Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

Vuldarn

Interessanti informazioni, signor Jarek. Se queste voci sul mastino a due teste fossero vere, il vostro piano, Kayne, potrebbe avere una pecca: non sappiamo se questa bestia sia più resistente dei cani normali. 

Io suggerirei un approccio più sicuro. Aggiungo, spiegando quello che avevo in mente quando ho convinto il servo. Potremo limitarci a far lanciare della carne nel giardino, quel tanto che basta per irretire il fiuto della bestia e far concentrare l'attenzione delle guardie sulla loro creatura assetata di sangue. Giusto il tempo da garantire a noi l'ingresso.

Poi mi rivolgo a Kei. Poco male, vorrà dire che ci precederete di qualche tempo e ci incontreremo all'interno per gli aggiornamenti. Fate attenzione Kei, se noi non dovessimo riuscire ad entrare come previsto voi diventerete il nostro piano alternativo. Non dovete destare sospetti in alcun modo.

Detto questo, mi volto tra i miei colleghi in attesa di altre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Kayne

Mi faccio pensieroso per un istante grattandomi il mento con le unghie acuminate. Ora sei tu che tralasci dei dettagli Vuldarn. La presenza di un mastino bicefalo non esclude la presenza di altri cani e, date le bizzarrie del padrone di casa, non è detto che la bestiola non sia direttamente dentro l'edificio. In questo caso la carne non servirebbe a nulla a meno che il tuo servetto non si offra di correre con un quarto di bue legato alla cintura tentando di portare fuori la belva. Detto fra noi, ritengo che sia una prospettiva piuttosto remota... Dico scherzosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Scrollo le spalle a Kayne. Quel servo sciocco non potrà fare nulla contro un mastino all'interno della casa. Tuttavia ne abbiamo visto qualcuno all'interno, è di loro che dovrà occuparsi.

Poi guardo ancora una volta Kei. L'unico tra noi che potrà entrare in casa indisturbato siete voi, forse riuscirete ad occuparvi del mostro mentre noi rubiamo il teschio, se dovesse davvero dimorare dentro le mura.

"Un mastino in casa? A lerciare le nobili sale con la sua sporca presenza? Non mi stupisco che lord Vanquer sia considerato uno strano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Sì, sembra un buon piano. Affermo a Kayne. Fate solo attenzione a non dare troppo nell'occhio mentre lo fate.

Poi aggiungo. Non resta altro che renderci più simili a dei servitori e meno a dei banditi, non vi pare?

@dm

Spoiler

In generale tra le servitù ci sono delle uniformi oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vuldarn

Spoiler

 

Riesci ad approcciare con successo il gruppo di signore. Spettegolando con loro ottieni molti dei dettagli che vi sono già stati raccontati da Jarek, oltre una conferma della generale eccentricità di lord Vanquer, il quale sembra essere abbastanza mal visto dal resto della nobiltà. Oltre a questo, scopri che il Lord ha ben pochi servi, forse solo due o tre, e circa una mezza dozzina di guardie.

Per quanto riguarda le uniformi, in genere dipende dal rango dei servitori. Maggiordomi e governanti sono vestiti elegantemente; paggi e camerieri hanno solitamente una sorta di uniforme, che può variare in base alla casa in cui servono, mentre sguatteri e altri servi minori utilizzano i loro vestiti normali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Pensandoci un poco, aggiungo. Però, forse sarà meglio fingerci guardie piuttosto che servi. Parlando con alcune dame del posto, pare che lord Vanquer abbia due o tre servitori, troppi pochi per noi per rendere credibile il nostro camuffamento. Spiego.

E persino le guardie potrebbero essere meno di dieci... forse faremo meglio a non farci vedere affatto, piuttosto che sperare che ci scambino per qualcun altro. Concludo il ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' che discutete il sole inizia a tramontare. In questo momento vengono chiusi i cancelli della Città Alta; le guardie cittadine iniziano le loro ronde notturne, cacciando e arrestando chiunque non appartenga a questo quartiere. Arriva l'ora dell'esibizione di Kei: il bardo si presenta nuovamente di fronte alla villa, dove la governante viene a prenderlo e lo fa entrare nella casa.

@Kei

Spoiler

PM.

@tutti tranne Kei

Spoiler

Pochi minuti dopo l'ingresso di Kei assistete a un cambio delle guardie. I due uomini che si trovavano all'ingresso rientrano nella casa, sostituiti da quattro uomini. Tre di loro si dirigono al gabbiotto, mentre una delle guardie prende un cane dalla stalla e inizia a girare intorno alla villa, accendendo delle torce poste agli angoli del perimetro. L'uomo continua facendo diversi giri della casa, per poi tornare al gabbiotto per farsi sostituire nel compito. Da quanto riuscite a sentire, sembra che le guardie si stiano giocando ai dadi i turni di pattuglia intorno alla casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

@DM

Spoiler

La ringrazio, e seguirò gli ordini; promesso. Sorrido sinceramente alla donna.

Questo posto ha di sicuro avuto dei giorni migliori.

Una volta alla sala da pranzo mi siedo in attesa del cibo ed inizio a conversare con il giovane Ehilà, buonasera. Sorrido Sono un bardo, mi hanno chiamato qua per allietare la cena del Lord, sai se c'è qualche evento particolare? Non so, tipo una nuova fiamma, una festa, una celebrazione per degli introiti o qualcosa di simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@no Kei

Spoiler

Un po' dovremo aspettare, temo. Dico, mentre Kei fa il suo ingresso nella villa. 

Avete qualche idea di cosa potremo fare mentre il nostro diversivo si fa vivo? Stare troppo all'aperto non è un'opzione visto che diamo troppo nell'occhio e non apparteniamo a queste strade.

Poi aggiungo, sondando la tasca che contiene il mio odiato anello con le dita. Se qualcuno dovesse chiederci qualcosa, lasciate parlare me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kei

Spoiler

Il ragazzino avrà circa dodici anni, è sporco di polvere e fieno ed è vestito con poco più che stracci. Mentre parli ti guarda con occhi grandi e curiosi. Il Lord ha degli ospiti, signore! Uomini strani, vestiti di nero! Non so bene, ma credo che parlano d'affari! aggiunge con aria solenne. Tu, signore, sei un musicante? In questo momento la porta della sala si apre: le due guardie che erano all'ingresso della villa entrano nella stanza, stiracchiandosi e sbadigliando. Quando ti vedono ti rivolgono un cenno di saluto, poi si siedono al tavolo. Diavolo, sto morendo di fame! dice uno. Io preferirei andarmene a letto! ribatte l'altro sbuffando Ma a quanto pare ci tocca fare gli straordinari stasera. Subito dopo di loro entra una donna, una nana vestita da cuoca, portando un vassoio con delle forme di pane, degli affettati e una caraffa di vino. Suvvia signori! Una cena veloce, un paio d'ore di lavoro e potrete finalmente andare a riposarvi! Io invece dovrò ancora riassettare tutta la cucina prima di andare a dormire. Gli occhi della donna si posano infine suoi tuoi. Oh, lei dev'essere il bardo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Signori penso che sfrutterò l'oscurità per perlustrare la zona dall'alto e cercare il luogo ideale per superare il muro e dove assicurare la fune, dopodiché aspetterò il segnale di Kei su un albero. Cercate di evitare le guardie... Detto questo trovo un angolo buio per spiccare il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

@DM

Spoiler

E di che affari parlano? Chiedo, mostrando totale interesse verso di lui e dandogli attenzione.

Spoiler

persuasion +4 nel caso

Poi aggiungo prima che risponda Sì, sono un musicante; mi diletto con più o meno tutti gli strumenti, ma do il meglio con il flauto. Sorrido mostrandogli il mio strumento.

Buonasera a voi. Saluto le guardie quando entrano, poi dopo le lamentele domando Come mai questo lavoro extra? Qualcosa di particolare in vista?

Salve signora, lei è la cuoca? Sì, io sono il bardo, Kei Menos, molto piacere. Anche lei fa gli straordinari per caso? Chiedo stupito Ma allora presenzio davvero ad un evento particolare! Di che si tratta se posso sapere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kayne

Spoiler

La fune può essere fissata agevolmente in qualunque punto della muraglia. Le lanterne accese dalla guardia illuminano gli angoli del perimetro, ma lasciano solo parzialmente illuminati i punti del muro tra una lanterna e l'altra. In particolare il lato nord (uno dei più lunghi, quello che dà sulla porta di servizio) rimane particolarmente oscurato. Calcoli che la guardia impieghi circa 4-5 minuti a fare il giro completo della villa. Controllando il tragitto della sentinella, vedi che il cane che lo accompagna si ferma un attimo annusando nella tua direzione, ma non vedendo nulla prosegue nel suo percorso.

@Vuldarn

Spoiler

Dimmi tu quando vuoi che compaia il servo con cui hai parlato prima.

@Kei

Spoiler

Non lo so, a me non dicono mai queste cose! si lamenta il ragazzino Forse sono interessati alla miniera del padrone! Quando gli mostri il flauto, il ragazzino irrompe in un sorriso di gioia Davvero? Mi suoni qualcosa per favore? È tanto che non sento suonare un musicante!
Lascia in pace il signore, Tommy, avrà già da suonare tutta la cena lo riprende bonariamente la cuoca Magari, se non farai rumore, più tardi riuscirai a sentirlo suonare dal piano di sopra aggiunge mettendogli un dolcetto sul piatto.
Niente di troppo particolare ti risponde poi la nana Solo una cena che Lord Vanquer tiene in onore dei suoi ospiti. Anche se devo ammettere che capita di rado ultimamente...Io dovrò semplicemente preparare qualche portata in più, ma il Lord vuole che i ragazzi siano presenti alla cena dice alludendo alle due guardie Più per una questione di prestigio che di sicurezza, suppongo aggiunge alzando le spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

Guardo i pochi rimasti e sussuro Visto che non si vedono mezz'orchi nella villa mi conviene starmene qui buono ed entrare solo se le cose si mettono male, saro' il vostro biglietto per l'uscita, per ogni evenienza fischiate. Mi metto nella zona piu' buia di fronte i cespugli ed osservo le guardie.

@Hicks

Spoiler

Uso tutto il tempo che ho a disposizione per andare in stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...