Vai al contenuto

Il Teschio di Arkalast


Hicks

Messaggio consigliato

Kayne

Le chiacchiere le lascio a voi,  io andrò direttamente alla villa e farò una perlustrazione dei dintorni. Un occhio dall'alto può fare comodo. Dico agitando lievemente le ali. Al tramonto incontriamoci di nuovo qui. Ci scambieremo le informazioni e stabiliremo come agire. Mi dirigo dunque verso il bancone per pagare e poi verso l'uscita. Buon lavoro signori, Ossequi signor Lancal.

Master:

Spoiler

Aspetto la descrizione del posto per dirti come mi muovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta

Theren Holimion

A presto Lancal!

Esclamo con naturalezza mentre faccio un cenno con la mano e accenno ad andarmene in coda al gruppo.

@Master

Spoiler

Prima di andare via, mi avvicino un attimo a Lancal e gli chiedo a bassa voce.

Domanda velocissima. Sto cercando una certa Keene Nove Dita, ho un bisogno assoluto di parlarle. Sai mica dove posso trovarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

Saluto Lancial, rassicurandolo fingendo di rispondere ad un'interrogatorio e mantenendo un tono pacato e sorpreso. Quale conversazione? Io ho mangiato con i miei soliti amici oggi. 

Poi esco insieme agli altri, salutando l'oste e, con un baldanzoso inchino, anche la statua della sirena. Arrivederci mia cara. Le dico in tono scherzoso, fingendola viva.

Pronto per visitare il posto, badate bene di non attirare troppo l'attenzione con questa ricognizione, non dobbiamo essere riconosciuti quando torneremo stanotte. Dico ai miei colleghi, per poi prepararmi a guidarli tra le strade della città alta, che, probabilmente, conosco meglio di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jarek, @Ghorash

Spoiler

 

Lasciate quindi la Sirenetta Timida per dirigervi alla Canzone dell'Elfa, distante solo pochi isolati. Una volta arrivati, notate subito che l'edificio è decisamente più elegante e signorile rispetto a quello che avete appena lasciato, anche se sembra un po' trascurato.

La taverna è famosa per ospitare l'apparizione di un fantasma: in certi momenti del giorno si sente la voce di un'elfa, sommessa ma chiaramente udibile, intonare una triste sonata su un amante perduto in mare. L'evento richiama molti avventori, i quali interrompono ogni loro attività per assistere allo spettacolo. Tradizionalmente, nessun altra musica è permessa all'interno della Canzone dell'Elfa.

Oltre ai curiosi, la taverna è un luogo di ritrovo per avventurieri e criminali; questi ultimi, a differenza degli avventori della Sirenetta Timida, tendono a lavorare in proprio e a non essere collegati a particolari gruppi malavitosi.

Una volta all'interno, notate che la locanda ospita circa una dozzina di avventori. La proprietaria del posto, una mezzelfa chiamata Lady Elendara, sta discutendo con un uomo al bancone, ma si volta a guardarvi quando vi sente entrare.

 

@Mr.Brownstone

Spoiler

Si te li faccio prendere al volo quando passate dal mercato! Solo che i due oggetti non ci sono sul manuale del giocatore: il buckler non esiste in questa edizione, se vuoi puoi prendere un normale scudo. Come rampino direi di fare una corda di 20 metri attaccata ad un gancio, può darti vantaggio alle prove per scalare le pareti se puoi avere un aggancio, al prezzo di 10 monete d'oro. Fammi sapere se ti va bene!

@Alatar

Spoiler

Vedi il tuo contatto seduto da solo a uno dei tavoli.

@tutti

Spoiler

Mancano circa due ore all'ora di cena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theren

Spoiler

 

Lancal ti fissa con uno sguardo a metà tra il sorpreso e l'indagatore. Perché diavolo... il mezzelfo inizia a parlare sottovoce, come se improvvisamente non volesse farsi sentire Perché mai, tu, avresti bisogno di parlare a Nove Dita? ti chiede sospettoso.

Spoiler

Dimmi poi a quale gruppo vuoi aggregarti quando finisce la conversazione.

 

@Kei, @Kayne, @Vuldarn

Spoiler

 

Vi dirigete verso nord fino a incrociare il Muro Vecchio, la muraglia che separa le zone nobiliari dal resto della città. Seguite il muro verso ovest, finché non arrivate al principale ingresso alla Città Alta, il Cancello di Baldur. Questa struttura fortificata è una vera e propria caserma, la quale ospita gli alloggi delle guardie, alcuni uffici e un paio di celle. Passando al di sotto della cancellata incrociate due guardie cittadine, intente a controllare il passaggio delle persone e a riscuotere il pedaggio (una moneta di rame a testa). Dato che non trasportate carri o merci particolari, le guardie vi fanno passare senza particolari problemi, limitandosi a chiedervi l'obolo dovuto.

Dopo pochi minuti vi ritrovate nella Città Alta; la strada principale prosegue dritta verso lo Spiazzo, ma voi prendete la prima strada a destra guidati da Vuldarn. L'atmosfera, così come l'architettura, è sensibilmente diversa dal resto della città. Palazzi e ville più o meno lussuosi spuntano ad ogni angolo, e persino gli appartamenti più modesti farebbero impallidire i mercanti della Città Bassa. Non c'è da stupirsi che i paria abbiano bisogno di un muro per separarsi dal resto della popolazione. Essendo una zona residenziale, anche per strada trovate molto meno fermento: incrociate gruppi di donne intente in una passeggiata, uomini ben vestiti accompagnati dai servi, maggiordomi impegnati a svolgere commissioni per i loro principali; non mancano le pattuglie della Guardia Cittadina: in poche centinaia di metri incrociate almeno due gruppi di guardie ben armate.

La villa è a due piani nel senso di piano terra e primo piano. Di seguito metto un abbozzo dell'edificio

VillaVanquer.jpeg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

Faccio segno ai miei compagni che vado al tavolo dove è seduto il mio contatto. 

Ancora birra. Vuoi proprio farti venire una pancia enorme... sono qui per chiederti se sai qualcosa a proposito di un teschio ricoperto tutto d'argento. Si trova nella villa di  un nobiluomo. 

Master

Spoiler

Uso messaggio segreto per dire al mio contatto che siamo interessati a rubarlo e che la commissione ce l'ha data un certo Lancal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Alla villa:

Spoiler

Guardo le mura che isolano la villa pensieroso. Se volete infiltrarvi spacciandovi per servitori o altro dovrete farlo finché il sole è alto in cielo. Chi accoglierebbe degli estranei nel cuore della notte? Temo che il nostro piano principale abbia incontrato il suo primo ostacolo...

Comincio a passeggiare lentamente costeggiando il perimetro delle mura e controllando se attorno a queste vi siano alberi o edifici che le superano in altezza. Presto attenzione anche ad eventuali ronde delle guardie ed a postazioni o torrette.

Kei, forse tu potresti provare ad entrare in questo momento. Offriti di allietare la cena del signore della villa con qualche ballata e nel frattempo da un'occhiata all'interno dell'edificio. Cerca di memorizzare il numero delle guardi ed i loro spostamenti, la posizione delle stanze ed altri dettagli utili. Qualsiasi informazione potrebbe essere vitale. Che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@villa

Spoiler

Guardo la villa, studiandone i dettagli. Forse potremo scavalcare il muro ed entrare dalla porta di servizio. Mi dico, cercando di valutare la fattibilità della cosa. Kei, questo è il vostro momento. Quando sarete lì, dovrete cercare più informazioni possibile, fate attenzione alla disposizione delle guardie, la planimetria delle stanze e cercate di parlare con tutti i servi che vi sembrino disposti a farsi strappare qualche informazione. Mentre voi siete all'interno vedrò di chiacchierare con qualcuno degli abitanti del posto. Quindi mi metto a cercare con lo sguardo dei servitori intenti a muoversi per strada, così da poterli abbordare per una conversazione veloce.

@dm

Spoiler

Quanto è alto il muro? Scavalcarlo sarebbe una cosa pensabile oppure no? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kei Menos

Dite bene ragazzi, credo che ci dovremo affidare alla parte del menestrello. Dico euforico Io vedo cosa riesco a scoprire, voi date un'occhiata nelle vicinanze, parlati con gli abitanti e i vicini. E con nelle vicinanze intendo un buon raggio, cercate botole o passaggi segreti che potrebbero uscire dalla villa, di solito i nobili ne hanno almeno uno. Beh, ci si vede dopo con le informazioni. Esclamo ancora più carico, per poi fermarmi subito dopo. Giusto, questi danno nell'occhio. Mi tolgo gli abiti neri e li lancio a Kayne Me li ridai quando ci ribecchiamo. Sorrido solare per poi avviarmi all'interno della villa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Prendo al volo i vestiti. Fa attenzione e non esporti eccessivamente. Non vogliamo che le guardie siano in allerta questa notte. Potresti anche proporre un gioco alcolico ai commensali. La sbornia renderà il signore molto più docile... Per ogni evenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla Canzone dell'Elfa

Spoiler

 

@Jarek

Spoiler

Oh bé, un gentiluomo avrà pur diritto a rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro ti risponde Jack ridendo. Dopo pochi convenevoli, esponi la tua domanda all'uomo, il quale si fa subito più serio e professionale. Un teschio d'argento? chiede Jack con una smorfia Che inquietante gioiello...Mi dispiace, ma non ne so niente. Evidentemente il nobiluomo ha il buongusto di non sfoggiarlo in società! aggiunge ridacchiando. Sai almeno il nome del Lord?

@Ghorash

Spoiler

Conosci di vista l'uomo che sta parlando con la proprietaria: si chiama Arguin, ed è noto per poter muovere discrete somme di denaro. È uno speculatore, strozzino e occasionalmente tratta merce di contrabbando. Sembra che i due stiano parlando di soldi, ma non cogli le parole esatte (il tono non è molto acceso comunque, come se parlassero di affari). L'uomo ti dà le spalle, ma noti che scambia spesso degli sguardi con due mezzorchi seduti a un tavolo poco distante, probabilmente la sua scorta.

 

@alla villa

Spoiler

 

Spoiler

Scusate la descrizione della villa avrebbe dovuto essere nel post precedente. O sono scemo io o sto avendo problemi col forum!

La modesta villa è un edificio di due piani, e a giudicare dallo stile dovrebbe essere antico di un paio di secoli. Sebbene abbia l'eleganza tipica di una dimora nobiliare sembra un poco trascurata e avrebbe bisogno di una leggera ristrutturazione. Le numerose finestre della casa sono chiuse ma non hanno sbarre o protezioni di sorta; delle spesse tende interne impediscono però di vedere all'interno.
Affianco alla residenza si trova un edificio più piccolo adibito a stalla, sul cui cortile di fronte all'ingresso si trova un giovanissimo garzone intento a giocare con due grossi cani da guardia.

Il complesso è circondato da delle mura alte quasi tre metri. Affianco al cancello d'entrata si trova un gabbiotto, in cui intravedete un paio di guardie in borghese intenti in una partita a carte.

@Kayne

Spoiler

Affianco alla villa trovi alberi e volendo altri edifici, ma sono distanti almeno tre metri dalle mura.

@Vuldarn

Spoiler

Il muro è alto circa tre metri; scavalcarlo sarebbe un gioco da ragazzi per voi ma c'è il rischio di venire visti o sentiti. In giro trovi sia servi (da soli o in gruppo), nobili e gruppi di nobildonne, dimmi tu con chi vuoi andare a parlare o se cerchi un soggetto in particolare.

@Kei

Spoiler

Ti avvicini al cancello d'entrata. Le guardie per ora ti notano appena, pensado che tu sia un semplice passante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayne

Una cortesia Kei, se dovessi avere l'occasione di salire al piano superiore cerca di scostare una delle tende. Avendo una linea di visuale potrei teletrasportarmi all'interno nel caso in cui non ci fossero alternative.  

Detto questo, controllando di non essere notato, spicco il volo andando a posarmi su uno spesso ramo di uno degli alberi più alti nelle vicinanze delle mura e da li controllo eventuali movimenti all'interno delle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuldarn

@villa

Spoiler

Mi avvicino ad un servo solitario, cercandone uno giovane e dall'aspetto non molto sveglio, mi muovo con noncuranza, lanciando molte occhiate alla villa, evitando di mostrarmi interessato a lui.

Tu! La villa di Lord Illys Vanquer è da queste parti giusto? Gli domando, parlandogli dall'alto al basso come si conviene per un nobile, fingendo di accorgermi di lui appena adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theren Holimion

Master

Spoiler

E' una faccenda importantissima!

Rispondo con un tono palesemente urgente.

Devo dirle una cosa. Per favore se sai dov'e' mettila in contatto con me, ora non posso dire altro.

Poi giro improvvisamente le spalle e mi unisco al gruppo che si dirige verso la villa.

Alla villa

Spoiler

Arrivo alla villa leggermente in ritardo, giusto in tempo per sentire quello che dicono i miei compagni.
Compiaciuto dalle iniziative che ha preso ciascuno di loro, mi limito ad ascoltare le parole di Kei e a fingermi un passante per non dare nell'occhio.

@Master

Spoiler

Casto Detect Magic.

Visto che dura 10 minuti, l'obiettivo e' fare un giro completo della villa per vedere se le mura sono protette magicamente (e se riesco a scorgere qualche aura all'interno, visto che sono 30m di raggio). Nel caso in cui ci fosse qualcosa di magico, mi concentro sulle aure e cerco di scorgere eventuali zone "deboli".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...