Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

@Canzone dell'Elfa

Spoiler

@Jarek
 

Spoiler

 

Jack ci pensa un attimo su, poi risponde. Ben poco in realtà. Vanquer è un tipo riservato, posso dirti solo qualche informazione base e un paio di pettegolezzi. L'uomo spalanca la bocca in un sorriso furbo a 32 denti, di cui un paio dorati. La buona notizia quindi è che non ti costerà molto.

Spoiler

Jack ti chiede 5 monete d'oro per le informazioni. Alternativamente, puoi decidere di dovergli un piccolo favore che l'uomo potrà riscuotere in futuro.

 

@Ghorash

Spoiler

Quando ti avvicini, i due mezzorchi ti guardano dapprima in cagnesco, ma si fanno subito docili quando gli passi una moneta d'oro a testa. Capo ora occupato ti dice uno indicandoti con un cenno Arguin. Ma presto parlare con te.
La discussione fra l'uomo e l'oste finisce in effetti dopo pochi istanti; riesci a notare che, salutandosi, Arguin passa a Elendara una piccola pergamena. Subito dopo uno dei mezzorchi si alza, e va a sussurrare delle parole nell'orecchio del suo capo, il quale si volta verso di te con un'alzata di sopracciglio. La coppia ritorna poi al vostro tavolo, dove Arguin ti rivolge la parola sfoderando un sorriso che vorrebbe essere affabile, ma risulta solo freddo e calcolatore. Buon meriggio caro signore, mi hanno detto che avete richiesto la mia presenza! Prego, sediamoci pure dice indicandoti una sedia e sedendosi a sua volta. Ma noi ci siamo già incrociati, non è vero? Oh, perdonate la mia memoria. Il mio nome è Arguin, cosa posso fare per lei?

 

@Villa Vanquer

Spoiler

@Kayne

Spoiler

 

Per ora non vedi altre persone a parte quelle descritte nel post precedente. Ogni tanto però scorgi qualche ombra in movimento dietro le tende della casa.

Restando sull'albero di giorno c'è a possibilità che qualche passante ti veda: non fai niente di illegale di per sé ma rischi di attirare l'attenzione. Se rimani sull'albero ti farò fare una prova di Stealth CD 10 per non essere notato.

 

@Vuldarn

Spoiler

Scorgi un ragazzino adolescente, vestito chiaramente da servo, che sta trasportando a due mani un grosso sacco di iuta. Quando ti rivolgi a lui il ragazzo sobbalza, lasciando cadere una patata dal sacco. Uh...uhm...si milord! È proprio dietro di voi, milord! risponde impacciato indicandoti la villa con un cenno.

@Theren

Spoiler

 

Lasci uno sconvolto Lancal a bocca aperta, e te ne vai senza dargli il tempo di ribattere.

Arrivato alla villa, lanci un incantesimo per scorgere eventuali auree magiche, ma non ne trovi nessuna né sulle mura né sulle guardie.

L'incantesimo in realtà ha raggio 30 piedi, che sarebbero 9 metri, e viene bloccato da 30 centimetri di pietra. Comunque è abbastanza per escludere la presenza di protezioni magiche sulle mura, sul cancello e sulle guardie. Non so se lo sapevi già, ma gli incantesimi 'Rituali' puoi anche lanciarli senza spendere slot se aumenti il tempo di lancio di 10 minuti; in questo caso non avete particolare fretta quindi potresti farlo senza problemi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Kei Menos

villa

Spoiler

Mi avvicino alle guardie Buongiorno signori, avrei bisogno di una informazione: io sono un menestrello ed ero interessato a parlare con il lord per sapere se potevo allietare la sua serata con un po' della mia musica, è possibile entrare per conferire con lui? Dico eloquente, mostrandomi a loro molto cordiale e anche colto di linguaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Villa

Spoiler

Questa e' una buona notizia, dovro' dirlo agli altri appena possibile.

Finito il giro di perlustrazione mi stacco dalla villa di una trentina di metri, e attendo che gli altri membri del gruppo terminino cio' che hanno iniziato.

@Master

Spoiler

Anche con il gruppo di Fede siamo alla prima campagna in 5ed, non avevo mai usato Detect Magic prima.

Comunque ok, lo lancio come rituale. Considerando che ho bisogno di 10 minuti per castare e 10 minuti per fare il giro della casa, credo che mentre gli altri agiscono io sto ancora facendo questa cosa, percio' aspetto che anche loro si riportino in pari con il tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash
Ricambio il sorriso sfoggiandone uno dei miei migliori.
Salve Arguin, si ci siamo già incrociati nella melma dei bassifondi, rido soddisfatto della mia battuta sono Ghorash, cresciuto nella strada gli stringo la mano.

Bando alle ciance cosa bevi? Alzo la mano per chiamare il cameriere. Siccome so che ti occupi di contrabbando di oggetti unici lo dico abbassando la voce

volevo farti domande su un certo lord Vanquer e di un particolare oggetto in suo possesso, un teschio umano, placcato d'argento. Ne sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@villa

Spoiler

Guardo la villa. Mi sembrava di rammentare correttamente... Dico, come sovrappensiero. 

Poi guardo verso la patata caduta, con un'occhiata di disprezzo. Per chi lavori, servo? Ti sembra questo il modo di svolgere il tuo mestiere? Gli inveisco contro, puntando a stimolare ancora di più la sua impacciataggine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Resto appollaiato sul ramo chiedendomi quale sia il piano di Vuldarn ed aspettando che la situazione evolva.

Master

Spoiler

Vai pure con il tiro di furtività. Se serve per avere vantaggio mi appiattisco sul ramo nascondendomi tra le fronde. Ho +5 comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Canzone dell'Elfa

Spoiler

 

@Jarek

Spoiler

Come vuoi dice Jack soddisfatto. Dunque, a quanto ne so Lord Vanquer possiede una piccola miniera di carbone, appena fuori città. Non è mai stata molto redditizia ma sembra che ultimamente si sia praticamente esaurita. Le ricchezze del Lord derivano principalmente dall'eredità della moglie, che però è morta qualche anno fa, sembra di un qualche morbo incurabile. Da allora Vanquer si è ritirato parecchio dalla vita di società, bucando gli eventi e i festini che i nobilotti organizzano per non annoiarsi troppo. Sembra poi che il Lord sia diventato ancora più eccentrico: si dice che si rifiuti categoricamente di condurre affari dopo pranzo, e che i servi lo sorprendano a parlare da solo. L'ultima notizia che ho, ma non so se sia accurata o meno, è che Vanquer si sia procurato un feroce mastino a due teste, e che l'abbia addestrato come un mostruoso cane da guardia.

@Ghorash

Spoiler

Sorseggiando la sua bevanda, Arguin risponde Il nome di Lord Vanquer mi è solo vagamente familiare...e non so nulla di questo teschio di cui parli. Di che cosa si tratta? ti chiede l'uomo con sguardo interessato.

 

@Villa Vanquer

Spoiler

@Vuldarn

Spoiler

Il ragazzino diventa rosso come un peperone quando lo riprendi, e inizia a balbettare ancor più furiosamente. Eh...Euhm...sono al servizio dei milord Guthmere... il servo si blocca poi spaventato, spalancando la bocca. Vi prego milord...non dite ai milord della patata...la pulirò bene, milord, lo prometto!

@Kei

Spoiler

Le guardie ti guardano sorpreso quando gli rivolgi la parola. Si scambiano uno sguardo, poi uno di loro ti dice Mh...aspetta un attimo per poi alzarsi ed entrare nella villa. Dopo diversi minuti ne esce accompagnato da una donna di mezz'età, vestita da governante e dall'aria severa. I due si avvicinano al cancello e la donna ti chiede semplicemente Che cosa suoni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghorash

Non so nient altro oltre a quello che ti ho detto. Lo guardi in maniera rassicurante sennò che bisogno avrei avuto di chiedere informazioni in una locanda?

Svio il discorso concentrandomi sul suo mestiere dimmi ultimamente ti è passata per le mani qualche bella arma esotica? Avrei giusto qualche moneta d'oro da spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@villa

Spoiler

Trasformo il mio rimprovero in un sorriso rassicurante, un sorriso che faccio seguire a delle parole di conforto. Non temere, non dirò nulla a Guthmere, se farai il bravo. Anzi, se lo farai potrei anche regalarti una monete d'oro. Farai il bravo per me?

Stasera ti cercherò qui, dovrai farmi un piccolo favore, dopo di ché dimenticherò di questo tuo errore.

Poi mi guardo intorno, cercando una donna che passeggia solitaria od un gruppo di signore. Riconosci qualche dama che dimora tra queste vie? Chiedo, cambiando completamente discorso e cercando anche io di provare ad identificarne una. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

villa

Spoiler

All'arrivo della donna faccio un inchino Kei Menos mia signora, al suo servizio se vuole. La mia specialità è il flauto, mostro il mio flauto estraendolo dalla cintura, un flauto traverso in argento placcato con degli zaffiri; fu il regalo di mio padre per il compimento dei diciotto anni siccome a scuola suonavo bene. Lasciando stare il collegamento col mio passato che mi infastidisce però ho sempre adorato il colore dell'argento e il blu dello zaffiro. però so anche cantare piuttosto bene se il signor Vanquer lo desidera, e in ogni caso mi diletto anche con gli altri strumenti se non gradisce il flauto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghorash

Spoiler

Arguin ti guarda intensamente, ma non riesci a capire cosa gli stia passando per la testa. Difficilmente mi capita di commerciare armi ti risponde calmo e al momento non ho nulla di simile tra le mani. Comunque sia riprende dopo un momento di pausa se avessi bisogno di qualcosa meno...reperibile, oppure se hai bisogno di un prestito...vieni pure a trovarmi. E se questo teschio di cui parli si rivelasse di qualche valore...magari potremmo concludere un affare.

@Vuldarn

Spoiler

Si, signore...si, milord risponde il ragazzino ansioso di compiacerti. Si volta poi guardandosi intorno e cercando facce conosciute. Ti indica un gruppetto di tre signore dall'altro lato della strada: quelle sono milady Belt e milady Vammas, milord. Non conosco però la terza milady, milord.

@Kei

Spoiler

Bene risponde secca la donna. Presentati qui tra un'ora: allieterai la cena di Lord Vanquer e dei suoi ospiti. Ci guadagnerai un pasto caldo e, se sarai bravo, anche qualche moneta.

Dopo una ventina di minuti, vi ritrovate tutti in un incrocio poco distante dalla villa di Lord Vanquer.

@Vuldarn

Spoiler

Continua pure quello che stavi facendo, ho mandato un po' avanti per dare modo a tutti di postare ma possiamo giocarci la tua parte come flashback.

@tutti

Spoiler

Forse non ve l'avevo detto, comunque dopo il tramonto (tra circa un'ora) i cancelli della Città Alta vengono chiusi fino all'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@dm

Spoiler

Volevo provare a flirtare con quelle signore; parlottando di come abbia sentito voci su alcune stravaganze del proprietario della villa, spingendole quindi a spettegolare un po' su di lui. Userei i loro nomi per approcciarmi come se fossi un conoscente, magari qualcuno che hanno incontrato ad una festa e non si ricordano, e terrei come scusa che stavo uscendo adesso da un pomeriggio alla magione di Guthmere. 

Non so se vuoi che lo ruoliamo oppure preferisci risolverlo velocemente, nel secondo caso immagino sia un tiro di persuasione +7.

Mi ricongiungo ai miei compagni, soddisfatto di quanto ottenuto in questa prima esplorazione. Buone notizie, messeri. Esordisco lieto.

Mi sono assicurato un servetto che potremo sfruttare stanotte, pensavo di fargli fare da distrazione mentre noi scaleremo il muro della casa; la scalata sarà facile ma eludere cani e guardie potrebbe risultare più complesso. Spiego.

D'altra parte conteremo sulle doti del nostro Kei per un'esplorazione della dimora prima dell'infiltrazione, vi hanno garantito l'ingresso, vero Kei? Domando al giovane.

Credo che il piano definitivo potrebbe coinvolgere una scalata del muro dal retro, l'ingresso alla villa tramite la porta di servizio, una passeggiata all'interno con abiti servili per non dare nell'occhio ed una fuga con il teschio. Conclusa l'esposizione, mi rivolgo a quelli che non hanno ancora parlato, cioè tutti.

Tra di voi qualcuno ha scoperto qualcosa? Notizie fresche od idee nuove? Chiedo, rivolto soprattutto a quelli di noi che si sono separati ma non hanno spiegato la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Attorno alla casa non c'e' traccia di magia spiego con disinvoltura.
Ho fatto una perlustrazione su tutto il perimetro delle mura e non ho trovato nessuna protezione magica. Anche se dovremo sicuramente stare attenti, questa e' una buona notizia. Perlomeno non dovremo aspettarci nulla di particolarmente strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Ben ritrovati signori. Prima di tutto proporrei di discutere una questione particolarmente pressante. Aspettiamo la chiusura dei cancelli dentro la città alta o aspettiamo fuori e ci intrufoliamo poi? Come usciamo dopo aver recuperato il teschio? I muri non rappresentano un problema per me. Dico alludendo alle ali. Dovete solamente decidere come volete gestire la situazione.

Mi rivolgo verso Vuldarn. Ottimo lavoro con il servetto. Potrebbe tornare immensamente utile... Per caso tra i vostri contatti ce n'è uno capace di procurarci una discreta quantità di veleno? Se riuscissimo a mettere un potente narcotico nel cibo dei cani potremmo risolvere il problema dei cuccioli senza troppa fatica. Magari potremmo farlo mettere al tuo nuovo amico, Vuldarn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek 

 Ben ritrovati a tutti. Come ho detto prima di dividerci dovevo incontrare un mio contatto per il bene della missione. Ecco quello che ho scoperto.

Sono contento che a voi sia andata bene. Ora possiamo organizzarci...

 

@tutti

Spoiler

Dunque, a quanto ne so Lord Vanquer possiede una piccola miniera di carbone, appena fuori città. Non è mai stata molto redditizia ma sembra che ultimamente si sia praticamente esaurita. Le ricchezze del Lord derivano principalmente dall'eredità della moglie, che però è morta qualche anno fa, sembra di un qualche morbo incurabile. Da allora Vanquer si è ritirato parecchio dalla vita di società, bucando gli eventi e i festini che i nobilotti organizzano per non annoiarsi troppo. Sembra poi che il Lord sia diventato ancora più eccentrico: si dice che si rifiuti categoricamente di condurre affari dopo pranzo, e che i servi lo sorprendano a parlare da solo. L'ultima notizia che ho, ma non so se sia accurata o meno, è che Vanquer si sia procurato un feroce mastino a due teste, e che l'abbia addestrato come un mostruoso cane da guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

Lavoro compiuto, fra un'ora sono dentro a suonare. Unica pecca, non posso entrare subito, ergo non potrò darvi informazioni prima di cominciare l'operazione. Ma almeno sarò all'interno senza destare sospetti. C'è una specie di governante inquietantissima che sembra comandare servi e guardie comunque.

@Hicks

Spoiler

Leggi la mia firma pls

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...