere piu' convincente in altri modi.
Detto questo, aspetto che il mio gruppetto si diriga verso il servitore per mettermi in coda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kei

Spoiler

La cena si consuma rapidamente senza troppe chiacchiere. A dire la verità, i due commensali si rivolgono a malapena la parola, a parte qualche breve convenevole, e si limitano a concentrarsi sul loro pasto. La musica del tuo flauto, perlomeno, rende meno lugubre l'atmosfera.
Dopo poco meno di un'ora i due uomini consumano l'ultimo sorso di digestivo e si congedano dandosi appuntamento domani mattina all'alba. Rimani con la governante e le due guardie. La donna ti porge 5 monete d'oro Il tuo compenso per la serata. Suppongo che tu non abbia modo di tornare ai tuoi alloggi a quest'ora: potrai passare la notte nella stalla, se ti aggrada ti dice serafica.
Le due guardie ti accompagnano alla porta della villa e ti indicano la stalla, prima di rientrare nella casa diretti nelle loro stanze. Nel gabbiotto di guardia noti ora tre uomini, intenti a giocare a dadi; un quarto uomo sta facendo il giro della villa accompagnato da un cane. Ti dirigi alla stalla, la cui porta è aperta. All'interno trovi una mezza dozzina di cavalli e, accasciato sopra una pila di fieno, si trova Tommy in dormiveglia.

@gli altri

Spoiler

Vi avvicinate al ragazzo, che continua a guardarsi attorno circospetto. Eccomi qui, milord dice rivolgendosi a Vuldarn e guardando perplesso tutti gli altri Quale favore le occorre, milord? chiede con fare nervoso.
Nel frattempo, notate che il portone d'ingresso della villa si apre: ne esce Kei accompagnato da due guardie, che lo scortano fino all'ingresso della stalla. Kei entra nella stalla, mentre le due guardie rientrano nella villa.

 

Villa Vanquer.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Spoiler

Calmati, non siamo qui per fare cose pericolose! Dico sorridendo al giovane in modo tranquillizzante. Sai la villa laggiù? stiamo pensando di fare un piccolo scherzo a quei plebei che ci fanno la guardia... niente di cattivo ovviamente, ma ci serve qualche bel pezzo di carne cruda, come quelli che i nobili tengono per i loro banchetti. Sapresti dove procurarcene uno, caro mio?

@master

Spoiler

deception e persuasion +7.

@tutti

Spoiler

Scusate tutti se non ho postato, ho aspettato un po' per la domanda che avevo posto sul tds. Scusate se vi ho fatto aspettare per questo ma non volevo prendere questa decisione da solo:-(.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il ragazzo guarda Vuldarn un po' stralunato Che genere di scherzo, milord? chiede interdetto. Comunque, allo Spiazzo forse c'è ancora qualche bancarella che ha avanzato un pezzo di carne! Con una corsetta posso tornare in pochi minuti... il giovane fa una pausa imbarazzata Purtroppo però non ho soldi con me, milord dice tendendoti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Sorrido al ragazzo. "Se scappi senza fare quello che ti ho detto ti farò passare il peggiore degli incubi!" Penso tra me, mentre lo guardo con gentilezza.

Sei un bravo giovine, il tuo padrone deve essere fiero di te... Quindi estraggo il mio borsello, pronto a pagarlo lo stretto necessario. E ricorda, quando tornerai ci sarà una moneta d'oro tutta per te.

Ora va, svelto. Gli faccio, arzillo ed allegro, cercando di coinvolgerlo emotivamente con lo sguardo per renderlo meno incline a dubitare di me.

@master

Spoiler

Se serve ancora una volta, deception/persuasion +7. In pratica voglio fargli avere l'impressione inconscia che lo stiamo coinvolgendo in qualcosa di bello, qualcosa di divertente e non pericoloso.

Se so quanto può costare della carne gli do lo stretto necessario, altrimenti gli chiedo con insight +3 per accorgermi se bara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzetto sorride alle parole di Vuldarn, prende la moneta dalla sua mano ed esclama Va bene milord, farò in fretta! per poi partire correndo in direzione del mercato. Pochi minuti dopo, lo vedete tornare trottando con della carne avvolta in un fagotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Sei un bravo ragazzo. Sono sicuro che l'incidente con la patata è stato un caso isolato. Affermo quando torna, ricordandogli implicitamente che lo ho ancora sotto velato ricatto.

Ora vedrai, lo scherzo è molto semplice. Ti farò un segno e tu tirerai quel pezzo di carne, lo lancerai oltre al recinto, accanto alla cuccia dei cani. Sorrido, entusiasta del piano. Le povere guardie non capiranno nulla quando i mastini impazziranno, si lamenteranno e noi potremo stare a sentirli sbraitare e ridere di gusto.

Tutto qui, poi non ti chiederò nient'altro. Detto questo, allungo una mano contenente una moneta d'oro. Ecco a te, te la sei meritata. Una volta lanciata la carne, tornatene pure dal tuo padrone. Che mi dici, sei in grado di farlo?

@master

Spoiler

Come prima, +7 a persuasione e raggirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Notevole mormoro a bassa voce sentendo le parole di Vuldarn. Non tanto per l'idea, poiche vedo probabilita' altissime di fallire, ma per la sua abilita' nel "trattare" il giovane servitore.

Resto fermo, in attesa di una risposta affermativa del ragazzo, pronto finalmente per entrare in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo perplesso del giovane si dissolve quando Vuldarn tira fuori la moneta d'oro. Certo milord! Ci divertiremo un mondo, milord! esclama il ragazzo sorridendo e prendendosi la moneta.
Salutate quindi il garzone che si dirige verso il recinto, mentre voi trovate un punto appartato appresso alla villa. Dopo poco più di un minuto, una grande confusione si scatena all'interno del cortile: un coro di cani che abbaiono, corrono e si ringhiano a vicenda condendendosi i pezzi di carne. Alla bagarre si uniscono le esclamazioni prima sorprese degli uomini, seguite da ordini secchi e rabbiosi nel tentativo di calmare gli animali.

@tutti59962fefc4cb6_VillaVanquer.jpeg.aa2e2e63390f0b896a99f47da00ada3e.jpeg

Spoiler

Il ragazzo ha gettato la carne proprio davanti l'ingresso della stalla, dalla quale sono usciti due cani. Il terzo cane che accompagnava la guardia li ha raggiunti poco dopo. Ora tutte le guardie sono lì davanti cercando di dividere i cani e di capire cosa sia successo. Se volete approfittarne per scavalcare, ditemi da che punto intendete farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Questo è il nostro momento migliore. Affermo appena sento che il piano ha funzionato.

Ora non dobbiamo fare altro che scalare questo muro ed entrare dalla porta di servizio. Con un po' di fortuna troveremo Kei all'interno che ci farà entrare e ci mostrerà la via, altrimenti dovremo scassinare la porta ed agire da soli. Spiego, mentre mi avvicino al muro nel punto più vicino alla porta di servizio.

Ricordiamoci in ogni caso, non dobbiamo uccidere nessuno e non dobbiamo farci notare. Poi aspetto che il tielfing si metta in posizione sopra il muro per facilitarci la scalata come pianificato e mi preparo a saltare.

@dm

Spoiler

destrezza (acrobazia) +3 per scalare il muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Restando in coda al gruppo, aspetto che gli altri mi precedano e quando e' il mio turno afferro la corda e mi accingo anch'io ad andare nel cortile.
Non ho ben capito da che parte intendano andare, ma se dovessi riuscire nell'azione il mio obiettivo e' la porta di servizio sul retro, il piu' lontano possibile dal centro dell'attenzione. Quando sono dall'altra parte, cerco comunque di muovermi piano e silenziosamente, pronto a lanciare un incantesimo se qualcuno dovesse scorgermi.

Spoiler

Acrobatics +2
Stealth +2

Se dovessi scoprire di essere notato, provo a preparare l'incantesimo Sleep per farlo stare zitto prima che possa avvisare qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla corda fissata da Kayne riuscite tutti a scalare agilmente il muro, e vi trovate nel cortile sul retro della villa. Dall'altro lato dell'edificio sentite ancora i cani abbaiare e le esclamazioni delle guardie. Vi avventate sulla porta di servizio, ma questa sembra essere chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne Longhorn

Recupero rapidamente la corda e raggiungo i miei compagni alla porta. Forse potremmo passare per una finestra e se sono chiuse usare lo stesso trucchetto di prima per raggiungere il tetto, evitare la ronda e riorganizzarci. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Nessuno sa scassinare una porta? Domando a bassa voce. Dubito che troveremo delle guardie oltre questo ingresso, visto che è chiuso a chiave. Ricordate che Kei dovrebbe aspettarci qua dietro.

"Speriamo non si sia fatto scoprire, quel giovane canterino farà bene a presentarsi in tempo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...